Jump to content

Il sondaggio  

19 members have voted

1. 1. Verona-Trieste: chi vince?

• Verona
      8
    • Trieste
      11

This poll is closed to new votes

• Please sign in or register to vote in this poll.
  • Poll closed on 12/17/2017 at 05:00 PM

Recommended Posts

Posted

Ecco questa per me davvero è il + classico dei trappoloni.

Perchè secondo me volenti o nolenti ci sarà un calo di adrenalina post record (che conta un tubo ma che cmq saggiamente cavalcato dall'opinione pubblica, rappresenta un mini traguardo), perchè Verona sta nella parte di "destra" della classifica ma potrebbe tranquillamente andare ai play off, perchè il loro oraganico non è male, perchè probabilmente Ravenna e Mantova e Ferrara venivano percepite come trasferte + insidiose.

Insomma ho votato anche scaramanticamente per una sconfitta, ma se accade sarà solo per un inevitabile "zona di comfort" (compresi i 6 punti di vantaggio sulle seconde) che potrebbe appesantire i nostri.

Insomma davvero è un trappolone...

Posted

Concordo sul trappolone...ma sono convinto che porteremo a casa anche questa; magari faticando un pò per tutto quello che dici tu sopra ma sono abbastanza convinto (e toccatevi) che finiamo l'anno alla grande battendo tutti i record!

• Mi piace 1
Posted
1 ora fa, tommaso29 dice:

Concordo anch’io sulle difficoltà, ma speriamo che il bonus promesso ai giocatori da Mauro in caso di imbattibilità fino al derby sia ulteriore stimolo

e' il miglior incentivo il premio.....:D

Posted
5 ore fa, tommaso29 dice:

Concordo anch’io sulle difficoltà, ma speriamo che il bonus promesso ai giocatori da Mauro in caso di imbattibilità fino al derby sia ulteriore stimolo

non credo che questo gruppo abbia bisogno di incentivi economici per dare il massimo in campo

Posted (edited)
28 minuti fa, pinot dice:

non credo che questo gruppo abbia bisogno di incentivi economici per dare il massimo in campo

Non penso a quello

ma al possibile “calo di adrenalina” ipotizzato da Poli, non da escludere 

Edited by tommaso29
Posted
59 minuti fa, pinot dice:

concordo

ne sono prova i rinnovi dei contaratti appena fatti dove sembra che l'ultimo dei pensieri (da ambo le parti ma soprattutto dei giocatori)  fosse quello economico

Posted
33 minuti fa, tommaso29 dice:

Non penso a quello

ma al possibile “calo di adrenalina” ipotizzato da Poli, non da escludere 

per un motivo o l'altro ogni partida xe (e xe stada) un esame: inferiorità (supposta) sotto canestro...bombardieri avversari oltre i 6,25.....intensità dei altri....velocità.....

la prova proposta da verona xe proprio quella de metter alla prova la concentrazion in un incontro si tradizionale ma forsi sto anno sentì un poco meno de quei finora affrontadi

xe tutti passi de crescita in vista de.........sgraaat

Posted

Per mi tension, concentrazion ed attenzion resta quele giuste, fin al derby (poi dopo eventualmente se poderà pensar de conceder qualcosa...).

E quindi no chance per i scaligeri, a vr esci el 12 in "schedina" :F

• Mi piace 1
Posted
12 ore fa, chompo dice:

Per mi tension, concentrazion ed attenzion resta quele giuste, fin al derby (poi dopo eventualmente se poderà pensar de conceder qualcosa...).

E quindi no chance per i scaligeri, a vr esci el 12 in "schedina" :F

eh noo...dopo el derby gavemo in casa Montegranaro...li massacremo e poi vardemo la classifica alla fine del giron d'andata

Posted

Fino alla fine del girone di andata ci sono diversi scontri diretti:

Bologna-Montegranaro

Udine-Montegranaro

Udine-Trieste

Trieste-Montegranaro, quindi a fine girone il vertice della classifica sarà molto probabilmente diverso da quello attuale. Poi la prima giornata del girone di ritorno ha sul piatto anche Bologna-Udine.

Posted (edited)

E diria che cmq UD ga in trasferta tutti scontri al vertice , Bo,Tv,Ts, Jesi ( mettemola dai ) e Montegranaro se te ga scritto giusto Skeneao, nel girone di ritorno

Edited by gpetrus
Posted

Mi ricorda (se non ricordo male) la mitica "fase a orologio" che portò alla promozione dell'OECE. Le più deboli in casa e in traferta quelle presunte più forti che peraltro erano meglio in classifica solo per differenza canestri ma a parimerito: 100% vittorie e promozione (sempre se non ricordo male). Ovvero dico: che si arrivi a 6-8 punti di distacco dalle seconde a fine girone di andata; avendo le più difficili 3 fuori che potremmo anche perdere (ma potenzialmente le uniche); tenuto conto che le avversarie qualcun'altra comunque la perderanno nel ritorno... in pratica mi va bene questo calendario per arrivare primi comunque a fine RS.

Poi ovvio che è un discorso dei se e dei ma, che trova il tempo che trova, cazzeggio ... ma noi non avremmo nulla da perdere con un 6-8 punti di vataggio quando andremo a TV o BO.

Posted
14 minuti fa, GMarco dice:

Mi ricorda (se non ricordo male) la mitica "fase a orologio" che portò alla promozione dell'OECE. Le più deboli in casa e in traferta quelle presunte più forti che peraltro erano meglio in classifica solo per differenza canestri ma a parimerito: 100% vittorie e promozione (sempre se non ricordo male). Ovvero dico: che si arrivi a 6-8 punti di distacco dalle seconde a fine girone di andata; avendo le più difficili 3 fuori che potremmo anche perdere (ma potenzialmente le uniche); tenuto conto che le avversarie qualcun'altra comunque la perderanno nel ritorno... in pratica mi va bene questo calendario per arrivare primi comunque a fine RS.

Poi ovvio che è un discorso dei se e dei ma, che trova il tempo che trova, cazzeggio ... ma noi non avremmo nulla da perdere con un 6-8 punti di vataggio quando andremo a TV o BO.

Si, te ricordi ben, vinte tutte in quella fase a orologio

Posted
37 minuti fa, fp17 dice:

ma le avversarie dirette (o presunte tali) fora

Si ma le xe un tantin indrio..

me spiego, se te fa el tuo dover, te pol perder sia a Treviso che a Bologna..in tutta tranquillita'.

Posted

mi pare prestino per parlare di 1° posto dal momento che mancano 19 partite alla fine della r.s.

per come si sta mettendo questo campionato è probabile che le 3 " sorelle " TV, BO e TS perdano lo scontro diretto in trasferta

in questo senso BO ha già dato avendo avuto tutti 2 gli scontri diretti in trasferta

la classifica finale si deciderà in base ai passaggi a vuoto che queste 3 squadre avranno con gli altri e da questo punto di vista TV ha seminato punti importanti in giro

ora sta a - 6 W da TS con lo scontro diretto a sfavore, dunque un eventuale sorpasso appare improbabile

se allarghiamo il numero di " sorelle " a Montegranaro, Udine e Ravenna constatiamo che negli scontri diretti BO cala l'asso della vittoria a UD, campo ostico, mentre noi caliamo l'asso della vittoria a Ravenna, squadra che ha battuto BO al PalaDozza

Treviso le ha beccate in casa da Montegranaro e pure a Udine, vedremo cosa farà domenica con Ravenna

molto interessante lo scontro diretto Montegranaro - Fortitudo nel prossimo turno

diciamo che al momento BO ha avuto un solo passaggio a vuoto in più rispetto a noi eliminando quelli dovuti agli scontri diretti in trasferta, dunque resta la maggior indiziata a soffiarci il 1° posto sebbene stia a -6 con lo scontro diretto sicuramente a sfavore, dunque in pratica a - 8

sicuramente la Fortitudo con tutti gli scontri diretti al PalaDozza nel ritorno, Ravenna esclusa, potrebbe fare percorso netto o quasi recuperando molto

Posted

parlare di calendario favorevole può valere solo nel breve periodo, perchè alla fine della fiera il calendario è uguale per tutti... cioè tutti devono incontrare tutti una volta in casa ed una volta in trasferta... il resto sono solo seghe mentali. Che poi noi abbiamo sfruttato al meglio il nostro calendario fino ad ora è un dato di fatto... speriamo di continuare, ma da questo a voler già fare previsioni per la fine del campionato mi pare quantomeno azzardato... 

Posted
19 minuti fa, sir_john dice:

parlare di calendario favorevole può valere solo nel breve periodo, perchè alla fine della fiera il calendario è uguale per tutti... cioè tutti devono incontrare tutti una volta in casa ed una volta in trasferta... il resto sono solo seghe mentali. Che poi noi abbiamo sfruttato al meglio il nostro calendario fino ad ora è un dato di fatto... speriamo di continuare, ma da questo a voler già fare previsioni per la fine del campionato mi pare quantomeno azzardato... 

certo il calendario è uguale per tutti

ma come tu sai perfettamente incontrare certe squadre adesso, fra 2 mesi o nelle ultime giornate di campionato può non essere la stessa cosa

ti porto l'esempio di una trasferta sulla carta difficilissima come Montegranaro che noi affrontiamo all'ultima di campionato, può essere una partita che non conta niente, che conta per tutte 2 o solo per una delle 2, certamente ora conta 

sul fatto che sia azzardato fare previsioni sulla classifica finale con 19 partite ancora da giocare siamo perfettamente d'accordo 

• Mi piace 1
Posted

Montegranaro verrà ridimensionata da questo finale di girone di andata IMHO.

Le sorelle sono 3 e mezzo, TS, BO, TV e mezza Udine.

Il resto è sostanzialmente contorno, insidioso a volte, ma contorno.