Vai al contenuto

Serie C Girone A 2023/2024


Messaggi raccomandati

11 minuti fa, pinot ha scritto:

ho visto il Mantova dal 25 del 1T

primo tempo bloccato, almeno nei 20 min che ho seguito, prima non so

nel secondo tempo bene il Mantova che attacca con molto possesso e crea un paio di situazioni pericolose, una in particolare con Trimboli messo davanti al portiere da Burrai ( e chi se no )

Burrai croce e delizia, orchestra con la consueta maestria e anche conclude a rete e poi si fa fregar palla nella propria area regalando il gol al TN, che per inciso fino a quel momento era stato nullo in attacco

da là partita abilmente congelata dal Trento che mi pare abbia ottimi difensori e un portiere assai sicuro, Menta prendi nota

che dire, il TN è squadra tosta, di categoria, allenata da una vecchia volpe che rende difficile la partita per chiunque, e l’abbiamo visto noi nella partita al Rocco pur con tutte le attenuanti del caso

il Mantova non era nella sua versione migliore senza Giacomelli, ha giocato un po’ sotto ritmo con spesso una strana impostazione in slow motion del centrale, direi che hanno incontrato molte più difficoltà del solito ad arrivare in area e il merito va dato all’organizzazione del TN, con speciale encomio per i terzini e i centrali

A me il Trento è piaciuto molto, e Tedino è effettivamente una vecchia volpe.

Nel primo tempo zero pressing ma anche zero rischi, poi la partita si è stappata nella ripresa col Mantova più propositivo ma lento nella manovra.

Il gol andrebbe mostrato a Coverciano, contestualmente all'esecuzione pubblica dell'inventore di 'sta roba suicida.

Ma mancava parecchio, e il Trento ha concesso davvero il minimo sindacale senza per nulla rinunciare a ripartire.

Come ho già scritto, al Mantova evidentemente porto sfiga io ma è la quarta volta che li vedo e ne traggo sempre la stessa impressione: bella squadra negli spazi, meno se gli altri non li concedono.

Difesa buona, ma che va nel panico se pressata.

Insomma, per me non una squadra che vince il campionato.

Poi sbaglierò sicuramente....

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, forest ha scritto:

Ma fortunati de che???

Lo hai visto il gol?

Noi ne facciamo due nel recupero e siamo bravi, gli altri invece sono fortunati, non si capisce perché....

O Signur...ma cosa go dito de eclatante? Primo:no go visto la partida, go visto solo la sequenza dei gol sbirciando sul cellulare visto che iero in giro. Vedendo la sequenza dei gol  dal 2 a 0 al 2 a 2 all 88' e dopo vedo al 96' el gol del Padova un poca de fortuna xe o no? Me par che l'arbitro ga dado 6 minuti de recupero, te segni proprio al 96, un pochetto anche de fortuna no? Infatti go scritto: bravi e fortunati.  Secondo: no te troverà un post dei miei dove go scritto che le partide che gavemo segnado all'ultimo semo stadi bravi, go sempre scritto che gavemo avudo anche fortuna, anche la partida col Mantova e con la Pro Vercelli go scritto che ne xe andada ben perché no i ne ga fiscia' due molto probabili rigori contro.

Per cui non attribuirme affermazioni che no go mai riportado

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Roberto24 ha scritto:

.....Vedendo la sequenza dei gol  dal 2 a 0 al 2 a 2 all 88' e dopo vedo al 96' el gol del Padova un poca de fortuna xe o no? Me par che l'arbitro ga dado 6 minuti de recupero, te segni proprio al 96, un pochetto anche de fortuna no? 

No.

Primo perché il primo tempo è stato a senso unico, il Padova ha dominato in lungo e in largo, ha cercato il 3-0 quando era in doppio vantaggio e si è trovato 2-1 per un gol, quello sì, decisamente fortunato.

Poi non ho visto la ripresa, ma come dici correttamente la Pro ha pareggiato all'88' con relativa coda di esultanze che ha portato ai sei di recupero.

Dover segnare in sei minuti non è facile, farlo con una palla ricevuta da un lancio e lavorata bene da una punta, seguita da da tre passaggi tutti di prima su movimenti chiaramente non improvvisati, culminati con un giocatore smarcato in area che protegge la palla e la mette imparabilmente sul secondo palo, non ha nulla a che fare con la fortuna.

Si può fare un gran gol al 37' o al 96', e non è che il primo è un gran gol e il secondo diventa fortunato.

Al contrario, la capacità di imbastire una azione del genere a tempo quasi scaduto, anziché buttare la palla in area alla spera in Dio, è un merito ulteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, forest ha scritto:

No.

Primo perché il primo tempo è stato a senso unico, il Padova ha dominato in lungo e in largo, ha cercato il 3-0 quando era in doppio vantaggio e si è trovato 2-1 per un gol, quello sì, decisamente fortunato.

Poi non ho visto la ripresa, ma come dici correttamente la Pro ha pareggiato all'88' con relativa coda di esultanze che ha portato ai sei di recupero.

Dover segnare in sei minuti non è facile, farlo con una palla ricevuta da un lancio e lavorata bene da una punta, seguita da da tre passaggi tutti di prima su movimenti chiaramente non improvvisati, culminati con un giocatore smarcato in area che protegge la palla e la mette imparabilmente sul secondo palo, non ha nulla a che fare con la fortuna.

Si può fare un gran gol al 37' o al 96', e non è che il primo è un gran gol e il secondo diventa fortunato.

Al contrario, la capacità di imbastire una azione del genere a tempo quasi scaduto, anziché buttare la palla in area alla spera in Dio, è un merito ulteriore.

la capacità di una squadra si misura in questi frangenti, chapeau!!! per me sono i reali avversari alla lunga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sicuramente hanno dei meriti, ci mancherebbe, se non altro per aver cercato fino all'ultimo di recuperare e oer questo ribadisco il bravi.Poi la fortuna ti aiuta se la cerchi, però ce ne vuole sempre un po'. Con la Pro Sesto ad esempio potevamo vincere, con il Lumezzane addirittura perdere, poi ci provi sempre, ovvio. Comunque almeno sul Mantova tre punti recuperati (se saremo bravi e ... fortunati nelle prossime partite 😃,)

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Ma sicuramente hanno dei meriti, ci mancherebbe, se non altro per aver cercato fino all'ultimo di recuperare e oer questo ribadisco il bravi.Poi la fortuna ti aiuta se la cerchi, però ce ne vuole sempre un po'. Con la Pro Sesto ad esempio potevamo vincere, con il Lumezzane addirittura perdere, poi ci provi sempre, ovvio. Comunque almeno sul Mantova tre punti recuperati (se saremo bravi e ... fortunati nelle prossime partite 😃,)

3 punti recuperati ?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Ma sicuramente hanno dei meriti, ci mancherebbe, se non altro per aver cercato fino all'ultimo di recuperare e oer questo ribadisco il bravi.Poi la fortuna ti aiuta se la cerchi, però ce ne vuole sempre un po'. Con la Pro Sesto ad esempio potevamo vincere, con il Lumezzane addirittura perdere, poi ci provi sempre, ovvio. Comunque almeno sul Mantova tre punti recuperati (se saremo bravi e ... fortunati nelle prossime partite 😃,)

orpo ciò, abbiamo già recuperato tre punti senza neanche giocare..... 😛

il Padova ha meritato la vittoria, non si tratta di fortuna o altro ma ha giocato decisamente bene. Il Mantova non so perché non ho visto.

Fatto sta che i risultati sono stati favorevoli pur senza giocare, ma il campionato è lungo e non è ancora deciso nulla, Il Vicenza lo temo ancora e sarà una squadra ostica fino alla fine. Il Mantova ha perso e seppur la reputo uno scalino sotto il Padova ed il Vicenza rimane una ottima squadra, ma noi siamo lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Giova80 ha scritto:

orpo ciò, abbiamo già recuperato tre punti senza neanche giocare..... 😛

il Padova ha meritato la vittoria, non si tratta di fortuna o altro ma ha giocato decisamente bene. Il Mantova non so perché non ho visto.

Fatto sta che i risultati sono stati favorevoli pur senza giocare, ma il campionato è lungo e non è ancora deciso nulla, Il Vicenza lo temo ancora e sarà una squadra ostica fino alla fine. Il Mantova ha perso e seppur la reputo uno scalino sotto il Padova ed il Vicenza rimane una ottima squadra, ma noi siamo lì.

ma loro almeno possono giocare in casa nel loro stadio….

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, pinot ha scritto:

ma loro almeno possono giocare in casa nel loro stadio….

Onestamente, ti devo dire che in società non considerano Fontanafredda un minus.

Anzi, il terreno è ottimo e il pubblico così vicino al campo è considerato un fattore positivo.

Spiace per gli abbonati (considera comunque che fin qua al Rocco la media degli abbonati effettivamente presenti è 2600, anche se va detto che non ci abbiamo mai giocato di domenica) e la società sta pensando a una forma di risarcimento, ai playoff o sugli abbonamenti della prossima stagione.

Ma ormai è chiaro che andremo a Fontanafredda fino a fine febbraio se va tutto bene (io dico fine marzo, perché tutto bene non va mai).

Resta lo scoglio della gara col Padova, Udine e' una possibilità ma non ancora una certezza.

Ma nessuno vuole alibi, e al di là delle dichiarazioni ufficiali giustamente improntate alla prudenza e alla "B entro cinque anni" ad arrivare primi ci si pensa eccome.

E ci mancherebbe....

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, forest ha scritto:

Onestamente, ti devo dire che in società non considerano Fontanafredda un minus.

Anzi, il terreno è ottimo e il pubblico così vicino al campo è considerato un fattore positivo.

Spiace per gli abbonati (considera comunque che fin qua al Rocco la media degli abbonati effettivamente presenti è 2600, anche se va detto che non ci abbiamo mai giocato di domenica) e la società sta pensando a una forma di risarcimento, ai playoff o sugli abbonamenti della prossima stagione.

Ma ormai è chiaro che andremo a Fontanafredda fino a fine febbraio se va tutto bene (io dico fine marzo, perché tutto bene non va mai).

Resta lo scoglio della gara col Padova, Udine e' una possibilità ma non ancora una certezza.

Ma nessuno vuole alibi, e al di là delle dichiarazioni ufficiali giustamente improntate alla prudenza e alla "B entro cinque anni" ad arrivare primi ci si pensa eccome.

E ci mancherebbe....

ho postato nell’altra discussione le mie considerazioni

Fontanafredda non può non essere un minus, terreno a parte

il pubblico e’ altrettanto vicino al Rocco ma la’ non c’è la curva che quando è piena risulta un discreto stimolo per i giocatori

come ho scritto dall’altra parte avrei fatto di tutto per giocare al Rocco con il Padova per i motivi che ho esposto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, pinot ha scritto:

ho postato nell’altra discussione le mie considerazioni

Fontanafredda non può non essere un minus, terreno a parte

il pubblico e’ altrettanto vicino al Rocco ma la’ non c’è la curva che quando è piena risulta un discreto stimolo per i giocatori

come ho scritto dall’altra parte avrei fatto di tutto per giocare al Rocco con il Padova per i motivi che ho esposto

A Fontanafredda lo stadio è molto più piccolo, il tifo paradossalmente si sente di più e i tifosi stanno sopra le panchine.

Inoltre è uno stadio piccolo ma quasi pieno, mentre il Rocco sembra sempre vuoto.

Disagi per i tifosi a parte, sono persuaso che Fontanafredda non sia un minus.

Ma sono opinioni, ci mancherebbe.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Più vedo i risultati delle altre squadre e più mi convinco della superiorità della nostra compagine.

Il Vicenza perde a Legnago, al quale noi abbiamo consegnato 3 pezzi, il Mantova primo al quale abbiamo ne rifilato 4 (6!), abbiamo la miglior difesa del campionato (ok, un partita in meno). Credo che se affrontassimo adesso Trento e Pergolettese qualche punto ci faremmo. Si sente un po' (tanto) la mancanza di D'Urso e son felice di averlo (spero) contro l'Atalanta U23, è una squadra che temo perché gioca sciolta da ogni pensiero, se non quello di mettersi in mostra.

Sabato farò, Dio piacendo, la mia prima trasferta casalinga a Fontanafredda.

Forza UNIONE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, forest ha scritto:

A Fontanafredda lo stadio è molto più piccolo, il tifo paradossalmente si sente di più e i tifosi stanno sopra le panchine.

Inoltre è uno stadio piccolo ma quasi pieno, mentre il Rocco sembra sempre vuoto.

Disagi per i tifosi a parte, sono persuaso che Fontanafredda non sia un minus.

Ma sono opinioni, ci mancherebbe.....

 

Concordo. Paradossalmente abbiamo più fattore campo là che qua.

Se Fontanafredda fosse distante come Monfalcone, sarei felicissimo della scelta.

Considerata la distanza lo sono meno, se non altro perché sicuramente ne dovrò saltare parecchie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, forest ha scritto:

No.

Primo perché il primo tempo è stato a senso unico, il Padova ha dominato in lungo e in largo, ha cercato il 3-0 quando era in doppio vantaggio e si è trovato 2-1 per un gol, quello sì, decisamente fortunato.

Poi non ho visto la ripresa, ma come dici correttamente la Pro ha pareggiato all'88' con relativa coda di esultanze che ha portato ai sei di recupero.

Dover segnare in sei minuti non è facile, farlo con una palla ricevuta da un lancio e lavorata bene da una punta, seguita da da tre passaggi tutti di prima su movimenti chiaramente non improvvisati, culminati con un giocatore smarcato in area che protegge la palla e la mette imparabilmente sul secondo palo, non ha nulla a che fare con la fortuna.

Si può fare un gran gol al 37' o al 96', e non è che il primo è un gran gol e il secondo diventa fortunato.

Al contrario, la capacità di imbastire una azione del genere a tempo quasi scaduto, anziché buttare la palla in area alla spera in Dio, è un merito ulteriore.

Visti ora gli highlights. Bello il terzo gol. A guardarlo, spettatore in campo, Sarzi Puttini, che resta lì a osservare tutta l'azione non sapendo bene come muoversi

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, GiGi-TO ha scritto:

Visti ora gli highlights. Bello il terzo gol. A guardarlo, spettatore in campo, Sarzi Puttini, che resta lì a osservare tutta l'azione non sapendo bene come muoversi

Vero.

Bravissimo comunque Palombi, sull'ultimo passaggio, a far sfilare la palla tagliando fuori il difensore.

Movimento da grande attaccante.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, pinot ha scritto:

3 punti recuperati ?

Secondo la vecchia media inglese quando perdi in casa è come se perdessi 3 punti, poi ho evidenziato che sta a noi nel recupero con l'Atalanta riuscire a vincere per rendere effettivo questo recupero di 3 punti sul Mantova. E' questo che intendevo. Prima però c'è l'Arzignano e la Virtus a Verona da battere, per nulla scontato, anzi... 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Secondo la vecchia media inglese quando perdi in casa è come se perdessi 3 punti, poi ho evidenziato che sta a noi nel recupero con l'Atalanta riuscire a vincere per rendere effettivo questo recupero di 3 punti sul Mantova. E' questo che intendevo. Prima però c'è l'Arzignano e la Virtus a Verona da battere, per nulla scontato, anzi... 

Ho pensato e scritto la stessa cosa e nessuno ha commentato, felice che hai spiegato il concetto perché temevo di venir frainteso per l'estemporaneità degli eventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Gazza ha scritto:

E intanto El Mantova xe andado a vinzer a Bergamo 2-0… bella rogna

L'avevo registrata, ho dato un'occhiata.

Bene il Mantova nel primo tempo, vantaggio direi meritato.

Ma nella ripresa hanno sofferto tanto, l'Atalanta avrebbe a mio parere meritato il pari che peraltro aveva ottenuto ma gli è stato annullato.

Il 2-0 ha chiuso i conti nel finale, ma non posso dire che il Mantova mi abbia impressionato, in tutta sincerità: bene il primo tempo, grande sofferenza nel secondo.

L'Atalanta è comunque una bella squadra, anche se a mio parere un po' ingenua.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, forest ha scritto:

L'avevo registrata, ho dato un'occhiata.

Bene il Mantova nel primo tempo, vantaggio direi meritato.

Ma nella ripresa hanno sofferto tanto, l'Atalanta avrebbe a mio parere meritato il pari che peraltro aveva ottenuto ma gli è stato annullato.

Il 2-0 ha chiuso i conti nel finale, ma non posso dire che il Mantova mi abbia impressionato, in tutta sincerità: bene il primo tempo, grande sofferenza nel secondo.

L'Atalanta è comunque una bella squadra, anche se a mio parere un po' ingenua.

secondo tempo del Mantova all’insegna della pure gestione del risultato con parecchia sofferenza

mi sembrano in calo ma la difesa e’ di assoluta affidabilità se non commettono boiate come quella contro il TN

quando hanno gambe e decidono di giocare lo fanno decisamente bene, oramai e’ un dato di fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, forest ha scritto:

L'avevo registrata, ho dato un'occhiata.

Bene il Mantova nel primo tempo, vantaggio direi meritato.

Ma nella ripresa hanno sofferto tanto, l'Atalanta avrebbe a mio parere meritato il pari che peraltro aveva ottenuto ma gli è stato annullato.

Il 2-0 ha chiuso i conti nel finale, ma non posso dire che il Mantova mi abbia impressionato, in tutta sincerità: bene il primo tempo, grande sofferenza nel secondo.

L'Atalanta è comunque una bella squadra, anche se a mio parere un po' ingenua.

Ho visto l'ultima mezz'ora, dal possibile (e secondo me valido) 1 a 1  al 2 a 0 su un corner abbastanza regalato dall Atalanta U23. E li ovviamente partita finita.

Si, certo non farà grande impressione sto Mantova,ma purtroppo continua a vincere, e a suon di 3 punti è dura recuperare...Poi ovviamente sta Atalanta ha appena perso in casa, sarà ancora più dura vincere li, difficile ne perdano due di fila tra le mura amiche...Un passo alla volta, pensiamo a vincere oggi con le buone o con le cattive, giocando bene ma anche...male e vincere come il Padova al 96 o quel che sarà...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, pinot ha scritto:

secondo tempo del Mantova all’insegna della pure gestione del risultato con parecchia sofferenza

mi sembrano in calo ma la difesa e’ di assoluta affidabilità se non commettono boiate come quella contro il TN

quando hanno gambe e decidono di giocare lo fanno decisamente bene, oramai e’ un dato di fatto

Che siano una buona squadra è fuori discussione, e la classifica lo certifica.

Lo è pure L'Atalanta, a conferma di un campionato decisamente di buon livello.

Ma non è il Mantova spumeggiante di qualche tempo fa, ieri alla fine l'hanno portata a casa ma resto convinto che a livello di qualità generale e soprattutto di profondità della rosa noi abbiamo qualcosa in più.

L'ho già detto e lo ridico: se fossi un osservatore neutrale e uno scommettitore, e non sono né l'uno né l'altro, i miei dieci euro li metterei sulla Triestina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×