Vai al contenuto

Sharm: Altri tre corpi italiani


Maurice

Messaggi raccomandati

Xe casini interni...le dichiarazioni de Calderoli definiva l'islam un insulto alla civiltà

A dir la verità ghe andassi cauto nel parlar de questo tipo de discorsi qua...za in sti giorni go notado che taluni se ga impizado su tematiche meno forti de questa, meio a questo punto non toccar nervi scoperti che pol portar a flame (so za come che va a finir ste robe).

Evitassi pertanto de riportar dichiarazioni de sto tipo da parte de politici (se cussì se pol definir), al contrario se pol discuter de quel che sta avvenendo fora i nostri confini, sicuramente fatti de cronaca orribili e gesti ingiustificabili da parte de chi no sa veramente cossa xe el valor della vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno colpito in Eggitto.

Non sono morti solo occidentali.

Senza contar i danni che ha fatto al turismo locale e quindi alla gente del posto che su quello vive.

Non capisco perchè voler accomunare "tutto l'islam" come nostro nemico quando ci sono arabi che per star dalla nostra parte si beccano le bombe dai loro correligionari e gli insulti e la diffidenza degli occidentali.

Stiamo attenti a non finire come a Londra ove faticano a trattenere l'esplosione di razzismo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che xe meio lassar i discorsi e i proclami dei politici ai politici stessi...troppe volte questo tipo de esternazioni xe nettamente de parte, qua invece volemo ragionar sui fatti in maniera oggettiva...tutto qua.

Quindi:

-ok parlar de Sharm

-meio non apostrofar le parole de Calderoli

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi me ga impressionado veder su libero (el giornal) la foto de due che sorrideva con de drio la catastrofe.. (come foto ricordo..) xe un poco come iera col tsunami..

cmq tornando a sharm.. xe tremendo pensar che praticamente tutti noi conossi almeno una persona che gaveva deciso de andar a sharm.. (mi go un'amica la desso, ma la sta ben)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarìa tante le robe che volesi dir a riguardo, ma giustamente ghe xè un regolamento de rispettar.

Digo solo che co sento ste notizie de cronaca son sai triste e deluso.....

Me vien de pensar che la razza umana no sia poi tanto migliorada nei secoli, con tutto ciò che xè aumentada la scolarizzazion e la cultura. Una volta se copavimo con spade e frecce per rubarse el toco de terra da coltivar, deso se copemo con le armi da fuoco per el petrolio o per difender el credo de divinità buone e giuste che ogni giorno che passa son sempre più convinto che no esisti :pianto:

L'omo cambierà mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'omo purtroppo xe una bestia,indipendentemente dalla sua cultura, dal color della pelle o dalla fede religiosa, ognun combatti con le armi che ritien migliori, chi lanciando bombe da 10.000 metri d'altezza e chi fazendose saltar in aria, in entrambe i casi la follia de pochi causa la morte di molti innocenti.

quei che a mio parer ga una responsabilità de cui non se rendi conto xe i giornalisti, xe lori che con il modo de porre le notizie, le parole che usa e le ipotesi che azzarda i guida l'opinion pubblica, la sociologia xe ricca de esempi de sti casi in cui i massmedia pol crear un nemico e far scadenar una guerra.

Mi quando sento ste robe de solito fazo una roba semplice, studo l'audio della television, me metto a ragionar e traggo le mie conclusioni personali.

la verità xe che oggi come oggi neanche chi va a barcola pol dir de eser al sicuro al 100%, mi personalmente me ne frego e non cambio la mia vita de una virgola, il prossimo mese tornerò a Roma in treno per lavor senza patemi che tanto non servi.

quelle che sta avvenindo xe solo piccole scosse de avvertimento de ciò che arriverà in futuro, la storia insegna che l'omo, in tutta la sua storia ga sempre trovado el modo per farse guerra,per soldi, per territori o per ideologie pilotade ad arte ed estremizzade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio entrare nel particolare delle dichiarazioni dei politici per ovvie ragioni. Dico solo cinque cose che sono oggettive e inconfutabili.

1. Dio è uno solo, come il sole, che tu lo chiami sole o sun o soleil sempre la stessa cosa è. E non credo esista un Dio che predica l'uccisione di nessuno.

2. Gli arabi fiorivano con una civiltà eccelsa (hanno inventato fra l'altro lo zero, senza loro non ci sarebbe la matematica moderna) quando i miei antenati forse avevano appena imparato ad allevare meglio le mucche e le capre. Definirli incivili mi sembra quanto meno segno di non aver idea di ciò che si dice.

3. Sicuramente esiste ed è la gran parte, un Islam moderato. I fanatici e gli estremisti esistono dappertutto. Dimentichiamo che l'inquisizione ha sterminato migliaia di persone per secoli? E i Templari? Purtroppo basta una persona su 100.000 e l'equilibrio è rovinato per tanti anni.

4. A proposito di attentati, ricordiamoci anche Piazza Fontana, l'Italicus e Bologna. Quelli erano "domaci" (cioè fatti in casa) ed hanno fatto anche più morti.

5. Mio padre buonanima diceva oltre 10 anni fa, ai tempi della guerra del Golfo: "Stiamo attenti perchè non puoi andare a rompere i :censura: a casa degli altri per più di pochissimo tempo, perchè dopo un po' la gente si arrabbia. Ognuno vuole essere padrone di fare quello che vuole a casa sua, giusto o sbagliato che sia. E se cominciano i casini non si sa dove si va a finire... magari a qualcuno viene la tentazione di venire a farsi "giustizia sommaria" a casa tua." Non è che fosse un profeta per il fatto che l'ha detto 10 anni fa, era solo un uomo di buon senso, al quale mi onoro di cercare di assomigliare.

Grazie per lo spazio e ciao a tutti :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio entrare nel particolare delle dichiarazioni dei politici per ovvie ragioni. Dico solo cinque cose che sono oggettive e inconfutabili.

1. Dio è uno solo, come il sole, che tu lo chiami sole o sun o soleil sempre la stessa cosa è. E non credo esista un Dio che predica l'uccisione di nessuno.

2. Gli arabi fiorivano con una civiltà eccelsa (hanno inventato fra l'altro lo zero, senza loro non ci sarebbe la matematica moderna) quando i miei antenati forse avevano appena imparato ad allevare meglio le mucche e le capre. Definirli incivili mi sembra quanto meno segno di non aver idea di ciò che si dice.

3. Sicuramente esiste ed è la gran parte, un Islam moderato. I fanatici e gli estremisti esistono dappertutto. Dimentichiamo che l'inquisizione ha sterminato migliaia di persone per secoli? E i Templari? Purtroppo basta una persona su 100.000 e l'equilibrio è rovinato per tanti anni.

4. A proposito di attentati, ricordiamoci anche Piazza Fontana, l'Italicus e Bologna. Quelli erano "domaci" (cioè fatti in casa) ed hanno fatto anche più morti.

5. Mio padre buonanima diceva oltre 10 anni fa, ai tempi della guerra del Golfo: "Stiamo attenti perchè non puoi andare a rompere i :censura: a casa degli altri per più di pochissimo tempo, perchè dopo un po' la gente si arrabbia. Ognuno vuole essere padrone di fare quello che vuole a casa sua, giusto o sbagliato che sia. E se cominciano i casini non si sa dove si va a finire... magari a qualcuno viene la tentazione di venire a farsi "giustizia sommaria" a casa tua." Non è che fosse un profeta per il fatto che l'ha detto 10 anni fa, era solo un uomo di buon senso, al quale mi onoro di cercare di assomigliare.

Grazie per lo spazio e ciao a tutti :ok:

Quoto tutto,però vedemo cossa che succedi

Link al commento
Condividi su altri siti

la gente ga memoria corta e ricorda solo quel che ghe fa comodo, quel che vivemo adesso xe el risultato della guerra fredda e del scioglimento dell'unine sovietica, tutto xe collega sia storicamente che politicamente.

per quel che riguarda la religion ricordo anche mi dei punti fondamentali:

-noi e gli iislamici credemo nello stesso Dio

-Gesù vien riconosudo nel Corano come un dei più grandi profeti

-il Corano come i Vangeli predica l'amor fraterno e vieta l'uccison del prossimo,il martirio dei kamikaze xe stado predicado per la prima volta dall'Iran durante la guerra contro l'Iraq da Comeini per giustificar l'uso dei bambini imbottiti di esplosivo mandadi contro i nemici.

-il Corano non predica la guerra santa contro le altre religioni in senso stretto, il Corano sostiene che ogni musulmano deve impegnare la propria vita per la diffusione dell'islam, poi i vari predicatori interpretano ed estremizzano tale insegnamento facendo leva su popolazioni poco colte, di solito affamate e povere che cercano un capro espiatorio per i propri guai, se poi gli si fornisce anche un pretesto...

Per quel che riguarda le culture...xe inutile iniziar el discorso, non ne esisti una superiore o una inferiore perchè ogniuna se fonda su storie, società ed ideali diversi, quel che per noi xe progresso per altri xe futilità e viceversa, non bisogneria mai andar a giudicar le altre culture, nessun ne ga el diritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto al 100% quello che ha detto tommy 781, giovane ma già saggio.

L'ignoranza è una brutta bestia, ma la fame è molto peggio.

L'ignoranza è quella di noi occidentali sull'Islam, per cui abbiamo una visione uguale a quella che potrebbero avere di noi gli islamici o i buddisti se pensassero che tutti noi siamo Ciellini o Testimoni di Geova (con tutto il rispetto che dò sempre a tutti non c'è male come idee estremistiche).

La fame è quella di quei popoli che hanno come unico avvenire quello di morire di fame o per la fame.

Non voglio fare demagogia, ma dico una sola cosa, su cui verità vi invito a darmi la vostra gentile opinione:

"Se esistono qui, in Italia, tra di noi, persone che si convincono che é "figo e giusto" uccidere per una squadra di calcio, come si può pensare che non sia più facile convincere qualcuno che è giusto e bello uccidere per un Dio?"

Qui sta il cancro, in chi fa il lavaggio del cervello di qualcuno. Qualsiasi sia la scusa. L'estremismo purtroppo non è una caratteristica dell'Islam, è un cancro di tutta l'umanità e si maschera di solito con la patria o con la religione. Ma coloro che lo predicano in genere non vanno al fronte, nemmeno al martirio e di solito non sono affamati, ma grassi come maiali.

Sono sempre i poveri disgraziati che vanno al fronte a morire, i capi di stato banchettano a caviale e champagne quando il loro popolo muore di fame.

:offtopic:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Rolf e Tommy.

Per questo odio profondamente chi vol "esportar la democrazia"

o chi disi "andemo la e copemoli tuti" (anzi.. i disi *andè la e copeli tuti*

perchè no i ga le b**e dele loro idee).

E ghe ne xe de gente che ragiona cusì.

Xe gente ignorante che vol restar ignorante.

Xe meio che no digo altro su sto discorso se no

me dovessi moderar da solo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

come non citar allora la frase : " armiamoci e partite!" , giusto ieri diversi esponenti politici ga tenudo una conferenza stampa per ribadir che non se devi aver paura de andar in Egitto, che saria come darghe ragion ai terroristi, mi fossi stado là ghe gaveria chiesto dove intendi andar lori in vacanza e de dar il bon esempio andando a Londra in metropolitana e poi in Egitto per le strade normali, poi magari de farse una camminada per Bagdad passando per la Palestina...insomma una gita tipo un tranquillo weekend di paura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×