Fabieto Posted November 12, 2008 Report Share Posted November 12, 2008 Death Race (Death Race, USA 2008, col., 105’) di Paul W. S. Anderson con Jason Statham, Joan Allen, Ian McShane, Tyese Gibson, Natalie Martinez, Max Ryan, Jacob Vargas, Jason Clarke Jensen Ames viene incastrato per l’omicidio di sua moglie e mandato su Terminal Island, carcere di massima sicurezza dove c’è la peggior feccia della società sopravissuta al crak economico che ha messo gli Stati Uniti in crisi. Terminal Island è però anche il luogo dove si svolge la Death Race, pirotecnica gara automobilistica dove i detenuti gareggiano tra di loro senza regole, cinque vittorie comportano la libertà, la sconfitta porta invece alla morte, il tutto, per intrattenere gli 80 milioni di spettatori che si collegano e pagano per vederla. Paul W. Anderson già regista di “Alien Vs. Predator” e “Resident Evil”, si mette sotto l’ala protettrice di Roger Corman e gira il seguito del suo “Anno 2000: la corsa della morte” che per tanti è un remake ma benché il tema principale siano le corse la trama è decisamente diversa. E’ puro entrateinment, un videogioco, un festival fracassone di incidenti e di roboanti sgommate, frenate, sparatorie, esplosioni e quant’altro attinente al mondo dei motori. Anderson cita pure P. Verhoeven inserendo tra una gara e ‘altra dei telegiornali usati dal regista olandese in film come “RoboCop” e “Starship Troopers”. Divertimento assicurato a cervello scollegato. Voto: 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jolietjack Posted November 12, 2008 Report Share Posted November 12, 2008 mio dio ...che m***a .... gia il festival fa schifo(come ogni anno..) ma anderson dovrebbe vendere noccioline al circo e non imbrattare pellicole.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabieto Posted November 12, 2008 Author Report Share Posted November 12, 2008 gia il festival fa schifo(come ogni anno..) Non ho capito il senso? Se parli dell'organizzazione sono assolutamente daccordo con te. Se parli dei film invece mi trovi d'accordo al 30% Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts