Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Sembra che lo sviluppo de virus su Android continua a impennarse, per l'alta vulnerabilità dettada dal sistema aperto de Google..

LINK

Android, Virus - Smartphone e tablet sono diventati oggetto del desiderio di molti se non di tutti. Per gli amanti della tecnologia sono ormai quasi oggetti di culto: ognuno sceglie il proprio per le caratteristiche che più gli si addicono, altri per il sistema operativo più stabile. A tale proposito si tenga presente che l'anno appena cominciato potrebbe riservare brutte sorprese ai possessori di apparecchi Android. Pare infatti che vista l'ampia diffusione di tale sistema operativo e il fatto che esso sia "aperto", consentirà a breve la diffusione di virus programmati appositamente per Android.

Conferme e dati - A conferma di queste "voci" anche una ricerca effettuata da Trend Micro: "La piattaforma Androis sta diventando quella favorita dagli attacchi per il suo modello di distribuzione delle applicazioni completamente aperto". Lo confermano anche i dati raccolti da McAfee, secondo cui nel terzo trimestre 2011 le applicazioni malware che hanno colpito il sistema operativo made in Google sono cresciute del 37% rispetto al secondo semestre, che a sua volta già aveva registrato un aumento del 76% rispetto al primo. In particolare, pare che i nuovi virus prenderanno di mira le password degli utenti e le credenziali per chi usa l'Internet Banking. C'è poco da stare tranquilli insomma: i virus (quelli informatici) potranno adesso raggiungerci inaspettatamente in qualunque posto ci troviamo.

R. A.

E chi ne aprofitta un pochino? Microsoft:

Il tuo smartphone Android è stato attaccato da un Virus? Microsoft ti regala un Windows Phone.

L'articolo xe lungo ma tiro fora un tocheto:

Tuttavia Microsoft prova a sfruttare il momento di debolezza mostrato dal rivale: infatti recentemente Android è stato afflitto dall’attacco di alcuni virus che hanno mostrato come in realtà il sistema operativo di Google non abbia delle protezioni adeguate. Si è deciso così di attuare una strategia piuttosto singolare: Microsoft regalerà 5 Windows Phone a 5 utenti che sono stati gravemente danneggiati dall’intrusione del virus nel loro smartphone Android. E’ evidente che Microsoft voglia mettere in luce quanto il sistema di Google sia proprio sicuro guadagnando così nuovi utenti che potrebbero decidere di passare alla concorrenza, ovvero a Microsoft.
Edited by Cazzaballe

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×