Vai al contenuto

Il topic ufficiale del ciclismo


Messaggi raccomandati

Eh gia'..

Ma si sapeva da tempo.

Non si conosce ancora il percorso che precedera' la scalata al mostro.

Doveva esserci il Fuessa.Ma sembra che non si riesca a mettere in sicurezza la strada.

Potrebbe ripetersi il passo Pura.

Oppure partire con le montagne da Pontebba, per fare il Cason di Lanza,il Duron ed arrivare ai piedi dello Zoncolan attraverso Ravascletto.

Del resto del Giro 2018 si sa gia' molto, ma non tutto.

Israele.

Sicilia con l'arrivo sull'Etna.

Montevergine,forse Campo imperatore, una partenza da Filottrano per rendere omaggio a Scarponi

Tappone dello Zoncolan, dopo Sappada con 3 gpm.

Crono a Trento.

Poi dopo un arrivo a Monza, trittico finale,  con tre arrivi in quota,tra Piemonte e Valle d'aosta.

Con Prato Nevoso, le jaffreu (preceduto da Finestre e Sestrierre) e Cervinia, dopo una tappa dal kilometraggio e dislivello importanti.

Poi Roma.O crono o tappa in linea.

A Gereusalemme a dare il via alla corsa potrebbe esserci il Papa..

Mancano dei pezzi nella seconda settimana.

Ma a meno di sorprese, il Giro sembra delineato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Deludente, rispetto alle attese, il percorso della tappa dello Zoncolan..

Riodario che forse conosce meglio le zone, ciclisticamente parlando, me lo potrebbe confermare..

http://cyclingpro.net/spaziociclismo/giro-2018/giro-ditalia-2018-svelata-la-tappa-dello-zoncolan-confermato-larrivo-finale-roma/

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Duron non lo conosco ma so che non è così lungo da far paura, la sella Valcalda l'ho fatta prima di affrontare il "mostro" anni fa e non è nulla di che, la faranno ai 30 all'ora se c'è bagarre.  Monte di ragogna bello per un'arrivo da classica.

Salita di Avaglio: dipende da quale parte se da Villa Santina (quella che porta a lauco) non ha pendenze eccessive, se è la salita che passa prima per Trava (ma non credo) farebbe girare gli occhi all'indietro a molti. Comunque troppo corta e lontana per pesare...Però occhio che se si fanno tutti gli altopiani per scendere a tolmezzo spazio per una bella imboscata ce n'è, strade strette, discese impegnative e bei strappi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/11/2017 at 09:07, Geppo dice:

spero che questi attenti attivisti presto protestino anche per la presenza, nel World Tour, della Bahrain Merida  e dell'Astana.

Ma dai insomma, non xe miga la stessa roba. Brutta caduta la tua*.

Modificato da Riodario
*(mio parere personale eh)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la corsa rosa..

Carino..un invito a Froome..piu' dei 2 milioni di euro offerti al suo team per averlo al Giro..

http://www.cicloweb.it/2017/11/29/anteprima-altimetrie-giro-2018/

Che infatti verra'...come confermato alla presentazione.

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

10 milioni di euro.non so se compresi o in più ai 2 scuciti da loro per avere Froome alla partenza

Chiaro che tengano per le cosiddette la rcs .

Che non credo rinuncerà a cuor leggero a tutti questi soldi elargiti da Israele..per una scritta..

Cosi va il mondo.

Come diceva Manzoni

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, alvin66 dice:

10 milioni di euro.non so se compresi o in più ai 2 scuciti da loro per avere Froome alla partenza

Chiaro che tengano per le cosiddette la rcs .

Che non credo rinuncerà a cuor leggero a tutti questi soldi elargiti da Israele..per una scritta..

Cosi va il mondo.

Come diceva Manzoni

Insomma i ga sedici / diciotto milioni de ragioni per far quel che i vol... 

Modificato da Riodario
*non gavevo conta i 2 a Froome
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Riodario dice:

El problema xe che la parte est non xe proprio Israele, mentre Israele nel'80 ga proclamà unilateralmente Gerusalemme capitale indivisa. Questo el punto per lori Gerusalemme xe una, per l'Onu e per el resto del mondo xe due...

certo, lo gavevo capì

però est e ovest xe punti geografici assoluti e no i va vardar confini e/o rivendicazioni e/o conquiste

ma co se vol strumentalizzar qualcossa se ghe riva sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dario,credo ti chiami cosi..

10 milioni di euro per la RCS sono  un boccone troppo prelibato per non rischiare.

In piu',la presenze di Froome e della Sky,  sono assicurate dagli israeliani skei...

Moralmente fa un po' acqua.forse anche piu' di un po'..

Ma credo che molti di noi fanno uso inconsapevolmente, di prodotti  derivati da sfruttamenti,schiavitu' ecc. ecc.

Dopo c'e' un problema di sicurezza.

Beh, giustissime le appreNsioni.

Ma quando ci si mettono i mossadisti, diffcilmente cannano...

Io non sono favorevole in assoluto.

Ma ho anche il timore che il Giro abbia comunque bisogno di visibilita'.

In questo momento particolare.

Ed in questo senso, comprendo, anche se non giustifico del tutto, la mossa dell'RCS.

Dovesse saltare Israele, sarebbe un disastro di immagine, monetario e probabilmente salterebbe anche la presenza di Froome(beninteso non ci farebbe una gran figura).

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il comunicato ufficiale dell’UCI: «L’UCI conferma di aver notificato al corridore britannico Christopher Froome un Risultato di Analisi Anomalo (RAA) per la presenza di Salbutamolo in concentrazione superiore a 1000ng/ml in un campione raccolto nel corso della Vuelta a España il 7 settembre scorso. Il corridore è stato informato di questo risultato il 20 settembre 2017.
Il controllo antidoping è stato pianificato e realizzato dalla Fondation Antidopage du Cyclisme (CADF), entità indipendente mandatarua dell’UCI, incaricata di definire e mettere in atto la strategia antidoping nel ciclismo.
La controanalisi del campione B ha confermato il risultato del campione A e la procedura si sta svolgendo seguendo il Regolamento Antidoping dell’UCI».

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×