Jump to content

SIRACUSA- TRIESTINA

Recommended Posts

In questa settimana nemmeno un post è stato dedicato alla sfida sul campo della capolista.

Chiaro che siamo tutti impegnati a capire quale sarà, se ci sarà, il futiro.

Ma il campionato va avanti, e per sperare di mantenere la categoria in tribunale bisogna prima farlo sul campo.

Anche se quel -5 dai play off autorizza ancora gli inguaribili ottimisti a fare sogni mostruosamente proibiti.

Che la "partita" del 25 sia più importante non ci piove, compresi i "supplementari" dei giorni successivi.

Comunque oggi non così male: addirittura bene la Triestina nella fase iniziale, prima di prendere il gol.

Cui si è aggiunto, e potrebbe essere anche più grave, l'infortunio a Pinares.

Triestina apparentemente rassegnata nel finale del primo tempo, e che invece si risveglia nella ripresa mangiandosi clamorosamente l'1-1 con Curiale.

Il 2-0 chiude i conti, anche se c'è il tempo per una gran parata del loro portiere su punizione di Allegretti.

Poco da dire, nel senso che l'assenza di Lima e le partenze di Pezzi e Izzo rendevano la difesa probabilmente inadeguata all'avversario.

In più il Siracusa è altra roba rispetto al Lanciano, ed è comprensibile che i casini (che il pubblico amico ti aiuta a mettere da parte) emergano con le loro nefaste conseguenze a maggior ragione in trasferta sul campo della capolista.

Insomma, mi sarebbe spiaciuto se la squadra avesse sbracato.

Non è successo, ed era difficile chiedere di più.

Ormai quel che succedi in campo non me tocca più de tanto, quel che xe più importante xe che dal 25 se cambi registro e che questa presidenza, la peggiore nella lunga storia alabardata (sì, pezzo anche de Fantinel e Tonellotto!) sia solo un lontano ricordo. Penso che una città come Trieste non meriti davvero gente come i signori Sergio Aletti e Antonio Recchi, due personaggi vergognosi che non ga avudo nemmeno la dignità de dimetterse dopo quanto successo(i xe sempre in tempo!) o de far almeno un parziale mea culpa! Ora xe proprio el caso de dir: tabula rasa!

Visto che la discussione è sulla partita, posto un paio di dichiarazioni post partita interessanti poichè, sorprendentemente, non banali:

Galderisi: "La società non esiste; la società adesso si chiama Marco Cernaz"

Mi pare non servano commenti.

Allegretti: "Noi, nelle nostre condizioni, dobbiamo metterci il doppio della cattiveria e della determinazione, a differenza delle altre squadre. Se qualcuno non ha voglia o non arriva a fare questo è meglio che si faccia da parte"

Probabilmente ce l'aveva con qualcuno, ma non è dato sapere con chi.

Marco l'Alabarda ce l'ha nel cuore. E un cuore grande.

Ben però a parte i casini societari anche Nanu no me par chel gabbi tanto polso a metter giogadori in campo, inveze de metter Cecchini che già un anno fà in coppa a crotone (me par) el gaveva fatto benissimo, lò gà messo in panca e piuttosto el ga messo un giogador fuori ruolo.... mah....

Ben però a parte i casini societari anche Nanu no me par chel gabbi tanto polso a metter giogadori in campo, inveze de metter Cecchini che già un anno fà in coppa a crotone (me par) el gaveva fatto benissimo, lò gà messo in panca e piuttosto el ga messo un giogador fuori ruolo.... mah....

COME NON QUOTARTI ?

in origine doveva far zogar Pratolino (classe 94) ma durante la partitella el se ga beccado un zocchetto se Devena sora l'ocio .......... el xè fermo tre gg ............

Marco l'Alabarda ce l'ha nel cuore. E un cuore grande.

ma... veramente... me ricordo ben quela partida e el povero Cecchini i aversari ghe fazeva torello nela nostra area e lu se girava de tutte le parti senza capir un ostia de dove che iera la balla... bon el gaveva sedici anni me par o diciassette e in B no se pol pretender ma non me ga parso de intavveder chissacossa...

In quella partita di Crotone, il giovane Cecchini fu imbarazzante, se ricordo bene la lunga sintesi postata a suo tempo su Youtube.

Me dispiasi ma el iera stado uno dei migliori in campo fidite, .... me par inveze che el fatto che Galderisi che se stà dimostrando un signor per come che el se comporta fora del campo , in campo inveze nol sia sto granchè, ma stò suo comportamento no fa essere i tifosi del tutto obiettivi e se ghe perdona tutto, ma come digo sempre mi le opinioni se opinioni

In questa settimana nemmeno un post è stato dedicato alla sfida sul campo della capolista.

Chiaro che siamo tutti impegnati a capire quale sarà, se ci sarà, il futiro.

Ma il campionato va avanti, e per sperare di mantenere la categoria in tribunale bisogna prima farlo sul campo.

Anche se quel -5 dai play off autorizza ancora gli inguaribili ottimisti a fare sogni mostruosamente proibiti.

Beh...podemo ancora sognar i playoff...anche se prima bisogna veder come finissi in tribunal!

Anca mi son stado sorpreso dala scelta de Mannini inveze de Cecchini, che, giusto per meter a taser tutti i dubbi, a Crotone in Coppa Italia iera stado uno dei migliori, pero' xe anca da dir che Cecchini sicuramente preferisi giostrar a sinistra che come central, inveze Mannini, presentado a noi come terzin, in alenamento zoga sempre in mezzo, ecco forse questo xe stado el motivo. Fatto sta che senza Lima sta difesa fara' sempre acqua...

Capitolo Curiale: A mi non frega gnente chi lo ga portado qua, ma el zogador me piasi e sai, impiegado in un ruolo non suo se crea spessissimo da solo una o due grandi ocasioni a partida, vero sbaia, probabilmente un po' perche' non lucido un po' perche' non xe messi, ma ad averne de atacanti cussi in sta categoria, prima o poi intivera' la stagion giusta e segnera' 30 gol, pronto a scometerci...

Insomma, Cecchini un fenomeno, Galderisi un mona a no meterlo in campo, come ga fatto?? un anno fa in coppa gaveva fatto un partidon, Nanu te son proprio pampel

Ironia del tutto fuori luogo, non ho assolutamente detto questo, avere un opinione diversa non significa sminuire quella altrui

Che sia fuori luogo è un'opinione.

A me invece sembra che debba trovare sempre e comunque la polemica ("Nanu non ha polso" ecc). Come vuoi che Galderisi un anno fa abbia guardato Cagliari-UST di Coppa?? Mi sembra folle appigliarsi a una unica partida di un anno fa per dir che doveva giocare Cecchini. Boh... E come ha detto Guiz, anche Cecchini avrebbe giocato fuori ruolo come Mannini, che a Porto è stato uno dei migliori, a quanto pare, e anche a SR si è difeso discretamente. Nemmeno avesse messo un cadavere al posto di sto Cecchini...

me baso sulle poche immagini viste su "triestina channel", ed anzi ringrazio Mauro e tutta la redazion che con la loro dedizion i ne permetti ancora de veder le immagini e ascoltar le interviste chiusa parentesi, credo che Curiale se gabi magnado più gol de quei che el ga fatto, senz'altro per intensità de giogo, per propensione alla lotta el xe da lodare, ma come bomber diria che la porta la vedi poco e male, forsi el esploderà in un prossimo futuro, ma sinceramente a noi ne serviria che el se svei adesso, el continua a magnarse gol incredibili. Mannini me lo ricordo nella disgraziada partida de Portogruaro dove, nonostante el risultato, el se gaveva comportado benissimo, ma el iera nel ruolo de terzin de centrale non so, ma nelle poche immagini se lo vedi spesso solo lui a contrastar l'avversario, con alterne fortune. Godeas in trasferta non rendi, per el resto aspettemo domani, anche se savemo più o meno come che anderà a finir e speremo, come tutti se auspichemo, che se scrivi la parola fine sulla vicenda, anzi sulla triste vicenda, della Aletti&Co.

Ma gavè visto che stadi mio Dio!!!!!!!!! E credo che anche el Siracusa gabi poco cosa contar de noi, saria meio che i se guardi anche in casa loro che la situazion non xe delle più rosee. Un encomio e un applauso ai muli che xe andai a Siracusa, ad un certo punto, se scoltè ben la registrazion, se sentiva solo lori grandi davvero.

FORZA UNIONE che se chiudu una porta ma se pol verzer un porton.

credo che a volte sei un po' troppo acido caro Marco Ferri :cherobeara:, anche se c'hai azzeccato alle volte :rolleyes: Nanu non aveva molte alternative e non credo che con tutto quello che sta passando lo si possa tacciare di uomo privo di polso neanche dentro al campo. Ha gli uomini contati e penso che abbia messo il meglio che poteva mettere. Opinioni naturlmente :travirgolette::imbriaghele::bandieraalabarda::piacere:

credo che a volte sei un po' troppo acido caro Marco Ferri :cherobeara:, anche se c'hai azzeccato alle volte :rolleyes: Nanu non aveva molte alternative e non credo che con tutto quello che sta passando lo si possa tacciare di uomo privo di polso neanche dentro al campo. Ha gli uomini contati e penso che abbia messo il meglio che poteva mettere. Opinioni naturlmente :travirgolette::imbriaghele::bandieraalabarda::piacere:

Per quanto riguarda l'essere un pò acido questo può essere , spesso gli altri vedono in noi difetti che noi stessi non cogliamo, ma mi infastidisce quando mi mettono in bocca cose che non ho detto, che Cecchini è un fenomeno non l'ho scritto e non ho scritto nemmeno che Nanu è un mona, ho solo constatato che mi "sembra" che in questo frangente abbia avuto poco polso.. Tutto qui. Purtroppo come ho già sottolineato non vorrei che il suo comportamento tenuto fuori dal campo, da gran signore, lo debba esentare anche da una valutazione negativa come posso averla io, alla fine della fiera abbiamo sempre fatto 16 punti in 11 partite.