Vai al contenuto

Castenaso-Trieste 19-27


SandroWeb

Messaggi raccomandati

Dal Piccolo di mercoledì 8 ottobre:

Lo Duca: Zaro la sorpresa

TRIESTE La vittoria di domenica contro Ancona rilancia le quotazioni di Trieste. La formazione di Radojkovic, a segno contro una delle squadre più quotate del girone, ha dimostrato di essere in grado di ritagliarsi un ruolo da protagonista in un campionato che si conferma difficile perché estremamente equilibrato. Le due vittorie casalinghe in questa fase iniziale della stagione disegnano una classifica certamente positiva, adesso c’è da sfatare il tabù trasferta dopo la sconfitta patita contro il Romagna e in questo senso il calendario potrebbe dare una mano ai biancorossi. In attesa della sfida di sabato prossima contro il Castenaso, la squadra si gode il momento positivo. «Siamo certamente soddisfatti - il commento del presidente Lo Duca - sia per il risultato sia per il modo in cui la squadra ha giocato. Non era facile battere Ancona, team ambizioso partito in questa stagione per dare l’assalto alla promozione e conquistarsi un posto nel prossimo campionato d’Elite. Nonostante la forza dei nostri avversari, l’assenza di Mestriner e le condizioni non ottimali con cui Nadoh si è presentato sul parquet siamo riusciti a portare a casa un risultato importante. Merito dell’ottima partita disputata da Nadoh e Tokic e della personalità di uno Zaro che si sta dimostrando portiere affidabile nonostante la giovane età». Una vittoria pesante alla quale Trieste può dare continuità centrando il primo successo esterno nella sfida di sabato a Castenaso. «Loro sono a zero punti ma finora non hanno demeritato giocandosela sempre e su ogni campo. Dovremo stare attenti e migliorare il nostro gioco trovando maggior coinvolgimento sia dalle ali sia dal pivot». (l.g.)

Risultati della terza giornata: Mezzocorona Metallsider- Intini Noci 23-25, Pressano- Romagna 28-23, Bolzano- Rapid Nonantola 27-16, Merano- 85 Castenaso 26-25, Capua- Cologne 34-21, Pallamano Trieste- Luciana Mosconi Ancona 33-30.

Classifica: Bolzano e Pressano 9, Pallamano Trieste, Capua, Merano e Intini Noci 6, Luciana Mosconi Ancona 4, Romagna e Cologne 3, Mezzocorona Metallsider 1, 85 Castenaso e Rapid Nonantola 0.

Prossimo turno: Rapid Nonantola- Cologne, Merano- Pressano, Intini Noci- Bolzano, Romagna- Mezzocorona Metallsider, Luciana Mosconi Ancona- Capua, 85 Castenaso- Pallamano Trieste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite brunotto
go leto i risultati delle prime tre partide del castenaso:

merano-castenaso 26-25

pressano-castenaso 24-22

castenaso - bozen 28-35

pur a zero punti i xe temibili xchè bozen e pressano sono prime e perder de uno a merano no xe mal anzi!!

muloni ocio sabato a castenaso!!! :bandieraalabarda:

eh si ................ :p

ocio ocio ocio!!! :DDDD

ma si vince!!!!! :D

( sto toccando di tutto)!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal Piccolo odierno:

Biancorossi, pronta la fuga

Il calendario aiuta la Radojkovic-band che va a Castenaso

TRIESTE Settimana intensa in casa della Pallamano Trieste alla vigilia di una trasferta solo apparentemente abbordabile. Contro Castenaso, domani alle 18.30 arbitri i signori Cason e Cattozzo, la formazione di Radojkovic proverà a dare continuità alla splendida vittoria casalinga strappata ad Ancona, lanciandosi così ai vertici di una graduatoria che in questa quarta giornata potrebbe strizzare l’occhiolino ai biancorossi. Le trasferte delle capolista Bolzano e Pressano rispettivamente sui campi di Noci e Merano, infatti, potrebbero consentire a Trieste di issarsi al vertice respirando la nobile aria dell’alta classifica.

Un’ipotesi che i diretti interessati non vogliono neppure prendere in considerazione, preferendo concentrarsi solo ed esclusivamente su un’avversaria ritenuta insidiosa. «Castenaso non vale la sua attuale classifica - il commento del direttore sportivo Giorgio Oveglia - perché se è vero che è ancora ferma a zero punti, è altrettanto vero che in queste prime giornate ha avuto un calendario molto impegnativo perdendo in casa contro Bolzano e cedendo in trasferta di un solo gol sia a Pressano sia a Merano. Basta questo per rilevare che quella emiliana è una squadra competitiva e in grado di metterci in difficoltà. Ci vorrà la miglior Trieste per venir via da Castenaso con un risultato positivo».

Squadra concentrata e determinata a far bene, dunque, che in settimana ha rivisto le immagini della partita vinta a Chiarbola contro Ancona per cercare di mettere a punto ciò che sia in attacco sia in difesa non è piaciuto al tecnico Radojkovic. Il quale, com’è nel suo carattere, ha cercato di mantenere alta la tensione impedendo alla squadra quel fisiologico calo di concentrazione naturale dopo una vittoria di prestigio come quella conquistata domenica.

Sul fronte infermeria, detto che capitan Mestriner continua le terapie riabilitative al ginocchio, si è fermato ancora Matej Nadoh che è rimasto a riposo per tre giorni e soltanto ieri ha ricominciato a lavorare con i compagni. Uno stop precauzionale visti i problemi muscolari della scorsa settimana e, forse, anche scaramantico perché dopo il forzato stop settimanale alla vigilia del match contro Ancona il terzino sloveno ha tirato fuori dal cilindro una prestazione da 18 reti che rimarrà nella storia del club biancorosso. La quarta giornata, intanto, propone un programma decisamente interessante con i due scontri al vertice Noci-Bolzano e Merano-Pressano. Partite che serviranno a chiarire con maggior precisioni gli equilibri di un girone ancora tutti da scoprire.

PROGRAMMA Rapid Nonantola-Cologne, Merano-Pressano, Intini Noci-Bolzano, Romagna-Mezzocorona Metallsider, Luciana Mosconi Ancona-Capua, 85 Castenaso-Pallamano Trieste.

CLASSIFICA: Bolzano e Pressano p. 9, Pallamano Trieste, Capua, Merano e Intini Noci 6, Luciana Mosconi Ancona 4, Romagna e Cologne 3, Mezzocorona Metallsider 1, 85 Castenaso e Rapid Nonantola 0. (l.g.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime notizie dai altri campi: Bozen ga perso, semo primi in classifica assieme a loro, a Merano (che ga battudo l'altra capolista Pressano) e Noci :ehsi:

c..... muloni Super! asfaltadi i bolognesi e visto la classifica!!!! sai equilibrio e bel campionato !!

e noi ..come sempre protagonisti :forzamuli::forzamuli::forzamuli::forzamuli::forzamuli:

..e sabato a chiarbola TRIESTE-MERANO robe de "Elite" bisogna andar a chiarbola e forza muli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×