giuli Posted May 25, 2007 Report Share Posted May 25, 2007 http://www.retecivica.trieste.it/vigili/de..._1&pagina=- Sicurezza stradale al primo posto, come sempre: la Polizia Municipale di Trieste offre a 500 neopatentati l’opportunità di partecipare a un corso gratuito di guida sicura, dal 4 all’8 giugno nel piazzale antistante la Risiera di San Sabba. Ciascun corso durerà 4 ore e mezzo – una mattina o un pomeriggio -: mezz’ora di teoria e 4 ore di pratica per acquisire una maggiore padronanza nella guida in condizioni critiche. Percorsi a zig-zag e tipi di frenate sono alcuni dei contenuti del percorso formativo che privilegia la pratica come metodo d’apprendimento. Ogni corso avrà un massimo di 25 partecipanti, due formatori esperti e due autoveicoli a disposizione. Alla fine del corso ogni allievo riceverà un attestato di partecipazione e di superamento delle prove. Questa occasione di migliorare le proprie capacità, rivolta a tutti coloro che hanno la patente B da meno di tre anni, è stata possibile grazie alla collaborazione con la Scuola di Guida Sicura Volkswagen di Asti che in questi giorni sta formando anche gli operatori di PM. Per iscriversi basta inviare un’e-mail all’indirizzo polizia_municipale@comune.trieste.it, specificando “Corso di guida sicura”, nome, cognome, data di nascita, telefono, numero patente e data di rilascio. In aggiunta è preferibile indicare in quale delle 5 giornate si vorrebbe fare il corso (es.: 6 giugno, mattino). Sul sito www.poliziamunicipaletrieste.it si può scaricare anche il modulo d’iscrizione in formato word da allegare alla posta elettronica. Per informazioni: 040.675.4950 o 040.675.4092 dalle 9 alle 12. I posti sono ad esaurimento: si prenderanno in considerazione le prime 500 richieste, in ordine di tempo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
molly Posted May 25, 2007 Report Share Posted May 25, 2007 mi che go la patente da un anno e go guida due volte rientro tra i neopatentati???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuli Posted May 25, 2007 Author Report Share Posted May 25, 2007 penso di si... si è considerati neo patentati i primi 3 anni dal conseguimento della patente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tifone Posted May 26, 2007 Report Share Posted May 26, 2007 Questi corsi qua sarìa utili anche per chi ga la patente da tanti anni e no se ricorda più un tubo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
b-chris Posted May 26, 2007 Report Share Posted May 26, 2007 Go la patente da 12 anni e guido praticamente ogni giorno, però saria interessante farlo lo stesso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcoxii Posted May 27, 2007 Report Share Posted May 27, 2007 anche mi che go de farla sta estate posso far vero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
trert Posted May 27, 2007 Report Share Posted May 27, 2007 mi go fatto con l'accademia de guida.. molto ma molto utile la parte sul bagnado quella dei controsterzi su ghiaccio invece xe figa e divertente ma poco utile nella vita reale.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts