Nona Picia Inviato 25 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2006 Ieri go leto sul giornale una segnalazion che ga mandà una commessa che xe stada licenziada dal direttor de un dei tanti "super" de eletrodomestici triestini. Ala domanda "In cossa go sbaglià?" el ghe ga risposto "Lei la xe tropo gentile e la perdi tropo tempo a dar spiegazioni su quel che un vol comprar." Voi cossa pensè in proposito? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dez Inviato 25 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2006 Adesso capiso perchè de solito te son acolto con "Cosa la vol?" in ogni negozio...ordini de scuderia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dido76 Inviato 25 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2006 da come la ga parlado sembra un negozio grande...trieste ghe ne ga pochi...me ne xè venudi in mente 3. cmq una bruta storia...mi continuo pensar proprio in base a come se vien accolti che fora da ts se ga un altro tratamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefano79 Inviato 25 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2006 Vergognoso... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
assist Inviato 25 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2006 Schifoso questo atteggiamento.......e cosa, se liquida maleducatamente i clienti in 2 secondi beca un premio produzion?!?!?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saretta Inviato 25 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2006 scandaloso ma purtroppo xè la realtà commerciale... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
molly Inviato 25 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2006 mi me xe sta insegna proprio martedi che la gentilezza e la "perdita de tempo" a ciacolar coi clienti, spiegandoghe tutte le robe utili o rispondendo a tutte le loro domande fa aumentar le vendite e che quindi bisognasi eser così. In realtà nei negozi no go riscontra quasi mai sto comportamento. Nei negozi delle torri xe ancora bon se i te disi bongiorno o bonasera. De solito neanche quel. Mi preferiso co una commessa vien la e col sorriso me chiedi se pol iutarme, se vedi che a certi paroni no ghe va ben ah... e deso capiso perchè ste povere commesse le xe tutte così scontrose o diffidenti. ordini superiori evidentemente... e aggiungo ordini stupidi. Cussì te fa perder clienti o perlomeno non te fa guadagnar de novi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuli Inviato 25 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2006 Ieri ero quasi commosso dall'esser entrato in 2 negozi e nell'aver trovato in entrambi i casi persone coccolissime e disponibili!Miracolo! --------- Vergognosa la storia raccontata sul giornale di ieri! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arska Inviato 25 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2006 beh, intanto ela la pol contar quel che la vol, no saveremo mai se xe vero cmq mi personalmente preferisso un comeso che no me disi niente, e che se go bisogno che chiedo mi dopo che go fato un gireto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Missy.i Inviato 25 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2006 Ma mi preferisso trovar una commessa gentile che me aiuta un pò piuttosto che una che me lassa là e non me bada. Anche perchè in quei super là se va a comprar elettrodomestici de un certo valore e una bella spiegazion e la gentilezza te pol far preferir quel negozio piuttosto che un altro. Se una xe scostante mi vado da un altra parte. Ma forsi questo el direttor non lo sa, forsi parlar con i clienti porterà via tempo per far altro. Ma cossa altro ga de far le commesse? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nona Picia Inviato 26 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2006 beh, intanto ela la pol contar quel che la vol, no saveremo mai se xe vero cmq mi personalmente preferisso un comeso che no me disi niente, e che se go bisogno che chiedo mi dopo che go fato un gireto Anche mi go pensado come ti, ma comunque no xe la prima volta che go sentì sta storia, anche per altre parti. Personalmente mi go sempre trovà commessi/e abbaastanza gentili e disponibili e son più contenta cussì. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_titti_ Inviato 26 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2006 Se quello che la commessa ha raccontato è vero, è una cosa schifosa quello che le è successo!! Dare una mano e seguire i clienti è il suo lavoro..come lo si può definire una perdita di tempo? Cmq la maggior parte delle commesse\commessi di solito sono abbastanza scontrosi...in alcuni negozi nemmeno dicono buongiorno... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mula alabardata Inviato 26 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2006 disemo che quelle troppo cocole, ma nel senso de appiccicose, pol dar fastidio.. se vado in un negozio e pena entro xe la commessa che me chiedi cosa voio e po le te sta tacade tutto el tempo se te dovesi servir qualcosa.. beh.. quel me urta un poco.. se vado in un negozio voio la mia libertà, ma se me servi qualcosa allora si che volesi trovar commesse gentili che te spiega senza musi xkè te ghe ga chiesto qualcosa... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidin Inviato 27 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2006 disemo che quelle troppo cocole, ma nel senso de appiccicose, pol dar fastidio..se vado in un negozio e pena entro xe la commessa che me chiedi cosa voio e po le te sta tacade tutto el tempo se te dovesi servir qualcosa.. beh.. quel me urta un poco.. se vado in un negozio voio la mia libertà, ma se me servi qualcosa allora si che volesi trovar commesse gentili che te spiega senza musi xkè te ghe ga chiesto qualcosa... ...concordo in piena...solo che a mi anzichè urtarme un poco...le me urta parecchio!!! no le sopporto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nona Picia Inviato 27 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2006 ...concordo in piena...solo che a mi anzichè urtarme un poco...le me urta parecchio!!! no le sopporto... Se parecchio difficil, però! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale79 Inviato 27 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2006 scandaloso ma purtroppo xè la realtà commerciale... realtà commerciale triestina.... qua sembra che entrar a comprar xe una rottura de co..ni e va ben ah alora anderemo a comprar fora.... ciò a volte no rivo a acapir proprio perchè gavemo sta mentalità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_titti_ Inviato 27 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2006 Per esempio perchè è vero che in moltissimi negozi si viene trattati male...fuori hanno davvero un'altra mentalità!!E perchè i prezzi, in confronto a fuori (non serve andare lontano, basta anche monfalcone) qui sono molto più alti!! A Udine, cittàfiera, ho visto la stessa maglia, nello stesso negozio...ma a Trieste costava 35 euro in più..35...con tutto il viaggio si risparmia comunque... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuli61 Inviato 27 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2006 Concordo con Titti spesso fuori Trieste la convenienza e' maggiore... io ho la fortuna di essere spesso a udine per lavoro (con l auto aziendale ) e pertanto approfitto dei vari centri commerciali sparsi nella periferia che si fanno una concorrenza spietata. Io frequento l iper e carrefour . Vi posso portare parecchi esempi di differenze di prezzo dello stesso prodotto tra Ts e Ud una l ho anche segnalata sulle segnalazioni a luglio. Sentite cosa mi e' capitato un anno fa in un negozio di articoli sportivi al Giulia... era un sabato di luglio primo giorno di saldi, giro per il negozio e mi imbatto su un prezzo di una cyclette. Essendo presto non avevano ancora esposto i prezzi in saldo su tutti i prodotti . sulla cyclette era appoggiato la nuova etichetta con il prezzo normale e il prezzo in saldo.... peccato che sulla stessa cyclette c era ancora il prezzo originale.... sulla cyclette il prezzo era 149 euro mentre la nuova etichetta che dovevano attaccare sopra l originale, dava come prezzo "normale" 179 euro e prezzo in saldo 139..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefano79 Inviato 27 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2006 Eh...anche mi gavevo el sospetto che molti fazesi una roba del genere... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_titti_ Inviato 27 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2006 Già...purtroppo sono in molti a fare cose del genere...!! In un negozio di scarpe una volta hanno fatto questo: costo scarpe..80 euro...!! Periodo di saldi..etichetta cambiata...prezzo...130 euro..in saldo 90 euro!!! Con i saldi ci guadagnavano addirittura di più!! (ed è una storia vera perchè me l'ha raccontata una persona che per un breve periodo ha lavorato in questo negozio!!). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
triestina_acquisita Inviato 28 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2006 confermo: fuori trieste i negozianti e le commesse non sono ASSOLUTAMENTE così, mi ci è voluto un po' per abituarmici..... anch'io vado in viale tricesimo o al cittàfiera a fare acquisti, soprattutto per tecnologia e arredamento... assurdo che dal capoluogo si debba andare altrove per acquistare! anche intorno a pordenone ci sono centri commerciali e grandi magazzini convenienti, ma a quel punto la distanza è davvero troppa e quindi è poco conveniente... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
molly Inviato 28 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2006 Comunque non so el caso specifico .. ma posso dir che sul serio alcune commesse (ma anche receptionist)le xe obbligade a liberarse velocemente dei clienti... ma non per questo le ga de esser scortesi o non saludar co se entra in un negozio (posso dir comunque che in certi negozi le xe sai cocole e a disposizion del cliente- come da Motivi per esempio, sempre sorridenti e assolutamente non insistenti, le te lasa vardar e se poi te ghe chiedi qualcosa le te servi con pazienza ) Riguardo ai saldi purtroppo xe vero... non so come mai non se effettui controlli.. ma posso dir tranquillamente che go visto tantissime volte che i prezzi i iera rimasti uguali a prima con la differenza che i riportava un cartellin col finto sconto (un prezzo più alto stricado in rosso e la percentuale falsa visto che el prezzo iera uguale ad una settimana prima) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_titti_ Inviato 28 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2006 Anch'io da motivi mi ero trovata bene!! Riguardo ai saldi ci vorrebbero davvero più controlli..i commercianti prendono in giro i clienti in modo candaloso.. e poi hanno addirittura il coraggio di lamentarsi..bah.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.