Jump to content

Triestina-Atalanta 1-2

Recommended Posts

A caldo alcune battude prima de andar a scriver la cronaca:

-semo stadi infiladi per due volte nella stessa, identica maniera: Pagliuca da ghigliottinar, cussì come saria da ghigliottinar mezza difesa;

-sto Marchini xe bravetto, podessi esser un bel colpo de mercato

-Lima, in appoggio, ga fatto meno danni de tanti altri

-me vien de pianzer più per gaver perso anche Tulli (altra lussazion alla spalla, come l'altro anno) che gaver perso con l'Atalanta

-come conseguenza del punto sopra, urgi che Tonell8 se meti a zercar un attaccante sul mercato. La clinica ortopedica ga meno maladi della nostra infermeria

Spero ora che Tonell8 ragioni con un poca de logica nell'ultima settimana de mercato: mi Pianu no lo mandassi via così a cuor leggero, Peccarisi sarà forte de testa ma xe lento e là servi anche uno dai piedi veloci...saria un pecà de Dio darghe un calcio in cul senza ripensarghe sora.

E poi...va a trovar adesso una punta forte da metter in attacco...

Click su http://www.elsitodesandro.it/index.php?ind...ry_view&iden=23 per la cronaca :bye:

Triestina:da' del barbone a arbitro

Presidente Tonellotto, 'direttori di gara siano umili'

21 gennaio 2006

TRIESTE, 21 GEN-Il presidente della Triestina, Tonellotto ha dato del 'barbone' all'arbitro dopo la gara di serie B con l'Atalanta, vinta 2-1 dai bergamaschi. 'Ritenevo che dovessero esserci 4 minuti di recupero - ha raccontato dopo la gara - ma ne sono stati concessi solo 3. Ho protestato con l'arbitro, che mi ha detto: 'La ricevo dopo, se voglio'. Ehi barbone - ha esclamato - ma a chi rispondi cosi'? Cretino, devi avere rispetto! Devono rispettare chi rischia i soldi e chi ci mette l'anima, come i presidenti'.

Dopo il rigore l'Unione ha giocato veramente bene peccato che x mancanza di punte non è riuscita a finalizzare la sua superiorità x raggiungere il pareggio + che meritato. Spero che Tonelotto a questo punto vada sul mercato x trovare una vera punta e un difensore d'esperienza x quanto riguarda il centrocampo con l'arrivo di Marchini dovremmo essere O.K. Forza Triestina :bandieraalabarda::bandieraalabarda:

TRIESTE, 21 GEN-Il presidente della Triestina, Tonellotto ha dato del 'barbone' all'arbitro dopo la gara di serie B con l'Atalanta, vinta 2-1 dai bergamaschi.

Se il ga ditto veramente cussì xè un grande :fiuclap::fiuclap: ,almeno non le manda a dir ma le disi de persona e cmq anche a mi me pareva che tre minuti sia stadi veramente pochi. :offtopic: El podessi andar a zelig a far el marco ranzani dopo gaver ditto all'arbitro che xè un barbon :ihihihhi::ihihihhi::ihihihhi::ihihihhi:

Con tutta la bonovolonta de sto mondo e con tutta la razionalità che posso metter ve digo che ieri me son sentido “preso per il c**o” da questo presidente foracoicopi. Gavevo scritto sul sondaggio che metevo X perché volevo veder come la squadra se moveva in casa e per valutar el novo sconquasso attuado dal pres. Utopia ciamarla squadra, un’altra volta go visto el nulla in campo, senza tirarghe via niente all’Atalanta che gioga calcio vero, i nostri poveri pellegrini me pareva piccoli omini mandadi allo sbaraglio in un marasma totale. Adesso no voleria entrar nel qualunquismo feroce disendo “go dito mi che..” oppur “gavè visto..”, ma laseme esprimer la mia incaz…..a per le figurine de me**a che stemo fazendo e che stemo esibendo da quando xe rivà el Personaggio.Ancora una volta el cambia, adesso el ga nel mirin i arbitri, dove xe anda a finir la signorilità del stile Triestina. Savemo tutti che l’arbitro,da sempre, diventa in certe situazioni el capro espiatorio del malessere de una squadra, in questo caso de un Presidente.. metè voi l’aggettivo che volè. E a chi sicuramente me dirà che

noi dovemo volerghe ben alla Triestina come squadra per cui bisogna sostenerla in questi momenti, ghe rispondo che xe proprio perché ghe voio ben a questa squadra e saver che la xe nelle man de un incapace e sentirme totalmente impotente verso la stupidità de questo individuo che me permetti de esprimer el mio rammarico e la mia tristezza, e l’unico medo de poderlo far xe questo. Un altro sassolin che me voio tirar via, diversi fraquentatori de questo sito vedeva de bon ocio la dipartita de Baù, forsi e torno a ripeter,forsi mi go un’altra ottica del calcio ma l’unico che ieri ga gioga a quel giogo(Scuse) xe stado LUI. El se ga magna chilometri de campo , verso la fine della partida , dovuto alla stanchezza, el ga sbaglia un due passaggi, e i grandi cultori del calcio sedentario triestino cosa ga fatto, i lo ga fiscia, senza parole. Saria ancora de far una disamina lunghissima dei perché , me limito a soli due esempi:1) nella formazion iniziale, sulla sinistra gavevim DiVenazio e Baù per cui la fasa iera coverta, sulla fasa destra ierimo inesistenti, ve ricorde de un certo Rigoni ,e Minieri? El grego (2)xe bravo come marcador puro,quando el trova un’ala veloce el va in tilt, vedi i 2 gol. 2) Spiegheme voi el cambio DiVenanzio , el ga tira fora l’unico omo de spinta laterale per metter dentro un giogador indecifrabile come Lima , che a prescindere, no’l sa moverse in area,l’episodio del rigor no fa testo.

Scuseme per la lungaggine de questo sfogo, ma comincio seriamente a preoccuparme, visto che el vol ceder altri giogadori, e la classifica comincia a diventar sai curta. Voio ritornar a ripeter che mi no son contro o con nissun , me reputo solamente uno che cerca la logica e che forsi de calcio qualcosa capisi.Spetando i soliti stagnachi... :bandieraalabarda::bandieraalabarda::vino::vino:

La sostituzion Di Venanzio-Lima xe stada palesemente una decision de tonell8 ...no gavaremo mai la controprova de questo ma me sembra che sia palese che el pres gabi sburtado a questo cambio. Oltretutto se semo messi con la difesa a 3+Lima a far appoggi...tutto molto bel ma Lima non xe una punta e se lo continua a farlo zogar là. Ga fatto discretamente, questo sì, ma semo sempre là del moto...saria ora de finirla de far ste rivoluzioni, semo in serie B e non in Eccellenza.

Su Baù: el mulo xe volenteroso, questo sì, ma continua a dimostrarse una meteora. Xe tanti anni che se speta una sua esplosion e ancora no la xe rivada...oddio, adesso come adesso xe l'unico giogador davanti che ga un minutaggio costante in campo (senza infortuni o robe simili) e se spera che el canti e el porti el cristo assieme...

Sul grego: molto meio da centrale che da terzin...tenimose Pianu, per favor!

Su Tonell8: non xe sai de commentar...aldilà del siparietto con Girardi, el continua a dir "non vedo la mentalità giusta". Saria ora che el cominciassi a vardar oltre el proprio naso. No te pol continuar a dir sta manfrina se ogni 2 giorni l'allenador vedi gente andar via e gente nova rivar: come te pol pretender de far amalgama se te ga partenze/arrivi come in stazion centrale e te se ritrovi un attacco fatto solo da infortunadi e gente che no zoga da una vita?

Mi spero solo che in sta ultima settimana de mercato se gabi un poco de giudizio.

Dirò la mia e sicuramente troverò pochi consensi ma...

1) Volpato subito. Lima in attacco può essere una toppa momentanea, meglio qualcuno di ruolo, sano e che non costa nulla (sempre se nel frattempo per far cassa Flav non l'ha venduto).

2) Baù capitano. Per motivarlo e perchè è il giocatore con la militanza più lunga.

Se T8 vuole mostrare personalità questa è l'occasine buona. Prenda una decisione impopolare per il bene della squadra e di quello che è attualmente il suo giocatore potenzialmete più rappresentativo.

3) In panchina solo Russo.

4) Il greco: come terzino lascia a desiderare ma davanti si fa sentire (vedi Terni).

Con il solo Tulli non potevamo fare molto quindi l'idea di Russo ( un gran signore) poteva essere buona. E' andata male pazienza.

5) Bene il nuovo. Sembra un affare.

6) Bello il numero di cabaret di Lima sul rigore. Ha fatto finta di scendere le scale come se dovesse andare in cantina. Se la carriera come calciatore non dovesse decollare potrebbe andare a Zelig e magari fare coppia con un altro soggettino niente male come il Flav.

Il neo arrivato Davide Marchini: "Si è allenato solo due volte con noi, e ciò nonostante avete visto di cosa è capace - ha dichiarato Russo - Il ragazzo ha dribbling, corsa e grande tecnica. Un acquisto importante, può crescere molto".

Esordio anche per Max Vieri: "Deve ritrovare il ritmo partita"

Premetto di non avere ovviamente potuto seguire la partita (grazie Rai, grazie Lega Calcio, grazie Carraro, grazie a tutti) e il mio giudizio si limita dunque a soli commenti di giornali o servizi TV.

Intanto, credo si possa affermare con certezza una cosa: chi prima della gara di ieri credeva ancora nei playoff (sbagliando, a mio avviso) da oggi può mettersi il cuore in pace. La salvezza tranquilla è l'unico obiettivo. Spero su questo siamo tutti d'accordo.

Secondo punto. L'acquisto di Marchini. Dai commenti del mister e di chi è andato allo stadio, credo siano stateconfermate le cose positive che si sapevano su questo ragazzo. Forse abbiamo fatto davvero un buon acquisto.

Per quel che riguarda altri aspetti, qualche domanda che rivolgo a me stesso e agli amici frequentanti il forum, più alcune considerazioni personali. 1) Ma che ci sta a fare un Lima nella serie B italiana? 2) Che ***** di attacco abbiamo? Ora che anche Tulli si è infortunato, come Borgobello, che Ciullo si deve riprendere dall'infortunio, che Vieri deve ritrovare il ritmo partita, che Eliakwu deve capire se è un giocatore di squash o di calcio? Sono un pò preoccupato... 3) Come si può addossare su un arbitro il peso di un campionato che non sta andando secondo le aspettative dirigenziali, per giunta dandogli del barbone, e chiedendo però contemporaneamente rispetto (!) ?... 4) Per la rosa che abbiamo, considerate anche le cessioni e gli arrivi, stiamo facendo un campionato onesto, a questi giocatori non si può chiedere di più della salvezza, sennò sarebbe come chiedere al Messina un piazzamento UEFA...5) La partenza di Baù sarebbe una perdita reale...6) Se per l'anno prossimo manteniamo l'ossatura Rossi-Peccarisi-Di Venanzio-Allegretti-Albino-Tulli, e ci aggiungiamo elementi di categoria, soprattutto lì davanti, potremo fare un signor campionato.

:bandieraalabarda:

Ma quanti tiri in porta ga fato la Triestina? Tuto sto forcing de cui go leto, cossa ga prodoto? L'Atalanta sarà anche squadra da serie A, ma podeva chiuder con un puntegio da tennis se no i se gavessi magnà almeno tre gol praticamente fati + un miracoloso intervento de Gegè... xe triste, ragazzi, sai triste, davanti semo penosi, Tulli no xe zogador che pol far reparto da solo, no ga le qualità tecniche, son sai deluso, no dal risultato, che podeva starghe, ma da come se ga svolto la partida.... sai deluso. Unica nota positiva l'esordio de Marchini, speremo che nol se fermi ala prima partida e continui cussì...