Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

ciao a tuti,

se sa gnente de wi-fi gratuito per le strade principali de Trieste?

doveva esser a spese del comun, chissà se farà parte del "NO SE POL" anche quel...

:papa:

Modificato da ghigo1972
Inviato

io ero rimasto al fatto che il comune aveva dato il suo benestare a piazzare il wifi almeno nelle piazze principali della città....poi buio sul progetto...onestamente però io girando con il palmare per città riesco ad agganciare spesso reti wifi domestiche lasciate aperte almeno per controllare la posta. credo che il problema principale sia dato dal fatto che telecom &co fanno ostruzionismo per questi servizi, alla maggior parte della gente infatti internet serve solo per navigare e scaricare mail, se venisse data gratis, anche se lenta, molti userebbero solo quella a danno delle compagnie telefoniche. per fortuna comunque oltre alle reti casalinghe anche diversi negozi iniziano ad offrire il wifi gratis...se lo facessero tutti i ristoranti e pub già avremmo una buona copertura del centro.

Inviato

in usa è gratis sui bus in alcune metropoli,

dalla spagna si diffonde FON, una community di condivisione della propria rete domestica (sembra però che in italia condividere vada contro il contratto stipulato con la compagnia telefonica)

speriamo per il futuro

Inviato

dipende, nessuno può vietarmi di lasciare aperta la mia rete domestica, neanche telecom, ci sono già palazzi che fanno così prendendo un unico abbonamento e poi lasciando a tutti l'accesso alla rete dividendo e riducendo a poco niente le spese così. ovvio che i gestori storciono il naso ma non possono fisicamente impedirti di farlo, se tutti lasciassero aperte le reti alla fine si navigherebbe ovunque, poi ovviamente ci sarebbero i furbi che inizierebbero a scaricare dal mulo a scrocco facendo crollare il tutto ovviamente...

l'unico problema oggi infati è che se lasci aperta la tua rete e qualcuno la usa per scopi illeciti a pagare sei tu che detieni il contratto. io personalmente la mia rete la lascio sempre aperta monitorando quando posso il traffico e segando quelli che evidentemente si collegano per scaricare moli anomale di dati. l'ideale sarebbe una connessione a tempo di pochi minuti per visualizzare l'eventuale posta o dare un'occhiata ai propri siti di interesse in modo da impedire un abuso delle risorse offerte.

Inviato

Mah, mi go trova wi-fi gratis a Vienna, a Parigi (in tutti i parchi pubblici, e ben segnalado dal comun), a Modena e in molti altri posti. E no me par che in quelle città le compagnie telefoniche gabbi registra un grossissimo calo degli introiti...

Come al solito a TS no se pol, tutto qua :-)

Inviato
Mah, mi go trova wi-fi gratis a Vienna, a Parigi (in tutti i parchi pubblici, e ben segnalado dal comun), a Modena e in molti altri posti. E no me par che in quelle città le compagnie telefoniche gabbi registra un grossissimo calo degli introiti...

Come al solito a TS no se pol, tutto qua :-)

te quoto in pien, parole sante mia cara Giada

• 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...
Inviato

Mi da studente universitario go accesso in molti locai con la password de ateneo... I ga coinvolto i più frequentadi bar e locai de trieste per conceder sto servizio a chi no riva gaver internet a casa... xe za una roba sai sai utile e positiva, e go senti a una tesi de laurea che sto autunno dovesi meter el wi-max per trieste =)

Inviato
Mi da studente universitario go accesso in molti locai con la password de ateneo... I ga coinvolto i più frequentadi bar e locai de trieste per conceder sto servizio a chi no riva gaver internet a casa... xe za una roba sai sai utile e positiva, e go senti a una tesi de laurea che sto autunno dovesi meter el wi-max per trieste =)

Xe secoli che i DISI de coprir el centro. Altretanto tempo che no i FA niente o quasi.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro