Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste 2004 - Tezenis Verona domenica 4 ottobre ore 18


Messaggi raccomandati

Partita molto molto difficile, dove ovviamente partiamo come sfavoriti!! Sarà da capire come la squadra, dato che per 8/10 è nuova, reagirà al pubblico, pressione o adrenalina positiva?? Comunque sono molto curioso della sfida Bossi-Spanghero e sono assolutamente convinto che possiamo rompere le balle a Verona! Penso che sarà dura ma nn mi stupirei se vincessimo...ho solo paura della lotta a rimbalzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

La lotta al rimbalzo sarà un problema in tutte le partite non solo questa, meglio abituarsi, l’importante è fare una bella figura, vincere sarà quasi impossibile, anche se sti squadroni è meglio incontrarle alle prime partite che alla fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

è una di quelle partite dal pronostico fin troppo scontato

da una parte una società perennemente alla canna del gas, con un budget fra i più bassi della categoria, che porta avanti per convinzione e per obbligo la filosofia di valorizzazione dei giovani affiancati da qualche elemento esperto, proveniente da categorie inferiori o a fine carriera

dall'altra un club con un budget almeno doppio, se non di più, ricco di giocatori al top nella categoria, provenienti dalla A, può permettersi senza problemi di rinunciare al numero minimo di under nel roster pagando quella che per loro è un'irrisoria penale

ogni accoppiamento sembra sfavorevole per Trieste, dalla panchina di VR possono alzarsi 4 giocatori che sarebbero titolari in qualunque squadra di A2

detta così non pare nemmeno necessario giocarla

poi si sa, nello sport accade l'impossibile talvolta, la panchina della Juve sarebbe stata titolare nel Frosinone eppure quella partita è finita 1-1, per giunta a Torino

secondo me Trieste ha quest'anno armi difensive che l'anno scorso non aveva

mentre nella scorsa stagione si vincevano le partite facendo a gara a chi ne segna di più, e infatti avevamo una delle peggiori difese del campionato e uno dei migliori attacchi, quest'anno credo si possa puntare a tenere gli avversari a punteggi bassi

una filosofia di gioco che penso possa piacere di più al coach, che infatti pare più soddisfatto degli anni passati

la chiave di volta per me è Parks, un'ala di 2 mt ( scarsi.... ) che può marcare le ali avversarie, piccole o grandi che siano, anche se con i 4 fisicamente molto attrezzati potrà avere problemi in quanto il mismatch sarà sfavorevole

ma un giocatore così non l'avevamo l'anno scorso, e parecchie ali avversarie ci avevano bastonato giocando lontano da canestro, dove non avevamo armi per contrastarle

cito solo Brownlee e Raymond, ma l'elenco è più lungo

dunque ritengo che negli spot dall'1 al 4 noi abbiamo frecce al nostro arco per provare a contenere le loro bocche da fuoco, che sono terribili, Spanghero, Saccaggi, Rice, Cortese sono tiratori micidiali dall'arco, e neppure Da Ros e Boscagin si tirano indietro

dove abbiamo poche cartucce è sotto canestro, temo che Michelori e Chikoko, uno che 3 mesi fa ha giocato la finale play off a Reggio da protagonista non da comprimario, saranno indigesti al nostro pacchetto lunghi, che paga un dazio fisico e di esperienza notevole

molto lavoro di squadra a rimbalzo, dunque tagliafuori, e altrettanto per limitare i palloni dentro per Chikoko

in questo senso forse un aiuto potrebbe arrivare da Verona, squadra con 2 play che in realtà sono 2 guardie, tendenzialmente propense a privilegiare la soluzione dall'arco, in cui eccellono

in attacco nelle amichevoli che ho visto non mi è parso che abbiamo chissà che armi, certo la scialuppa di salvataggio di Tonut e Holloway quando il gioco si incarta non ce l'abbiamo

dunque più che mai dev'essere una circolazione di palla fluida a favorire tiri comodi, che più d'uno è in grado di prendersi con buone percentuali

sfida intrigante, dunque, se sconfitta dev'essere che sia una bella sconfitta dopo una bella prestazione

insomma, un esordio diverso da quello degli ultimi 2 anni sarebbe un bel passo avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

povero Guido ghe ga toccado!...

De calcio zogado non xe cossa parlar, disemo che con ocio sai meno interesado vardo quel che Trieste proponi... però non go ancora capido perché un 2 ed un 3 non fa un 5, basta metterli un sora l’altro, o me disè che nel basket la matematica non conta... :merodolodalrider:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi Verona dovrebbe presentarsi così:

Spanghero-Rice-Boscagin- Da Ros-Chikoko.

Cambi: Saccaggi Cortese Ricci Michelori

Mi pare bene...

Cortese starting five, direi, è una delle star della squadra

Boscagin ha avuto problemi fisici ultimamente e non ha giocato le ultime amichevoli

ma qualcosa mi dice che domani sarà presente e a posto

roster tremendo con 4 giocatori provenienti dalla A e il rookie che pare forton

ma nuovo per 9/10, speriamo che questo crei qualche problema

per me è fondamentale giocare una buona partita e non farsi mettere i piedi in testa nel nostro Pala, come accadde 2 anni fa con Trento

un match ancora aperto nell'ultimo quarto sarebbe il segnale che ci siamo e siamo competitivi, poi il risultato sarà quel che sarà, nessuno si scandalizzerà se perderemo contro una simile corazzata

ma se sconfitta dev'essere sia con orgoglio e fierezza, facendoli almeno soffrire

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, vediamo

per me abbiamo le armi per contrastare Da Ros, mentre non le abbiamo per contrastare Chikoko e Michelori

prevedo un massacro a rimbalzo e molti secondi tiri per loro

questa debolezza sotto canestro sarà una costante per l'intero campionato, ed oggi rischia di essere amplificata contro un avversario che schiera addirittura 2 centri di livello, cosa rara in un campionato che di 5 validi ne presenta abbastanza pochi

tra l'altro questa superiorità sotto canestro, di cui Verona è perfettamente a conoscenza, permette ai tiratori, che abbondano nella Tezenis, di tirare con la mente sgombra da eccessive preoccupazioni, in quanto probabilmente l'eventuale rimbalzo finisce tra le zampe di un compagno

vabbè. non è con Verona che dobbiamo vincere, ma perdere sta sempre sulle palle, e poi è così bello che davide faccia la buccia a golia....

per concludere, spero non ci sia al Pala quel clima da gemellaggio fra tifoserie che mi fa cacare, con i nostri che scandiscono il coro Verona e quegli altri che fanno altrettanto con Trieste

si gioca, si fa il tifo acceso per la propria squadra rispettando l'altra, come sempre deve essere, si fanculizzano gli arbitri per principio e se c'è qualche giocatore avversario antipatico si becca senza esitazioni

a me, per dire, non sta simpaticissimo Spanghero, uno che ha voluto andare via " in tenera età ", non è stato costretto a farlo

almeno così la penso io

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

tutto secondo copione... come diceva il conoscitore Pinot in tutti gli accoppiamenti il loro giocatore è ben che più forte del nostro e si è visto... palleggiano passano tirano a velocità molto maggiore della nostra poco de far... e non che ci possiamo lamentare di qualche giocatore nostro perché tutti hanno fatto qualcosa, quel poco che potevano, e di nessuno si può dire che non ha fatto nulla, ma nessuno ha trovato la giornata da far veder i sorci verdi al suo avversario diretto... è apparsa chiara la filosofia della Società di non spendere qualcosa di più per qualche giocatore fortino impoverendo però la panchina ma di prendere dieci di livello simile e puntare su rotazioni intensità e collettivo... qui il gioco non ha funzionato perché anche loro hanno dieci di livello simile ma molto più forte del nostro... noi però cresceremo sicuramente in questo lungo campionato e concordo che era meglio togliersi il dente Verona subito piuttosto che perdere con una diretta concorrente quando con Verona avremmo perso anche al top della condizione e del gioco... il punto è speriamo che la gente lo capisca e non diserti solo perché abbiamo preso un pacco... quanto ai pochi punti fatti da Verona, sarà anche la conseguenza della nostra intensità difensiva, ma abbiamo pagato restando sotto i 40 punti, come una squadra femminile scarsa, anche perché anche loro hanno piazzato una difesa pazzesca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×