Vai al contenuto

PREMIER LEAGUE 2014/15


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Fossi cussi semplice................. ghe xe altri 130 motivi perché una roba succedi e perché no. Tra cui anche una certa dose de "cul" che all" Italia 2006.........

Già.

Tipo l'arbitro che in Inghilterra- Germania non si accorge che la palla di Lampard è entrata di un metro :)

Che la Germania si avvantaggi di un campionato che non esiste (il Bayern gioca da solo) è ovvio, e non meno delle quattro partite di differenza (diciotto squadre anzichè venti) incidono rispetto all'Inghilterra le dieci-quindici gare di Coppa che si sorbiscono le big che arrivano in fondo ad FA Cup e Coppa di Lega.

Ma gli inglesi se ne fregano e scelgono consapevolmente di non rinunciare alle loro tradizioni (le venti squadre le hanno da molto prima di noi, e mai ce ne saranno di meno).

Perchè questo significhi che siano stupidi lo sa Atletico: sono scelte consapevoli, come ovvio, o pensiamo che in Inghilterra non sappiano che settanta partite a tutta alla fine pesano?

Privilegiano i tifosi, ovvero gli utenti finali, e i tifosi questo vogliono (e ti credo, quanto sono fighe quaranta partite durante le vacanze?)

Ma se è per questo privilegiano i tifosi anche quando esce il calendario e il tifoso sa che date e orari sono intoccabili, per rispetto nei suoi confronti.

Giochi in EL giovedì sera in Russia e in Premier sabato a mezzogiorno?

Ti arrangi: chi ha comprato l'abbonamento o il biglietto ha diritti intoccabili, e se questo vorrà dire una Coppa in meno pazienza.

Lo sa benissimo Mourinho, che l'anno scorso si è infuriato perchè la Football Association gli ha negato l'anticipo di Liverpool-Chelsea in programma domenica pomeriggio a due giorni dalla semifinale di Champions.

Ma gli hanno spiegato che quarantamila persone avevano già in mano il biglietto per quella partita, e fra queste diverse provenienti da fuori Liverpool e persino dall'estero, e avevano il sacrosanto diritto che l'evento si svolgesse all'ora e nel posto previsti.

Ovvio che in Italia si sarebbe anticipata la gara addirittura al venerdì, sbattendosene dei tifosi ma avvantaggiando il club.

Si tratta di fare una scelta, sapendo che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, e la Premier ha scelto di mettere il tifoso al centro del progetto.

E' giusto?

E' sbagliato?

Di sicuro non è stupido.

Infatti, quando Capello ha provato a mettere in discussione le gare sotto Natale gli hanno spiegato che è una tradizione centenaria e che l'idea di cambiarla non era neanche da prendere in considerazione.

La nazionale ci perde qualcosa?

I club a livello internazionale perdono qualcosa?

Amen, lo sanno e lo accettano.

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

grandi Southtampton e West Ham!....

Beh, il West Ham vale tre volte il Leicester.

Invece per il Southampton, che ha interrotto la caduta libera con un bel 3-0 sull'Everton, sono contento anch'io.

La sorpresa è lo stop dello United, fermato

sull'1-1 a Birmingham dall'Aston Villa.

Oddio, non è che potevano pensare di vincerle tutte fino alla fine del campionato, un pari dopo sei vittorie di fila ci sta.

Però conferma che per il titolo si sono svegliati probabilmente troppo tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ti te disi che queste due presto o tardi rientrerà nei ranghi... mi credo che a parte quelle tre fuori concorso i se le gioga con tutte le altre e se te ga messo su una squadra con intelligenza e te ga magari la fortuna che un pochi dei tui mediocri intivi l'annata della vita e che la chimica dello spogliatoio vadi de vioin, te perderà tutte, ma nianche no xe ditto, con i tre extraterrestri e te vinzerà coi altri e vien fora comunque un punteggio finale subito alle spalle de lori con pochi punti de meno... ciò el Borussia me sa che retrocedi... ga perso un scontro salvezza... come el Mori con noi per dir...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ti te disi che queste due presto o tardi rientrerà nei ranghi... mi credo che a parte quelle tre fuori concorso i se le gioga con tutte le altre e se te ga messo su una squadra con intelligenza e te ga magari la fortuna che un pochi dei tui mediocri intivi l'annata della vita e che la chimica dello spogliatoio vadi de vioin, te perderà tutte, ma nianche no xe ditto, con i tre extraterrestri e te vinzerà coi altri e vien fora comunque un punteggio finale subito alle spalle de lori con pochi punti de meno...

Sinceramente, io mi auguro che tu abbia ragione: è sempre bello quando Davide batte Golia.

Però continuo a crederci poco, e sarei sorpreso se West Ham o Southampton centrassero l'Europa League (che il West Ham arrivi quarto non è neanche una possibilità, secondo me).

Ne faccio una questione non tanto di valore degli undici quanto di profondità della rosa, che alla lunga è quello che in Inghilterra fa la differenza.

Intanto vediamo dove sta il West Ham a capodanno, e non c'è molto da attendere.

Se sono ancora là, beh, mi tolgo il cappello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aston Villa in 10 per 25 minuti, tra l'altro

il ManUtd ha addirittura rischiato di perdere nel finale, qualcosa in difesa concedono sempre

cosa che mi sembra anche abbastanza normale se decidi di giocare con Ashley Young e Valencia esterni, una difesa a 3 con Evans Jones e Carrick, non proprio il massimo in circolazione, e Falcao Van Persie Mata e Rooney contemporaneamente in campo

è già un mezzo miracolo l'equilibrio che Van Gaal è riuscito progressivamente a dare a questa formazione

e poi bisogna trovare posto per Di Maria....

quanto al Borussia D. l'ho visto in azione 2 volte in pochi giorni, 2-2 in casa qualche giorno fa e 1-2 ieri

male, buchi difensivi incredibili e in attacco poco o niente dalla coppia Immobile - Aubameyang, che se non ha spazio per correre risulta poco o niente pericolosa

manca e mancherà per tanto tempo Reus, a centrocampo ho rivisto Gundogan in condizioni tutt'altro che ottimali

mi sa che non sono penultimi per caso

un qualunque Mainz, che ho visto venerdì contro il Bayern, è in questo momento migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Sullo United hai ragione: è chiaro che l'opulenza crea problemi di equilibrio, e non caso rientra Falcao e non vincono.

Vero anche che devono metter mano alla difesa: una squadra così te la puoi permettere se dietro sei blindato, e sono lontani dall'esserlo.

Però la qualità è troppa per impedirgli di arrivare tranquillamente terzi.

Il Dortmund è falcidiato dagli infortuni: avere o non avere Reus fa tutta la differenza del mondo, Gundogan è lontanissimo da una condizione accettabile essendo appena rientrato.

Vediamo come Klopp gestisce la lunga sosta, che potrebbe fargli gioco.

Magari a gennaio qualcosa prendono, fra l'altro.

Chiaro, oggi come oggi sono lontanissimi da quel che erano.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che me ga più stupi" tutte le volte che son andà a Londra a veder la partida xe che indistintamente dalla serie e dalla situazion de classifica (Premier o Championship per intenderse) go sempre trova el stadio pien e lo stesso entusiasmo. Adesso, dalle interviste che trovo in giro, li vedo sai e sai divertidi de esser indubbiamente in una posizion non sperata, ma i se poni sai poco el problema se durerà o meno. El calcio no xe una scienza esatta e in Inghilterra sta roba val ancora de più per primo perché i gioga un calcio più istintivo e meno tattico (che per alcuni Italiani vol dir giogar un calcio stupido) e poi anche perché le forti ga "meno spesso" gli aiutini arbitrali che da noi permetti a certe squadre de risolver "anche" la partida nata storta........ infatti no xe un caso che un Wigan retrocedi ma vinzi la FA Cup che per lori xe quasi importante come vinzer el campionato. Anche mi, che purtroppo son Italian, la penso come Forest e go paura che la prossima, col Chelsea, ciapemo salata, pero' so che la' i se sta divertindo un mondo e no perché i xe quarti, ma perché i vinzi tanto più spesso dei anni prima, che podessi sembrar uguale ma in realtà ga delle piccole ma molto Inglesi differenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

I tedeschi ai mondiali rendi sempre ben per due motivi semplici:

- I fa la pausa invernale lunga e questo permetti a lori de rivar bei freschi a giugno

- ogni otto anno i rifonda la squadra sistematicamente

Altrimenti non se pol spiegar come mai la mediocrissima Nazionale tedesca del 2002 (un vero aborto calcistico) sia arrivada in finale o come la fortissima Scozia del 1978 gabbi fatto rider i polli in Argentina... Ve se mai spiegado come mai l'Italia ga vinto tre mondiali su quattro quando i campionati iera a sedici squadre? Semplicemente perchè con meno pressioni in campionato te rivi più fresco ai mondiali.

Che gli inglesi sia stupidi calcisticamente parlando parla la storia della loro Nazionale, densa de umiliazioni e figure ridicole. Son sempre convinto che i inglesi se rendi conto de esser calcisticamente inferiori rispetto ad altri popoli europei (anche dei odiadi francesi) e che però allo stesso tempo i sia troppo orgogliosi per ammetterlo e troppo culturalmente conservatori per cercar de cambiar marcia. Casualmente, el loro unico successo ad un mondiale, xe arrivado proprio in un momento in cui i sudditi de Sua Maestà ga messo in dubbio i loro dogmi calcistici, un caso?

noi in italia femo una sintesi: non ne frega niente della nazionale e contemporaneamente non gavemo rispetto per tifosi e tradizion.

Link al commento
Condividi su altri siti

noi in italia femo una sintesi: non ne frega niente della nazionale e contemporaneamente non gavemo rispetto per tifosi e tradizion.

Questo perchè l'italian, a livello de personalità xe una banderuola che segui el vento che tira (nel calcio ma non solo). L'italian xe infinitamente più sgaio e geniale dei altri popoli europei, però ghe manca completamente el buon senso (in questo i tedeschi xe assolutamente ai nostri antipodi). L'Italian devi semrpe cavalcar la moda o copiar i altri, in questo semo dei bravissimi operai specializzadi, dei bravissimi artigiani de lusso. Credo che la maggior tara dell'italian sia l'analfabetismo de ritorno: questo perchè, dopo gli studi, in moltissimi tira i remi in barca dedicandose a monade e dimenticandose de tignir allenado el zervel, el risultato xe sotto i oci de tutti...

Modificato da atleticoiero
Link al commento
Condividi su altri siti

La stampa inglese (e per la verità pure quella italiana, con ampio risalto sulla Gazzetta) parla di "match dell'anno" a proposito di Liverpool-Arsenal di ieri, definita "la più semplice delle spiegazioni sul perchè la Premier sia il campionato più seguito al mondo".

Un 2-2 di cui ho seguito solo la mezz'ora finale, di ritorno da Fontanafredda, e di sicuro le emozioni non sono mancate.

Liverpool avanti con Coutinho, pareggio di Giroud e 1-1 alla fine del primo tempo.

Nella ripresa un Liverpool rabbioso e sospinto da Anfield le prova tutte, ma la concretezza dell'Arsenal porta i Gunners avanti alla prima opportunità.

Skrtel si apre letteralmente la testa in uno scontro, la gara rimane interrotta a lungo e alla fine delle cure lui decide di restare in campo fra le ovazioni del pubblico con una fasciatura da reduce di guerra.

Il Liverpool schiuma rabbia e le prova tutte, e quando a pareggiare al 97' (nove di recupero per l'incidente) è proprio Skrtel (e incredibilmente di testa!) viene comprensibilmente giù lo stadio, e Paolo di Canio in telecronaca quasi si mette a piangere per l'emozione mentre mio figlio rischia di sfondarmi il divano.

Figo, veramente.

L'accesissimo derby fra Newcastle e Sunderland finisce nel modo più atroce per i padroni di casa e più godurioso possibile per gli ospiti, che soffrono a lungo ma la vincono in contropiede al 90'.

Probabile che i tifosi del Sunderland siano ancora al loro posto e quelli del Newcastle fuori ad aspettarli, ma un 1-0 così è roba da raccontare ai nipotini.

Stasera Stoke City-Chelsea chiude il primo dei quattro turni sotto le festività, in attesa di tornare tutti in campo il 26.

Blues ovviamente superfavoriti, ma chissà che questa scoppiettante giornata non si chiuda col botto...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche Newcastle-Sunderland, partita intensissima ma di livello tutt'altro che indimenticabile, ha dimostrato il perchè ci sia tanta differenza fra quel campionato e il nostro, ad esempio

a parte la cornice dei 50000 di St James' Park, il solito applauso al 17° minuto del 1° tempo in memoria dei 2 tifosi bianconeri precipitati in Ucraina, rito che si ripete ogni partita in quello stadio, c'è il finale

al Sunderland il pareggio fuori sta pure bene, perchè la classifica è quella che è

ma all'ultimo minuto c'è la possibilità di ripartire e lo fanno in 5, beccando in tal modo la difesa del Newcastle scoperta

perchè a sua volta loro erano saliti a pieno organico

questa voglia di superarsi fino all'ultimo secondo, con una mentalità rugbystica, rende unico quel campionato

sabato ho assistito ad un osceno finale di Eibar - Valencia della Liga

a parte l'improponibile contesto, un stadio penso peggiore di quello di Fontanafredda, un campo di patate, negli ultimi 10 minuti buoni fra sceneggiate di giocatori e arbitro, perdite di tempo, baruffe, risse e chi più ne ha più ne metta non si è letteralmente giocato

questo in Premier non esiste, e anche per questo è il miglior campionato al momento

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna sorpresa.

Mourinho non si fida, e memore della sconfitta dell'anno scorso (e infastidito dal virtuale aggancio operato sabato dal City) sceglie di mandare in campo l'artiglieria pesante, anche se quella sul campo dello Stoke è la prima di quattro gare in nove giorni.

Niente turnover, quindi, e dando un'occhiata alle due formazioni è chiaro che il Chelsea può non vincerla solo se sbaglia partita.

Ma è difficile che accada, e infatti i Blues ci mettono due minuti esatti (inzuccata di John Terry) a fare il grosso del lavoro, perchè una volta risolto il problema del vantaggio la partita diventa una sfida tecnicamente impari fra uno Stoke volonteroso ma che in sostanza crea poco e un Chelsea sornione che senza spendere troppe energie aspetta l'opportunità del raddoppio.

Quando arriva, Fabregas la chiude.

Chelsea di nuovo a più tre, in attesa del match del 26 contro un West Ham che grazie all'inzuccata dell'eroico Skertl (che al 97' ha tolto i tre punti all'Arsenal) sa che manterrebbe comunque il quarto posto anche perdendo a Stamford Bridge.

La condizione ideale per provarci senza troppi retropensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

E venne l'ora del Boxing Day!

Tutti in campo, come da tradizione, il 26 dicembre.

Stadi colmi e solo l'imbarazzo della scelta nel programma.

Si apre alle 13.45 a Stamford Bridge, dove il West Ham misura le sue ambizioni sul campo della capolista.

Chelsea nettamente favorito dal pronostico, ma gli Hammers nulla hanno da perdere: comunque vada, il quarto posto domani sera sarà ancora loro, anche se l'Arsenal potrebbe arrivargli a ridosso: nell'unico posticipo (18.30) i Gunners non dovrebbero avere problemi ospitando il QPR, anche se l'incostanza è il marchio di fabbrica degli uomini di Wenger.

Le altre otto partite sono in programma tutte alle sedici, e sarà un bel saltellare col telecomando visto che Sky ne trasmette ben tre: la trasferta del City a casa del West Bromwich pare la più sfiziosa, ma i Citizens non dovrebbero avere troppi problemi a mantenere l'ottimo passo attuale.

Il Manchester United ospita il Newcastle, che fuori dalle mura amiche perde molto del suo potenziale ed è passato in sette giorni dagli altari alla polvere: prima la vittoria col Chelsea, prima sconfitta stagionale per gli uomini di Mourinho, poi la cocente sconfitta al 90' nel derby casalingo col Sunderland.

Man U decisamente favorito dal pronostico.

Il Liverpool ha un'occasione per dar seguito al buon match con l'Arsenal: quello del Burnley non è certo un campo inviolabile, anche se quindici giorni fa il Southampton ci ha lasciato le penne.

Rodgers continua legittimamente a parlare di quarto posto, e in effetti di tempo ce n'è ancora tanto, ma occorre che i Reds inizino a dare continuità ai risultati.

Domani sera il resoconto completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque go visto el primo tempo de United-NC... Van Persie se ga magnà gol indegni perché nol pensa prima dove che el devi andar... inveze Runey, che ormai ga la panza, varda el giogo e pensa "secondo mi devo andar la" e ghe ga conzà do peri solo in mezzo al'area, panza o no panza, perché i aversari varda tuti el balon e se dimentica del'atacante.... el NC ga do peverini davanti che ghe andava via de tutte le parti ma se la difesa xe infarcida de Pimazzoni ed Antonelli poco lontan te va...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non ci sono neanche andati vagamente vicini.

Mai pensato che il West Ham possa finire quarto, ma onestamente qualcosina in più come atteggiamento oggi me lo sarei aspettato.

Per ottanta minuti il povero Adrian, ottimo portiere degli Hammers, è sembrato l'orsetto del luna park, bersagliato da ogni dove e protagonista almeno cinque volte con altrettanti interventi decisivi.

Aggiungiamoco la colossale palla gol sprecata da Oscar e i gol di Terry e Diego Costa (che mette tre difensori fuori causa con una finta di destro e infila di sinistro) e abbiamo un quadro realistico di una partita che pensavo il West Ham avrebbe se non altro provato a giocarsi, pur dandone per scontata ovviamente la netta inferiorità.

Invece, contro un Chelsea al gran completo e in grande spolvero, mezz'ora di "difendemo e pironemo, che qualcossa succederà" fino allo 0-1, poi una reazione "voio ma no posso" che non ha prodotto un tiro in porta che sia uno e solo negli ultimi dieci minuti, col Chelsea già sul 2-0 che effettuati i tre cambi aveva già la testa a dopodomani, un paio di occasioni decenti con un palo di Amalfitano dopo un bel numero.

Per me, troppo poco per togliere la sensazione di una squadra che non vale la classifica che ha, e questa non è una colpa ma un merito, ma che persa per persa avrebbe almeno potuto provarci.

O, almeno, da una squadra quarta in Premier questo mi aspetto.

Comunque sia, le prime tre vincono tutte: il City passeggia sotto la neve a casa del West Bromwich (3-0 dopo mezz'ora, gollonzo dei padroni di casa nel finale) e il City trita il Newcastle (due Rooney e Van Persie) prima di beccare anche lui il golletto.

Il Liverpool sfrutta l'occasione e vince a Burnley (1-0 Sterling, Balotelli zero minuti) mentre il Southampton vince a casa del Crystal Palace 3-1 e fra due giorni ospita il Chelsea per la prova del nove.

Domenica, infatti, tutti di nuovo in campo, e anche West Ham-Arsenal darà risposte interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti arrangi: chi ha comprato l'abbonamento o il biglietto ha diritti intoccabili, e se questo vorrà dire una Coppa in meno pazienza.

Lo sa benissimo Mourinho, che l'anno scorso si è infuriato perchè la Football Association gli ha negato l'anticipo di Liverpool-Chelsea in programma domenica pomeriggio a due giorni dalla semifinale di Champions.

Ma gli hanno spiegato che quarantamila persone avevano già in mano il biglietto per quella partita, e fra queste diverse provenienti da fuori Liverpool e persino dall'estero, e avevano il sacrosanto diritto che l'evento si svolgesse all'ora e nel posto previsti.

Ovvio che in Italia si sarebbe anticipata la gara addirittura al venerdì, sbattendosene dei tifosi ma avvantaggiando il club.

Si tratta di fare una scelta, sapendo che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, e la Premier ha scelto di mettere il tifoso al centro del progetto.

Forest

Scusime sa Forest.... ma se mi fusi un tifoso del Chelsea me saria incazzado come un buldog per la scelta della federazion inglese altrochè.....

Dopodichè i calendari in Italia i xe in massima parte fissadi con una piccola percentuale de gare che vien cambiade de orario/giorno in base ai impegni delle squadre che gioga le Coppe europee e comunque la prevendita dei biglietti parti quando oramai la data e l'orario della partida xe fissadi......

Continuemo col dir che quel che ti te ciami rispetto per i tifosi xe inveze uno spezzatino de partide ad ogni orario/giorno in modo da gaver una programmazion televisiva calcistica a tutte le ore de ogni giorno.....della serie Murdock comanda...... ndemo dei......

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mettessero la nazionale al primo posto, non avrebbero evidentemente venti squadre ma ne avrebbero sedici, non avrebbero due coppe nazionali con le big in campo dai sedicesimi (e le partite ripetute a campi invertiti in caso di parità) ma ne avrebbero una sola e con le big dai quarti, e infine le loro squadre non sarebbero infarcite di stranieri (che, per inciso, pagheranno le conseguenze nelle loro nazionali esattamente come gli inglesi).

Forest

http://www.ilveggente.it/2013/09/24/manchester-city-wigan-league-cup/

Na figada ste partide de coppa inglesi.... roba da furbi proprio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusime sa Forest.... ma se mi fusi un tifoso del Chelsea me saria incazzado come un buldog per la scelta della federazion inglese altrochè.....

Ovvio.

Quando una Federazione fa una scelta, chi ci rimette si incazza.

E' inevitabile.

Ma se la scelta è coerente, c'è poco da incazzarsi.

Per la cronaca, il Chelsea andò a Liverpool con le seconde linee, vinse ugualmente e tolse il titolo ai Reds.

Ma vedi, nel nostro Bel Paese capita invece che Conte, a tre giorni da una partita, decide che la gara della domenica non gli va bene perchè deve giocare in Coppa dopo quattro giorni (!!!) e lui di riposo ne vuole cinque.

E naturalmente la FIGC si mete a novanta e gli concede di anticipare al sabato.

Chi aveva i biglietti che si fotta.

Ma c'è di molto peggio: siccome Sky ha le sue esigenze, bisogna mettere qualcuno la posto della Juve, e si provvede spostando Cagliari-Verona.

Così, succede che un centinaio di veronesi che avevano non solo il biglietto dello stadio ma pure quello dell'aereo per Cagliari si fottono pure loro, tanto chissenefrega...

A te piace?

A me fa schifo, perchè significa zero rispetto per i tifosi, ovvero per gli utilizzatori del prodotto che vendi.

Dopodichè i calendari in Italia i xe in massima parte fissadi con una piccola percentuale de gare che vien cambiade de orario/giorno in base ai impegni delle squadre che gioga le Coppe europee e comunque la prevendita dei biglietti parti quando oramai la data e l'orario della partida xe fissadi......

Ovviamente stai scherzando.

In Italia un calendario come quello che hai postato della Premier semplicemente non esiste.

A tutt'oggi i posticipi e gli anticipi sono stati fissati fino alla sesta di ritorno, poi si vedrà.

Con quali criteri uno che ad esempio al sabato sera lavora dovrebbe pensare di abbonarsi?

L'elenco di partite il cui spostamento è avvenuto ben dopo la prevendita è lunghissimo, ma se anche non lo fosse è assurdo parlare di "una piccola percentuale di gare che verranno spostate per le Coppe".

Lo saranno tutte quelle delle squadre impegnate, che sono cinque.

Se non giocano fra loro, vuol dire che il cinquanta per cento di una giornata va a puttane rispetto all'orario previsto, perchè le partite sono dieci.

Scommettiamo, qui e ora, che le big impegnate in EL chiederanno di giocare al lunedì dopo l'impegno del giovedì, anche se è talmente ridicolo che succede solo in Italia?

E gli abbonati che al lunedì lavorano?

Si arrangino, che discorsi...

Continuemo col dir che quel che ti te ciami rispetto per i tifosi xe inveze uno spezzatino de partide ad ogni orario/giorno in modo da gaver una programmazion televisiva calcistica a tutte le ore de ogni giorno.....della serie Murdock comanda...... ndemo dei......

Minchia, che scoperta!

Ne sono pure ben contenti, se è vero (come è vero) che i nuovi contratti televisivi porteranno dal 2016 ai club di Premier una valanga di soldi tale che se la nostra serie A ne prendesse un quarto si brinderebbe a champagne.

Ben venga lo spezzatino, soprattutto per gli appassionati come me che se le possono vedere tutte.

La differenza che ti sfugge è che la programmazione non si tocca, per nessun motivo.

Il Tottenham gioca con la Fiorentina giovedì 19 febbraio alle 20.45, e domenica 22 febbraio alle 13 va in campo col West Ham, cascasse il mondo.

Non esiste che si cambi il calendario.

E gli va pure bene, perchè se la partita col West Ham fosse stata programmata sabato, l'avrebbero giocata sabato senza discussioni.

Vuoi vedere che la Fiorentina giocherà lunedì sera?

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

Na figada ste partide de coppa inglesi.... roba da furbi proprio....

Ovvero?

Qual è il problema?

Ti pare anormale che una squadra in lotta per il titolo, come il City, faccia riposare molti titolari se ne affronta una di serie inferiore nella meno importante delle coppe inglesi?

Dov'è che non succede?

Sarà figa la Coppa Italia, dove per compiacere mamma RAI che sennò non compra i diritti ci si è inventati una formula dove le più forti entrano in gioco ai quarti e affrontano le ciste in partita secca in casa propria, che non si sa mai che una venga eliminata?

In Inghilterra esistono due Coppe: la più prestigiosa FA Cup e la meno importante Coppa di Lega.

Dove però, quando si inizia a fare sul serio, ci si comporta di conseguenza.

Come certamente non saprai, nei giorni scorsi il Liverpool ha guadagnato la semifinale vincendo 3-1 sul campo del Bornemouth.

Questa la formazione: in porta Johnson; in difesa Skrtel, Toure, Lovren e Moreno; a centrocampo Lucas, Gerrard, Coutinho e Lallana; in attacco Sterling e Lambert.

Praticamente la formazione titolare.

Le semifinaliste sono Chelsea, Sheffield, Tottenham e appunto Liverpool.

Ovvio che se Mourinho dovesse giocare la semifinale incastrata fra la Champions e un campionato da vincere farebbe un pò di turn-over, mica è scemo.

Altrettanto ovvio che le altre tre se la giocheranno al meglio.

Altre domande?

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×