Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi ricevo un email da una certa Cristina che non conoso. In questo email sta Cristina me disi:

Il video del mio capodanno,

indovina chi e' la persona che mi sta a fianco?

Ciao...

Incuriosido fazo una ricerca con Google e scopro che el dominio del email xe una impresa de Muggia e scopro che esisti una dipendente della contabilità (grazie ancora Google) con nome e cognome uguali a quei nel email (go trovà anche el numero del telefono del uficio). A sto punto me imagino che sia qualche conoscente che me manda un video simpatico. Stago per verzer ma provo ancora a far una ricerca visto che no conosevo l'estension asx.

Guardé un po cosa go trovà e leggé el commento de Diego.....

http://exploit.blogosfere.it/2006/12/il-vi...un-malware.html

A questo punto me domando se Cristina xe una vittima, se qualchidun ghe ga clonado l'indirizzo opur se xe ela che se diverti co'ste monade. Quasi quasi la ciamo!

Comunque se ricevè el messaggio con titolo "filmato capodanno" NO STE' SCARIGAR EL CODEC!!!

Bah! Ma sta gente no ga niente de meio de far??

Inviato

asx di per sè xe un formato de video in streaming dela microsoft.. E xe sai sbusabile, cmq se questa no te la ga mai vista, perchè fidarse? :)

Inviato

a mi xe riva una mail de una certa Elsa MORUZZI! hihih.. ma iera solo pubblicità.. peraltro rivolta ad un pubblico maschile quindi non go nemmeno idea del perche sia rivada a mi. che gente..!! :wacko:

scuseme se magari son andada off topic :unsure: ...

Inviato

Mai che me rivassi a mi un mail da MORUZZI :lol::wub: Che dio dassi :D

Mi, per default, se no so da chi me riva la mail neanche verzo (o cmq guardo prima l'oggetto se xe qualcossa che me pol riguardar) se no lancio in scovazze e via (sperando che no sia niente de importante :unsure: )

• 3 settimane dopo...
Ospite Nostradamus
Inviato

Ciao a tutti....beh, Cristina è una mia collega e posso confermarvi che è rimasta vittima come voi di questa mail che le è arrivata.....Non sono riuscito a fermarla ed ha scaricato l'allegato....purtroppo......questo exploit si diffonde attraverso la lista di contatti da mail a mail come avrete capito....Rispondo quindi per prendere le sue difese in quanto ci è cascata per ingenuità :-)

CIAO CIAO!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro