Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

la discussione nel forum su Basile italiano si/italiano no si può considerare conclusa dopo l’ingaggio di Hogue da parte di Cantu’

che ora ha 4 USA nel roster e se non ce la fa quest’anno non ce la fara’ mai

Inviato
2 ore fa, pinot ha scritto:

la discussione nel forum su Basile italiano si/italiano no si può considerare conclusa dopo l’ingaggio di Hogue da parte di Cantu’

che ora ha 4 USA nel roster e se non ce la fa quest’anno non ce la fara’ mai

Vorrei vedere la faccia di Pedone in questo momento...

Inviato
42 minuti fa, Krug ha scritto:

Posto che son contentissimo che semo in A1 posso dir che el campionato de serie A2 secondo mi xe veramente avvincente?

xe più old style..con due soli stranieri..in teoria..mi m piasi.. sempre con la tua premessa,si intendi.

Inviato
3 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Mi posso dir che xe un campionato che me fa schifo?🤣🤣🤣

Assolutamente sì, se poi te lo motivi xe ancora mejo...

Inviato
2 minuti fa, Krug ha scritto:

Assolutamente sì, se poi te lo motivi xe ancora mejo...

La mia iera una Battuda,ma onestamente non me appassiona veder partide per la maggior parte tecnicamente scarse. Solo per farme capir,preferiso un Candussi a un Vildera, 100 a 0. Non come efficacia,ma come tecnica,pur essendo Vildera giogador super intelligente,ed efficacissimo. Son probabilmente prevenuto in questo,ma il livello, a parte poche squadre xe molto basso. Se Caja fa onde difendendo 2-3 tutto l'anno, sicuramente xe un grande coach,ma perché dall' altra parte El livello generale xe quel che xe

Inviato
22 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

La mia iera una Battuda,ma onestamente non me appassiona veder partide per la maggior parte tecnicamente scarse. Solo per farme capir,preferiso un Candussi a un Vildera, 100 a 0. Non come efficacia,ma come tecnica,pur essendo Vildera giogador super intelligente,ed efficacissimo. Son probabilmente prevenuto in questo,ma il livello, a parte poche squadre xe molto basso. Se Caja fa onde difendendo 2-3 tutto l'anno, sicuramente xe un grande coach,ma perché dall' altra parte El livello generale xe quel che xe

non son tanto d’accordo..prova ne sia che tanti zogadori che Vien dalla serie A in A2 non i sbrega come te se spetassi..dopo gusti xe gusti..

Inviato

Per me la discriminante sta tra cosa piaccia del basket: tecnica e classe, o pathos e agonismo.

Ovviamente meglio tecnica, classe, pathos e agonismo insieme direbbe un signor Lapal francese.

Inviato

Non so, mi la serie A no me riva ad impizzar (come dito non per questo ambiria a tornar in A2, eh, anzi…).
Troppi stranieri, troppi cambiamenti de roster da un anno all'altro, troppa disparità fra Milano (e, fin che dura, Bologna) e le altre squadre, troppo pesante la variabile Eurolega sulle partide della domenica (una roba xe affrontar le due squadre de Eurolega quando riva ad allenarse decentemente in settimana ed un'altra quando ga due partide in settimana), troppo ricorso al tiro da tre punti spesso e volentieri ignorante.
Tecnicamente xe indubbio che parlemo de due pianeti diversi ma mi sinceramente una partida in un ambiente caliente come a Livorno o Bologna Fortitudo me affascina molto de più de una a Trento , a Casale Monferrato (Tortona) o a Venezia (con tutto el rispetto per delle signore società) ed una 2-3 de Caja me impizza più de un run and gun a 100 all'ora.
Senza, ovviamente, voler impor a nessun el mio punto de vista, xe esclusivamente question de gusti...

Inviato
55 minuti fa, GMarco ha scritto:

Per me la discriminante sta tra cosa piaccia del basket: tecnica e classe, o pathos e agonismo.

Ovviamente meglio tecnica, classe, pathos e agonismo insieme direbbe un signor Lapal francese.

Direi  Mr. De La Palisse  oppure  modernizzato  Mr Lapalisse.  

Inviato
1 ora fa, alvin66 ha scritto:

non son tanto d’accordo..prova ne sia che tanti zogadori che Vien dalla serie A in A2 non i sbrega come te se spetassi..dopo gusti xe gusti..

Parlemo de 2 robe diverse. Ti te parli de efficacia,mi parlò del lato tecnico. I 2lunghi italiani più determinanti dello scorso anno in lega 2xe stai Vildera e poser. Lever e tote' tecnicamente ghe da 10 a zero,ma non li ciolessi neanche mi per salir in serieA 

Inviato (modificato)

Prima di tutto ringraziamo tutte le divinità di esserne usciti al primo tentativo. Però con questa formula l'A2 è davvero avvincente, non ci sono partite già scritte o prese alla leggera. Poi tra conferenze stampa di Boniciolli e di Caja c'è sempre da divertirsi anche a tempo scaduto.

Bonix:  https://fb.watch/wf5WrkrjmJ/

Caja:  https://www.facebook.com/reel/954132503234655

Modificato da Mex
Inviato
45 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Parlemo de 2 robe diverse. Ti te parli de efficacia,mi parlò del lato tecnico. I 2lunghi italiani più determinanti dello scorso anno in lega 2xe stai Vildera e poser. Lever e tote' tecnicamente ghe da 10 a zero,ma non li ciolessi neanche mi per salir in serieA 

A  mi me par la tua  un'esagerazione... sul 10 a 0...ma comunque xe tue considerazioni personali e pertanto le rispetto.

Inviato
58 minuti fa, Cip ha scritto:

Direi  Mr. De La Palisse  oppure  modernizzato  Mr Lapalisse.  

che de sicuro iera monsieur e no mister...

Inviato
2 ore fa, luxor ha scritto:

che de sicuro iera monsieur e no mister...

Si ma in   Francia  da ormai molti anni   la contrazione di Monsieur  e'  Mr.  non piu'  Mons. e' una questione  di "modernita" dicono i giovani.    Concedimelo dato che  e' dal 1972  che ci vado  regolarmente per lavoro almeno una ventina di volte all'anno (cosi' come in UK o in Germania).    Comunque personalmente   se  scrivo  mail   di lavoro  scrivo Mr. proprio per  uniformarmi alla brevita' "giovanilista".  Se  scrivo invece   a persone  che  conosco e con le quali ho rapporti anche extra lavoro, scrivo Mons. evitando  l'"inglesismo".  Ma   non e' comunque  un errore ne' l'uno ne' l'altro almeno per quello che ne so. 

Inviato
1 ora fa, Cip ha scritto:

Si ma in   Francia  da ormai molti anni   la contrazione di Monsieur  e'  Mr.  non piu'  Mons. e' una questione  di "modernita" dicono i giovani.    Concedimelo dato che  e' dal 1972  che ci vado  regolarmente per lavoro almeno una ventina di volte all'anno (cosi' come in UK o in Germania).    Comunque personalmente   se  scrivo  mail   di lavoro  scrivo Mr. proprio per  uniformarmi alla brevita' "giovanilista".  Se  scrivo invece   a persone  che  conosco e con le quali ho rapporti anche extra lavoro, scrivo Mons. evitando  l'"inglesismo".  Ma   non e' comunque  un errore ne' l'uno ne' l'altro almeno per quello che ne so. 

No so niente de francese, son andà in Francia 2 volte nei anni '90, te credo tranquillamente sulla parola. Per pura combinazion gavevo scritto "iera" e no "sarìa" e penso che all'epoca, effettivamente, iera monsieur, stando a quel che de disi. Comunque interessante questo passaggio al Mr, ad ogni modo, grazie per gaverlo spiegà. Che poi tutto questo no ga niente a che veder col topic, beh... xe lapalissian!

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro