Vai al contenuto

Triestina, quale futuro?


Messaggi raccomandati

Eticamente ovvio che meio roba xe che el spelado papuzi via, con le bone o con le cattive, ma se ciò no fossi possibile mi saria favorevole ad acquisir i diritti del monfalcon anche per una serie de motivi de convenienza:

- se compra senza aver debiti

- de conseguenza la cifra xe minor (= maggiori risorse per el mercato)

- attrezzature za pronte

- settor giovanile za pronto

- base della squadra za pronta(almeno alcuni), za me pregusto un rocco-godeas la davanti

- la maggior parte dei tifosi e zogadori monfalconesi xe de cuor rossoalabardato

- pontrelli se la becassi beatamente nel c**o dato che per aver rifiutà 250mila el finira col rimeterghe

Modificato da alan89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Precisamente in che modo i valori etici si conciliano con la storia della triestina? 2 fallimenti, una fusione, tre o anche più ripescaggi sarebbero tutte cose etiche? La fusione con Monfalcone sarebbe una schifezza ma garantirebbe una società sana e spesso dalle azioni più criticabili nascono le cose migliori. L'alternativa è tifare questa cosa che non avrebbe comunque l'alabarda sul petto, che forse (stando ai si dice) non paga neanche gli stipendi (alla faccia dell'etica), che è nata per una precisa volontà politica e che probabilmente a gennaio porterà i libri in tribunale con la consapevolezza che non ci sarà più nessuno disposto ad acquistare e decretando quindi la morte della Triestina? Io non sarò un vero tifoso perché dopo il fallimento Aletti ho detto basta alle prese per il c**o, certo domenica mentre lavoravo guardavo il risultato e sono rimasto come un fesso in parcheggio per ascoltare gli ultimi minuti prendendo a pugni li volante per la gioia del gol di Rocco, ma accetto di non essere considerato un vero tifoso però sinceramente preferisco una brutta azione all'inizio che una serie di porcate dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pontrelli con le bone non va via... se le cattive siano politiche od altro non lo so, ma xe l’unico modo per cacciarlo... Del resto stamattina iera tranquillamente all’Urbanis che beveva sprizeti, ed allora ga ragion lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pontrelli con le bone non va via... se le cattive siano politiche od altro non lo so, ma xe lunico modo per cacciarlo... Del resto stamattina iera tranquillamente allUrbanis che beveva sprizeti, ed allora ga ragion lui...

co go letto me son mosso in direzione Urbanis, ma no lo go più trovà. Però quella betola per fighetti no me vedi più (oddio no che prima ghe andassi....). Spero che riparti quanto prima una bella operazion "terra bruciata" anche per bar e.locai che ospita sto buzzurro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi sinceramente parlar de ética me par eccessivo: no xè che ghe rubemo la squadra, per far le robe bisogna esser in due, quindi uno fa un'offerta legittima e l'altro xè libero de accettar o de rifiutar

tanto più che come Zanmarchi userà sta storia per far pression al spelà, anche Brugnolo la userà per far presssion sui monfalconesi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, ripeto, è molto, ma molto difficile (almeno per me) prendere una decisione giusta e saggia, va ponderata molto bene analizzando tutti i possibili sviluppi e conseguenze.

esttamente, non me par proprio una cazada sta storia de assorbir el monfalcon, piazzarghe el nostro marchio e diventar la triestina.

Tutti, mi per primo, vol che pontrelli e c. vadi fora dai coioni, ma non xè con questo che se accetta qualsiasi roba, ma xè robe de valutar con attenzion e con la calma, e non in fretta e furia, perchè poi, pur de liberarsi de sta società, magari fra qualche anno te inizi a rifletter e magari qualcosa xè stado fatto in maniera troppi istintiva.

Certo, se el regionamento xè:

resta pontrelli e c. in stadio non mettemo più pie (e son d'accordo, lo ripeto da secoli che saria de far sta roba, ma voio proprio veder poi come andassi le robe visto che fino a settembre de calcio qua in ogni caso non ghe ne xè più...) me va benissimo, ma se el ragionamento xè non rivo a star senza seguir l'unione per 1 mese/1 anno, e quindi via de fusion immediatamente con el monfalcon o chi per lori, e me va ben sta roba cussì non stago un anno in somiza/poltrona, beh, qua per mi le robe cambia. se el problem xè star una stagion senza unione, beh, non xè el ragionamento per risolver la situazion. tanto più passa el tempo, nell'ipotesi che pontrlelli tien duro nelle prossime settimane, più sarà intenzionado amollar el colpo, me par chiaro, quindi meio lasarlo solo nel suo brodo, senza alcun marchio, piuttosto che svenderse ai primi che se offri. se non vendi, l'ipotesi de la solita triestina, non seguida non xè assolutamente de scartar.

tra l'altro sto zanmarchi sarà serio, bravo, sgaio, cocolo, ricco (che poi el 90% dei interessadi/compratori in sti anni appariva cussì...), ma sinceramente mi lo giudicherò da quanto metterà pie alla triestina, mi i santi che ne salva ne go za visti troppi, e se anche le referenze xè bone, prima de cascarghe ai suoi pie, cambiar "società", o ciaparlo come el padre eterno, beh, non sarò mi de sicuro quel, la storia dovessi comunque insegnar a pensar, non a ragionar d'istinto su certe robe, e noi tifosi dell'unione lo dovessimo saver benissimo. poi non entro nel merito de eventuali problematiche, legali, burocratiche e via dicendo.

che poi mi resto pienamente convinto che una parte dle pubblico triestin non ga sto odio per pontrelli, e continuassi a seguir la squadra "solita" in stadio, e questo lo savè benissimo pure voi, visto che svariate persone bene o mal lo sopporta ancora, con il solito leit motiv "che o lui o un ca**o",su cui stendemo un velo pietoso.

che però sto leitmotiv non diventi:"o via pontrelli o ciapemo qualsiasi fusion/accorpamento che pol star in pie", perchè allora per conto mio xè la stessa roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Precisamente in che modo i valori etici si conciliano con la storia della triestina? 2 fallimenti, una fusione, tre o anche più ripescaggi sarebbero tutte cose etiche? La fusione con Monfalcone sarebbe una schifezza ma garantirebbe una società sana e spesso dalle azioni più criticabili nascono le cose migliori. L'alternativa è tifare questa cosa che non avrebbe comunque l'alabarda sul petto, che forse (stando ai si dice) non paga neanche gli stipendi (alla faccia dell'etica), che è nata per una precisa volontà politica e che probabilmente a gennaio porterà i libri in tribunale con la consapevolezza che non ci sarà più nessuno disposto ad acquistare e decretando quindi la morte della Triestina? Io non sarò un vero tifoso perché dopo il fallimento Aletti ho detto basta alle prese per il c**o, certo domenica mentre lavoravo guardavo il risultato e sono rimasto come un fesso in parcheggio per ascoltare gli ultimi minuti prendendo a pugni li volante per la gioia del gol di Rocco, ma accetto di non essere considerato un vero tifoso però sinceramente preferisco una brutta azione all'inizio che una serie di porcate dopo.

Non accettar l'ipotesi B no vol dir continuar a martellarse i zebedei accettando la A.

A oggi, mi personalmente,, accetteria un anno "sabbatico".

Ripeto, magari cambio idea..

Link al commento
Condividi su altri siti

Precisamente in che modo i valori etici si conciliano con la storia della triestina? 2 fallimenti, una fusione, tre o anche più ripescaggi sarebbero tutte cose etiche? La fusione con Monfalcone sarebbe una schifezza ma garantirebbe una società sana e spesso dalle azioni più criticabili nascono le cose migliori. L'alternativa è tifare questa cosa che non avrebbe comunque l'alabarda sul petto, che forse (stando ai si dice) non paga neanche gli stipendi (alla faccia dell'etica), che è nata per una precisa volontà politica e che probabilmente a gennaio porterà i libri in tribunale con la consapevolezza che non ci sarà più nessuno disposto ad acquistare e decretando quindi la morte della Triestina? Io non sarò un vero tifoso perché dopo il fallimento Aletti ho detto basta alle prese per il c**o, certo domenica mentre lavoravo guardavo il risultato e sono rimasto come un fesso in parcheggio per ascoltare gli ultimi minuti prendendo a pugni li volante per la gioia del gol di Rocco, ma accetto di non essere considerato un vero tifoso però sinceramente preferisco una brutta azione all'inizio che una serie di porcate dopo.

I fallimenti e i ripescaggi non dipendono dai tifosi.

Concedere il marchio a un'altra società defraudada sì. Saria un... marchio indelebile de infamia che se portassimo drio fine pena mai e al quale no poderemo mai più oppor le grandi parole d'ordine de cui se rimpimo la bocca: Terriotrio, IDentità, Dignità, Etica.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia posizion xe semplice: zanmarchi xe l'occasion da non perder. In un modo o nell'altro lo voio presidente.

Mi no me fido più gnanche se se reincarna Berti.

Sto Zanmarchi se za stado presentado come omo de etica e moralità e desso proponi uno schifo come questo? partimo ben dei...

Ps: nulla contro de lui, anzi, me sembra un'occasion da no perder, ma no xe che se me passa de fianco Belen son disposto a infamar un mio conoscente per farmela..

ecco, leggo ora el post de contea.

non son cussì estremista come lui, ma ga tutte le sue buone ragioni, che comprendo e condivido

Modificato da El mulon
Link al commento
Condividi su altri siti

A oggi, mi personalmente,, accetteria un anno "sabbatico".

Ripeto, magari cambio idea..

el problema (me sembra eh) che farse un anno sabbatico volessi dir ricominciar dalla terza categoria la stagion successiva

o altrimenti te saria costretto a far comunque una fusion

Ad oggi preferiria ripartir dal baratro piuttosto che maciarme de un delitto del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Contea ga le sue ragioni, ed anche mi son confuso, ma metemo che el Monfalcon non riva ad iscriverse comunque, e questo xe l’unico modo per salvar el settor giovanile, e quindi tanti ragazzi de quella zona oltre ai nostri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Contea ga le sue ragioni, ed anche mi son confuso, ma metemo che el Monfalcon non riva ad iscriverse comunque, e questo xe l’unico modo per salvar el settor giovanile, e quindi tanti ragazzi de quella zona oltre ai nostri?

senza contar che saria el modo perfetto per far un bel scherzetto a Pontrelli...

e come scrivi Guiz e Contea, se podessi veramente far una squadra con una maggior "identità"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un conto xè fallir per conto proprio, come za capitado a noi, un conto xè andar la e portarghe via tutto.

Mi me par una differenza abissale, non rivo a capir come non se lo pol notar e un non se ne rendi conto. Mi me par chiaramente un qualcosa per cercar de tignirse la coscienza pulita, e giustificar una roba che non xè proprio limpida e simpatica, per non usar altri termini,

lo ripeto, se qua non se ga i coioni de starsene un anno in divan/osmiza (se pontrelli non vendi nei prossimi mesi...) e per il proprio egoismo se accettassi subito una roba del genere, non saria per conto mio un bon segnal. Saria molto più dignitoso lasarlo solo, stadio svodo, neanche pel cul, marchio ovviamente nulla, ma forsi che forsi tanti non ga coioni de farlo? tanti sa che poi non finiria cussì? ipotizzo, ma visti i precedenti non la scarto come ipotesi. Ad ora de sicuro, in tutti sti anni, con fenomeni alla mehmeti, tonellotto, aletti e pontrelli non xè mai stado fatto, forsi che qualche domanda saria anche de porsela.

Che poi me par chiaro che ora non vol vender, ma bisogna aspettar, pressarlo ancora, rivar anche a ottobre e veder che la gente non scherza, solo te ieri, solo te resti, senza nissun che te ga pel cul e senza marchio, sia che te perdi tutte le partide sia che te son primo in classifica. te vedi come con el tempo el se rompi per ben i cooni, ma bisogna insister, gavemo ritirado el marchio 2 gg fa, me par prestin per iniziar a valutar fusioni o dir che lui non vendi manco fra 1 mese o 1 anno. Come me par chiaro che lui continua a dir cussì, volessi ben veder se el mostrassi cedimenti, aria ridicolo.

Che poi mi delle vosi del monfalcon in crisi totale, o del zamarchi che offri 400.000 euro (mi me par una cagada ma xè uguale comunque) beh, me ciava zero, da anni e anni che andemo drio le vosi, che spessissimo se ga rivelado mezze cagade o bufale che sia (non me riferiso a guiz, prima che se agiti, ma fasevo un discorso generale...). non doverò ricordarve no della signorina che qua pontificava su mbock e mehmeti che i soldi li gaveva, voci certissime, tanti e pure pronti, e nel giro de poche settimane gavemo visto come xè andade le robe. Ma podessimo tiranre fora a decine. mi le vosi le ascolto, alcune sarà più veritiere o meno, ma alla fine della fiera me ne fazo un ca**o. De sicuro decisioni del genere non te le ciapi per 1-2-10 vosi, vere o false che sia.

ma se veramente usccederà una roba del genere, ga ragion contea a dir che le parole dignità, territorio, etica le dovessi sparir dal vocabolario.

Modificato da El mulon
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che El mulon ga centrà la question. Qua no se parla de una fusion ma de ciapar una squadra e portarla da un posto all'altro, in stile Stefanel col basket a Milano. A mi personalmente no me sorprendi e no me scandalizza niente ma se la cosa se concretizzerà, me auguro per coerenza che dalla curva no se leverà cori "contro el calcio moderno".

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma vedo che nessuno mi risponde.

Non si sarebbe cmq potuto fare così (leggi aspettare e fusione) senza l'ignominia di questi tre anni? E allora non si potrebbe cmq fare così anche per i prossimi 1, 2, X anni?? Parliamoci chiaro tra fare figure barbine con la collettività, i propri tesserati, i propri fornitori e infine sul campo e non avere niente so che cosa sceglierei...

E in più vedo che c'è anche un consenso su questa cosa, ma siamo d'accordo che allora il gol di Rocco non sarebbe servito a una mazza?

Boh a me sembra per lo meno incoerente...

Senza contare che a qualsiasi livello prendere una squadra e metterci sopra il proprio nome è una operazione schifosa.

Ergo confermo la mia contrarietà (per quel che vale...) a questo tipo di operazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Territorio, identità, etica, dignità.

Sul territorio non capisco, nella Triestina da sempre giocano calciatori provenienti da tutto il mondo com'è naturale che sia e l'ultimo presidente Triestino sono i benemeriti Cergol e Zotti. Se per territorio intendi che la Triestina deve nascere a Trieste allora ok ma spostando la ragione sociale mi sembra che cambi poco.

Identità? Quale? Quella che ti fa comodo? Perché volendo essere precisini e puri la Triestina è tecnicamente morta nel '94 poi è stata fatta una nuova società che ha acquistato le cose che facevano comodo della vecchia come il nome e i titoli quindi anche qua si accetta quello che fa comodo accettate.

Etica e dignità anche qua cosa si intende per etica? Essere puri? Puri da che cosa? Tifare una società etica? Essere etico come tifoso? Bé se non picchi le donne, non ti droghi e rispetti la legge non vedo in che modo non saresti etico e dignitoso. Sinceramente mi sentirei più "sporco" a tifare una società i cui vertici non pagano gli stipendi tanto per dire.

Opinioni per l'amore del cielo tutte rispettabili però vorrei capire perché quando fa comodo su certe cose si passa sopra e invece altre volte diventano paletto intoccabili. Fallimenti e ripescaggio non lo scelgono i tifosi ma alla fine avvallano la decisione continuando a tifare. Il possedere il marchio (per me cosa aberrante infatti spero che lo cedano in futuro prossimo a titolo definitivo a una società che si dimostra sera) in questo momento dovrebbe essere una garanzia e un incentivo a far venire persone serie o si usa in modo corretto se no tanto vale chiudere tutto, fare un bel palamostre al rocco con una bella mostra permanente sul blasone della triestina

Link al commento
Condividi su altri siti

E’ servito ad evitare l’Umiliazione di retrocedere sul campo dalla serie D, e non è poco, oltre a dare delle emozioni incredibili ai presenti... Da Amsterdam non potrai mai capire e nemmeno chi è rimasto a Trieste cosa è successo a Dro... Il resto non lo so, anch’io sono confuso, e se ci fosse una votazione, non saprei cosa votare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×