Vai al contenuto

Legabasket Serie A: il topic ufficiale


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, alvin66 ha scritto:

Redivo marcado da Banks, non se pol legger..Redivo guardado da Banks andassi za meio.

E perdonime...ok, Mian su Harrison...sigh...ma non me par che gabbi fatto tutti sti danni..me ricordo piu' le scorribande de Redivo..

Harrison un paio de bombe, alcune da casa sua, abbastanza immarcabili...questo me ricordo de Harrison

Harrison nel terzo quarto contro Mian ga fatto 1 assist (saltandolo come un birillo verso centro area e scarigando su Clark che ga segnà da 3) e 7 punti in 7 minuti: 2 volte in transizion (la seconda con Mian indrio de 4 metri) mentre la bomba dalla lunga ghe la ga tirada in faccia perchè Mian difendeva a 2 metri essendo terrorizzà dal possibile primo passo e cambio direzion. Nell'unico cambio difensivo de Mian su Clark, anche questo ga segnà.

Poi Harrison lo ga marcado Campogrande per gli ultimi 3 minuti e xe sta limità (1 bala persa).

Quel tiro de 3 dalla lunghissima Harrison lo ga fato alla fine del quarto in totale solitudine grazie a un cambio difensivo, perchè Campogrande xe andà ad aiutar sotto canestro contro Visconti che Banks gaveva abbandonà (a sua volta per chiuder su un pick and roll).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Harrison nel terzo quarto contro Mian ga fatto 1 assist (saltandolo come un birillo verso centro area e scarigando su Clark che ga segnà da 3) e 7 punti in 7 minuti: 2 volte in transizion (la seconda con Mian indrio de 4 metri) mentre la bomba dalla lunga ghe la ga tirada in faccia perchè Mian difendeva a 2 metri essendo terrorizzà dal possibile primo passo e cambio direzion. Nell'unico cambio difensivo de Mian su Clark, anche questo ga segnà.

Poi Harrison lo ga marcado Campogrande per gli ultimi 3 minuti e xe sta limità (1 bala persa).

Quel tiro de 3 dalla lunghissima Harrison lo ga fato alla fine del quarto in totale solitudine grazie a un cambio difensivo, perchè Campogrande xe andà ad aiutar sotto canestro contro Visconti che Banks gaveva abbandonà (a sua volta per chiuder su un pick and roll).

si ma tu mi stai paragonando Harrison che ieri ha fatto il suo minimo sindacale con Redivo..il Sigh lo metterei sulla difesa su Redivo...volendo infierire..Redivo ha segnato il doppio dei suoi punti abituali..Harrison punto piu' punto meno, si e' tenuto sulle sue medie.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, alvin66 ha scritto:

si ma tu mi stai paragonando Harrison che ieri ha fatto il suo minimo sindacale con Redivo..il Sigh lo metterei sulla difesa su Redivo...volendo infierire..Redivo ha segnato il doppio dei suoi punti abituali..Harrison punto piu' punto meno, si e' tenuto sulle sue medie.

Redivo ha segnato contro di noi 2 dei suoi 3 high in stagione

23 con Pesaro, 20 e 18 con noi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, alvin66 ha scritto:

si ma tu mi stai paragonando Harrison che ieri ha fatto il suo minimo sindacale con Redivo..il Sigh lo metterei sulla difesa su Redivo...volendo infierire..Redivo ha segnato il doppio dei suoi punti abituali..Harrison punto piu' punto meno, si e' tenuto sulle sue medie.

Io non sto paragonando niente a nessuno.

Il mio primo post è stato:

"Qualcuno mi spiega perchè abbiamo Mian a difendere su Harrison?!" visto che era un accoppiamento per me assurdo, con Clark in panca per tutto il terzo quarto, mentre lo si poteva inserire ruotando Davis, su Harrison (cosa che è stata poi fatta ed ha funzionato).

Che poi Harrison 10 punti in un quarto non è che li segni sempre.

Redivo ha banchettato con Banks (che magari poteva essere tolto per rifiatare almeno 5 minuti nel secondo tempo) soprattutto in penetrazione, e si poteva limitarne l'azione usando Campogrande o Deangeli (0 minuti) nel ruolo di ala visto che difendono molto più vicini all'uomo, limitandone così anche i tiri da 3.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Harrison nel terzo quarto contro Mian ga fatto 1 assist (saltandolo come un birillo verso centro area e scarigando su Clark che ga segnà da 3) e 7 punti in 7 minuti: 2 volte in transizion (la seconda con Mian indrio de 4 metri) mentre la bomba dalla lunga ghe la ga tirada in faccia perchè Mian difendeva a 2 metri essendo terrorizzà dal possibile primo passo e cambio direzion. Nell'unico cambio difensivo de Mian su Clark, anche questo ga segnà.

Poi Harrison lo ga marcado Campogrande per gli ultimi 3 minuti e xe sta limità (1 bala persa).

Quel tiro de 3 dalla lunghissima Harrison lo ga fato alla fine del quarto in totale solitudine grazie a un cambio difensivo, perchè Campogrande xe andà ad aiutar sotto canestro contro Visconti che Banks gaveva abbandonà (a sua volta per chiuder su un pick and roll).

I punti de Harrison nel 3quarto no xe de certo colpa de mian. La bomba  xe da 8m,bravo lui, e 2canestri in contropiede 1contro 0 per palle perse da altri in situazioni indifendibili. L'assist de quando viene salta come un birillo xe colpa de Banks che perdi redivo e da la parti delle rotazioni,mian fa close out su Harrison che ovviamente lo batti.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

I punti de Harrison nel 3quarto no xe de certo colpa de mian. La bomba  xe da 8m,bravo lui, e 2canestri in contropiede 1contro 0 per palle perse da altri in situazioni indifendibili. L'assist de quando viene salta come un birillo xe colpa de Banks che perdi redivo e da la parti delle rotazioni,mian fa close out su Harrison che ovviamente lo batti.

Va ben, Mian no ga nessuna colpa, el xe el miglior difensor che se podeva metter su Harrison in tutto el terzo quarto, visto che lo ga sempre marcà stretto... ad almeno un metro e mezzo de distanza.

Sul secondo contropiede prima el xe rimasto fermo a vardar Harrison che iniziava a moverse verso el nostro canestro, dopo a vardar Perkins che prendeva la mira per el passaggio. 

Nell'occasione dell'assist, Redivo xe lontanissimo de canestro con Banks (quindi non certo pericoloso) e xe Delia che esci in aiuto raddoppiando fin sul logo della LBA, tanto che Redivo torna indrio a metà campo. Quando Harrison ricevi bala, xe vero che Mian el iera lontan, ma anzichè rallentar lo slancio, visto che el iera in ritardo, el ghe va incontro come un toro cascando nella prima finta, invece de concederghe el lato esterno.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Va ben, Mian no ga nessuna colpa, el xe el miglior difensor che se podeva metter su Harrison in tutto el terzo quarto, visto che lo ga sempre marcà stretto... ad almeno un metro e mezzo de distanza.

Sul secondo contropiede prima el xe rimasto fermo a vardar Harrison che iniziava a moverse verso el nostro canestro, dopo a vardar Perkins che prendeva la mira per el passaggio. 

Nell'occasione dell'assist, Redivo xe lontanissimo de canestro con Banks (quindi non certo pericoloso) e xe Delia che esci in aiuto raddoppiando fin sul logo della LBA, tanto che Redivo torna indrio a metà campo. Quando Harrison ricevi bala, xe vero che Mian el iera lontan, ma anzichè rallentar lo slancio, visto che el iera in ritardo, el ghe va incontro come un toro cascando nella prima finta, invece de concederghe el lato esterno.

 

 

 

 

 

Appena Harrison ricevi bala,mian xe ancora contro Perkins,che altrimenti fossi da solo perché Delia e Banks xe su redivo. A quel punto esci forte per non lasarlo tirar e Harrison lo batti. Mian non xe de certo un buon difensor, ma darghe le colpe in una partida in cui Banks xe sta stuprado da redivo,konate non ga mai aiutado(a parte 2stoppade) e lo stesso Davis ga difeso mal su Clark in molte occasioni,me par troppo facile. Sparemo sul più mona, quando invece xe ben da altri che me aspetto un atteggiamento difensivo più incisivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel poco che ho visto ieri mi è parsa una cattiva difesa collettiva, con rotazioni strane e particolarive con raddoppi in ritardo ed una brutta prestazione individuale con la perdita della persona designata o un 1 vs 1 con metri di spazio. Se un singolo sbaglia, si porta lo sbaglio tutta la squadra. Banks ha difeso malissimo, Mian poco via ma tutta la squadra non ha difeso come sa nel terzo e quarto periodo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Appena Harrison ricevi bala,mian xe ancora contro Perkins,che altrimenti fossi da solo perché Delia e Banks xe su redivo. A quel punto esci forte per non lasarlo tirar e Harrison lo batti. Mian non xe de certo un buon difensor, ma darghe le colpe in una partida in cui Banks xe sta stuprado da redivo,konate non ga mai aiutado(a parte 2stoppade) e lo stesso Davis ga difeso mal su Clark in molte occasioni,me par troppo facile. Sparemo sul più mona, quando invece xe ben da altri che me aspetto un atteggiamento difensivo più incisivo.

Ma chi ghe ga da tutte le colpe a Mian? Ma li leggè per intero i post o no?

Mi go criticà la gestion dei omini quando nel terzo quarto Brindisi gà inizia ad aumentar i giri giogando con 3 piccoli e fazendo stancar sia Davis che Banks, sempre in campo, che nell'ultimo quarto i xe rivai spompadi e no i ga visto canestro, con Clark relegà in panchina dopo aver zogado ben... 7 minuti e 30 (!) nell'intero primo tempo.

E l'emblema de questa - per mi incomprensibile - scelta, xe sta l'accoppiamento Harrison - Mian, che come caratteristiche fisiche, de passo e de velocità de esecuzion xe agli antipodi, e se ga visto.

Che poi Konate sia sparido dopo 5 minuti e un paio de stoppade e, in coabitazion con Banks e Davis, xe responsabile de un sacco de penetrazioni facili a canestro da parte de Redivo, Zanetti e Harrison, su questo no ghe piovi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Ma chi ghe ga da tutte le colpe a Mian? Ma li leggè per intero i post o no?

Mi go criticà la gestion dei omini quando nel terzo quarto Brindisi gà inizia ad aumentar i giri giogando con 3 piccoli e fazendo stancar sia Davis che Banks, sempre in campo, che nell'ultimo quarto i xe rivai spompadi e no i ga visto canestro, con Clark relegà in panchina dopo aver zogado ben... 7 minuti e 30 (!) nell'intero primo tempo.

E l'emblema de questa - per mi incomprensibile - scelta, xe sta l'accoppiamento Harrison - Mian, che come caratteristiche fisiche, de passo e de velocità de esecuzion xe agli antipodi, e se ga visto.

Che poi Konate sia sparido dopo 5 minuti e un paio de stoppade e, in coabitazion con Banks e Davis, xe responsabile de un sacco de penetrazioni facili a canestro da parte de Redivo, Zanetti e Harrison, su questo no ghe piovi.

 

 

Non te ghe da colpe a mian ,ma te sottolinei una roba che per mi,  non ha influido niente,ma zero proprio. I 2 canestri in contropiede li fa comunque e contro chiunque,perché nasi da situazioni totalmente casuali, la tripla da 8metri anche,perché oltre ad avere i piedi oltre la linea dei 3punti El difensor dove devi andar?in più xe anche El lungo che blocca e graziulis ad aiutar,3 giocatori oltre i 3punti e lui tira cmq da più indrio. Bravo,ghe dago la man e fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

potenza di una proprietà ricca

Tortona tratta il rinnovo di Macura con raddoppio di ingaggio ( fonte SdA mi pare )

anche Varese si muove per il rinnovo di Keene, top scorer del campionato

questo e’ più difficile da capire, Scola dove li trova i bori ? evidentemente ha qualche investitore dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pinot ha scritto:

Tortona tratta il rinnovo di Macura con raddoppio di ingaggio ( fonte SdA mi pare )

anche Varese si muove per il rinnovo di Keene, top scorer del campionato

Gusti, o ignoranza cestistica mia, ma non invidio nessuno dei due.

Saria invece contento se annunciassimo il rinnovo de Davis. La sua duttilità con la possibilità de coprir dignitosamente due ruoli, secondo mi fossi un buon punto de partenza, che podessi render più agevole la caccia agli altri piccoli, a seconda anche delle opportunità che podessi offrir, o meno, il mercato.
Settor piccoli che vegnerà pressochè azzerado suppongo, visto l'addio de Cava ed il fatto che dubito (nè personalmente spero) verrà proposto el rinnovo a Banks.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davis, oltre alle qualità tecniche, mostra una gran voia de far, mettendoghe sempre l'anima quando el zoga. E penso che in breve el podessi diventar anche un zogador simbolo de attaccamento alla maia.

Altro da confermar, riuscendo a tignir Grazulis, xe Lever, che a mio parer el podessi esser estremamente utile nel ricoprir el ruolo de centro duttile, in chiave moderna, soprattutto se el rivassi a metter su ancora qualche chilo de muscoli. Tecnicamente no se discuti, movimenti vicin a canestro li ga, ma el ga anche una bona vision de zogo. Lui e Grazulis zogando insieme i produci canestri e punti, e i se intendi molto ben con i tai sotto canestro.

Nel caso Napoli dovessi scender de categoria, occhi aperti anche su Parks e McDuffie.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, chompo ha scritto:

Gusti, o ignoranza cestistica mia, ma non invidio nessuno dei due.

Saria invece contento se annunciassimo il rinnovo de Davis.

Su davis concordo, per la persona oltre che per la concretezza in campo.

Però su macura, e tortona in generale, non condivido. La società avrà certamente solidità, un buon budget ed un allenatore che personalmente stimo e JP è veramente un giocatore franchigia, efficacie su entramdi le metà campo e testa matta al punto giusto da mettere pepe agli altri compagni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Nel caso Napoli dovessi scender de categoria, occhi aperti anche su Parks e McDuffie

Non ho seguito molto McDuffie, ma ricordo di aver letto abbastanza malumori si di lui da parte dei tifosi di napoli nella parte centrale del campionato. Da napoli prenderei volentieri velička

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, chompo ha scritto:

Gusti, o ignoranza cestistica mia, ma non invidio nessuno dei due.

Saria invece contento se annunciassimo il rinnovo de Davis. La sua duttilità con la possibilità de coprir dignitosamente due ruoli, secondo mi fossi un buon punto de partenza, che podessi render più agevole la caccia agli altri piccoli, a seconda anche delle opportunità che podessi offrir, o meno, il mercato.
Settor piccoli che vegnerà pressochè azzerado suppongo, visto l'addio de Cava ed il fatto che dubito (nè personalmente spero) verrà proposto el rinnovo a Banks.

Macura lo prendessi subito sinceramente,bravo in tante robe,magari eccellente in niente,ma utilissimo e con la cazzimma giusta,quella che Pol trascinar anche i compagni. Condivido su Davis,da provar a confermar assolutamente. Sui lunghi,come scritto da altri, tenendo lever che ga contratto cambiassi Delia e provassi a tener Graz con un lungo usa  affidabile,alla tirique Jones de Pesaro, e un  3 usa che Pol far El 4 alla Parks(o proprio lui se Napoli scendi, quest'anno fa fatto veramente un salto de qualità). Mcduffie non me piasi per niente.

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi penso che NA non scenderà, ma se succedessi non so se i molassi Parks. Che in a2 i ultimi anni, fazeva camera e cusina, con grandi profitti. E che i ga ciolto l'anno scorso proprio in ottica de far una squadra per salir.
Salvo qualche caso sporadico, i cavalli de ritorno, difficilmente se rivela grandi scelte (e sai più facilmente e statisticamente el contrario invece) e personalmente no li vedo de bon ocio, neanche nel caso del buon JP. De cui preferisso tenir el bel ricordo e che dipendessi da mi non cercassi.

Per i lunghi credo molto dipenderà da chi sarà el coach (conferma de Ciani o nuovo) e dall'idea dello stesso su Delia e Graziulis. Tener Delia, gavendo Lever e Graziulis, "obbliga" a compensar atletismo e reattività con un altro centro (più forte fisicamente, più protettor dell'area etc e dunque un altro straniero).
Mentre rinunciando a Delia, o Graziulis, se pol pensar de reimpostar diversamente el settor lunghi (ed a caduta anche quel del 3, o 3-4 etc).
Ma l'assetto attuale Delia-Graz-Lever, xe parecchio condizionante, concordo con Mangiafuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×