aleten Inviato 2 Agosto 2008 Segnala Inviato 2 Agosto 2008 E' iniziato ieri il countdown su RadioPuntoZero.it ....... Mancano 24 GIORNI - 9 ORE - 48 MINUTI a ....... Tante novita' in arrivo! Cita
SandroWeb Inviato 3 Agosto 2008 Segnala Inviato 3 Agosto 2008 Ciao aleten ben rivado...se te vol presentarte nella sezion apposita te sarà dado el benvenuto da parte de tutti Te lavori per Radio Punto Zero? Cita
aleten Inviato 3 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2008 (modificato) Ciao aleten ben rivado...se te vol presentarte nella sezion apposita te sarà dado el benvenuto da parte de tutti Te lavori per Radio Punto Zero? Ciao Sandro! Si bè nn me son mai presentado, cmq mi son Aleten. Bè sto sviluppando parte, se non dir tutte, le novità che verranno presentate il 27 Agosto. Si lavoro per Radio Punto Zero. Ciauuu Modificato 3 Agosto 2008 da aleten Cita
Cazzaballe Inviato 3 Agosto 2008 Segnala Inviato 3 Agosto 2008 (modificato) Ciao aleten ben rivado...se te vol presentarte nella sezion apposita te sarà dado el benvenuto da parte de tutti Te lavori per Radio Punto Zero? Ciao Sandro! Si bè nn me son mai presentado, cmq mi son Aleten. Bè sto sviluppando parte, se non dir tutte, le novità che verranno presentate il 27 Agosto. Si lavoro per Radio Punto Zero. Ciauuu edit Modificato 4 Agosto 2008 da Cazzaballe Cita
superfly6222 Inviato 4 Agosto 2008 Segnala Inviato 4 Agosto 2008 E' iniziato ieri il countdown su RadioPuntoZero.it .......Mancano 24 GIORNI - 9 ORE - 48 MINUTI a ....... Tante novita' in arrivo! Ma Radio Punto Zero è ancora funzionante? non l'ascolto dal 1994 Cita
Conforme Inviato 4 Agosto 2008 Segnala Inviato 4 Agosto 2008 Novità nuove per davvvero? :-)...sono stato tecnico di bassa frequenza anni per le radio triestine e tecnico in esterna per le partite della Triestina calcio per Radio Cuore emittente nazionale nonchè co-fondatore di un emittente privata triestina e posso dire con estrema cognizione di causa che a Trieste ,aggiungo a malincuore,chissà perchè non si può fare Radio con la R maiuscola...sarà la mentalità della città e dei suoi abitanti e imprenditori troppo provinciale? I migliori speaker della radiofonia triestina chissà perchè e mi ripeto,o sono passati a network o alla rai o addirittura hanno cambiato attività (non certo la radio) ,e nelle locali il livello qualitativo è rimasto quello che è...visto che sono rimasti i soliti noti che forse era meglio se restavano ignoti. Rimpiango i periodi di Fabrizio Del Piero,Graziano D'Andrea.Roy Ferrari,Paolo Zippo,Andrea Ceccato ecc. E' Conforme? Cita
aleten Inviato 5 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2008 (modificato) E' iniziato ieri il countdown su RadioPuntoZero.it .......Mancano 24 GIORNI - 9 ORE - 48 MINUTI a ....... Tante novita' in arrivo! Ma Radio Punto Zero è ancora funzionante? non l'ascolto dal 1994 Orca ciò "ancora funzionante?" Bè non sò allora come seguivi in questi anni la triestina se ti chiedi se RPZ esiste ancora. (x esempio) Radio Punto Zero è l'unica che si può ancora definire Radio con la R maiuscola in città. Da dicembre 2007 ci siamo trasferiti nella nuova sede di Corso Italia con 6 studi di emissione, sempre al top per la qualità tecnica di emissione, da maggio 2008 abbiamo iniziato le trasmissioni in digitale DAB+ in collaborazione con RaiWay. Si è vero, negli ultimi anni si ha trascurato un pò il rinnovamento dei programmi, ma per la nuova stagione ci saranno anche lì dei cambiamenti. Vi sfido ad andare a visitare le sedi delle altre radio regionali e poi venire a fare un giretto da noi. E logico non è che si può migliorare parallelamente in tutto, non siamo mica radio 105 che ha soldi che piovono dal celo. Modificato 5 Agosto 2008 da aleten Cita
Cazzaballe Inviato 5 Agosto 2008 Segnala Inviato 5 Agosto 2008 Orca ciò "ancora funzionante?"Bè non sò allora come seguivi in questi anni la triestina se ti chiedi se RPZ esiste ancora. (x esempio) Radio Punto Zero è l'unica che si può ancora definire Radio con la R maiuscola in città. Da dicembre 2007 ci siamo trasferiti nella nuova sede di Corso Italia con 6 studi di emissione, sempre al top per la qualità tecnica di emissione, da maggio 2008 abbiamo iniziato le trasmissioni in digitale DAB+ in collaborazione con RaiWay. Si è vero, negli ultimi anni si ha trascurato un pò il rinnovamento dei programmi, ma per la nuova stagione ci saranno anche lì dei cambiamenti. Vi sfido ad andare a visitare le sedi delle altre radio regionali e poi venire a fare un giretto da noi. E logico non è che si può migliorare parallelamente in tutto, non siamo mica radio 105 che ha soldi che piovono dal celo. Pian.. Xe anche Radio Vasco xD Cita
superfly6222 Inviato 5 Agosto 2008 Segnala Inviato 5 Agosto 2008 "(Si è vero, negli ultimi anni si ha trascurato un pò il rinnovamento dei programmi, ma per la nuova stagione ci saranno anche lì dei cambiamenti.)" Intendevi : "si è vero il palinsesto dell'emittente negli ultimi anni è stato trascurato?" Beh credo che per fare una buona radio non siano importanti gli studi di trasmissione, ma professionisti del microfono che sappiano veramente condurre con i tempi e i modi che solo la radio ha. Da quanto ne so a parte un comico cabarettista Punto Zero da molti anni non ha altro. Se ci saranno sostanziali modifiche proprio su questo fronte allora ben vengano le novità. Cita
aleten Inviato 5 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2008 (modificato) Beh credo che per fare una buona radio non siano importanti gli studi di trasmissione, ma professionisti del microfono che sappiano veramente condurre con i tempi e i modi che solo la radio ha. Da quanto ne so a parte un comico cabarettista Punto Zero da molti anni non ha altro. Se ci saranno sostanziali modifiche proprio su questo fronte allora ben vengano le novità. Ah allora segui RPZ se sai che c'è nell'organico un comico cabarettista! Adesso però non iniziamo FLAME inutili a partire da una semplice segnalazione per i tifosi della Triesina. Saluti Modificato 5 Agosto 2008 da aleten Cita
superfly6222 Inviato 5 Agosto 2008 Segnala Inviato 5 Agosto 2008 Ah allora segui RPZ se sai che c'è nell'organico un comico cabarettista! Beh credo sia di dominio pubblico e non serve ascoltare per sapere chi fa parte dell'organico di R.P.Z, basta leggere il Piccolo una volta all'anno in occasione della Barcolana o basta vedere qulache spettacolo estivo presentato dal signor Merkù per sapere che lavora per questa emittente. Personalmente lui mi è anche simpatico ma credo che il conduttore radiofonico abbia tutta un'altra tipologia. Comunque io non volevo polemizzare, è stata solo una battuta che ha dato lo spunto per un mio parere personale che non interesserà sicuramente allo staff di R.P.Z. Credo che il livello medio delle emittenti triestine sia particolarmente basso e metto R.P.Z. sullo stesso piano di Radio Attività o Radio Invidia. Ripeto è solo un parere personale che spero di cambiare con l'avvento delle novità di R.P.Z., sarà un piacere ritornare a scoprire una emittente che in passato ha sicuramente dato molto alla radiofonia locale. Quindi chiudo qui e sinceramente vi auguro buon lavoro. Cita
Conforme Inviato 5 Agosto 2008 Segnala Inviato 5 Agosto 2008 Facciamo un pò di chiarezza anche se vedo che il caro Superfly mi ha anticipato :-) e andiamo con ordine. Nessuno mette in discussione l'aggiornamento dal punto di vista tecnico,cosa obbligatoria però se si vuole restare al passo nel mercato radiofonico del 2008 (e lo dice uno che ama tutt'ora i vari Revox o gli Studer o ancora i Tascam a bobine o le successive mitiche piastre Aiwa con autoreverse).C'è da sottolineare la mancanza di concorrenza a livello locale,tranne un'altra emittente privata,sulla quale però meglio soprassedere evitando ogni impietoso commento.Mancando dunque oggetivamente il termine di comparazione è un pò facile forse definirsi bravi e belli. Secondo appunto...bello sì il DAB,però ci sono due precisazioni oggettive da fare in merito. La prima,che si tratta oramai di una tecnologia già sorpassata e la seconda e che in Italia non avuto direi nessun seguito al contrario della Germania a dire il vero,ma noi si sà siamo in Italia. E poi nell'era del podcasting e delle piattaforme multimediali il discorso apparecchio radio è in se stesso un pò sorpassato ed obsoleto e non lo dico io a livello personale ma gli addetti ai lavori ed esperti di comunicazione di sicuro più titolati di me in materia.Ordunque la Radio con la R maiuscola dovrebbe sapersi proporre con contenuti attuali accattivanti e informazione seria e non solo tipo radio soprammobile con colonna sonora conformata.Insomma sempre gli stessi brani musicali e la partita della domenica come centro assoluto della programmazione...un pò poco no? Intendiamoci,nulla di personale ma c'è una cosa dalla quale non si può prescindere...una radio ricca di veri contenuti e piacevole abbisogna anche di professionisti,della conduzione radiofonica e non solo e di idee che implichino la conoscenza del mezzo Radio in tutti i suoi aspetti e non di figure improvvisate all'occorrenza tanto per fingere di avere un palinsesto variegato,e consentimi allo stato attuale delle cose non ne vedo sinceramente ,sull'intera scena radiofonica locale triestina. Io da poco mi sono trasferito a Bologna per motivi di lavoro pur seguendo sempre per passione e avendoci lavorato per anni la radiofonia triestina,e devo dire che qui o anche a Padova se vuoi,la radio locale,e parlo di radio prettamente locale non di syndacation et similia,anche quella più scarsa e avanti anni luce a qualsiasi radio triestina,e sono il primo a dispiacermene di questo.Sottolineo però che non è solo una questione di soldi...perchè si può fare una buona radio anche con costi umani,se si hanno persone capaci le idee e i contenuti. Come hai detto tu i network nazionali,loro si che hanno i soldi...appunto ce li hanno e li usano pure male perchè anche la scena radiofonica nazionale da anni è divenuta deprimente,vedi il caso Play Radio venduta alla Virgin dopo un inizio col botto,in tutti i sensi. L'unica che attualmente si contraddistingue pur alle volte risultando obsoleta è la solita Mamma Rai,un pò poco però. Mi scuso per la lunghezza del post...ma volevo essere esplicativo :-). P.S. Radio Vasco...Radio Invidia ecc. non le considero nemmeno radio soprammobili con la r minuscola...chissà perchè eheheh E' confome? Cita
aleten Inviato 5 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2008 Facciamo un pò di chiarezza anche se vedo che il caro Superfly mi ha anticipato :-) e andiamo con ordine.Nessuno mette in discussione l'aggiornamento dal punto di vista tecnico,cosa obbligatoria però se si vuole restare al passo nel mercato radiofonico del 2008 (e lo dice uno che ama tutt'ora i vari Revox o gli Studer o ancora i Tascam a bobine o le successive mitiche piastre Aiwa con autoreverse).C'è da sottolineare la mancanza di concorrenza a livello locale,tranne un'altra emittente privata,sulla quale però meglio soprassedere evitando ogni impietoso commento.Mancando dunque oggetivamente il termine di comparazione è un pò facile forse definirsi bravi e belli. Secondo appunto...bello sì il DAB,però ci sono due precisazioni oggettive da fare in merito. La prima,che si tratta oramai di una tecnologia già sorpassata e la seconda e che in Italia non avuto direi nessun seguito al contrario della Germania a dire il vero,ma noi si sà siamo in Italia. E poi nell'era del podcasting e delle piattaforme multimediali il discorso apparecchio radio è in se stesso un pò sorpassato ed obsoleto e non lo dico io a livello personale ma gli addetti ai lavori ed esperti di comunicazione di sicuro più titolati di me in materia.Ordunque la Radio con la R maiuscola dovrebbe sapersi proporre con contenuti attuali accattivanti e informazione seria e non solo tipo radio soprammobile con colonna sonora conformata.Insomma sempre gli stessi brani musicali e la partita della domenica come centro assoluto della programmazione...un pò poco no? Intendiamoci,nulla di personale ma c'è una cosa dalla quale non si può prescindere...una radio ricca di veri contenuti e piacevole abbisogna anche di professionisti,della conduzione radiofonica e non solo e di idee che implichino la conoscenza del mezzo Radio in tutti i suoi aspetti e non di figure improvvisate all'occorrenza tanto per fingere di avere un palinsesto variegato,e consentimi allo stato attuale delle cose non ne vedo sinceramente ,sull'intera scena radiofonica locale triestina. Io da poco mi sono trasferito a Bologna per motivi di lavoro pur seguendo sempre per passione e avendoci lavorato per anni la radiofonia triestina,e devo dire che qui o anche a Padova se vuoi,la radio locale,e parlo di radio prettamente locale non di syndacation et similia,anche quella più scarsa e avanti anni luce a qualsiasi radio triestina,e sono il primo a dispiacermene di questo.Sottolineo però che non è solo una questione di soldi...perchè si può fare una buona radio anche con costi umani,se si hanno persone capaci le idee e i contenuti. Come hai detto tu i network nazionali,loro si che hanno i soldi...appunto ce li hanno e li usano pure male perchè anche la scena radiofonica nazionale da anni è divenuta deprimente,vedi il caso Play Radio venduta alla Virgin dopo un inizio col botto,in tutti i sensi. L'unica che attualmente si contraddistingue pur alle volte risultando obsoleta è la solita Mamma Rai,un pò poco però. Mi scuso per la lunghezza del post...ma volevo essere esplicativo :-). P.S. Radio Vasco...Radio Invidia ecc. non le considero nemmeno radio soprammobili con la r minuscola...chissà perchè eheheh E' confome? Hai pienamente ragione Uomo d'acciaio e infatti concordo la gran parte delle tue affermazioni. Prima di arrivare qua ho passato quasi tutte le radio triestine, ora sono responsabile tecnico di RPZ e quindi conosco le altre realtà. Pian pianino sto cercando di smuovere la situazione programmi e forse con la nuova stagione cambierà qualcosa, non dipende certo da me la cosa però ci tengo molto. DAB: si è vero che è una tecnologia morta però avendo avuto questa opportunità di collaborazione con RaiWay non potevamo che sfruttarla viste le intenzioni future delle emittenti nazionali e dell'emittente pubblica. Saluti Cita
Conforme Inviato 5 Agosto 2008 Segnala Inviato 5 Agosto 2008 Caro aleten ti ringrazio per aver quotato interamente il mio post che non vuole essere assolutamente polemico,ma essendo stato per anni un addetto ai lavori ed essendo lo stesso un argomento che mi sta a cuore,ho solo voluto fare alcune considerazioni accompagnate allo stato attuale delle cose da alcune constatazioni. Ti auguro davvero buon lavoro,e sono certo che il tuo impegno si rivelerà proficuo per rialzare le sorti dell'emittenza radiofonica privata triestina.C'è nè davvero bisogno di persone come te che ci mettono il cuore e credono fermamente in quello che fanno,ne so qualcosa. Un saluto conforme :-). Cita
superfly6222 Inviato 5 Agosto 2008 Segnala Inviato 5 Agosto 2008 Caro aleten ti ringrazio per aver quotato interamente il mio post che non vuole essere assolutamente polemico,ma essendo stato per anni un addetto ai lavori ed essendo lo stesso un argomento che mi sta a cuore,ho solo voluto fare alcune considerazioni accompagnate allo stato attuale delle cose da alcune constatazioni.Ti auguro davvero buon lavoro,e sono certo che il tuo impegno si rivelerà proficuo per rialzare le sorti dell'emittenza radiofonica privata triestina.C'è nè davvero bisogno di persone come te che ci mettono il cuore e credono fermamente in quello che fanno,ne so qualcosa. Un saluto conforme :-). Quoto in pieno Cita
aleten Inviato 5 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2008 (modificato) Caro aleten ti ringrazio per aver quotato interamente il mio post che non vuole essere assolutamente polemico,ma essendo stato per anni un addetto ai lavori ed essendo lo stesso un argomento che mi sta a cuore,ho solo voluto fare alcune considerazioni accompagnate allo stato attuale delle cose da alcune constatazioni.Ti auguro davvero buon lavoro,e sono certo che il tuo impegno si rivelerà proficuo per rialzare le sorti dell'emittenza radiofonica privata triestina.C'è nè davvero bisogno di persone come te che ci mettono il cuore e credono fermamente in quello che fanno,ne so qualcosa. Un saluto conforme :-). Quoto in pieno Grazie ragazzi! Cmq proprio grazie a questi scambi di opinioni noi possiamo migliorare sempre di più. Ciao Aleten Modificato 5 Agosto 2008 da aleten Cita
Cazzaballe Inviato 6 Agosto 2008 Segnala Inviato 6 Agosto 2008 (modificato) [OT]W radio piterpan [/OT] Modificato 6 Agosto 2008 da Cazzaballe Cita
dez Inviato 6 Agosto 2008 Segnala Inviato 6 Agosto 2008 In mancanza del grande capo vi "bacchetto" un pò io ... il discorso sulle radio mi sembra molto interessante ma completamente OT ... continuate a parlare solo del countdown della trasmissione sulla Triestina e aprite un'altra discussione sulla sezione appropriata ...non volessi che quando che torna el capo el scapotti subito Cita
superfly6222 Inviato 6 Agosto 2008 Segnala Inviato 6 Agosto 2008 In mancanza del grande capo vi "bacchetto" un pò io ... il discorso sulle radio mi sembra molto interessante ma completamente OT ... continuate a parlare solo del countdown della trasmissione sulla Triestina e aprite un'altra discussione sulla sezione appropriata ...non volessi che quando che torna el capo el scapotti subito Hai ragione, anche se credo il discorso si sia esaurito qui, comunque sarebbe interessante effettivamente aprire una nuova sezione per monitorare questo importante aspetto della nostra città Cita
SandroWeb Inviato 10 Agosto 2008 Segnala Inviato 10 Agosto 2008 Un cordiale saluto a tutti i nuovi arrivati : prego solamente di non uscire dalla tematica del topic e di aprire eventuali nuove discussioni nelle sezioni del forum più appropriate Ancora benvenuti Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.