Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, Dino S ha scritto:

Specie con le squadre che si chiuderanno a riccio per tenersi un punto e tenerci lontani. Anche oggi, l'Atalanta ce ne ha fatti 5 ma è capace di prenderne 3 dalla Clodiense.

Esatto, bisogna volare molto ma molto bassi, ci sono tanti punti da recuperare e qualche altro inciampo può verificarsi. 

Inviato

Probabilmente, anzi di certo, nei miei interventi mi sono espresso male. Ho sempre predicato coerenza con la realtà che purtroppo è quella della penultima se non ultima in classifica. Mi ero solo permesso di guardare il mercato di gennaio con un'ottica diversa rispetto a due settimane fa quando ci si chiedeva chi avrebbe accettato di approdare alla Triestina. Le prossime due partite, ad iniziare da quella con il Novara e vedasi la mia apertura del thread sul tema, diranno moltissimo. Ma senza fare voli pindarici sono più propenso a pensare che si sia finalmente svoltato rispetto ad un fuoco di paglia con le prime due della classe.

Inviato
5 ore fa, marcoc ha scritto:

Ragazzi non vorrei che le due ultime prestazioni vi abbiano incasinato le idee. Bisogna assolutamente ragionare solo ed esclusivamente in ottica SALVEZZA, il cammino non sarà per nulla facile in quanto il distacco accumulato è notevole ed inoltre non penserete che vinceremo sempre e non perderemo mai. Gli episodi sfavorevoli potranno esserci e magari domineremo una partita e porteremo zero punti a casa perciò l'obiettivo deve essere solo quello della salvezza (se poi raggiunta senza play out tanto meglio), tra l'altro passerà più di qualche giornata per rientrare nel gruppo delle pericolanti

concordo

la situazione resta critica anche se migliorata e soprattutto resta almeno fino a gennaio, speriamo non fino al 31, l’inadeguatezza dei nostri attaccanti che rende ogni cosa più complicata

a nessuno puo’ sfuggire che domenica abbiamo segnato grazie ad un episodio favorevole, secondo i più un errore dell’arbitro, altrimenti la partita sarebbe probabilmente finita 0-0 malgrado sia stata giocata assolutamente alla pari con la seconda in classifica

giocheremo sicuramente le prossime 2 con questi stessi giocatori e probabilmente anche la terza il 5/1, ecco che fare pronostici diventa un terno al lotto, Tesser puo’ anche essere un mago nel dare organizzazione, motivazioni e quant’altro ma basta uno svarione iniziale che ci fa andare sotto e diventa complicatissimo recuperare con quella miseria che ci ritroviamo davanti

e per tirarci fuori da queste sabbie mobili in cui annaspiamo servono vittorie, non basta certo il punticino

concordo con chi sostiene che per noi attualmente puo’ essere piu’ difficile giocare con Arzignano e Clodiense piuttosto che con Padova e Vicenza, per cui piedi per terra e vediamo di portare a casa qualche punto nelle prossime 2

e speriamo di trovare a gennaio una società “ generosa “ come siamo stati noi con Carrarese e Juve Stabia a cui abbiamo ceduto Finotto e Adorante….generosa o fessa a seconda dei punti di vista ….

Inviato
36 minuti fa, pinot ha scritto:

e speriamo di trovare a gennaio una società “ generosa “ come siamo stati noi con Carrarese e Juve Stabia a cui abbiamo ceduto Finotto e Adorante….generosa o fessa a seconda dei punti di vista ….

ahahaah, te pensi che troveremo qualche ridicolo che svendi il parco macchine dei bomber? ;)

Inviato
36 minuti fa, ferruccio ha scritto:

ahahaah, te pensi che troveremo qualche ridicolo che svendi il parco macchine dei bomber? ;)

Del bomber magari no, ma del terzo o quarto in rosa che magari è scontento, perché no?

E ce ne sono di buoni, fidati, come lo erano Adorante (che giocava poco) e Finotto (che non giocava quasi mai).

E non per questo erano scarsi...

Se il procuratore spinge e la piazza è buona, non serve nessuno che sia ridicolo

Inviato

certo, intendevo bomber come ruolo😅, un primo cambio sarebbe il top. un simil Ado/Fino

con DC/Tes la voce era già circolata, ora con i 4 punti con le 2 big 2024 è cresciuta la curiosità su di noi...

ci sarà anche un premietto salvezza con o senza POut, no?

Inviato
1 ora fa, forest ha scritto:

Del bomber magari no, ma del terzo o quarto in rosa che magari è scontento, perché no?

E ce ne sono di buoni, fidati, come lo erano Adorante (che giocava poco) e Finotto (che non giocava quasi mai).

E non per questo erano scarsi...

Se il procuratore spinge e la piazza è buona, non serve nessuno che sia ridicolo

beh, quasi mai….19 presenze con una media di una quarantina di minuti ….qualche volta giocava dall’inizio, per lo più entrava nei secondi tempi con risultati non disprezzabili visto che con Tesser avevamo il record di partite riprese per i capelli anche grazie ai cambi…Adorante giocava poco ma con una media gol/minuti mostruosa, 7 gol fra campionato e CI in 600 min, 6 gol l’anno prima….diciamo che per vendere uno cosi’ e prendere Vertainen bisogna essere veramente dei pirla…

Inviato

Quello che è stato è stato, continuare a batterci sopra non serve a nulla, anzi porta negatività di cui non abbiamo certo bisogno. Vediamo adesso chi si riuscirà a prendere, opportunità ci sono, sempre ci sono...

• Mi piace 2
Inviato
10 ore fa, pinot ha scritto:

ma che prospettiva vuoi avere da ultimo o al massimo penultimo in classifica con 10 punti in 18 giornate ? solo quella di salvare la buccia in un modo o nell’altro, non ne vedo un’altra

per cui 3 o 4 tosti pronti da subito a indossare l’elmo per andare all’assalto della salvezza, poi fra 6 mesi si vedrà com’e’ andata

secondo il motto del paron, el portier che para quasi tutto gavemo, un assassin in difesa manca, el genio a centrocampo gavemo, el mona che segna manca

servirebbe anche un mus in più che corri e poi siamo a posto

Guarda Pinot che credo che qua nessuno si illuda di essere già salvo automaticamente e sappiamo bene che con le piccole sarà dura come e più che con PD e VI,

Qua si parlava della sfilza di giocatori nuovi da mettere sotto contratto verso la quale già tutti nutrono la massima fiducia, mentre ognuno ha pronta la lista dei molti da sbolognare tra quelli che ci sono.

Facevo solo notare che con alcuni di questii abbiamo fatto le ultime due partite nel modo che sappiamo e che tra i giocatori sotto contratto forse ce n'è qualche altro di cui sappiamo poco o nulla e che con la cura Tesser potrebbe essere altrettanto utile quanto quelli nuovi, forse anche di più viste le motivazioni che i vecchi hanno per il vissuto di questa stagione. Come Tonetto e Olivieri hanno spiegato bene nelle loro interviste.

Quali e quanti di quelli della rosa abbiano queste caratteristiche per rimanere penso che Tesser lo sappia meglio di noi.

Se poi DC e Tesser sono capaci di portare a gennaio i giocatori perfetti di attacco centrocampo e difesa, saranno i benvenuti.

Questo era il contendere del mio discorso ! Non che non si è capaci di capire che bisogna ancora salvarsi

Inviato
11 minuti fa, pinot ha scritto:

beh, quasi mai….19 presenze con una media di una quarantina di minuti ….qualche volta giocava dall’inizio, per lo più entrava nei secondi tempi con risultati non disprezzabili visto che con Tesser avevamo il record di partite riprese per i capelli anche grazie ai cambi…Adorante giocava poco ma con una media gol/minuti mostruosa, 7 gol fra campionato e CI in 600 min, 6 gol l’anno prima….diciamo che per vendere uno cosi’ e prendere Vertainen bisogna essere veramente dei pirla…

Tutto quello che vuoi, ma salvo rare eccezioni nessuno dei due partiva titolare.

E quando non sei titolare e arriva un'offerta da una società importante, dove lo saresti, vai.

Infatti entrambi sono andati a vincere il campionato, mi sembra.

Che poi noi possiamo avere cannato il sostituto è possibile, fermo restando che Vertainen è meno scarso di come lo si dipinge ma ha bisogno di una punta vicino, esattamente come Olivieri.

E che comunque sarei curioso di sapere quanto avrebbero segnato Vertainen e Olivieri con Tesser da inizio anno.

Inviato
6 minuti fa, forest ha scritto:

Tutto quello che vuoi, ma salvo rare eccezioni nessuno dei due partiva titolare.

E quando non sei titolare e arriva un'offerta da una società importante, dove lo saresti, vai.

Infatti entrambi sono andati a vincere il campionato, mi sembra.

Che poi noi possiamo avere cannato il sostituto è possibile, fermo restando che Vertainen è meno scarso di come lo si dipinge ma ha bisogno di una punta vicino, esattamente come Olivieri.

E che comunque sarei curioso di sapere quanto avrebbero segnato Vertainen e Olivieri con Tesser da inizio anno.

poco lo stesso, secondo me

Inviato
8 minuti fa, pinot ha scritto:

Può essere, ovviamente non c'è controprova.

Rilevo solo che Olivieri ne ha fatti due in due partite, contro le due squadre più forti del campionato.

Più uno annullato (giustamente, siamo d'accordo) e una clamorosa occasione per farne un terzo col Padova, nel finale.

In due partite ha avuto probabilmente a disposizione più palle gol che in tutte le altre messe assieme.

Dunque mi tengo il dubbio che non ne avrebbe fatti così pochi, ma posso benissimo sbagliare.

Inviato
4 minuti fa, forest ha scritto:

Può essere, ovviamente non c'è controprova.

Rilevo solo che Olivieri ne ha fatti due in due partite, contro le due squadre più forti del campionato.

Più uno annullato (giustamente, siamo d'accordo) e una clamorosa occasione per farne un terzo col Padova, nel finale.

In due partite ha avuto probabilmente a disposizione più palle gol che in tutte le altre messe assieme.

Dunque mi tengo il dubbio che non ne avrebbe fatti così pochi, ma posso benissimo sbagliare.

quindi qual'è la tua conclusione? sbagliava Tesser a tenerli in panca? se fosse così bravo l'idiota a darli via!!! assieme a Lescano e Redan,,,, con grande vantaggio per le casse sociali!!! lascia fare a chi di calcio capisce ed eviterai di andare a Cerneglons per vedere la TRIESTINA

Inviato
3 minuti fa, rudy ha scritto:

quindi qual'è la tua conclusione? sbagliava Tesser a tenerli in panca? se fosse così bravo l'idiota a darli via!!! assieme a Lescano e Redan,,,, con grande vantaggio per le casse sociali!!! lascia fare a chi di calcio capisce ed eviterai di andare a Cerneglons per vedere la TRIESTINA

Rileggi quel che ho scritto prima di dire sciocchezze, grazie.

È ovvio che giocassero Lescano e Redan.

Ho semplicemente scritto che se ne hai quattro buoni due giocano e due giocano meno, inevitabilmente.

E spesso pescando fra quelli che giocano meno c'è l'opportunità di fare buoni affari, perché loro si spostano volentieri e anzi incoraggiano la cessione.

Inviato
2 minuti fa, forest ha scritto:

Rileggi quel che ho scritto prima di dire sciocchezze, grazie.

È ovvio che giocassero Lescano e Redan.

Ho semplicemente scritto che se ne hai quattro buoni due giocano e due giocano meno, inevitabilmente.

E spesso pescando fra quelli che giocano meno c'è l'opportunità di fare buoni affari, perché loro si spostano volentieri e anzi incoraggiano la cessione.

guarda che sciocchezze se ne scrivono molte quindi rileggiti e rispondi alla domanda GRAZIE. Il buon affare chi lo ha fatto??? nn di certo la Triestina ma forse tu sai qualcosa che noi poveri idioti nn sappiamo ma..... certo tu NN PUOI DIRLO AHAHHAHAHAHHAHA

• Confuso 3
  • Triste 2
Inviato

Ma perché bisogna fare queste entrate a gamba tesa oseria dir "ruvide" a discapito de una conversazione serena con libertà de opinioni??? Bisogneria dormir col popoci un poco de più coverto!!! Scuseme per l'OT!!!!

• Mi piace 4
  • Grazie 1
Inviato
12 minuti fa, rudy ha scritto:

guarda che sciocchezze se ne scrivono molte quindi rileggiti e rispondi alla domanda GRAZIE. Il buon affare chi lo ha fatto??? nn di certo la Triestina ma forse tu sai qualcosa che noi poveri idioti nn sappiamo ma..... certo tu NN PUOI DIRLO AHAHHAHAHAHHAHA

Evidentemente non ci arrivi, pazienza.

Sto parlando del mercato che verrà, non di quello passato di cui in questo momento non mi frega nulla.

Ma se i toni sono questi  ti lascio alla tua spiccata intelligenza e al tuo fine umorismo

Inviato
11 minuti fa, forest ha scritto:

Evidentemente non ci arrivi, pazienza.

Sto parlando del mercato che verrà, non di quello passato di cui in questo momento non mi frega nulla.

Ma se i toni sono questi  ti lascio alla tua spiccata intelligenza e al tuo fine umorismo

guarda che con i toni hai cominciato tu cmq sono un imbecille e nn un fine umorista ...se nn ci arrivo sarai tu fine conoscitore del calcio ad illuminare tutti grazie divino paladino di una società così BEN condotta ahahahahhahah xè dai tempi de milanese che te difendi l'indifendibile continua pur che per mi nn cambia niente e nn sarà ti allenador sublime che te me farà cambiar idea

• Haha 4
  • Confuso 1
Inviato
1 ora fa, rudy ha scritto:

guarda che con i toni hai cominciato tu cmq sono un imbecille e nn un fine umorista ...se nn ci arrivo sarai tu fine conoscitore del calcio ad illuminare tutti grazie divino paladino di una società così BEN condotta ahahahahhahah xè dai tempi de milanese che te difendi l'indifendibile continua pur che per mi nn cambia niente e nn sarà ti allenador sublime che te me farà cambiar idea

cena indigesta?

Inviato
41 minuti fa, rudy ha scritto:

nn me piasi certe cene e cmq nn credo che forest gabbi bisogno de avvocati

No, infatti.

Ma mi fa piacere lo stesso che tutti abbiano capito quel che volevo dire, tranne te che ci hai letto robe lunari che non ho scritto né pensato.

Veramente fastidioso.

Inviato
5 hours ago, forest said:

C'entra poco con la discussione attuale ma Finotto aveva giocato circa il doppio dei minuti di Adorante segnando la metà.

Per il resto sono d'accordo che sia possibile trovare un buon attaccante che stia sottoperformando....nella speranza che qui cambi rendimento.

Inviato
4 hours ago, pinot said:

Al momento per Olivieri 2 gol come il rimpianto Finotto... speriamo che a Gennaio arrivi qualcosa di meglio....di Finotto.

4 hours ago, pinot said:

Inviato
13 minuti fa, Genzo ha scritto:

C'entra poco con la discussione attuale ma Finotto aveva giocato circa il doppio dei minuti di Adorante segnando la metà.

Per il resto sono d'accordo che sia possibile trovare un buon attaccante che stia sottoperformando....nella speranza che qui cambi rendimento.

Sì, hai ragione, li ho invertiti come mi aveva già fatto notare giustamente Pinot.

Non è necessario trovare un giocatore che stia sottoperformando, basta uno scontento del suo minutaggio.

E che, se non gioca molto, venga quindi volentieri.

Sono abbastanza certo che nel taccuino di Delli Carri  i nomi di uno o due profili del genere già ci siano

Inviato (modificato)
6 ore fa, forest ha scritto:

Sì, hai ragione, li ho invertiti come mi aveva già fatto notare giustamente Pinot.

Non è necessario trovare un giocatore che stia sottoperformando, basta uno scontento del suo minutaggio.

E che, se non gioca molto, venga quindi volentieri.

Sono abbastanza certo che nel taccuino di Delli Carri  i nomi di uno o due profili del genere già ci siano

Tendenzialmente le due cose finiscono per andare assieme. Un giocatore che ha poco minutaggio finisce inevitabilmente per sottoperformare. Quindi si tratta di individuare 1/2 attaccanti (inizialmente penso che sarà uno) con caratteristiche da prima punta, che negli anni scorsi, meglio se proprio l'anno scorso, ha fatto bene ma che per vari motivi quest'anno sta incontrando difficoltà. Ci sono, Delli Carri deve essere bravo a portarlo/i  a casa.

Modificato da Guiz

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro