Jump to content

Recommended Posts

• Replies 156
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Posted

Presentiamo i nostri avversari

La Manzanese sarà un avversario molto temibile domenica alla stadio comunale di Manzano (circa 1,500 posti, tribuna unica). Teoricamente imbattuta, anche se in realtà hanno perso alla seconda di campionato contro l'Azzanese, per poi avere il risultato capovolto a tavolino, sono a 11 punti, ma hanno già usufruito del turno di riposo. Il Mister Lugnan (del quale si era parlato come possibile tecnico dell'Unione questa estate) è un tipo tutto carattere ed un tattico esasperato. I suoi giocatori su di noi sapranno morte e miracoli. Contro di noi probabilmente prediligerà un 4-4-2 attendistico, con Modolo (ex Kras) a dirigere il traffico per gli inserimenti del veloce e sgusciante Corvaglia e per sfruttare le qualità della punta Bergamasco, probabilmente il loro maggior talento. Mancherà Terrida squalificato. Da notare che la Manzanese mercoledì sera giocherà in coppa Italia. Molti gli ex in casa nostra: Paolucci (che addirittura ha giocato la prima di questo campionato con loro), Del Mestre, Kalin, Venturini e Muiesan.

Posted (edited)

Per chi fosse intenzionato a seguire la squadra ricordo che i biglietti saranno comunque acquistabili solo ed esclusivamente in prevendita al centro di coordinamento (16 -19) al prezzo di 8 euro (bambini fino a 12 anni non pagano), le biglietterie locali infatti rimarranno chiuse. Sarà messa a nostra disposizione la tribuna coperta, e dalle informazioni in nostro possesso non è previsto alcun incidente, poiché la ventilata possibilità di un incursione degli ultras dell'Udinese, in quanto la serie A è ferma, non è assolutamente realistica. Ci si aspetta una bella giornata di sport e speriamo in un risultato positivo, cioè in una vittoria alabardata :bandieraalabarda:

Edited by guiz
Posted

Certo xe sai presto, ma si sussurra che podessimo zogar con 3-5-2 cussi schierado:

Del Mestre

Piscopo Sessi Vianello

Hassler Kalin Paolucci Polo Marcuz

Franciosi Monti

me par del tutto superfluo dir che non son contento....

Posted

Domenica è il compleanno di mia figlia Alice, quindi venire a Manzano non sarebbe proprio da bravo papà...

Per Fontanafredda, invece, ci sarò senz'altro. :bandieraalabarda:

La formazione quindi sarebbe quella di domenica con una punta in meno (Muiesan) e un centrocampista in più (Paolucci).

Se, come dici, Lugnan sa vita, morte e miracoli di noi, è immaginabile che dalla parte di Marcuz (e in misura minore Hassler, che mi pare un pò più vero terzino) ci sarà traffico.

Ma credo che questo sia scontato, e che Sambaldi se lo immagini.

Forse l'idea è aspettarli e sfruttare la velocità di Franciosi in contropiede, e in questo senso Paolucci il piede per farlo partire ce l'ha.

Non conosco le caratteristiche della Manzanese, e quindi non so cos'abbia in mente Sambaldi, ma credo che avendo mezza squadra fatta di loro ex gli avranno fatto un quadretto abbastanza preciso.

Spero, almeno.

Posted

i 3 a centrocampo in trasferta xe necessarii per mi... Franciosi davanti me piasi. Mi gaveria insistido ancora su Muiesan, e oviamente no concordo sui due esterni... Se el modulo scelto xe questo, zogassi cussi

DelMestre

Piscopo Sessi Vianello

Hassler Kalin Paolucci Polo Cipracca

Franciosi Muiesan

Anche se - a prescinder - me piasessi veder l'Unione cussì:

Del Mestre

Hassler Piscopo (Sessi) Vianello Cipracca

Venturini Polo Paolucci Monti

Franciosi Muiesan

O eventualmente Da Ros a destra e Venturini davanti come immediata seconda scelta dopo Muiesan

Posted

Per Muiesan xe il problema che ga el figlio piutosto grave al Burlo, quindi non so quanto si alenarà, e come possa stare mentalmente. Venturini si trascina un infortunio da Tolmezzo e non credo possa essere disponibile dall'inizio. Non ci vuole uno studio a capire cosa farà Lugnan... metterà Corvaglia ad atacar i spazi de uno tra Hassler o Marcuz e sarà dolori... inoltre Bergamasco troverà facilmente spazio tra le linee perché Vianello e Piscopo saranno decentradi, se poi consideremo che Modolo vedi ben el zogo e sa inserirse, secondo mi ghe la stemo servendo su un piatto d'argento. Certo tuto cambieria se segnemo subito, allora sta formazion ghe pol star. Per mi cussi fazendo stemo ciolendo dei rischi inutili contro un avversario non trascendentale. Per quel che riguarda i ex, Sambaldi, oltre ai sui colaboratori, non scolta nissun, non xe dialogo coi zogadori...

Posted

Certo xe sai presto, ma si sussurra che podessimo zogar con 3-5-2 cussi schierado:

Del Mestre

Piscopo Sessi Vianello

Hassler Kalin Paolucci Polo Marcuz

Franciosi Monti

me par del tutto superfluo dir che non son contento....

Mah, mi gavessi messo Cipracca al posto de Hasler. Importante che Muiesan stia fora. Franciosi e Monti tuta la vita! Comunque penso che perdemo de novo.

Posted

Per Muiesan xe il problema che ga el figlio piutosto grave al Burlo, quindi non so quanto si alenarà, e come possa stare mentalmente. Venturini si trascina un infortunio da Tolmezzo e non credo possa essere disponibile dall'inizio. Non ci vuole uno studio a capire cosa farà Lugnan... metterà Corvaglia ad atacar i spazi de uno tra Hassler o Marcuz e sarà dolori... inoltre Bergamasco troverà facilmente spazio tra le linee perché Vianello e Piscopo saranno decentradi, se poi consideremo che Modolo vedi ben el zogo e sa inserirse, secondo mi ghe la stemo servendo su un piatto d'argento. Certo tuto cambieria se segnemo subito, allora sta formazion ghe pol star. Per mi cussi fazendo stemo ciolendo dei rischi inutili contro un avversario non trascendentale. Per quel che riguarda i ex, Sambaldi, oltre ai sui colaboratori, non scolta nissun, non xe dialogo coi zogadori...

Non sapevo nulla di Muiesan, e spero che la definizione "piuttosto grave" si riferisca a cose che comunque certamente si risolvono.

Altrimenti dubito che un essere umano possa avere spazio per altri pensieri al di fuori di quello...

Posted (edited)

Mah, mi gavessi messo Cipracca al posto de Hasler. Importante che Muiesan stia fora. Franciosi e Monti tuta la vita! Comunque penso che perdemo de novo.

Hassler xe un 95, e visto che Lapaine xe infortunado devi zogar, xe solo una questione di dove, de sicuro non te pol sostituirlo con Cipracca, che casomai poderia zogar al posto de Marcuz o Polo.

Edited by guiz
Posted (edited)

Non sapevo nulla di Muiesan, e spero che la definizione "piuttosto grave" si riferisca a cose che comunque certamente si risolvono.

Altrimenti dubito che un essere umano possa avere spazio per altri pensieri al di fuori di quello...

Non voio entrar troppo nei dettagli, xe ancora in prognosi riservada ma sta migliorando, ghe xe bone possibilità che tutto si risolva, ma certo la sua mente non pol esser libera... poi vai a saver ogni essere umano reagisi diversamente, certo xe che se alenerà sai poco...

Edited by guiz
Posted (edited)

In bocca al lupo a Muiesan. Comunque, episodio personale a parte, avevo letto cose troppo pesanti sul giocatore. A tutti capita di sbagliare. Paolo Rossi fino alla partita con la Polonia sembrava il cugino di terzo grado... Spesso ci vorrebbe maggior misura nel giudizi.

Edited by massi
Posted

Per quel che riguarda i ex, Sambaldi, oltre ai sui colaboratori, non scolta nissun, non xe dialogo coi zogadori...

per cui De Nuzzo, Ludvig e Petagna .............

ben mesi allora :testadamuro:

el volerà zogar come la Juve con una squadra de ........ eccellenza !!!

Posted

per cui De Nuzzo, Ludvig e Petagna .............

ben mesi allora :testadamuro:

el volerà zogar come la Juve con una squadra de ........ eccellenza !!!

infatti, in conferenza stampa ga dito che sto modulo lo fa anca la juve con LIPSTAINER.... :pianto:

Posted

Me pareva che quest'anno ancora no se gaveva trovà un capro espiatorio...speravo che tutto quel che iera successo in questi ultimi anni (specialmente nei ultimi mesi) gavessi portà a non tornar a far i stessi errori. E inveze semo ancora qua con tifosi che pretendi de far i dirigenti dettando le linee alla società, a chieder de esonerar l'allenador (in Eccellenza!!) pensando che al suo posto rivi chissà che guru della panchina. Sambaldi per mi ga fatto dei errori evidenti e lo go dito e scritto ma volemo già iniziar coi esoneri? Poi riva un altro allenador de dilettanti e dopo 8-10 giornate mandemo via anche lui perchè el gioga con un modulo che no ghe piasi a quei che gioga a far i mister o i direttori sportivi?

Posted

Al momento Roberto semo inferiori al Monfalcon per attacco e per allenador.

E per andar su xè un solo posto sicuro!

ma anche appurato che punte se ne trova, e mettemo che nonostante i soldi che ga messo Sambaldi sia "esonerabile", secondo voi xe allenadori decenti liberi tra i dilettanti che xe in grado de far - in Eccellenza - quel che sambaldi adesso non sta fazendo?

qualchidun con un bon curriculum?

onestamente non credo

Posted

ma anche appurato che punte se ne trova, e mettemo che nonostante i soldi che ga messo Sambaldi sia "esonerabile", secondo voi xe allenadori decenti liberi tra i dilettanti che xe in grado de far - in Eccellenza - quel che sambaldi adesso non sta fazendo?

onestamente non credo

Vierchowod, Varrella per esempio... :merodolodalrider:

D'accordo con te, e aggiungo che Zoratti ai tempi della C con De Riù fu criticatissimo, per me giustamente, in quanto incapace di dare un barlume di gioco ad una squadra che non era proprio scarsa... Cerone, Bagnato, Tangorra, Danelutti, Conca, Panero...

Posted

In bocca al lupo a Muiesan. Comunque, episodio personale a parte, avevo letto cose troppo pesanti sul giocatore. A tutti capita di sbagliare. Paolo Rossi fino alla partita con la Polonia sembrava il cugino di terzo grado... Spesso ci vorrebbe maggior misura nel giudizi.

Xe ovvio, che di fronte al problema personale de Muiesan e alla sua testa, come ovvio, da un'altra parte, ritiro gran parte delle mie critiche.

Prima de giudicarlo volessi rivederlo a testa libera, nelle prossime partide.

Posted

Vierchowod, Varrella per esempio... :merodolodalrider:

D'accordo con te, e aggiungo che Zoratti ai tempi della C con De Riù fu criticatissimo, per me giustamente, in quanto incapace di dare un barlume di gioco ad una squadra che non era proprio scarsa... Cerone, Bagnato, Tangorra, Danelutti, Conca, Panero...

Sambaldi no ghe dava zogo neanche al Sistiana...

Posted

me bastassi che sambaldi gabbi un dialogo coi sui zogadori, non necessariamente che vada via, e poi non vedo perché non dovessimo criticar se vedemo qualcosa che non va, soprattutto un allenatore, che almeno in questo caso, ga addirittura meno esperienza di alcuni di noi...

Posted

onestamente non credo

Me risulta che ga portà uno sponsor, non che ga messo pila de tasca sua. Xe vero?