SandroWeb Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 Stando a quanto si racconta sul quotidiano locale odierno, il piano di riduzione degli stipendi ideato dal curatore fallimentare Turazza è stato accolto positivamente dai giocatori: la riduzione sarà tra il 40 e il 50% e ha visto la spinta da parte di Galderisi e dei "senatori". Davvero bravi nel sacrificarsi ulteriormente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cazzaballe Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 ONORE, davvero. Bravi muli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximilian Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 Evidentemente il giro di soldi in legapro non permette certi stipendi, c'è poco da fare. Io mi chiedo come mai non si faccia un semplice bilancio entrate-uscite per una squadra di calcio. Sta roba mi pare veramente assurda. Giocatori di serie C in ferrari. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted February 17, 2012 Author Report Share Posted February 17, 2012 Io mi chiedo come mai non si faccia un semplice bilancio entrate-uscite per una squadra di calcio. Sta roba mi pare veramente assurda. Giocatori di serie C in ferrari. Semplice, chi era al timone prima era un povero tululù: abbiamo avuto bisogno del curatore fallimentare per capirlo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mex Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 Credo che Maximilian parlasse più in generale e mi trova d'accordo. Se, ipotizziamo, la partecipazione ad un campionato di terza serie genera entrate variabili tra uno e tre milioni di euro, gli stipendi (al lordo) a giocatori e tecnici non dovrebbero superare i due terzi del totale perché poi bisogna tener conto di spese fisse (campi, trasferte, ecc.) e dell'obbligo di investire qualcosa sul vivaio per avere almeno la squadra Berretti. Inoltre la fideiussione in Lega, che attualmente per la Prima dovrebbe essere di 600.000 euro, può andare bene per chi ha un monte ingaggi attorno al milione ma andrebbe incrementata proporzionalmente all'innalzamento dello stesso. Vuoi spendere? Prima dammi le garanzie, altrimenti ti boccio i contratti prima che inizi il campionato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 Già. In ogni caso il fatto che alla fine abbiano accettato, anche se ci è voluto qualche giorrno, mi pare un segnale positivo riguardo all'ipotesi di avere un futuro in questa categoria. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximilian Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 Esatto Mex intendevo in generale. La mentalità dovrà obbligatoriamente cambiare. Il numero di squadre in difficoltà è elevato percentualmente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted February 17, 2012 Author Report Share Posted February 17, 2012 (edited) Esatto Mex intendevo in generale. La mentalità dovrà obbligatoriamente cambiare. Il numero di squadre in difficoltà è elevato percentualmente. Quello che personalmente mi preoccupa molto è che proprio in Lega Pro, ogni anno, c'è una sorta di morìa delle vacche: squadre che falliscono l'estate successiva, altre che partono con penalizzazioni più o meno pesanti, altre che cominciano ad aver problemi economici già a ottobre/novembre. E questo già da diverse stagioni a questa parte: è mai possibile che il panorama sia praticamente sempre lo stesso? P.S. cmq il problema dei "tululù" alla guida delle società evidentemente è radicato dappertutto... Edited February 17, 2012 by SandroWeb Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forazogo Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 ma chi che ga contratti sul triennale, come Allegretti me sembra, pol pretender de rimaner qua per tutta la durata de un contratto regolarmente firmado con Recchi,anche se accettando un stipendio ridotto, oppure a fine stagione i vien comunque svincoladi ,visto l'avvenuto fallimento ,qualora el novo eventuale compratore non vol tutta sta zavorra in giro e preferissi liberarse de Godeas,Allegretti e compagnia? E a fine emergenza,ciamemola cussi',i pol pretender el "reintegro" del regolare contratto firmado in pectore ,pena la messa in mora della nuova societa'? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dido76 Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 i ga dimezado i stipendi... e per capir, quanto i ciaperà adesso? mille,duemila,tremila euro al mese? o i diventa poveri ciapando soto la minima? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guiz Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 ma chi che ga contratti sul triennale, come Allegretti me sembra, pol pretender de rimaner qua per tutta la durata de un contratto regolarmente firmado con Recchi,anche se accettando un stipendio ridotto, oppure a fine stagione i vien comunque svincoladi ,visto l'avvenuto fallimento ,qualora el novo eventuale compratore non vol tutta sta zavorra in giro e preferissi liberarse de Godeas,Allegretti e compagnia? E a fine emergenza,ciamemola cussi',i pol pretender el "reintegro" del regolare contratto firmado in pectore ,pena la messa in mora della nuova societa'? Chi ga un contratto pluriannale e cioe' Godeas, Allegretti, Princi, Rossetti e Thomassen ga anca acetado una riduzion per l'anno prossimo ai stessi parametri de sto anno, cioe' se qualchedun rileva la societa' non gavera' un montepremio troppo gravoso, ovvio che lo ga fatto anca perche' per vari motivi ghe tien a rimaner a Trieste, pero' effettivamente ga dimostrado un po' de responsabilita', che xe rara nei zogadori de oggi, ed un certo attacamento alla maia ed alla citta'. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
biancorosso_sempre Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 quindi arriviamo a fine campionato, e poi aspettiamo gli eventi? oppure la squadra ha l'acquirente? Ho letto la lettere del Sindaco, di Paoletti e Monassi, etc: quasi quasi gli scrivo e gli propongo di proporre la mia proposta, che potrebbe chiamarsi: 1000 motivi per mille Euro: SOS Triestina. Mi pare che la lettera sia veramente scritta come atto dovuto. Penso che mille Euro siano più facile da dare senza lo stress della pubblicità da organizzare. I primi mille li facciamo dare dal Sindaco, la Monassi duemila,...Paoletti 17.000 dato che ha 17 incarichi,...e così via... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piadinaeparsot Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 Onore al Mister e ai giocatori e a tutti quelli che si vedranno dimezzato lo stipendio pattuito a suo tempo con la Società. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CavalloPazzo Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 (edited) Vedi sotto. Edited February 17, 2012 by CavalloPazzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CavalloPazzo Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 Onore a chi accetta di prendere metà di troppo? Ma per carità! Onore a chi si rompe la schiena a 1000€/mese, e non a chi gira in Infinity (ad esempio) e se va male gli rimangono tre case (non appartamenti, case!)... Che si vergognino piuttosto delle figure barbine fatte finora, di tutte le cose che ancora non sappiamo (non tutti) e soprattutto di aver permesso a dei poveri tifosi a privarsi del proprio per raccattare 5000€ che uno qualsiasi di loro guadagna o meglio percepisce in due settimane al massimo! E non ditemi che è demagogia perché è solamente la verità! Il disprezzabile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dido76 Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 Onore a chi accetta di prendere metà di troppo? Ma per carità! Onore a chi si rompe la schiena a 1000€/mese, e non a chi gira in Infinity (ad esempio) e se va male gli rimangono tre case (non appartamenti, case!)... Che si vergognino piuttosto delle figure barbine fatte finora, di tutte le cose che ancora non sappiamo (non tutti) e soprattutto di aver permesso a dei poveri tifosi a privarsi del proprio per raccattare 5000€ che uno qualsiasi di loro guadagna o meglio percepisce in due settimane al massimo! E non ditemi che è demagogia perché è solamente la verità! Il disprezzabile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CavalloPazzo Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 P.S.: Disprezzabile perché ho preferito stare a casa con mio figlio febbricitante che assistere alla partita, cosa che ripeterò anche domani essendo ora febbricitante anch'io. E chissà quante altre volte, perché l'Unione è una fede, non una presa per i fondelli! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ndocojo Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 Onore a chi accetta di prendere metà di troppo? Ma per carità! Onore a chi si rompe la schiena a 1000€/mese, e non a chi gira in Infinity (ad esempio) e se va male gli rimangono tre case (non appartamenti, case!)... Che si vergognino piuttosto delle figure barbine fatte finora, di tutte le cose che ancora non sappiamo (non tutti) e soprattutto di aver permesso a dei poveri tifosi a privarsi del proprio per raccattare 5000€ che uno qualsiasi di loro guadagna o meglio percepisce in due settimane al massimo! E non ditemi che è demagogia perché è solamente la verità! Il disprezzabile Da un certo punto di vista posso darti ragione. Ci sono molte più persone che meriterebbero solidarietà, soprattutto in questo pessimo periodo. Ma va sempre ricordato che questi qui sono professionisti, hanno firmato un regolare contratto e avanzano ancora soldi dalla società. Magari non sono morti di fame e magari non dormono sui divani, ma i calciatori hanno una carriera breve (meno di 15 anni) e hanno tutto il diritto di farla rendere il più possibile. In questo caso hanno dimostrato, se non altro, grande responsabilità, evitando in questo modo alla squadra (e in particolare ai tifosi) ulteriori penalizzazioni e la possibilità di trovare un nuovo acquirente, per dare ancora vita alla Triestina U.S.. Io, i 5.000 euro avrei preferito fossero andate in altre mani (ad esempio, nelle mani di Schiraldi, per gestire il settore giovanile), ma non sono andate ai giocatori, semmai ai collaboratori per pagare le piccole spese. Tu fai riferimento a calciatori con tre case e macchinoni. Ma mi domando, perchè dovrebbero rinunciare a quello che hanno lecitamente (fino a prova contraria) guadagnato con il loro talento, con la loro caparbietà o con la loro fortuna? Dovrebbero vendere una casa per mandare avanti la Triestina? Ripeto, siamo di fronte a professionisti, non a benefattori. Inoltre, per qualcuno dei giocatori in rosa, immagino che la rinuncia a metà dello stipendio non sia così indolore, mi vengono dei nomi: Izzo, De Vena, Mannini, Gadignani, quanti soldi pensi che abbiano messo da parte nella loro "lunga" carriera? E se prossimo anno (non voglio portar sfiga, ma può succedere) ma uno di loro si rompe un ginocchio e devono porre fine alla loro carriera, chi gli rimborserà quanto perso quest'anno? Non confondiamo, perpiacere, i grandi "campioni" che prendono stipendi da 9 zeri, con onesti pedalatori, che prendono si bei stipendi (in confronto ad un operaio) ma lo fanno per poco più di 10 anni della loro vita. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ndocojo Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 P.S.: Disprezzabile perché ho preferito stare a casa con mio figlio febbricitante che assistere alla partita, cosa che ripeterò anche domani essendo ora febbricitante anch'io. E chissà quante altre volte, perché l'Unione è una fede, non una presa per i fondelli! Domani stiamo a casa tutti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aldo53 Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 da tuttolegapro http://www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=42731 praticamente per intero l'articolo del quotidiano locale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CavalloPazzo Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 Professionista è qualsiasi persona che percepisca uno stipendio! Poverini, solo quindici anni di lavoro! E dopo a morir di fame! Eeee i metalmeccanici sì che hanno fortuna, nessuno di loro corre il rischio di rimanere in strada dopo quindici anni, a loro 45 di lavoro in fabbrica non li toglie nessuno! Be' io vorrei correre il rischio di GUADAGNARE il loro stipendio per quindici anni, dato che in UNA VITA DI LAVORO non guadagno quel che loro PERCEPISCONO in uno o due! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guiz Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 Se qualchedun de noi iera bon abastanza de zogar a balon, ma anca far l'ator o el modello etc etc prenderia quei soldi, che poi in serie C non xe cifroni assurdi, ma sicome nissun de noi xe bon bastanza, ciapa quel che le sue qualita' merita... non xe demagogia caval, el tuo discorso xe proprio demente, quindi te son un disprezabile demente !!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 Per me, chiunque rimuncia a soldi suoi fa un gesto apprezzabile. I distinguo mi paiono fuori luogo: se non avessero accettato li avremmo criticati, se accettano criticarli lo stesso mi pare incomprensibile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CavalloPazzo Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 (edited) Se qualchedun de noi iera bon abastanza de zogar a balon, ma anca far l'ator o el modello etc etc prenderia quei soldi, che poi in serie C non xe cifroni assurdi, ma sicome nissun de noi xe bon bastanza, ciapa quel che le sue qualita' merita... non xe demagogia caval, el tuo discorso xe proprio demente, quindi te son un disprezabile demente !!! Te ga ragion son demente, ma a parlar con un come ti, e disprezzabile quando de ti parlavo pur ben! Ma cos'te vol, son un "idiota suonato" (come diseva el vostro compagno de marenda) che ga passado i ultimi venti ani in una fabrica per darghe de magnar ala famea... Ma dime: TI DOVE TE GA PASSADO I ULTIMI VENTI ANI??? Visto che te parli cagade,.... Va a cagar, dei! Edited February 17, 2012 by CavalloPazzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CavalloPazzo Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 Per me, chiunque rimuncia a soldi suoi fa un gesto apprezzabile. I distinguo mi paiono fuori luogo: se non avessero accettato li avremmo criticati, se accettano criticarli lo stesso mi pare incomprensibile. No Forest, non critico la loro scelta (che ha ben altre motivazioni che non sono la maglia) ma il lodare tale scelta come se fosse stata una rinuncia pari a quella di un comune lavoratore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts