Jump to content
Manuel90

Serie C 2020-2021, Girone B

Recommended Posts

14 ore fa, Giova80 ha scritto:

@forest ho visto diverse partite della Feralpi quest'anno e giocano in questo modo dall'inizio.

E' un gioco non gioco, ma ciò che mi fa più pensare è che hanno un centrocampo stratosferico, probabilmente il migliore della serie C, eppure una volta che segnano si barricano e smettono di giocare. Oddio, ti dirò, non è che prima invece fanno chissà che gioco. Però come squadra sono ostici e per me lotteremo con loro fino alla fine (a meno che il Modena non si autoelimini, dove salvo sorprese alla fine arrivano 4°)

Un po' come il Pava quando allenava da noi.

1 ora fa, Scrooge ha scritto:

il terribile cesena che giocava il miglior calcio della C pur di non venirci a prendere rischia di finire a giuocare i playout 😁

alzo la mano, ennesimo mio pronostico cannato

ma confermo che ad un certo punto, circa un mese fa, ho visto un paio di partite del Cesena in cui la squadra sprizzava salute e vitalità giocando benissimo, a Padova meritavano di vincere, anche al Rocco malgrado fossero decimati avevano giocato una bella partita

da un mese si sono piantati, non so i motivi, forse è stato il mio pronostico....

resta il fatto che vincendo i 2 recuperi affatto impossibili con Gubbio e Ravenna salirebbero a 51, i nostri stessi punti seppure con una partita in meno

quanto alla Feralpi concordo con Atletico, anche a me pare di vedere l'Unione di Pavanel che specie in trasferta giocava partite francamente brutte speculando al massimo sul risultato

ora io non so se questo dipenda da direttive del mister o dal fatto che in campo i giocatori gestiscono la partita più o meno come vogliono

parliamo di una squadra esperta con un organico di prim'ordine come era la Triestina 2018-9

ieri ho visto il 1° tempo di Mantova-Feralpi ed è stata una vera e propria schifezza, qua avevano giocato veramente male, li avevamo dominati

ma dalle 2 trasferte hanno portato a casa 4 punti e così si fa strada, indubbiamente, tanto che hanno il Modena, e dunque il 4° posto, nel mirino

Ripeto, per me dal Modena compreso in giù lasciando forse le ultime 3/4 in classifica  le squadre sono più o meno sullo stesso livello, che francamente è piuttosto disarmante🤨

il Padova è sicuramente una squadra molto forte ma basta guardare gli highlights della partita di ieri per rendersi conto di quanto sia risultato decisivo l’innesto a gennaio di Chirico’ 

un giocatore così fa la differenza perché ha velocità e tecnica di altra categoria, doti esaltate dalla capacità di Ronaldo di metterlo con il lancio in 1 contro 1 con il terzino sinistro avversario

fa lo stesso movimento a rientrare di tanti altri, Procaccio compreso, ma lo fa a velocità tripla per liberare il suo sinistro che è veramente micidiale, come si può ben vedere in occasione del raddoppio su punizione e del palo clamoroso nel primo tempo

per quale motivo non giochi in B non mi è chiaro, lo devono aver ricoperto d’oro a Padova, è lui che ha fatto svoltare la stagione

io penso che in ottica prossima stagione e ennesimo tentativo di salita bisogna puntare a costruire una squadra solida che abbia però attaccanti di qualità e velocità, cose che in questi anni ci sono mancate

a mio parere la migliore Unione in C è stata quella di Buffoni, costruita con grande intelligenza

era solida nel blocco difesa- centrocampo con gente come Pedrazzini, Ruffini, Zanini che lavorava bene in entrambe le fasi, orchestrati alla perfezione da Leonarduzzi

tutti lavoravano per il trio delle meraviglie Strukelj Ascagni De Falco che finalizzava l’azione

ecco, io sono convinto che di tutti i nostri attuali attaccanti nessuno andrebbe confermato se non Petrella e forse Procaccio e il reparto dovrebbe essere completamente ripensato

PS : la buona notizia è che il centrale del PD Pelagatti è stato espulso, rosso diretto

oddio, non è che manchino a Mandorlini le alternative, ma insomma se giocava lui saranno peggio

14 ore fa, pinot ha scritto:

il Padova è sicuramente una squadra molto forte ma basta guardare gli highlights della partita di ieri per rendersi conto di quanto sia risultato decisivo l’innesto a gennaio di Chirico’ 

un giocatore così fa la differenza perché ha velocità e tecnica di altra categoria, doti esaltate dalla capacità di Ronaldo di metterlo con il lancio in 1 contro 1 con il terzino sinistro avversario

fa lo stesso movimento a rientrare di tanti altri, Procaccio compreso, ma lo fa a velocità tripla per liberare il suo sinistro che è veramente micidiale, come si può ben vedere in occasione del raddoppio su punizione e del palo clamoroso nel primo tempo

per quale motivo non giochi in B non mi è chiaro, lo devono aver ricoperto d’oro a Padova, è lui che ha fatto svoltare la stagione

io penso che in ottica prossima stagione e ennesimo tentativo di salita bisogna puntare a costruire una squadra solida che abbia però attaccanti di qualità e velocità, cose che in questi anni ci sono mancate

a mio parere la migliore Unione in C è stata quella di Buffoni, costruita con grande intelligenza

era solida nel blocco difesa- centrocampo con gente come Pedrazzini, Ruffini, Zanini che lavorava bene in entrambe le fasi, orchestrati alla perfezione da Leonarduzzi

tutti lavoravano per il trio delle meraviglie Strukelj Ascagni De Falco che finalizzava l’azione

ecco, io sono convinto che di tutti i nostri attuali attaccanti nessuno andrebbe confermato se non Petrella e forse Procaccio e il reparto dovrebbe essere completamente ripensato

PS : la buona notizia è che il centrale del PD Pelagatti è stato espulso, rosso diretto

oddio, non è che manchino a Mandorlini le alternative, ma insomma se giocava lui saranno peggio

Diciamo che quella squadra era stata costruita con molto raziocinio , dall'anno prima erano partiti Mitri e Doto 2 ottimi centrocampisti per la categoria , ma non certo 2 guerrieri , ed erano stati sostituiti  da centrocampisti tutta grinta e polmoni quali Ruffini , Pedrazzini e Tolfo , liberando in tal modo da compiti di copertura i vari De Falco , Ascagni e Strukely ,fortissimi negli ultimi 30 metri ma  poco inclini alla fase difensiva . Quella squadra insomma era la naturale continuazione di quella dell'anno precedente , qualche ritocco bastò per centrare la serie B , francamente la situazione attuale la trovo molto diversa , molti giocatori a fine corsa e nessun reparto confermabile in blocco , a mio avviso degli attuali 25 in rosa difficile confermarne più di 5/6 . 

1 ora fa, goffi ha scritto:

Diciamo che quella squadra era stata costruita con molto raziocinio , dall'anno prima erano partiti Mitri e Doto 2 ottimi centrocampisti per la categoria , ma non certo 2 guerrieri , ed erano stati sostituiti  da centrocampisti tutta grinta e polmoni quali Ruffini , Pedrazzini e Tolfo , liberando in tal modo da compiti di copertura i vari De Falco , Ascagni e Strukely ,fortissimi negli ultimi 30 metri ma  poco inclini alla fase difensiva . Quella squadra insomma era la naturale continuazione di quella dell'anno precedente , qualche ritocco bastò per centrare la serie B , francamente la situazione attuale la trovo molto diversa , molti giocatori a fine corsa e nessun reparto confermabile in blocco , a mio avviso degli attuali 25 in rosa difficile confermarne più di 5/6 . 

Già, la penso così ecco perché il prossimo anno non si può proprio cannare la costruzione della squadra.

2 ore fa, goffi ha scritto:

5/6 sono pochi, consideriamo che i pluriennali possono essere difficili da smaltire a cifre elevate

sarebbe gia’ un passo avanti considerevole un mercato estivo mirato e non una pesca a strascico, i soliti 11 o 12 arrivi almeno metà dei quali si rivelano ben presto pesci scadenti da ributtare a mare

non so quale sia stata la logica che ha guidato gli ultimi mercati, ma diciamo che puntare sulla quantità anziché sulla qualità mi pare un errore che ai ripete e che è alla base dei risultati deludenti delle ultime 2 stagioni

Direi che comunque gli attaccanti non sono il problema principale della nostra squadra, ma il sistema centrali di difesa/centrocampo con quello che riescono a costruire per le punte.
Con un Lambrughi di qualche anno fa e uno tipo Malomo avremmo avuto tutt'altra stabilita'. Metti un centrocampo con 2 giocatori tipo quelli della Feralpi, di cui uno nel ruolo di Lodi/Giorico a quel punto Gomez stava a 15+ e Mensah almeno in doppia cifra.....risultato: almeno 12 punti in piu'.

1 ora fa, Roberto24 ha scritto:

Ma la Sambenedettese rischia di essere estromessa dal campionato?  

Sì, se non si presentano due volte.

Nel qual caso, contrariamente a quanto succedeva fino all'anno scorso, sarebbero invalidate tutte le gare giocate fino ad oggi.

12 minuti fa, forest ha scritto:

Nel qual caso, contrariamente a quanto succedeva fino all'anno scorso, sarebbero invalidate tutte le gare giocate fino ad oggi.

sciagura per il Modena che si ritroverebbe con 6 punti di meno

22 minutes ago, forest said:

Sciopero annunciato dai giocatori della Samb. Non dovrebbero scendere in campo sabato. 

19 minuti fa, pinot ha scritto:

sciagura per il Modena che si ritroverebbe con 6 punti di meno

E colpaccio per il Perugia nei confronti del Padova.

Chiare due cose:

1. Noi ci guadagneremmo parecchio

2. Sarebbe difficile non parlare di campionato falsato.

Resta il fatto che le NOIF sono cambiate, e una doppia rinuncia significherebbe esclusione automatica invalidando tutte le gare giocate.

Santopadre, del Perugia, in questi giorni ha spinto (ovviamente pro domo sua) per l'esclusione della Samb semplicemente per la vicenda stipendio, ma non esistono appigli regolamentari nel merito, salvo un cambio in corsa delle norme che suonerebbe ridicolo, e infatti non ci sarà.

I ben informati mi dicono che lo scenario più probabile è quello di un fallimento pilotato che a sei giornate dalla fine potrebbe essere accettato dai giocatori, ma non si può escludere niente.

Chiaro che se non si presentassero sabato, dopo diventerebbe difficile un cambio di scenario per la successiva.

In tutto questo, scontata in ogni caso la penalizzazione in punti alla Samb dopo il deferimento di oggi.

A mio modesto avviso, campionato falsato a prescindere dall'eventuale esclusione della Samb, che rappresenterebbe solo  l'ennesimo episodio a dimostrazione che stiamo assistendo a una stagione assurda dove  l'emergenza Covid ha avuto e sta determinando in modo significativo diversi  risultati. 

Troppo il divario tra coloro che non sono stati colpiti dal Covid rispetto ad avversari che per loro fortuna non sono stati coinvolti, se non in minima parte. 

Troppe le "variabili impazzite" che fanno si che i calendari e i regolamenti  vengano cambiati in corsa (vedi l'ipotesi neanche tanto remota di giocare i turni playoff in gara secca). 

Ma come si fa a giudicare oggettivamente una stagione condotta in questa maniera? 

E come se non bastasse l'emergenza Covid,  si deve aggiungere anche il caso Samb, società che fin dall'inizio si intuiva che sarebbe finita a carte quarantotto, grazie alla continua e assenza di controlli da parte degli organi preposti in sede di iscrizione ai campionati. 

E, secondo me, il caso del Cesena che, guardacaso non si è più raccapezzato da quando è ritornato a giocare (in virtù proprio di un calendario fittissimo di gare da recuperare ma anche da uno stato di forma secondo me deficitario proprio causa Covid) ne è solo un esempio. 

Per non parlare poi della nostra situazione, al netto degli errori sicuramente commessi in fase di mercato che come rimarcato più volte un po' da tutti, oggettivamente ci sono stati, ma che non ci eviteranno di considerare l'andamento di questo campionato molto  "sporcato" da questi fatti extra calcio. 

Perciò, giunti a questo punto, abbandono ogni giudizio "tecnico" e al di là di come andrà a finire, promossi o non promossi, piazzamento playoff etc. per me  resterà una stagione non classificabile né giudicabile, sia per noi che per le altre squadre. 

Sono d'accordo parzialmente nel senso che se Padova, Perugia e Sud Tirol sono ai primi tre posti con buon margine non solo di punti ma di livello di gioco sulla quarta che è il Modena non è solo per tutte le situazioni extra campo bensì per la qualità tecnica e di gioco delle squadre stesse. Per me tutte le altre squadre sono ben al di sotto come livello. Se poi ai playoff accade il miracolo e le eliminiamo ben  venga, ma la vedo dura... 

il campionato già risulta parzialmente falsato dal Covid, l'esclusione della Samb non comporterebbe nulla di particolare. Certo il Modena ci andrebbe a perdere rispetto magari a noi, ma è anche vero che senza il Covid noi avremmo disputato una parte del campionato diversa (migliore o peggiore nessuno lo sa) e stessa cosa è toccato Cesena in quanto è stato falcidiato in un momento particolare della stagione. E ciò non è capitato ad altre squadre. Pertanto già adesso  il campionato io lo reputo non veritiero. Attenzione, non voglio dire con questo che Padova o Perugia o Sudtirol non meritino il propio posto, ma in alcune circostanze qualche punto in più o meno fa tutta la differenza del mondo. Noi grossomodo siamo tra il 4° ed il 6° posto, e ci sta, ma provate a mettere 3/4 punti in più a noi e 3/4punti in meno al Modena ad esempio e si vede una classifica leggermente diversa.

23 minuti fa, Giova80 ha scritto:

il campionato già risulta parzialmente falsato dal Covid, l'esclusione della Samb non comporterebbe nulla di particolare. Certo il Modena ci andrebbe a perdere rispetto magari a noi, ma è anche vero che senza il Covid noi avremmo disputato una parte del campionato diversa (migliore o peggiore nessuno lo sa) e stessa cosa è toccato Cesena in quanto è stato falcidiato in un momento particolare della stagione. E ciò non è capitato ad altre squadre. Pertanto già adesso  il campionato io lo reputo non veritiero. Attenzione, non voglio dire con questo che Padova o Perugia o Sudtirol non meritino il propio posto, ma in alcune circostanze qualche punto in più o meno fa tutta la differenza del mondo. Noi grossomodo siamo tra il 4° ed il 6° posto, e ci sta, ma provate a mettere 3/4 punti in più a noi e 3/4punti in meno al Modena ad esempio e si vede una classifica leggermente diversa.

Assolutamente d'accordo con ciò che hai scritto. 

Naturalmente la controprova non c'è l'avremmo mai, ma rimango perplesso quando qualcuno scrive che i punti in  classifica rispecchiano i reali valori fin qui espressi (mi riferisco soprattutto ai punti di distacco tra una e l'altra squadra), senza nulla togliere alla qualità e alla forza di squadre come Padova, Sudtirol e Perugia ovviamente. 

10 ore fa, Giova80 ha scritto:

D'accordo Giova, ma non cambia di molto la sostanza, saremmo quarti invece che quinti,  ma le prime tre sempre ben assestate nelle prime posizioni rimarrebbero.Cioe' quello che voglio dire, a prescindere da tutti i fattori esterni, quand'anche significativi, non siamo a livello tecnico e di gioco sulla stesso piano di quelle squadre, magari sulla singola partita la prestazione può uscire, ma alla lunga in un campionato dove conta la continuità di risultati il gap è evidente. Poi ripeto, se fra due mesi, o quando sarà, facciamo l'exploit sarò il primo a fare festa, ad oggi non li vedo allo stesso livello di queste tre.E non so le squadre degli altri gironi come stanno a potenziale tecnico