Jump to content

Balene, caccia grossa al polo sud

Recommended Posts

Sono partite all'assalto nel più totale anonimato, spegnendo i segnali radio che permettono di identificare le navi. Tra un mese arriveranno a destinazione, nell'area antartica, per festeggiare il Natale massacrando balene. Sono le otto imbarcazioni che costituiscono la flotta da caccia giapponese: quattro catcher per inseguire e uccidere le prede, una nave fattoria per macellare i più grandi animali del mondo, un paio di ricognitori e una barca appoggio.

dal sito dela repubblica online

link: http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/a...ene-caccia.html

no comment :0:

Ancora, ma noi ga mai pase e ste povere balene cosa le ga fatto de mal... Ma mi volessi proprio veder se sta carne xe cusi bona come i disi lori, alla fine i podessi lasar perder come ga fatto il resto del mondo, ma come al solito lori fa mondo apparte...

Edited by Kimy

Posso capir paesi come l'Islanda, che se te ghe cavi quel i mori de fame,

Penso che l'Islanda no gabi problemi. Dubito che mori de fame. I xe 4 gati, con un per de navi carighe de container penso che ghe possi rivar bastanza quantità e varietà de roba de magnar che ghe dura per tuto un anno :D E considerando le temperature no ghe servi nianche el frigo :D

Penso che l'Islanda no gabi problemi. Dubito che mori de fame. I xe 4 gati, con un per de navi carighe de container penso che ghe possi rivar bastanza quantità e varietà de roba de magnar che ghe dura per tuto un anno :D E considerando le temperature no ghe servi nianche el frigo :D

Sisi, ma mi intendevo come fonte de reddito :D I vivi per lo più de pesca, quindi da una parte lori posso capirli, ma i Giapponesi no ga scuse...

In ogni caso non ghe saria scusanti, le balene xe stade massacrade per secoli, saria ora de finirla, che poi sta carne andassi per sfamar poveri, ma la va nei ristoranti più in del mercato a costi elevati, quindi non xe scusanti... Steso discorso val per le foche e l'orso bianco, anche lori xe stai quasi sterminai per via delle pelliccie e deso xe super protetti, ma non ancora abbastanza....

La carne de balena in realtà xe zà da un paio de mesi che se la trova in supermercato... quindi me vien de pensar che in realtà i gabi zà fato sporchezzi... cmq guai a farghe critiche su questo a un giappo, i te tira fora mille ragioni assurde e no i vol saverghene de cambiar idea... xe come toccarghe un punto dolente... :ehno:

La carne de balena in realtà xe zà da un paio de mesi che se la trova in supermercato... quindi me vien de pensar che in realtà i gabi zà fato sporchezzi... cmq guai a farghe critiche su questo a un giappo, i te tira fora mille ragioni assurde e no i vol saverghene de cambiar idea... xe come toccarghe un punto dolente... :ehno:

Ma te ga mai provà a magnar quella carne? Xe bona almeno? (curiosità eh, no voio assolutamente giustificar sta mattanza)

giudicare un altro popolo è sempre uno sbaglio, noi ragioniamo a modo nostro e loro a modo loro e nessuno dei due ha ragione visto che magari a loro modo di vedere tante cose che facciamo noi non hanno senso e sono contro ogni logica.personalmente delle balene...non mi interessa gran che al pari dei panda e degli altri animali in via d'estinzione, sarò crudele e cinico ma io la reputo selezione naturale in cui una specie prevale su un'altra determinandone anche la scomparsa in molti casi. sottolineo che per me selezione naturale non significa solamente determinare la scomparsa di un'altra specie per sfamarsi prima che arrivino puntualizzazioni inutili, io estendo il discorso al semplice fatto che uno fa scomparire l'altro a prescindere dalla ragione, potrebbe essere anche puro e semplice passatempo.

@Tommy: quello che l'uomo fa non è selezione naturale...è mattanza indiscrimninata....far estinguere centinaia di specie animali (con diverse conseguenze a livello generale sull'ambiente) per puro passatempo non mi sembra una cosa intelligente.

" benché l’estinzione sia in sé un fenomeno naturale, gli autori dello studio hanno rilevato che l’attuale tasso di estinzione provocato dall’uomo è di 100-1.000 volte più alto di quello naturale."

http://www.assocarabinieri.it/rivista/nov0610.htm

Solita discussione.

La selezione naturale dipende dai rapporti di forza tra le razze. Una razza che prevale un po rispetto alle altre causerà poche estinzioni, una razza che prevale enormemente rispetto alle altre causerà una numero enorme di estinzioni.

Quindi comprendo il punto di vista di tommy.

L'uomo è una creatura della natura, e se segue le normali leggi di competizione e seleziona naturale e naturale che causi così tante estinzioni.

Il problema e che l'uomo ha la ragione che lo rende superiore... un potere unico che lo rende "responsabile" delle proprie azioni.

Abbiamo raggiunto un livello tale ca capire ciò che è necessario e ciò che non è necessario per la nostra sopravvivenza.

L'uomo può scegliere di non comportarsi in modo naturale quando questo un danno per se stesso e per l'ecosistema.

E la ragione in questo caso direbbe che non bisogna estinguere le balene, perché niente balene niente carne di balena. Sarebbe più logico cacciare solo gli esemplari adulti non più in fase riproduttiva. Ed anzi aiutare la loro razza a sopravvivere e riprodursi.

Ciò che non comprendo è il nichilismo del uomo, che inquina e distrugge l'ambiente sapendo bene che questo porterà enormi danni alla sua razza.

Un uomo per guadagno personale e pronto a rovinare il futuro dei propri figli.

Abbiamo raggiunto un livello tale ca capire ciò che è necessario e ciò che non è necessario per la nostra sopravvivenza.

L'uomo può scegliere di non comportarsi in modo naturale quando questo un danno per se stesso e per l'ecosistema.

E la ragione in questo caso direbbe che non bisogna estinguere le balene, perché niente balene niente carne di balena. Sarebbe più logico cacciare solo gli esemplari adulti non più in fase riproduttiva. Ed anzi aiutare la loro razza a sopravvivere e riprodursi.

Un uomo per guadagno personale e pronto a rovinare il futuro dei propri figli.

quoto...