Jump to content

Recommended Posts

Posted

sembrerebbe proprio cosi..non riesco a capire proprio il senso di queste designazione.ma con che criterio vengono fatte?per risparmiare i soldi di una trasferta?

che ne pensate?

Posted

Se il criterio vale per tutti ci puo' anche stare. Anche nel calcio d'Eccellenza di poco tempo fa valeva il criterio geografico, ma adesso non viene piu' applicato. Nella serie A o B del pallone non ho ancora visto qualcosa del genere, ma per rispiarmare qualche soldo non escludo che la sperimentazione vada avanti !

Posted (edited)

Per completezza, il fischietto di Trieste sarà Paolo Cherbaucich (e non capisco perchè sia segnato Cerbaucich, buh...)

Edited by SandroWeb
Posted (edited)

La risposta ai nostri perchè arriva direttamente da Andrea Saule, addetto stampa Pall.Trieste 2004, che ringrazio per la dritta:

"Da quest'anno si fa così: il terzo arbitro, per abbattere le spese, viene dalla regione dove si gioca o da una sua confinante..."

Edited by SandroWeb
Posted

La risposta ai nostri perchè arriva direttamente da Andrea Saule, addetto stampa Pall.Trieste 2004:

"Da quest'anno si fa così: il terzo arbitro, per abbattere le spese, viene dalla regione dove si gioca o da una sua confinante..."

Si spenderebbe ancora meno se le chiamate le facessero i giocatori stessi, come noi in campetto. :p

Posted

La risposta ai nostri perchè arriva direttamente da Andrea Saule, addetto stampa Pall.Trieste 2004:

Si spenderebbe ancora meno se le chiamate le facessero i giocatori stessi, come noi in campetto. :p

Che bel...speremo de vinzer rubando cussì i burini fa polemica :aaaaaatttillla: ...in due partide Guarino ga già ciapado due tecnici...Puntemo al terzo :ciapitestopese:

Posted

Forse sarò un illuso ma credo che all'alba della fine del mondo (Maya dixit) potremmo anche iniziare a smettere di guardare da dove arriva l'arbitro....

Tra l'altro la scuola triestina sta sfornando da parecchi anni arbitri di altissimo livello: partendo da Guerino Cerebuch ai due Bartoli, Mark e Enrico, a De Gobbis fino a Paolo Cherbaucich (lo cito per ultimo solo perchè è funzionale al discorso :)). Tutti molto in gamba e che, a differenza di molti altri, arrivano in serie A senza spintarelle familiari o simili.

E ne parlo bene perchè li conosco tutti di persona (come immagino moltissimi qua dentro) e perchè li ho visti arbitrare sia "ai miei tempi" imprestati saltuariamente ai livelli + bassi che anche in tv x partite di lega 2 e DNA.

Quindi a mio avviso garanzia di qualità. Senza contare che con il triplo aribitraggio è difficile incidere da soli su una partita. Un arbitraggio eventualmente mediocre dipenda da tutta la terna e non solo dal singolo..

Auguro davvero al buon Cherba una buona partita per domenica!

Posted

Poli,nessuno qui ha messo in dubbio le qualita' dell'arbitro.ma sull'opportunita' della designazione,permettimi,si'...

dovra' esser super bravo per non venir condizionato.e per me sara' piu' portato a fischiare,nel dubbio,contro Trieste che non a favore..

Posted

Poli,nessuno qui ha messo in dubbio le qualita' dell'arbitro.ma sull'opportunita' della designazione,permettimi,si'...

dovra' esser super bravo per non venir condizionato.e per me sara' piu' portato a fischiare,nel dubbio,contro Trieste che non a favore..

quoto e poi Poli dice che un arbitro non puo' incidere da solo.... basta un sfonda non fischiato a guarino con 4 falli...

Posted

Assolutamente contrario, tantomeno vs Ferentino. Andiamo a Vedere cosa combinava Chersicla in DNA

Da quello che mi risulta Chersicla non abita piu' a Trieste e quindi non appartiene a questa sezione arbitrale !

Posted

Assolutamente contrario, tantomeno vs Ferentino. Andiamo a Vedere cosa combinava Chersicla in DNA

Da quello che mi risulta Chersicla non abita piu' a Trieste e quindi non appartiene a questa sezione arbitrale !

Su dei radimiro tutti savemo che la sezione e' Varese o qualcosa del genere...

Posted

quoto e poi Poli dice che un arbitro non puo' incidere da solo.... basta un sfonda non fischiato a guarino con 4 falli...

E beh allora con questo principio se basta un fischio per condizionare una partita di cosa stiamo parlando...

Mi spiace non mi ritrovo in questa mentalità...

Posted

Di sicuro non e' giusto mandare un arbitro triestino ad arbitrare Trieste..

Di sicuro perchè? Io non riesco ad accettare questo assunto...

Ma non può essere che fischierà in base a quello che avrà visto e basta?

Appunto Alvin proprio per questo approccio chi perderà si sentirà legittimato a protestare nel verso che gli interessa.

Ma il problema non è in chi fischia ma in chi guarda, nella cultura sportiva di chi sta attorno, protagonista in campo o spettatore che sia.

E se provassimo a cambiare?

Posted

A fronte di quanto scritto qualche giorno fa relativamente al discorso-Cherbaucich, mi è testè arrivata una precisazione da parte di Enrico Bartoli (che ringrazio), anch'esso arbitro triestino impegnato sui parquet di LegaDue.

La designazione "triestina" non è per una questione di abbattimento dei costi, ma semplicemente è stata rimossa la provincialità degli arbitri dalla Federazione. Si può oltretutto notare anche sui referti, vicino al cognome, come sia sparita la provincia di appartenenza.

Grazie a Pitch per avermi recapitato il messaggio :amicici: