Jump to content

Incendio sul traghetto Istanbul-Trieste


giuli

Recommended Posts

Avete visto le immagini dell'incendio?? :cossaaa?:

porca miseria che impressione! con tutto quel materiale infiammabile che c'era a bordo in fin dei conti poteva andare pure peggio!

Chissà quanti milioni di euro sono andati in fumo insieme al traghetto!

---------------

http://trieste.rvnet.eu/2008/02/06/nave-in...o-alto/#Scene_1

Nave in fiamme, ripresi i soccorsi: rischio alto

6 Febbraio 2008

La nave mercantile turca diretta a Trieste è ancora in fiamme a largo della penisola istriana, nel nord Adriatico, ma le operazioni di spegnimento sono potute riprendere dopo che il fuoco ha creato una crepa che permette di gettare l’acqua nell’interno dell’imbarcazione.

Per ora la nave non sta affondando e non ci sono visibili danni per l’ambiente marino,ma il pericolo e’ ancora alto. Il ministro degli interni croato Berislav

Roncevic, recatosi in Istria dopo la notizia dell’avaria, ha spiegato che dalle 16.00, dopo un’interruzione di circa quattro ore, due canadair hanno ripreso a gettare acqua sulla imbarcazione in fiamme.

nave2.jpg

nave.jpg

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo si.... :D

ghe ne 6 identiche o quasi e veramente nove come navi...costruide tutte dopo el 2001...perciò stefano doman co te varderà fora dalla finestra te la vederà denovo :D

Effettivamente xe stà un disastro quel dell'UN Adriyatik non solo ecologico ma anche commerciale....dopo quasi 18.000 viaggi (con navi anche più vecie = catorci) no xe mai successo niente... :aracheroba:

Speremo che il traffico no ne risenti visto che con ste navi ghe lavoro....e parecchio :D

Link to comment
Share on other sites

cmq saria interesante saver che cause posi eserghe, a un disastro del genere in una nave nova..

La causa è che anche le navi nuove ed in regola bruciano.

Può succedere su una carretta del mare come su una nave gasiera di ultima generazione (come la gaz poem) o in una nave a basso rischio come potrebbe essere una portacontiner.

Ciò che cambia e la probabilità che non raggiunge MAI lo zero.

Le precauzioni riducono i rischi ma non rendono il carburante inifugo.

Cosa che ci si dimentica molto spesso quando si parla di navi, industrie o cetrali di vario tipo dal quasi innocuo fino a navi gasiere o centrali nucleari.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Dal mio rione si vede bene il traghetto andato a fuoco.. farò qualche scatto :D

---

Dopo le giornate di sciopero prevedo duro lavoro in porto nei prossimi giorni: 3 traghetti attraccati e 3 al largo...tutta la flotta di Un-Ro nel nostro golfo :p

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×