SandroWeb Posted October 30, 2012 Report Posted October 30, 2012 La gara prevista a Gemona del Friuli tra i locali e la Triestina, in programma domenica 4 novembre, verrà giocata al "Rocco" poichè attualmente lo stadio della cittadina non rispetta i requisiti di pubblica sicurezza, dato oltretutto il previsto afflusso di tifosi alabardati. Poichè si tratterà di una inversione di campo, il match di ritorno del 7 aprile 2013 verrà disputato a Gemona (sempre se la società sarà in grado di mettere a posto la struttura sportiva per garantirne la sicurezza: in caso contrario si giocherà in una località vicina) Quote
forest Posted October 30, 2012 Report Posted October 30, 2012 Che la Gemonese ristrutturi l'impianto per una sola partita è impensabile. Quote
Mex Posted October 30, 2012 Report Posted October 30, 2012 (edited) Poichè si tratterà di una inversione di campo, il match di ritorno del 7 aprile 2013 verrà disputato a Gemona (sempre se la società sarà in grado di mettere a posto la struttura sportiva per garantirne la sicurezza: in caso contrario si giocherà in una località vicina) Quindi si entrerà con gli abbonamenti e giocheremo con le maglie bianche. Edited October 30, 2012 by Mex Quote
forest Posted October 30, 2012 Report Posted October 30, 2012 Il comunicato dice che PROBABILMENTE il ritorno si giocherà, nel caso, in una località vicina a Gemona. Adesso poniamo che ad aprile il Gemona sia già salvo, vuoi che l'idea di un quindicimila euro di incasso giocando al Rocco (più eventuali baracchini per beveraggi) gli faccia schifo? Quote
Guiz Posted November 2, 2012 Report Posted November 2, 2012 Triestina Gemonese DOMENICA 4 NOVEMBRE Stadio "Nereo Rocco" 0RE 14,30 Quote
Guiz Posted November 2, 2012 Report Posted November 2, 2012 L'ultima partita dei nostri avversari: TORVISCOSA – GEMONESE : 1 – 4 Reti : 2? Rossi Mar. (G) 24? Stampetta (G) 31? Pignatta (G) 34? Catanzaro (T) 80? Canci (G) TORVISCOSA : Calligaro Mazzaro Zienna Paludetto Buso Candotti Martincigh Crozzoli F. Pitta Toffoli (Moretto) Catanzaro. All. Carpin GEMONESE : Tusini Candussio Persello Bortolotti Mini Pignatta Cadò (Frosch) Stampetta (Cargnelutti) Rossi Mar. Dri Serafini (Canci). All. Cortiula Arbitro Sig. Kapidani Loris della Sez. AIA di Pordenone. Assistenti Sigg. Zignin Nicola della sez. AIA di Latisana e Pegoraro Luca della sez. AIA di Pordenone. Ammoniti : Buso, Candotti e Crozzoli F. (Torviscosa) Bortolotti (Gemonese). Espulsi : nessuno. Corner : 6 – 6. Quote
Guiz Posted November 2, 2012 Report Posted November 2, 2012 Formazion votada ad un calcio offensivo sotto la guida de una vecia volpe come Pino Cortiula, ga nei fradei Rossi, Max e Marco, i sui pezi da novanta, Max però xe infortunado. Molto bravo anca el centrocampista Stampetta. In difesa quel Simone Bortolotti, ex della Berretti di Gorgone, che sembrava doveva far parte della nostra rosa. Aversario ostico, sai pericoloso davanti, che però qualcosa de drio concedi. Quote
SandroWeb Posted November 2, 2012 Author Report Posted November 2, 2012 (OT) Ho unito le due discussioni sulla partita contro la Gemonese Quote
forest Posted November 2, 2012 Report Posted November 2, 2012 Io vorrei un gol nel primo tempo, per una volta. Vado a memoria, ma se non erro in nove partite su dieci abbiamo chiuso il primo tempo senza segnare, il che pare quasi incredibile per una squadra di vertice. In compenso nel secondo tempo abbiamo segnato sempre e contro chiunque, eccezion fatta per Tolmezzo dove comunque, sempre nel secondo tempo, abbiamo sbagliato un rigore. Come spiegate il 10% di realizzazioni nei primi tempi e il 90% nei secondi? Quote
Lupo Cecoslovacco Posted November 2, 2012 Report Posted November 2, 2012 Io vorrei un gol nel primo tempo, per una volta. Vado a memoria, ma se non erro in nove partite su dieci abbiamo chiuso il primo tempo senza segnare, il che pare quasi incredibile per una squadra di vertice. In compenso nel secondo tempo abbiamo segnato sempre e contro chiunque, eccezion fatta per Tolmezzo dove comunque, sempre nel secondo tempo, abbiamo sbagliato un rigore. Come spiegate il 10% di realizzazioni nei primi tempi e il 90% nei secondi? è come nei pulcini nel secondo tempo esce la diversa preparazione, la Triestina si allena molto di più della media dei propri avversari.. credimi è meno banale di quanto può apparire ad una prima valutazione, ma se uno ha un po' di memoria storica,potrà verificare agilmente come i risultati dei calciatori (anche modesti) discesi da categorie "professionistiche" nei dillettanti, siano stati buoni o eccellenti nel primo anno per poi scemare nel tempo ( in modo particolare per soggetti non dotati di grande tecnica).. in queste categorie un diverso livello di preparazione fa assolutamente la differenza. Quote
forest Posted November 2, 2012 Report Posted November 2, 2012 La penso come te, Tore, ma la prima volta che l'ho scritto è stato mi pare il di solito ottimo Pinot a dire che secondo lui era un caso. Adesso, dopo 10 partite, parlare di caso diventa impossibile. Tuttavia io rimango sempre sorpreso delle nostre partenze lente, e del fatto che almeno nei primi minuti, al Rocco, non si provi mai a sfruttare la soggezione che stadio e pubblico mettono agli avversari. Quote
fp17 Posted November 2, 2012 Report Posted November 2, 2012 mah, secondo mi xe solo un blocco mentale Quote
Lupo Cecoslovacco Posted November 2, 2012 Report Posted November 2, 2012 Dividerei la cosa in due, le partenze lente possono essere determinate (mia modestissima opinione) dalla paura e da non sapere quale sia il modo corretto di affrontare l'impegno, dove il fatto di giocare al Rocco può anche essere un handicap, speriamo che questo blocco progressivamente sparisca grazie al lavoro di Costantini (che sarà più mentale che fisico). Rispetto alla preparazione fisica non è opinabile è un dato di fatto.... basta avere gli occhi ..... del resto, almeno in parte, non è diverso da quanto accade anche nei campionati professionistici.. le squadre con alcuni obiettivi specifici raggiungono la condizione atletica in momenti diversi della stagione, quindi accadono le cose per le quali, molto retoricamente, si parla di calcio d'agosto che non è probante etc etc, banalmente siamo di fronte a team che non sono fisicamente allineati, quindi può accadere che una squadra di B possa suonare una sqaudra di A, ma ciò al netto dei tifosi da spiaggia, non dimostra nulla sulle potenzialità dell'una o dell'altra squadra. Quindi due giocatori preparati in modo diverso,anche se il loro livello tecnico è simile,avranno delle prestazioni "fisiche" completamente diverse, cioè il più allenato avrà banalmente un altro passo... il che significa che sarà più veloce/resistente... arriverà prima sulla palla...etc tanto da sembrare anche tecnicamente più dotato... Quote
CavalloPazzo Posted November 2, 2012 Report Posted November 2, 2012 Io vorrei un gol nel primo tempo, per una volta. Vado a memoria, ma se non erro in nove partite su dieci abbiamo chiuso il primo tempo senza segnare, il che pare quasi incredibile per una squadra di vertice. In compenso nel secondo tempo abbiamo segnato sempre e contro chiunque, eccezion fatta per Tolmezzo dove comunque, sempre nel secondo tempo, abbiamo sbagliato un rigore. Come spiegate il 10% di realizzazioni nei primi tempi e il 90% nei secondi? è come nei pulcini nel secondo tempo esce la diversa preparazione, la Triestina si allena molto di più della media dei propri avversari.. credimi è meno banale di quanto può apparire ad una prima valutazione, ma se uno ha un po' di memoria storica,potrà verificare agilmente come i risultati dei calciatori (anche modesti) discesi da categorie "professionistiche" nei dillettanti, siano stati buoni o eccellenti nel primo anno per poi scemare nel tempo ( in modo particolare per soggetti non dotati di grande tecnica).. in queste categorie un diverso livello di preparazione fa assolutamente la differenza. Stavo per scrivere la stessa cosa. E lo faccio lo stesso. La Triestina si allena da professionista, le altre lo fanno quasi a tempo perso, e comunque massimo tre volte alla settimana e spesso dopo otto ore di fabbrica. Io ho notato che specialmente le squadre che pressano di più nel primo e fanno un gioco dispendioso hanno un calo tremendo rispetto a noi. Credo che nel primo tempo si giochi ad armi quasi pari causa forse il maggior affiatamento di quasi tutte le squadre rispetto a noi. Quote
Guiz Posted November 2, 2012 Report Posted November 2, 2012 Valutazioni che concordo in toto, inoltre nell'era Sambaldi si predicava la pazienza, cioè il partire piano era spesso voluto, non chiedetemi il perché... Ieri poi la partita l'ha vinta Costantini con il cambio del piano tattico, così come abbiamo rischiato di fare a Fontanafredda. Un allenatore che sa leggere le partite dal campo aiuta molto... Quote
Guiz Posted November 2, 2012 Report Posted November 2, 2012 Direttori di Gara Davide Copat di Pordenone di Marco Gerometta di Udine e Eugenio Versamento di Pordenone DAVIDE COPAT (PORDENONE) Nato a PORDENONE (PN) il 21/07/1991. Associato della Sezione AIA di PORDENONE dal 16/12/2006. Stesso arbitro della prima contro el Gradisca, iera anca Gerometta come guardalinee. Quote
CavalloPazzo Posted November 2, 2012 Report Posted November 2, 2012 Bravo arbitro, preciso e mai protagonista. Quote
Guiz Posted November 2, 2012 Report Posted November 2, 2012 Da lunedì ghe doveria esser un novo secondo/preparator atletico a coadiuvar Costantini: Milos Tul Quote
Lupo Cecoslovacco Posted November 2, 2012 Report Posted November 2, 2012 Molto bravo. Doveva fare altro all'interno del Trieste Calcio ma va bene così. Quote
forest Posted November 2, 2012 Report Posted November 2, 2012 Più i destini di Triestina e Trieste Calcio si sovrappongono e più io sono contento.. Quote
foresto Posted November 2, 2012 Report Posted November 2, 2012 Più i destini di Triestina e Trieste Calcio si sovrappongono e più io sono contento.. MI inveze NO ......... Per Milos "el prof" son contento ..... Quote
Guiz Posted November 3, 2012 Report Posted November 3, 2012 Oggi allenamento al Rocco, streching, corsetta, schemi offensivi a tutto campo per finir con punizioni e corner. Franciosi, ancora dolorante, non sarà dela partida. Ancora a parte, ma in evidente recupero, Kalin e Lapaine. Molto ben Costantini, prodigo de consigli ed a volte un poco incazado. Formazione Probabile: Furlan Hasler Piscopo Vianello Cipracca Polo Paolucci Sangiovanni Da Ros Monti Venturini Quote
Guiz Posted November 3, 2012 Report Posted November 3, 2012 Convocadi? Non so, ma sarà i stessi de giovedi, presumo Quote
Recommended Posts