Mex Posted February 12, 2016 Report Posted February 12, 2016 Risolleviamo Matera come Recanati all'andata. 1 fisso anche per me. Quote
pinot Posted February 12, 2016 Report Posted February 12, 2016 Anche per me un 1 più che probabile Matera viene da 14 sconfitte consecutive negli ultimi 3 mesi, ma ha un roster rinnovato e domenica inizia un altro campionato, ogni partita è da giocare alla morte Noi in queste partite da vincere ad ogni costo per evitare la figuraccia ci cachiamo in mano Dunque domenica perdiamo Quote
fp17 Posted February 12, 2016 Report Posted February 12, 2016 no so quanto sinceri se' voi ma mi son proprio certo, che domenica perdemo Quote
Flaming Posted February 12, 2016 Report Posted February 12, 2016 (edited) Siamo alla scaramanzia più totale :-)!! Sandro/gus una domanda organizzativa: ho visto l'iniziativa per domenica, io ho 2 abbonamenti silver e ho un collega con la famiglia che vorrebbe provare a venire, loro sono 4, quindi ai 2 adulti dò i miei abbonamenti per i biglietti, invece i due bambini (6-12 anni) pagano cmq 25 euro il biglietto oppure hanno la stessa riduzione che avrebberoper il bronzo e pagano 2 euro anche loro? Grazie Edited February 12, 2016 by Flaming Quote
pinot Posted February 12, 2016 Report Posted February 12, 2016 Al di là di tutto io amo Boscia per questo suo parlar chiaro, sempre Canavesi non gioca e noi stiamo ad arrovellarci sul perché ? Arriva Boscia e senza segreti di stato ce lo dice, ha le ginocchia arremengo e non può allenarsi come dovrebbe e come fanno gli altri Servirebbe un lungo ma soldi non ci sono, papale papale " Quando vedo gli avversari mi chiedo sempre come faremo a non prendere un ventello, e poi vinciamo " Grande Boscia, è esattamente quello che mi chiedo spesso anch'io E poi tutti dicono che sono un pessimista cosmico, sono in buona compagnia direi Quote
fp17 Posted February 12, 2016 Report Posted February 12, 2016 Al di là di tutto io amo Boscia per questo suo parlar chiaro, sempre Canavesi non gioca e noi stiamo ad arrovellarci sul perché ? Arriva Boscia e senza segreti di stato ce lo dice, ha le ginocchia arremengo e non può allenarsi come dovrebbe e come fanno gli altri Servirebbe un lungo ma soldi non ci sono, papale papale " Quando vedo gli avversari mi chiedo sempre come faremo a non prendere un ventello, e poi vinciamo " Grande Boscia, è esattamente quello che mi chiedo spesso anch'io E poi tutti dicono che sono un pessimista cosmico, sono in buona compagnia direi pero' el disi anche che secondo lui anche tutta sta rosa arrivera' in A1 e che pipitone se fara' Quote
morodesede Posted February 12, 2016 Report Posted February 12, 2016 anche Mex sostien che Pipitone se farà!... Quote
Radimiro Posted February 12, 2016 Report Posted February 12, 2016 Se l'Alma dovesse perdere a Matera probabilmente non raggiungerebbe i play off e quindi 2 fisso. Non si possono sprecare punti con una squadra che viene da 14 sconfitte consecutive ! Quote
Mex Posted February 12, 2016 Report Posted February 12, 2016 anche Mex sostien che Pipitone se farà!... perché sono un conoscitore del basket come Boscia... Quote
alvin66 Posted February 12, 2016 Report Posted February 12, 2016 anche Mex sostien che Pipitone se farà!... perché sono un conoscitore del basket come Boscia... anche per mi Pipitone ga i mezzi atletici per rivar... Quote
Radimiro Posted February 12, 2016 Report Posted February 12, 2016 Pipitone ha margini di miglioramento, ma l'anno scorso qui ai play off con Ferrara fece una buona impressione ! Quote
Flaming Posted February 12, 2016 Report Posted February 12, 2016 Se l'Alma dovesse perdere a Matera probabilmente non raggiungerebbe i play off e quindi 2 fisso. Non si possono sprecare punti con una squadra che viene da 14 sconfitte consecutive ! Sinceramente non penso che se perdessero comprometterebbero tutto!! Devono vincere perché devono far punti dove le partite sono "facili" ma sicuramente mancano molte partite e siamo tutti li... Quote
GMarco Posted February 13, 2016 Report Posted February 13, 2016 Io credo che Recanati fosse la partita a rischio, come poi è stata, venendo dal roboante successo a Bologna e dalle sirene del nuovo sponsor e novità societarie che potevano dare vertigine all'ambiente. Ora, Matera ha avuto dei cambiamenti ma resta una formazione tra le più deboli e I nostri, dopo Recanati appunto, secondo me son più coscienti. Anche la settimana con I due interventi di Boscia avrà dato ulteriori stimoli ai giocatori per far bene e dimostrare le qualità dei singoli e la volontà di rappresentare sul campo gli insegnamenti appresi. Qundi, se scaramanticamente direi 1 fisso anch'io, mi aspetto invece una partita ben giocata e con la squadra sempre in partita se non dominante. Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk Quote
pinot Posted February 13, 2016 Report Posted February 13, 2016 Il rendimento di Matera è stato disastroso soprattutto in trasferta con uno 0-10 In casa viaggia con un 2-8 identico a quello di Recanati, dove noi abbiamo perso, e di Legnano, dove abbiamo vinto al fotofinish dopo essere stati sul punto di perdere pure quella Dunque non si vede per quale motivo questa trasferta dovrebbe essere solo una piacevole gita turistica alla scoperta degli splendidi sassi, con risultato già in saccoccia Loro hanno 5 cartucce ancora da sparare in casa, e vedranno di non sprecarle Tra l'altro all'andata giocarono una buona partita al Pala, dopo 2 o 3 min dell'ultimo quarto erano avanti di 1, se non ricordo male, dopo una bella rimonta In quella partita i migliori furono Corral, Hamilton e Zaharie, ma anche Mastro giocò una bella gara Ora non c'è più Guarino e al suo posto gioca Chase, che viaggia a oltre 15 p.ti/partita e tira con il 43% da 3 Non ci sono più le 2 ali USA e al loro posto giocano Hubalek e Lestini Il punto è capire in che condizioni sia Hubalek, giramondo ingaggiato da qualche giorno e da un paio d'anni in sudamerica dove attualmente credo che i campionati siano fermi Ala forte ma in grado di giocare centro, con precedenti italiani a Sassari e Venezia Se è fisicamente a posto può risultare un fattore in A2, olte a lui penso che i problemi per noi arriveranno da Chase, Corral e Lestini, giocatore " sporco " che in casa sa come irretire gli avversari e influenzare gli arbitri Sono certo che anche Mastro ci terrà a giocare una bella partita Concordo sul " mantra " ripetuto da tutti, cioè sul fatto che il risultato dipende da noi, dalla voglia che avremo di vincere questa partita Perché, come sottolineato anche da Boscia, quanto a roster non siamo superiori sulla carta quasi a nessuno, le 10 vittorie sono state frutto della " garra " messa in mostra in quelle gare, che ha consentito di mettere in campo una voglia di vittoria superiore a quella degli avversari Domani prevarrà la voglia di salvezza di Matera o quella di playoff di Trieste ? Da questo dipenderà il risultato, secondo me Quote
GMarco Posted February 13, 2016 Report Posted February 13, 2016 E chi ha parlato di una piacevole gita? Io un post così non l'ho letto... Da parte mia ho detto che credo la squadra avrà la giusta intensità. Il motivo per il quale penso "non così negativo" (ma ormai siamo al gioco dei ruoli) sta nel fatto che la squadra di TS attuale è molto cresciuta rispetto al girone di andata in molti singoli e nella chimica del team. Quindi se anche Matera era stata un problema a Trieste e anche se si sarà forse rinforzata, secondo il mio ignorante parere empirico e non tecnico il miglioramento di Trieste è stato ben superiore e la qualità di squadra imparagonabile a un team, Matera, con conflitti societari e con I tifosi, giocatori e allenatore cambiati: saranno anche singolarmente fortissimi (?!?) ma il gioco di squadra e la serenità dello spogliatoio non si inventano. Detto questo prenderemo un ventello e lei mie saranno state cavolate as usual... Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk Quote
pinot Posted February 13, 2016 Report Posted February 13, 2016 Nessun utente ha scritto che la trasferta è facile - tranne uno, in parte, che già stava per portare sfiga con Recanati.... - ma parlando un po in giro la sensazione è quella, Matera con 2 vinte su 20 non può impensierirci Non sarà così, ne sono certo Quanto al resto, io non ho scritto che singolarmente sono fortissimi e nemmeno che si sono rinforzati Bensì che, a mio incompetente parere, hanno equilibrato il roster Dopo il taglio di Hamilton e prima dell'arrivo di Lestini e Hubalek sotto canestro avevano solo Corral, situazione insostenibile - oddio, direte voi, non è che noi.... - e infatti beccavano pacchi indecorosi da tutti, soprattutto in trasferta Ora mi pare che l'organico abbia un senso Poi è chiaro che per una squadra con un record simile vale il discorso della coperta corta, a meno di non trovare il proprietario russo o arabo che ingaggia tutti Ti copri sotto canestro ma rinunci a Okoye che era il miglior marcatore, prendi il play USA a scapito di Hamilton che viaggiava a 17 p.ti/partita Raramente queste mosse disordinate e dettate dalla disperazione per una classifica drammatica sortiscono miracoli Quanto meno lo spero.... Quote
alvin66 Posted February 13, 2016 Report Posted February 13, 2016 Molto dipendera' da che "rimbalzo" avranno le novita' settimanali avutesi in Basilicata.. Certo e' che loro non possono permettersi un passo falso che li condanerebbe, pressoche' defintivamente, alla retrocessione.. Dopo bisognera' vedere Hubalek in che condizioni e', se in questa settimana e' riuscito ad assimilare un po' di giochi e se il nuovo allenatore sara' capace di dare la scossa all'ambiente. Trieste non ha ancora l'esperienza necessaria per controbattere adeguatamente qualsiasi picco di tensione avversario..questo, secondo me, e' il maggior pericolo. Che non va sottovalutato, ne' sminuito dalla classifica della Bawer Quote
poli Posted February 13, 2016 Report Posted February 13, 2016 Rispetto per tutti, però 2-18 è tanta roba.... Approcio importante dalla palla 2 per tenere sotto "moralmente" gli aversari e ci vuole esperienza per gestire una partita in cui abbiamo tutto da perdere. È un ulteriore esame sul processo di crescita mentale e tecnico della squadra, soprattutto mentale direi. Bisogna andare giù col piglio della squadra sicura che sa cosa vuole e come ottenerlo tenendo sotto gli avversari. Insomma scaramanzia, rispetto e tutto il resto ma smettessimo di avere paura della nostra ombra sarebbe cosa buona e giusta credo. Quote
GMarco Posted February 13, 2016 Report Posted February 13, 2016 (edited) In sostanza per me dipende tutto e solo da noi. La trasferta a Bologna era mille volte più difficile anche se I nuovi innesti e il nuovo allenatore fossero il messia disceso. Là abbiamo vinto. Quindi se vogliamo (voliamo), possiamo. E ovviamente non è detto che... Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk Edited February 13, 2016 by GMarco Quote
pinot Posted February 13, 2016 Report Posted February 13, 2016 Vero, 2-18 é tanta roba ma anche 4-15 era tanta roba, eppure Recanati stava per farci le scarpe, per giunta a casa nostra Anzi, a dir la verità, lo meritava per come ha giocato Non abbiamo paura di nessuno e rispetto per tutti Quote
GMarco Posted February 14, 2016 Report Posted February 14, 2016 E intanto Ravenna ha vinto in casa con Imola . Sarebbe davvero "simpatico" vincere oggi a Matera... Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk Quote
Recommended Posts