Jump to content

Trasporti pubblici


Recommended Posts

Ssai interessanti xe i bus elettrici alimentadi con idrogeno tramite celle a combustibile (fuel cell)... xe una tecnologia piuttosto "vecia" nel senso che se la conossi da tempo, ma sempre in continuo miglioramento.

Xe la tecnologia con cui se alimentava sia le astrononavi Gemini che Apollo, e anche i space shuttle :D

El prodotto de scarto xe semplicemente H2O... pura acqua... tanto che sule astronavi i la usava per bever.

Anche quei no me dispiassi veder girar... e i minibus elettrici che tanto i ne gaveva promesso ma no se ga mai visto :down:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

TRASPORTI: CONSOLE TURCHIA, ISTITUIRE VOLI TRIESTE-ISTANBUL

PROPOSTO TRASFERIMENTO A TRIESTE SERVIZIO ADRIA SU LUBIANA (ANSA) - TRIESTE, 9 FEB - Spostare il collegamento con Istanbul da Lubiana a Trieste è la proposta avanzata dal console di Turchia nel capoluogo giuliano, Enrico Samer, alla compagnia slovena Adria Airways, con lo scopo principale di ridurre i tempi complessivi di viaggio per i camionisti turchi diretti al porto di Trieste. Parlando ad un incontro sul bilancio del servizio intermodale Trieste-Austria, di cui usufruiscono molti autotreni turchi che sbarcano dai traghetti, Samer ha osservato che "l' ipotesi più percorribile sarebbe quella di un trasferimento dell' attuale servizio della compagnia slovena Adria Airwais presso lo scalo triestino". Samer ha ricordato che sono circa 150 gli autisti che ogni notte raggiungono Lubiana in aereo per poi venire a prendere il camion al Porto di Trieste. La compagnia slovena ha istituito un efficiente servizio di navetta ma, secondo il console, i tempi di percorrenza e i costi per gli spedizionieri potrebbero essere notevolmente ridotti da un volo diretto su Ronchi dei Legionari (Gorizia). A questo scopo - ha detto - "sono già stati avviati colloqui con la compagnia e con lo scalo triestino".(ANSA).

Link to comment
Share on other sites

Trasporto Aereo: Presentati Nuovi Voli Trieste-Capo Verde

Trieste (Go), 9 feb. - (Adnkronos) - A partire dalla prossima settimana, nuovi voli settimanali collegheranno l'aeroporto di Trieste, Ronchi dei Legionari, all'Isola di Sal, nell'arcipelago di Capo Verde, situato al largo delle coste del Senegal: gli arrivi sono previsti all'aeroporto regionale alle 7.50 di ogni sabato e le partenze alle 8.50, con una breve sosta a Roma Fiumicino. I collegamenti saranno operati dal vettore di bandiera capoverdiano, Tacv, con moderni Boeing 757 da 210 posti. I voli sono stati presentati alle agenzie di viaggio, presenti i dirigenti di Cabo Verde Time S.p.A., tour operator bresciano specialista su questa destinazione.

Ecezionale quel "Trieste (GO)". Nogoparole.

Link to comment
Share on other sites

trieste(go) ? hehe

Cmq xe sempre bon che ghe sia novi voli.. specialmente mandar i camionisti a LJ no ga scopo..

no so cmq perchè che a Ronchi no pasi (a parte la ryanair con londra) le compagnie lowcost.. ala fine el futuro xe quel.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Aeroporto, confermati i voli da Copenaghen e Goteborg

Ronchi dei Legionari

La prossima stagione estiva si preannuncia ricca di novità sul fronte charter per l'aeroporto Friuli Venezia Giulia. A seguito degli incontri avvenuti alla Bit di Milano, la scorsa settimana, sono infatti giunte importanti conferme per la tipologia di traffico che ha registrato l'andamento più dinamico durante gli ultimi anni.

Sul fronte incoming, ovvero di quei voli che portano turisti nella nostra regione, sono stati confermati i nuovi collegamenti da Copenaghen, Goteborg, Helsinki, Oslo, Ronne e Stoccolma. I voli da Dublino verranno raddoppiati, a seguito del successo delle stagioni precedenti e saranno effettuati ogni sabato e ogni domenica da fine maggio a fine settembre. Riconfermati inoltre i voli da Reykjavik, operativi ogni mercoledì nello stesso periodo e da Tel Aviv, che inizieranno invece già dalla fine di aprile. I voli dal Canada inizieranno quest'anno da metà giugno e saranno operativi fino alla metà di ottobre, mentre i voli da Mosca saranno effettuati nel periodo dalla fine di giugno all'inizio di settembre.

Per quanto riguarda invece l'offerta outgoing, ovvero di quei collegamenti dedicati ai residenti nella nostra zona, Alpitour ha confermato i voli settimanali per Creta, Djerba, Ibiza, Monastir e Rodi, mentre Intelekta - primario tour operator sloveno - introdurrà, a partire da giugno e fino a settembre, un volo settimanale per Cefalonia, operativo ogni domenica. Su base annuale sarà poi disponibile il collegamento settimanale per Sharm el Sheikh, operativo ogni venerdì, mentre il buon andamento dei voli per Capo Verde, iniziati lo scorso 18 febbraio, porta a ipotizzare, con un cauto ottimismo, la loro continuazione oltre il 22 aprile.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

TRASPORTI: RYANAIR AVVIA NUOVO VOLO TRIESTE-FRANCOFORTE - 15:56

(ANSA) - RONCHI DEI LEGIONARI (GORIZIA), 12 APR -

Nuovo volo della compagnia Ryanair dall' aeroporto di Trieste-Ronchi dei Legionari: colleghera' il Friuli Venezia Giulia all' aeroporto di Hahn-Francoforte, tre giorni alla settimana, e sara' operativo a partire dal prossimo 26 ottobre. Con il nuovo volo - presentato oggi dal direttore marketing e vendite per l' Italia della compagnia, Bridget Dowling, e dal presidente dell' aeroporto, Elio De Anna, in un incontro con i giornalisti a Ronchi dei Legionari - Rayanar conta di trasportare 40.000 passeggeri all' anno. In questo modo la compagnia - ha spiegato Dowling - conta di portare a 140.000 il numero complessivo annuo dei suoi passeggeri sull' aeroporto di Trieste-Ronchi, dove e' presente da cinque anni con un volo giornaliero per Londra. (ANSA).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×