SandroWeb Posted May 31, 2012 Report Share Posted May 31, 2012 Smaltita la delusione e tutte le scorie sopraggiunte nell’intricata serie con Ferentino che ha spinto i laziali in Legadue, Trieste arriva all’appuntamento per lo spareggio-promozione con la consapevolezza che molte cose messe sul parquet contro l’FMC non avranno ragion d’essere. Prima di tutto, è la mancanza di continuità ad aver minato gran parte delle partite della finale persa la scorsa settimana: possiamo dire senza sbagliarci più di tanto che solo in gara-2 l’AcegasAps riuscì a far vedere i muscoli e, con essi, anche la forza per dominare l’avversaria e per imporre il proprio ritmo. Inevitabile andare poi a considerare la debacle della prima partita al “PalaTrieste”, quando di fatto Guarino e soci diedero un colpo importante alle velleità giuliane, spente poi nel 3-1 finale con cui Ferentino ha liquidato i biancorossi. Alla luce di queste variabili, appare praticamente scontato che la “finalina” contro Chieti assume un peso specifico nettamente diverso: se prima l’Acegas (ma anche la stessa BLS, a dirla tutta) aveva a disposizione una sorta di paracadute, ora chi sbaglia paga. Ed è chiaro che Trieste, alla luce del fattore campo a proprio favore, dovrà assolutamente evitare cali di tensione (in particolare nelle prime due partite in casa) per non buttare gambe all’aria il sogno di Legadue. Coach Dalmasson, in questi ultimi giorni che separano l’inizio della serie conclusiva della stagione, sta cercando di allontanare qualsiasi sicurezza di troppo in seno alla sua squadra. L’imperativo è quello di non dare nulla per scontato, non prendendo sotto gamba quella che sarà una concorrente pericolosa: palle perse (27 in gara-1 contro Ferentino, ben 34 in gara-3), percentuali al tiro deficitarie (in particolare da tre punti, con valori che spesso si sono attestati attorno a un poco confortante 20%...) e condotte di gara troppo “nervose” (parecchi liberi sbagliati nei momenti importanti e qualche “tecnico” di troppo) saranno i nemici numero-uno di Trieste, che promette di aver imparato la lezione. Chieti permettendo, che di sicuro avrà visionato le registrazioni delle gare passate per poter rubare con gli occhi come l’FMC sia riuscita a mettere la museruola ai giuliani… Si gioca domenica 3 giugno, attenzione all'orario! Palla a due alle ore 19, e non alle 18! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alvin66 Posted May 31, 2012 Report Share Posted May 31, 2012 personalmente,aldila' dei numeri,dal parco giocatori,del fattore campo,tutte discriminanti in nostro favore,temo la forza morale del gruppo di Chieti..che e' un po' anche il nostro marchio di fabbrica. come valore di squadra,con Feliciangeli,non e' molto dissimile a Recanati.. senza Feliciangeli perdono, oltre che un elemento da doppia cifra,rotazioni importanti. accorciando ulteriormente una panchina,gia' di per se', non irresistibile. ma ripeto, la solidita' emotiva e mentale e' la forza di questa squadra.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted May 31, 2012 Author Report Share Posted May 31, 2012 Forse è proprio il discorso della solidità mentale ad essere il punto focale di questa serie. Trieste ci arriva con le ossa rotte, è evidente, ma è altrettanto vero che la scoppola contro Ferentino avrà effetto "terapeutico" sui biancorossi. Tra le due squadre, penso che Chieti abbia il vantaggio di potersela giocare con relativa meno pressione addosso, l'Acegas invece ha nuovamente la possibilità della bella in casa ma abbiam visto come cannare gara-1 abbia portato tutto in salita. Sulla carta l'ago della bilancia pende a favore dei giuliani, questo va detto. Attenzione però a non far cazzate tra domenica e martedì.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alvin66 Posted May 31, 2012 Report Share Posted May 31, 2012 il rischio che si arrivi con le ossa rotte,o comunque malconce, deriva dalla serie con Ferentino.. che, in tempi non sospetti,ebbi modo di definire pericolosa e da me non desiderata, proprio per questo pericolo, visto in ottica spareggio per la promozione.. un'eliminazione con Omegna,magari onorevole,avrebbe avuto tutt'altro effetto.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted May 31, 2012 Author Report Share Posted May 31, 2012 Ad ogni modo, alvin, arriviamo a una serie in cui ce la possiamo giocare molto di più di quella precedente: Ferentino aveva indovinato praticamente tutto contro di noi (e anche contro Omegna), si è dimostrata più in forma e con gli uomini-chiave in gran spolvero. Tutto l'esatto contrario, o quasi, di quanto ci riguarda. E' anche vero che gara-1 ha condizionato la globalità delle cose. Inutile dire che domenica è fondamentale fare risultato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gus Posted May 31, 2012 Report Share Posted May 31, 2012 Anch'io credo che la componente mentale sarà determinante, perché quella fisico-tecnica ci vede in vantaggio. Però non penso tanto a possibili contraccolpi psicologici dopo l'eliminazione con Ferentino, quanto piuttosto alla necessità di vedere maggiore determinazione e cattiveria da parte dell'Acegas. "Gimme some nasty!" La mia opinione è che i nostri abbiano giocato la serie contro Ferentino bloccati e che non abbiano espresso il 100% del loro potenziale. Non te lo puoi permettere in una finale, a qualsiasi livello. Ora è il momento di tirare fuori gli "occhi di tigre" e di buttare sul parquet tutto quanto si ha in corpo e nell'anima: adesso o mai più. Penso soprattutto ai veterani, che probabilmente non avranno un'altra occasione di conquistare la Legadue. Si sono fatti scappare il treno sotto al naso già una volta, mi auguro che non perseverino. Forza Trieste! :bandieraalabarda: :bandieraalabarda: :bandieraalabarda: :bandieraalabarda: :bandieraalabarda: :bandieraalabarda: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
julian Posted May 31, 2012 Report Share Posted May 31, 2012 Ad ogni modo, alvin, arriviamo a una serie in cui ce la possiamo giocare molto di più di quella precedente: Ferentino aveva indovinato praticamente tutto contro di noi (e anche contro Omegna), si è dimostrata più in forma e con gli uomini-chiave in gran spolvero. Tutto l'esatto contrario, o quasi, di quanto ci riguarda. E' anche vero che gara-1 ha condizionato la globalità delle cose. Inutile dire che domenica è fondamentale fare risultato che ce la possiamo giocare molto di più è indubbio... come ho già detto, chieti è una squadra che vale recanati... sulla partita secca può succedere di tutto ma in una serie lunga parte molto sfavorita rispetto a trieste. Non sono molto d'accordo sul fatto che Ferentino abbia indovinato tutto contro di noi... o, almeno, non in tutte e 4 le partite... vale sicuramente per la prima e in parte per la terza... la seconda probabilmente l'hanno "passata", ma la quarta, vi assicuro, hanno giocato abbastanza male... noi, purtroppo, peggio ritornando a chieti... tecnicamente, per me, non c'è storia... psicologicamente, invece, loro arrivano molto più pronti... è questa la loro finale-promozione concordo che sia fondamentale la prima... da portare a casa con le unghie e con i denti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted May 31, 2012 Author Report Share Posted May 31, 2012 Non sono molto d'accordo sul fatto che Ferentino abbia indovinato tutto contro di noi... o, almeno, non in tutte e 4 le partite... vale sicuramente per la prima e in parte per la terza... la seconda probabilmente l'hanno "passata", ma la quarta, vi assicuro, hanno giocato abbastanza male... noi, purtroppo, peggio Sicuramente, nel computo della serie, hanno indovinato quantomeno come ingabbiarci in difesa. Inoltre, a parte gara-2 (che forse non fa testo, visto che loro arrivavano dalla vittoria di un paio di giorni prima e non fanno forzato troppo il ritmo), ha vinto chi ha fatto meno errori. E noi purtroppo ne abbiam commessi davvero tanti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinot Posted May 31, 2012 Report Share Posted May 31, 2012 ho letto con interesse l'intervista sul piccolo di ieri a marco spanghero, uno che per inciso ci sarebbe servito come il pane per la capacità d spaccare le partite con i suoi tiri " ignoranti " a suo parere il giocatore più importante di chieti è raschi, che effettivamente ha giocato molto bene la serie contro trento è una sorta di all-around di 2 metri, può giostrare da 2, da 3 o da 4 e proprio grazie alla sua altezza e all'indubbia esperienza è bravo a procurarsi i mismatch più interessanti penso che uno così sia più difficile da contenere rispetto a rossi, che è un 5 e con opportune alchimie difensive più facilmente limitabile, sempre che gandini sia stato recuperato ad una condizione accettabile penso che la serie sia difficile perchè loro sono tosti in casa, giocano di squadra, difendono duro e non mollano mai la presa sulla partita in più psicologicamente dovrebbero arrivare bene alla finalissima dopo una semifinale ampiamente scontata come esito, in cui ad ogni modo hanno portato trento alla 4^ giocando 3 partite su 4 punto a punto mentre noi abbiamo giocato la serie da favoriti perchè avevamo la bella in casa grazie ad una miglior classifica al termine della regular season, e l'abbiamo persa in 4 partite giocando tutto sommato abbastanza male con qualche giocatore cardine sotto tono per cui, in qualche modo, giocare questa serie è una " sconfitta " per noi mentre non lo è per loro detto questo, ci fosse toccato giocare contro torino sarebbe stato certamente peggio, secondo me massimo rispetto per l'avversario, come dev'essere sempre, ma nessun timore di una squadra che è ampiamente alla nostra portata un traguardo storico è a portata di mano, l'imperativo è non farli passare al palatrieste nelle prime 2, soprattutto nella prima, a quel punto il più è fatto, come ottimamente avete già evidenziato voi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinot Posted June 1, 2012 Report Share Posted June 1, 2012 malgrado quello che scrive il piccolo anche oggi, l'offerta della società prevede la possibilità di acquistare 2 biglietti di 1° anello a 2 euro per le prime 2 partite se sono stati acquistati contemporaneamente 2 biglietti interi per lo stesso settore dunque l'offerta è 2 + 2 e non 2 + 1 come nella precedente occasione con ferentino almeno così mi ha detto ieri la signora del ticketpoint, e così ho fatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
whitesnake Posted June 1, 2012 Report Share Posted June 1, 2012 Si è cosi...acquistati 4 biglietti: due a 6€(da abbonato) e due a 2€ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alvin66 Posted June 2, 2012 Report Share Posted June 2, 2012 ma se zoga gara 1 per la promozion, doman??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinot Posted June 2, 2012 Report Share Posted June 2, 2012 ma se zoga gara 1 per la promozion, doman??? hai ragione, alvin, stavo pensando la stessa cosa.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alvin66 Posted June 2, 2012 Report Share Posted June 2, 2012 non conosco l'umore della squadra.. quello che noto e' che l' ambiente circostante e' molto scarico.. :indormenzado: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mex Posted June 2, 2012 Report Share Posted June 2, 2012 non conosco l'umore della squadra.. quello che noto e' che l' ambiente circostante e' molto scarico.. :indormenzado: Siamo pronti, siamo pronti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alvin66 Posted June 2, 2012 Report Share Posted June 2, 2012 intanto Trento sta sculacciando Ferentino.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted June 3, 2012 Author Report Share Posted June 3, 2012 E' arrivato il giorno della prima battaglia: forza Trieste!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
whitesnake Posted June 3, 2012 Report Share Posted June 3, 2012 DEMO MULI !!! Dai ca**o!!!!! Motto ufficiale.... non arrabbiarti Sandro.... :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alvin66 Posted June 3, 2012 Report Share Posted June 3, 2012 perso. perso. perso... a caldo ho definito questa una squadra di magnifici perdenti.. ma hanno ancora la possibilita' di smentirmi. si e' perso perche' si e' giocato male..una delle peggiori partite viste a Trieste quest'anno,se non la peggiore. ricorda molto la sconfitta contro S.Arcangelo. Gandini con le gambe a terra e' l'emblema di questo scorcio decisivo della stagione. Loro sono battibili anche a Chieti.ma non da questa squadra. Carra abbastanza anonimo,Ferraro generoso quanto pasticcione, Zac volenteroso ma non decisivo. I migliori Moruzzi,e gli scorci di Maganza..non disprezzabile nemmeno Ruzzier..senza lode e senza infamia Mastrangelo. Dalmasson incapace di cambiare la partita. pessimi i fischi dalla tribuna a fine incontro..capisco la delusione..ma sta squadra in campo sputa tutto quello che ha...oggi era pochino.troppo evidentemente per poter batter gli avversari.. letale il doppio sbaglio di Ferraro sul piu' 5 a 3 minuti dalla fine.replicato dalla lunetta alcuni istanti dopo..ma son sicuro che Inox sapra' reagire.. Nonostante questa pappardella, mi espongo...e dico che se si vince gara 2, vinciamo la serie... non so se e' una speranza o un mio convincimento suggestivo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuli61 Posted June 3, 2012 Report Share Posted June 3, 2012 a Caldo : abbiamo perso perche' : Penna Bianca va speso in confusione anche nella scelta dei 10 . Scutiero da 3 poteva essere utile e Zecchin poteva dare il cambio al "bollito" Gandini (8-7-8-13 le vautazioni con Ferentino oggi ZERO). Carra 2 di valutazione e anonimo come in gara1 con Ferentino. Maganza lasciato a svernare in panca assieme a Mastrangelo. Ogni volta che Boniciolli e' in palazzo perdiamo. senza le bombe di Zac oltre la linea non segna nessuno anzi nell ultimo minuto non ha tirato nessuno e Ruzzier ha aggiustato le sue statistiche Cmq ho risolto per venerdi .. non prendo ferie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted June 3, 2012 Author Report Share Posted June 3, 2012 E' chiaro che siamo arrivati alla parte più importante della stagione nella peggior condizione fisica e mentale. Incredibile questa involuzione, soprattutto perchè stasera abbiamo ripetuto il 90% degli errori fatti in gara-1 contro Ferentino. E questo perchè gli uomini-chiave (e penso a quattro-quinti abbondanti di quintetto) o non hanno più fiato nel finale di gara, o non ci mettono il giusto acume tattico per attaccare e difendere. Il tutto sommato a un paio di rotazioni che mi hanno convinto poco (tra tutte, Maganza che stava tenendo su la baracca sotto canestro e che ha giocato la metà dei minuti di un Gandini veramente sulle corde). Non credo si debba già mettere i chiodi sulla bara di Trieste: però è evidente che non possiamo assolutamente sognarci di vincere la serie in questa maniera. Pensiamo a martedì di non finire innanzitutto sullo 0-2, che quello sì che sarebbe una bella pietra al collo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alvin66 Posted June 3, 2012 Report Share Posted June 3, 2012 Sandro,per mi xe una differenza notevole tra questa partida e quella e gara1 contro Ferentino.. in quel frangente,secondo mi eh, la ga vinta piu' lori che persa noi(meriti degli avversari che supera i demeriti nostri) Oggi la situazion xe ribaltada..gavemo perso piu' che per demeriti nostri che per meriti altrui.senza nulla togliere a Chieti.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinot Posted June 3, 2012 Report Share Posted June 3, 2012 disastro completo, trieste riesce a buttare nuovamente nel cesso il vantaggio del fattore campo come fatto contro ferentino e potrebbe riuscire nell'impresa di mancare la lega 2 pur avendo avuto la classifica migliore in regular season tra le 4 finaliste lascio le analisi tecniche, che non so fare, a chi ne sa più di me ma spendo 2 parole per carra e gandini il play gioca la consueta partita di play-off, cioè non combina assolutamente niente, anzi nei momenti di maggior marasma in attacco porta il suo contributo fondamentale nell'affossare i giochi offensivi il sospetto che sia un perdente sta diventando certezza, sempre sperando di essere smentito il povero gandini è fisicamente al digestivo, e addirittura maganza è riuscito a far meglio ciliegina sulla torta i 2 liberi sbagliati nell'ultimo minuto chieti ha giocato la sua partita trovando un gialloreto che ha imbuiolato anche dallo spogliatoio, per intenderci parliamo dello stesso giocatore che nella 3^ contro trento aveva fatto 3/17 al tiro molto bello da vedere raschi, un giocatore veramente elegante nei movimenti che sa giostrare in più ruoli, non meno efficace rossi, che pure stasera è stato ben limitato sul 40enne rajola si poteva fare di più, secondo me, i suoi 16 punti suonano come una condanna per i nostri play, disastrosi in carra e tutto sommato abbastanza anonimi in ruzzier ora oso sperare che vinceremo la prossima e poi perderemo le 2 a chieti, perchè a mio parere la squadra si sta un po' sciogliendo fisicamente e anche di testa e con ciò finirà il basket a trieste per chissà quanti anni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alvin66 Posted June 3, 2012 Report Share Posted June 3, 2012 e con ciò finirà il basket a trieste per chissà quanti anni dipendi..la situazion non xe rosea..ma......xe chi ga ditto che le quattro semifinaliste xe za in lega 2..vederemo..non xe comunque el momento de approfondir.spetemo quel che succedi sul campo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted June 3, 2012 Author Report Share Posted June 3, 2012 Sandro,per mi xe una differenza notevole tra questa partida e quella e gara1 contro Ferentino.. in quel frangente,secondo mi eh, la ga vinta piu' lori che persa noi(meriti degli avversari che supera i demeriti nostri) Oggi la situazion xe ribaltada..gavemo perso piu' che per demeriti nostri che per meriti altrui.senza nulla togliere a Chieti.. Te sa cossa, mi son sempre stà dell'idea che se un zoga mal xe a causa dell'altro che te fa zogar mal. Con Ferentino xe sta cussì, poco de far. Con Chieti magari in parte. El fatto xe che, da zogadori che dovessi divorarse el campo e che dovessi gaver esperienza da vender in questi ambiti, no te se speti che i fazi partide come quelle de oggi (e non solo, perchè da dopo Recanati xe ga visto parecchie vaccade). E allora sì che se pol parlar unicamente de demeriti nostri, su questo te dago ragion. Me ga colpido piuttosto quel che ga dito el loro coach al termine della partida, quando lo go intervistado: senza Feliciangeli lori xe quasi favoridi nel poder zogar in pick & roll (dove i ne ga disfado). Pararia come che, nonostante l'omo de punta, lori gabi trovado el modo per zogar ben, rivoluzionando lo schema de zogo. Quel che noi in pratica no rivemo proprio a far ultimamente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts