Jump to content

NatalEventi 2007


Recommended Posts

Buon divertimento :D

http://www.retecivica.trieste.it/new/admin...ENTI%202007.pdf

--------------------------

da comune.trieste.it

PRESENTATO IN MUNICIPIO IL PROGRAMMA DI “NATALEVENTI 2007”. IL VICESINDACO LIPPI E L’ASSESSORE BANDELLI ILLUSTRANO IL RICCO CALENDARIO DI APPUNTAMENTI.

GLI EVENTI CON IL CONCERTO DI ZUCCHERO IL 5 DICEMBRE AL PALATRIESTE E DI DIONNE WARWICK IL 15 GENNAIO AL ROSSETTI

Promosso agli assessorati comunali allo Sport e al Coordinamento eventi, con il contributo della Fondazione CRTrieste e dell’Acegas-Aps e la collaborazione dell’A.N.A., è stato presentato questa mattina (venerdì 9 novembre) il programma “NatalEventi 2007”, ovvero il ricco calendario di appuntamenti che animerà le festività natalizie nella nostra città.

“Dopo il successo di SerEstate -ha spiegato il vicesindaco Paris Lippi- abbiamo deciso di mettere a punto un programma organizzato come NatalEventi 2007 in modo da caratterizzare e valorizzare le festività natalizie, dando spazio anche a tutte quelle diverse realtà impegnate sul territorio che avranno così la possibilità mostrare il loro positivo lavoro e la loro opera”.

“Il programma -ha aggiunto ancora il vicesindaco- si arricchisce inoltre di due prestigiosi eventi con i concerti di Zucchero nel Fly world tour Italy, il 5 dicembre, ore 21.00 al PalaTrieste, e quello di Dionne Warwick il 15 gennaio, ore 21.00 al Teatro Rossetti.” “Ma NatalEventi 2007 -ha evidenziato ancora Lippi- ha soprattutto una valenza sociale, poiché offre tanti momenti d’incontro che aiutano a ‘staccare la spina’ dai problemi quotidiani”.

“Partecipazione convinta al progetto” è stata espressa dal vicepresidente della Fondazione CRTrieste Giorgio Tomasetti, mentre l’assessore Franco Bandelli ha rilevato come si sia “costruito un programma articolato e variegato, che dà spazio alle diverse associazioni che operano in città, con un impegno anche verso azioni di beneficenza e di collaborazione con le scuole”.

Nel corso della conferenza stampa l’assessore al Coordinamento Eventi Franco Bandelli ha quindi brevemente riassunto gli appuntamenti del fitto calendario di NatalEventi 2007, ricordando tra gli altri il via del programma con la Mostra fotografica “I Sotterranei dei Gesuiti. Atmosfere di sottile mistero della Trieste storica (da giovedì 29 novembre, ore 18.00, teatro Santa Maria Maggiore), l’inaugurazione della pista di pattinaggio su ghiaccio (venerdì 30 novembre, ore 11.30, in piazza Verdi, che resterà aperta fino al 6 gennaio) e lo spettacolo “Crescere con le Favole”, iniziativa benefica in favore del reparto di Neonatologia del Burlo (Piazza Sant’Antonio Nuovo venerdì 30 novembre ore 15.30 e sabato 1 e domenica 2 dicembre).

Tra gli altri appuntamenti si segnalano lo spettacolo “San Nicolò de Bari la festa dei scolari” con la premiazione del concorso di acquerelli (giovedì 6 dicembre, ore 10.30, PalaChiarbola) e (sempre il 6 dicembre al PalaChiarbola, con inizio alle 20.30) Rock live-omaggio a Battisti; l’accensione degli abeti natalizi con le note della banda Arcobaleno (sabato 8 dicembre ore 17.00 piazza della Borsa e a seguire in piazza Goldoni e largo Barriera); “Trieste suoni e sapori”, con 5.000 krapfen e fiumi di vin brulè e le migliori musiche triestine (sabato 15 dicembre, ore 17.45, piazza della Borsa); la 4° Corsa di Natale (domenica 16 dicembre, con partenza alle 10.30 da piazza Unità); “Natalissimo in piazza-concerto di Umberto Lupi” (giovedì 20 dicembre, ore 10.30, piazza della Borsa); “Sculture di ghiaccio” (venerdì 21 dicembre, piazza della Borsa dalla 11.00 alle 19.00). E ancora giri in carrozza (sabato 22 e domenica 23 dicembre in piazza Unità; il “Concerto di Santo Stefano” con la Camerata strumentale italiana e il “Concerto del Coro Gospel” (mercoledì 26 dicembre, rispettivamente alle 11.30 in sala Tripcovich e alle 18.00 nella chiesa luterana di largo Panfili); la XXIX edizione del Festival della Canzone Triestina (giovedì 27 dicembre, ore 21.00, al Rossetti) e il concerto di Capodanno della Civica Orchestra di Fiati Giuseppe Verdi (martedì 1 gennaio, ore 18.00 sala Tripcovich).

Questo a grandi linee il programma generale di “NatalEventi 2007” che, con l’approssimarsi delle diverse iniziative e degli appuntamenti, verrà approfondito e presentato entrando più nei dettagli.

COMTS-GC

Link to comment
Share on other sites

a parte i 5.000 krapfen e el vin brulè... me sa che el resto no xè sai divertente :D

Me ispirava anche a mi :D

oviamente el programa el xe COME AL SOLITO incentrado sule esigenze dei giovani!

E el ga el suo climax con: “Natalissimo in piazza-concerto di Umberto Lupi”

Link to comment
Share on other sites

oviamente el programa el xe COME AL SOLITO incentrado sule esigenze dei giovani!

E el ga el suo climax con: “Natalissimo in piazza-concerto di Umberto Lupi”

ma arlon...no esser puntiglioso dai...e el momento Rock-live Battisti dove te lo ga lasado? dai, xè anche qualcosa per i giovani :mescondo::testadamuro:

:amicici::D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×