Vai al contenuto

Spulciando tra le novità


miguelsonmi

Messaggi raccomandati

Era un po' che non andavo a vedere le nuove uscite (direi un anno quasi), così ci ho dato ora un'occhiata veloce. Vediamo cosa ho trovato, così poi magari sentiamo anche il parere di altri. :p

My Chemical Romance : The Black Parade

L'album è uscito a fine ottobre 2006. Non mi sembra tanto male. Li mettono tra il rock, genere neo-punk e confinanti. Ascoltando dei brevi pezzetti posso averne solo un'idea vaga, ma quel che ho sentito non mi dispiace. Gradevole la voce, mi pare ci sia pure un pezzo con chitarra acustica, e boh... vedremo...

(in Italia sono già in classifica al 74° posto)

Switchfoot : Oh! Gravity

Gruppo americano messo nel Post-Grunge. Mi sembrano più aggressivi dei precedenti, con la sezione ritmica in primo piano. Da ascoltare meglio e tenere d'occhio.

Incubus : Light Grenades

Altro gruppo americano, attivo già da alcuni anni come i precedenti. Messi nell'altrenative-metal, l'album non sembra tanto metal, anzi più sul pop. Non mi sembra molto interessante.

30 Seconds To Mars : A Beautiful Lie

Questo è uscito nell'agosto 2005 ma sta vendendo solo ora. Ascolto la prima (un video).... beh non è male - sempre Post-Grunge - ... poi ascolto la seconda... la terza... mi sembrano tutte uguali. :chesonno: Boh...

Curisoità : nel 2006 lo hanno fatto uscire anche su LP !! Misteri...

Birdman & Lil Wayne : Like Father, Like Son

Non sono un esperto di Rap e quindi non oso dire "buono", ma sicuramente piacevole sì. :D

L'album è uscito a fine ottobre 2006.

JoJo : The High Road

Una bellissima bionda americana sedicenne, ma la musica non è il mio genere (tra pop e R&B).

L'album, uscito a metà ottobre dello scorso anno sembra aver già venduto abbastanza.

Killswitch Engage : As Daylight Dies

L'abum è uscito a fine novembre 2006. Puro heavy metal, con tanta rabbia, il cantante Howard Jones ce la mette tutta! Dovrebbe piacere ai metallari. Credo che i loro concerti meritino! :D

Per ora mi fermo qui... :p

PS:

Vedemo de meter anche qua qualche video, cusì rendi almeno l'idea.

Comincemo con i Killswitch Engage dal vivo.

Poi eco uno de Jojo.

Uno de Birdman & Lil Wayne.

El video dei 30 Seconds To Mars,

e gli Incubus.

Degli Switchfoot son rivado a trovar el

.

E cusì anche per i My Chemical Romance.

Modificato da miguelsonmi
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo ancora questi....

Kasabian : Empire

Se ne è già parlato in Italia. Il loro ultimo album è uscito a settembre 2006 e non sembra male.

Sonic Youth : The Destroyed Room (B-Sides and Rarities)

Questo non posso non metterlo, adoro i Sonic Youth. :D

L'album è uscito lo scorso dicembre e contine 11 brani di cui l'ultimo dura quasi 26 minuti. Un mio giudizio sinceramente non sarebbe imparziale. :p

Disponibile anche in LP (ma chi li compra più gli LP?)

Lee Hazlewood : Cake Or Death

Questo è un disco particolare. Lee Hazlewood è nato nel 1929! Ma è autore di famosi brani, come These Boots Are Made For Walking, Some Velvet Morning, Evil Heat, e via così. I sui pezzi, anche i meno noti, sono stati ripresi da Jesus And Mary Chain, Primal Scream, Nick Cave, Einsturzende Neubauten e tanti altri.

Lui continua a pubblicare dischi :p e questo in particolare è uscito nello scorso dicembre.

PS:

El video de Empire dei Kasabian.

De Lee Hazlewood questo xe un vecio video de Some Velvet Morning con Nancy Sinatra e con un cocolo caval. Ghe ne iera uno recente, ma quasi tuto parlado e in tedesco.

E no podeva mancar un video dei Sonic Youth.

Modificato da miguelsonmi
Link al commento
Condividi su altri siti

I Sonic Youth in genere me piasi, ma questo no lo conosso :)

Adoro quel dei Kasabian, i ga un stile che me rilassa de bruto.

Dopo, i "My Chemical Romance" xe miglioradi decisamente con sto album: no ga grandi pretese ma xe sai piazevole.

Concordo sui Incubus, meio scoltarse qualcossa de qualche anno fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio dell'ultim'ora: I Am Not Afraid Of You And I Will Beat Your Ass degli Yo La Tengo, etichetta Matador. Strepitoso, li seguo da anni e questo forse è il loro disco migliore, seppur un po' troppo disomogeneo. La prima traccia dura più di dieci minuti, ed è kraut rock puro.

Molto bello è pure Just Like The Fambly Cat, testamento musicale dei Grandaddy, che con questo si sciolgono. Piange il cuore che tutto finisca dopo un capolavoro del genere. Per chi di loro non ha nulla consiglio The sophtware slump.

Infine, evitate pure The information di Beck. Come diceva l'immenso Freak Antoni, bravo ma basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari voi li conosevi za.... mi li go scoperti ogi :p

Parlo de quel grupo inglese che rispondi al nome de "Fratellis". Xe dei fradei che i incidi da uno o do anni e i sta furoregiando in Europa. o almeno in UK e me par anche in Germania.

El loro album se intitola "Costello Music" e podè imaginar a chi i se rifà. :p (xe un certo Elvis, ma no xe Presley.... :p ) Ah... el singolo me par che sia "Henrietta".

Al primo ascolto i me ga sai piaso, vederemo col tempo.

PS:

Procedendo a ritroso, son rivado a trovar anche un video dei Fratellis con Henrietta. El suono xe a trati distorto, ma xe el miglior video che son rivado a trovar.

Modificato da miguelsonmi
Link al commento
Condividi su altri siti

Nemo propheta in patria.... dixeva una vecia massima. :p

No so se ghe ne gavè mai parlado, go provado a zercar nel forum, ma no go trovado niente.

Alex Masi xe un chitarista heavy-hard.... ostrega, venezian! El sonava con i Dark Lord in Veneto a fine anni '80, poi se ga trasferido negli USA. Nei scorsi mesi xe uscidi due sui CD, un con John Macaluso intitolado "Late Nights At Desert Rimrock". Se pol ascoltar dei estratti qua http://shopping.theendrecords.com/s.nl/it....0/.f?category=4, ma el cd xe out of stock. Me par valido e comunque meritevole de atenzion.

El secondo album, col grupo che porta el suo nome, se ciama "2nd Shape", xe sempre bastanza duro, ma cantado. Me par meio el primo, anche se quelche toco del secondo (podè scoltar i fatidici 29 secondi su allmusic) no xe poi tanto mal.

In una intervista che go trovado su internet el conta come ghe xe forti dificoltà a far dei tour in Italia. No so se poi el sia rivado a farli.

PS:

go trovado

molto breve, però... come el camina :p Modificato da miguelsonmi
Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiemo completamente genere.

Premeto che nel 2006 no go seguido el panorama musicale e no so se la xe rivada anche in Italia. Mi no la gavevo sentida, ma no vol dir niente. :p

Stago parlando del clasico "tormentone de l'estate", che sicuramente l'estate scorsa lo xe stado in Germania e probabilmente in altri paesi europei. La vien ancora riproposta nele ultime compilation tedesche.

Se trata de "La Cucaracha Dance" dei Hot Banditoz (quei de 1,2,3 Alarma).

Podè veder el

.

Se la iera za uscida anche in Italia lo scorso anno vol dir che qua no la xe piasuda tanto, altrimenti no me meraviglieria se la diventasi un suceso anche da noi... un anno dopo (sucedi spesso).

Xe un motivo molto orechiabile, alegro, cantabile, ritmado.

PS:

Altro video de La Cucaracha Dance da un concerto degli Hot Banditoz

El video de 1,2,3 Alarma (Shake you balla)

Modificato da miguelsonmi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Questo disco va sicuramte segnalado :

"Some Loud Thunder" dei Clap Your Hand Say Yeah.

In internet i ghe ne parla za molto, anche se nol xe ancora uscido (esci el 30 gennaio), o meio se se lo prenota i da un link per scarigar intanto i mp3 via internet e dopo i manderà el CD a casa. Non male come idea.

(vedi http://www.insound.com/cyhsy/)

El grupo, con quel nome strano, xe nato nel 2004 o 2005 a Brooklyn/Philadelphia e el se ga fato el primo album (nome uguale a quel del grupo) tuto da soli, compresa la distribuzion. I xe molto ativi su internet e questo li iuta bastanza. La rivista Rolling Stones li gaveva nominadi "Hot New Band" per l'anno 2005.

I vien clasificadi come "Indie Rock" e infati el novo album xe bastanza fora dei schemi, mi lo colegheria al movimento New Wave che a mio parer el xe tutora in vita. :p

Piacevole a l'ascolto e interesante, come al solito xe de veder se dopo un poco de tempo el pol stufar o se inveze fa parte de quei "eterni". No credo ala seconda ipotesi, anche se poso sbaiar, ma comunque onore al merito!

Modificato da miguelsonmi
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×