_titti_ Inviato 14 Aprile 2007 Segnala Inviato 14 Aprile 2007 Si chiama Faith ed è nata con gli arti anteriori malformati... o per meglio dire mancanti... ma si è adeguata a vivere il suo handicapp. Ha imparato a camminare con le 2 zampe posteriori, in posizione eretta come gli umani, ha una famiglia che la ama e che non le fa mancare niente... eppure, questa rubacuori, è stata protagonista di un'esperienza che per molti cani puo' essere traumatizzante. Durante un viaggio in Aereo, la sua gabbia è stata PERSA... imbarcata su un altro volo. Ricerche, mobilitazione di tutto lo staff aereoportuale e tanta tanta fortuna hanno fatto si che Faith potesse ricongiungersi alla sua famiglia un paio di giorni dopo l'accaduto. Qui trovate le immagini della cagnolina, nella sua vita di tutti i giorni...è in inglese.. ma le immagini parlano da sole...! Credo che la famiglia che l'ha adottata da cucciola abbia avuto un grande coraggio... http://www.youtube.com/watch?v=qLXHvBFG-CI Cita
cucciolina Inviato 15 Aprile 2007 Segnala Inviato 15 Aprile 2007 Dio, che tenerezza Piccola.... Me tocca pianzer de prima mattina, ciò Cita
molly Inviato 15 Aprile 2007 Segnala Inviato 15 Aprile 2007 ma secondo voi non la fa fadiga povera? che passion che la me fa! Cita
merlodegraia Inviato 15 Aprile 2007 Segnala Inviato 15 Aprile 2007 che pena e pena,è un cane felicissimo.... gli animali non si fanno i nostri problemi,il mio cane è cieco e molti provano pena per lui,ma io che ci vivo so che è un discolo e che è felice,è come un cane normale. un cane con un padrone che lo ama è sempre felice!!!! la bacerei tutta...e anche la splendida famiglia che ha!!! Cita
molly Inviato 15 Aprile 2007 Segnala Inviato 15 Aprile 2007 secondo mi fa fadiga e per questo me fa pena... xe un can de solito va a quattro zate xe perchè la natura lo ga fatto per ndar a quattro zate, andar a due xe contro natura e secondo mi fa fadiga... per el resto per fortuna che qualcun lo ga adotta altrimenti come gaveria fatto viver povera bestiuza Cita
_titti_ Inviato 15 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2007 per el resto per fortuna che qualcun lo ga adotta altrimenti come gaveria fatto viver povera bestiuza Se non avesse trovato famiglia non so se sarebbe viva ora...! Per quanto riguarda la fatica..non so..visto che è nata così e quindi non è che prima camminava con 4 zampe e poi si è dovuta adattare a camminare su due, penso che per lei sia una cosa naturale..che sia normale così perchè non ha mai avuto altro modo per camminare.. Cita
tifone Inviato 15 Aprile 2007 Segnala Inviato 15 Aprile 2007 Che tenerezza che me fa Un poco de tempo fa gavevo visto un can senza le zampe posteriori e per moverse il suo paron ghe gaveva costruido un carettin con due riode dove pozava la parte posteriore del corpo cussì con le zampe anteriori rivava a portar avanti tutto il corpo Cita
Starlite Inviato 15 Aprile 2007 Segnala Inviato 15 Aprile 2007 Per quanto riguarda la fatica..non so..visto che è nata così e quindi non è che prima camminava con 4 zampe e poi si è dovuta adattare a camminare su due, penso che per lei sia una cosa naturale..che sia normale così perchè non ha mai avuto altro modo per camminare.. Più che fadiga penso a problemi de schena de podessi gaver in futuro. Noi camminemo su due zampe perché semo fatti per farlo normalmente, ma un can no. Cmq i la gaveva za mostrada mesi fa al TG5. Incredibile che la se alza in piedi da sola Ma soprattutto xe favoloso veder come la va in giro con naturalezza, ovviamente per ela xe normale Par che sia una persona che camina tranquilla e se guarda in giro come dir "ciò cosa gavè de vardarme? no gave' mai visto un can caminar in giro col paron?" Cita
tommy781 Inviato 15 Aprile 2007 Segnala Inviato 15 Aprile 2007 a me non fa pena, è un cane come un altro esattamente come non mi fanno pena le persone su una sedia a rotelle, è nata così e per lei è la normalità non avere le zampe davanti, mica se ne fa un problema. ha trovato una famiglia che ha superato il fattore estetico amandola ugualmente e questo le ha permesso di vivere, in natura sarebbe morto un cane così. di sicuro vivrà meno della norma per i problemi che avrà alla spina dorsale ed agli arti posteriori non strutturati per quel tipo di camminata però che importa? fino a quando vivrà sarà felice ed amata, un lusso che molti animali "normali" non anno purtroppo. Cita
_titti_ Inviato 15 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2007 Sono pienamente d'accordo con Tommy su tutto quello che ha scritto.. Cita
merlodegraia Inviato 17 Aprile 2007 Segnala Inviato 17 Aprile 2007 anch io quoto tommy e starlite,e resto dell idea ( anche per gli esseri umani) che :se c è la testa che funziona, c è tutto!!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.