Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

0JD782PG--400x280.jpg

CHIETI - E' morto nell'ospedale di Chieti Leonardo Vecchiet, che fu a lungo medico della nazionale di calcio, anche durante la vittoriosa spedizione al Mundial di Spagna del 1982. Era nato a Trieste il 2 maggio 1933, ma viveva e lavorava a Chieti come docente universitario. Parte dei meriti del successo mondiale degli azzurri fu attribuita proprio a lui, in virtu' della brillante condizione atletica mostrata dalla squadra che molti collegarono alla decisione di Vecchiet di somministrare ai giocatori la carnitina, una sostanza lecita che facilita i processi metabolici di trasformazione in energia degli acidi grassi.

fonte:gazzetta.it

Edited by Maurizio72Ts

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×