Jump to content

Domande assurde

Giada

Recommended Posts

Sarà che xe venerdì mattina e veder già el weekend che inizia me dà leggermente alla testa, ma go pensa de verzer questa discussion assurda a proposito delle domande assurde che ogni tanto (e spero no solo a mi) me passa per la testa.

Per esempio: perchè qualchedun fa solo due starnudi per volta, e altri ghe ne fa anche 20??? e el numero generalmente non cambia nel corso della vita de una persona???

Dipendi dalle circostanze. Normalmente ne fazo un paio per volta. Ma se xè primavera e me trovo a camminar all'aperto sull'erba, me ciapa l'allergia al polline e taco come una mitragliatrice...no la finiso più finchè no vado via :D

Te ga capido tutto eh :merodolodalrider::merodolodalrider::merodolodalrider::ikik::bacini:

Credo che Giada intendessi dir quali xe le domande assurde che se femo :D

Mi ghe stago pensando :rolleyes:

Una domanda assurda che me son fatto 45 anni fa e a cui non go mai trovado risposta.

Un italian pensa in italian perche' normalmente parla italian, un inglese lo fa in inglese ecc.

Un picio de 3 mesi, eta' in cui non parla nessuna lingua, in che lingua pensa?

Esisti una lingua universale? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Per quanto me riguarda mi, credo che dipendi da quanto te son coinvolto nelle lingue che te conossi. Mi per esempio, vivendo in Giappon uso l'italian perchè go colleghi italiani, ma ancora de più ovviamente uso l'inglese e soprattutto el giapponese. Se te consideri poi el fatto che el triestin xe la prima lingua che go imparado e quindi la occupa un posto "speciale", posso dir con tranquillità che el mio pensiero xe un misto de triestin, italian, inglese e giapponese...

Ma quando uno pensa non lo fa usando una lingua particolare, a meno che no te staghi pensando a un discorso che te ga de far, o robe de sto tipo. Ma in genere se pensa in "concetti", che xè al di là delle lingue.....almeno mi credo cusì :unsure:

Una domanda assurda che me son fatto 45 anni fa e a cui non go mai trovado risposta.

Un italian pensa in italian perche' normalmente parla italian, un inglese lo fa in inglese ecc.

Esisti una lingua universale? :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:

La parola è un sistema di organizazione dei pensieri, li rende più "esprimibli" e collegabili logicamente.

Ma non è indispensabile al pensiero. Si può pensare anche per concetti,senzazioni e immagini, suoni, odori e tutti gli altri imput dei sensi.

La parola comuque modifica in modo sostanziale il modo di pensare.

Rende più facile il pensiero logico ma più difficile la comprensione di elementi non traducibili in parola... in quanto il cervello una volta abbituato alla lingua tende a rigettare qualsiasi pensiero o senzazione non traducibile in parola.

Penso che i pensieri (scuseme l'impiccio de parole) non gabi bisogno de parole. Anzi le parole rallenta i pensieri!!!! Solo quando che rivemo a un idea concreta cerchemo mentalmente de farse un discorsetto per poderlo contar a qualchedun. E mentre che stemo contando quella roba... za la nostra mente xè su altri 10, 1000 pensieri (la mente lavora in background)

Non sò se xè una domanda assurda ma ogni tanto me capita che quando passo vicin a un lampion o a una luce stradale con l'auto questa de colpo la se spegni e mi resto come un mona e me domando:"Ma me capita sempre solo che a mi?"Go chiesto in giro e sembreria de sì,mi me sto preoccupando..... :pauraaaa::pauraaaa::pauraaaa::pauraaaa:

si, sempre... e quando me meto a zogar con l'autoradio e pasa qualche secondo in cui me rendo conto che no go vardado la strada?? da brrividi..!

E per questo che non ascolto l'autoradio :p

Se son da solo vado in motorino se posso.

E se sono in compagnia chiacchiero piuttosto che ascoltar musica.

Una volta però stavo andando in un posto in 2 macchine. Io guidavo la colonna perchè sapevo la strada. Come succede in qeustic asi si butta spesso l'occhio sullo specchietto per vedere di non perdersi per strada.

Stavo guardando nello specchietto se mi stanno seguendo ancora, ma proprio in quel momento un campioncino esce da una via laterale senza badare alla precedenza O_O

Lo vedo con la coda del occhio freno sempre guardando lo specchietto perchè noto che i miei amici mi erano dietro... e si stavano avvicinando, sterzo di colpo evito il camion i miei amici inchiodano e si fermano a 10 cm dalla fincata del camioncino...

E mi guardo tutta la scena nello specchietto.

Erano le 7:00 di mattina, una sveglia a base di adrenalna che è stata peggio di 10 caffe.

cut...

Erano le 7:00 di mattina, una sveglia a base di adrenalna che è stata peggio di 10 caffe.

ehm...no go capì una roba...te ieri sveio e quindi realmente in giro oppur te ga magna pesante la sera prima e xè sta un incubo??? :confused:

In partenza per una gita fuori porta :)

Però effettivamente ero abbastanza incagolato di sonno. :)

Allora siamo arrivati alla conlcusione che sternutire regolare la radio e guardare gli amici nello specchietto retrovisore sono pericoli mortali perchè nel frattempo può succedere qualsiasi cosa :p

Anche mi me succedi quela dei lampioni, tranquilla Tifosa!!!

Piuttosto: perchè a un certo punto i Tegolini Mulino Bianco xe diventadi rettangolari??? Per quale balorda ragion de marketing? Che tra l'altro adesso i xe anche meno boni perchè i ga meno crema....