Jump to content

Recommended Posts

Posted

Questo non xe un forum dedicado all'hardware ed al software ma xe pur sempre un logo nato grazie a ste due robe. Demo vita a sto angolo per far richieste su problemi con pc e programmi? Dubbi e suggerimenti? Tutti devi contribuir se sa dar una man, mi la go butada...

• Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ottima idea :D Giusto l'altro giorno se parlava de ADSL, quindi... :D

Semo in diversi che mettemo le man quotidianamente su sti problemi, basta che chiedè e ve rispondemo (sia Winsozz che Linux, ovviamente) :D

Posted
E di MacOsX nol parla nisun? (dialetto finto :D )

È appena uscito TIGER! Yeah, devo metterlo sul powerbook...

Ah xe vero, qualchedun come el Dan pol gaver el pomo :D

Posted

el pomo :rotfl::rotfl::rotfl: , beato lui! mi dovevo prenderlo ma adesso aspetto de veder come se evolvi la situazion visto l'accordo con intel e l'abbandono di ibm, appena i monterà el centrino el prossimo anno sarà mio!

Posted
el pomo :rotfl::rotfl::rotfl: , beato lui! mi dovevo prenderlo ma adesso aspetto de veder come se evolvi la situazion visto l'accordo con intel e l'abbandono di ibm, appena i monterà el centrino el prossimo anno sarà mio!

Tommy, consiglio: quel che è su adesso è OTTIMO, quindi piuttosto che spender valanghe de schei, comprati questo a pochi soldi e avrai fatto un affarissimo!

Poi vedi tu, il Centrino sarà una bomba... ma anche il G4 del powerbook attuale sa il fatto suo!

d.

Posted

Xè da un vita che sento parlar de sto Mac, ma no go mai avù occasion de usarlo... :down:

Qualchedun me podesi spiegar per favor, in poche parole, in cosa se distingui da un pc normale e che vantaggi concreti che ga? (e anche i svantaggi :p )

Grazie...

Posted

Dunque, intanto due parole, poi magari ti dico meglio:

- vantaggi: non si pianterà neanche a volerlo, pur avendo processori più 'lenti' è meno impestato di Windzozz quindi gira più veloce; molti programmi sono fatti meglio, eprchè studiati direttamente sul mac e poi trasferiti su Windzozz (ma chiedo conferma al capo). Nell'insieme è comunque molto più affidabile, e l'assistenza che ti offrono è veramente straordinaria.

- svantaggi: crackare programmi (ehm ehm) non è così semplice, si trovano con più difficoltà in generale; per dire, gran parte dei videogiochi scordateli :testadamuro: .

Questi un paio di punti minimi, poi magari te ne dirò di altri!

:bye:

d.

Posted

Linuxari?? ecome :D

uso slackware a casa, suse e redhat sul lavor.... slackware rulez cmq .. avendo un minimo de tempo de perderghe su... suse xe stabilissima e secondo mi molto mejo de redhat ... :D Debian no go mai prova' ma go senti' parlar ben anche se no xe la 'stable' no xe molto agiornada... :D

Posted

Noi usemo Mac in ufficio de mio moroso perchè per la grafica e la stampa digitale xe obbligatorio... disemo che anche i Mac i se pianta, quando i vol! Altre differenze riguarda la navigazion tra i diversi programmi (niente menu Start ma una pulsantiera e la possibilità de tenir verti vari programmi senza ridurli ad icona e tenirli sempre fra i pie... ad esempio se te ga verto contemporaneamente tre programmi tipo Word, Access e Illustrator, te li pol tenir "attivi" tutti quanti ma non averli tra le scatole sulla schermata... no so se me son spiegada...)

Altro vantaggio del Mac xe sicuramente el fatto de esser meno soggetto alle infezioni da virus...

Insomma, molti vantaggi, un'indubbia potenza e una grafica accattivante, però anche qualche svantaggio, primo fra tutti l'impossibilità o quasi de far girar molti programmi de audio editing, video, videogiochi etc creati esclusivamente per pc.

Posted

Mandrake no me piasi, tropo windows-like ... come nianche fedora no me fa impazir...

I mac secondo mi va benon x grafica ma per tuto el resto... bleahhh... e po mac OS X sotto sotto xe unix :D

Posted

El Mac xe oramai una piattaforma usada quasi esclusivamente per il lavoro e l'ufficio. Un mio amico lo gaveva a casa ma, a livello puramente ludico, no ghe serviva a una banana. Quindi no stè utilizzando sperando de far girar Quake 3 :D

Posted
Grazie Iguana :ave:

Mas que nada! B)

d.

ps. Giada, occhio che i programmi classici di audio editing - soundlab, cool edit, cubase... - sono nati per mac! ma tu usi X o il 9? perchè se hai la pulsantiera... cmq è vero, anche a me ogni tanto va tutto in kernel panic, ma tutta un'altra roba dalla schermatina blu di windows 'si è verificato un errore irreversibile'... :incazzado: quella mi veniva fuori ogni 3 per 2! Quello che mi si pianta, quando si pianta, sono i programmini di bill gates, tipo word o excel... ma lì steve jobs non ne può molto! :down:

:wacko:

ri-ciauuuu!

d.

Posted
Linuxari?? ecome :D

uso slackware a casa, suse e redhat sul lavor.... slackware rulez cmq .. avendo un minimo de tempo de perderghe su... suse xe stabilissima e secondo mi molto mejo de redhat ... :D Debian no go mai prova' ma go senti' parlar ben anche se no xe la 'stable' no xe molto agiornada... :D

:clap: tuvaxxxxxxxxxxxxx :F ma che ti sei fumatoooo??? :baba::rotfl: ogni seconda parola sembra araba :paiazorendo::lol::DDDD

Posted
E meno mal che no se semo messi a parlar de kernel, kde e jpico, ah tuxav? 

eh .. figuremose po se dovemo parlar dei comandi del mio editor preferi', 'vi' :D

Posted

No go idea de che Mac che se qua in ufficio, l'esperto xe mio moroso... comunque i ga tre anni...

Per quanto riguarda i programmi de audio video editing mi uso quei de base, perchè no son molto ferrata in argomento. Quei nati per Mac scommetto che xe mooolto difficili (come quasi tutti i programmi per Mac che però te permetti prestazioni de tipo veramente professionale, e xe per questo che mio moroso li usa per lavor)

Posted

suse e mandrake a casa, la seconda tanto per provar e la prima sul muletto, sul lavor gavemo due g5 e i xe una meraviglia con osx poi...xe un piaser per i miei oci ogni volta che lo verzo e quando lo uso poi...ancora de più!

winzozz purtroppo me tocca usarlo perchè mia sorella no vol saverghene de imparar linux nè la vol rinunciar ai suoi gioghi... :testadamuro:

i mac xe macchine bone ma el vero punto de forza xe el sistema operativo, per questo aspetto de vederlo all'opera su piattaforme hardware più performanti, vederè che dopo che el binomio apple-intel prenderà piede inizierà anche a uscir i gioghi.