Jump to content

[Cronaca] Triestina-Empoli 2-0


Recommended Posts

L'Empoli si inchina ad Antonelli e al ritorno del "Diablo": l'Unione vola

Triestina-Empoli 2-0

Marcatori: Antonelli al 28' p.t. (Triestina), Granoche al 14' s.t.

Triestina: Agazzi, Cacciatore, Petras, Minelli, Rullo, Piangerelli, Gorgone, Tabbiani (Cia al 33' s.t.), Antonelli, Testini, Della Rocca (Granoche al 13' s.t.). Allenatore sig. Maran

Empoli: Bassi, Buscè, Vargas, Kokosza, Marzoratti (Pasquato al 19' s.t.), Musacci (Bianco all'11' s.t.), Moro, Marianini, Lodi, Saudati, Pozzi (Corvia al 26' s.t.). Allenatore sig. Baldini

ARBITRO: Giannoccaro di Lecce

Presented & powered by Alessandro Asta a.k.a. SandroWeb

Arriva, con molta felicità da parte dei tifosi, il primo acuto del 2009 della Triestina: l'Alabarda regola la capolista Empoli con il più classico dei risultati e resta attaccata con autorevolezza al treno dei play-off, il cui tragitto è comunque ben lontano dal capolinea. Ma in questo momento ciò che conta è che l'Unione ha saputo rialzare la testa in tutta fretta dopo lo scivolone pre-natalizio patito ad Ancona, confezionando una gara pressochè perfetta contro la squadra di mister Baldini, apparsa nettamente al di sotto delle aspettative della vigilia.

La Triestina è apparsa subito padrona della manovra, su un terreno di gioco letteralmente ghiacciato dove in più di un'occasione si son visti scivoloni e mezze piroette da parte dei 22 in campo, a forte rischio di finire a gambe all'aria senza accorgersene. Pur non brillando in fase conclusiva, è stata la formazione di Maran a condurre il match, trovando il bellissimo gol di Antonelli a metà del primo tempo e subendo relativamente poco il ritorno dei toscani, pericolosi con due legni presi nei primi 45 minuti ma nulla più: alla fine Agazzi non ha dovuto assolutamente ricorrere agli straordinari per portare la pagnotta a casa. Sono bastati poi 60 secondi a Pablito Granoche, dopo il cambio con Della Rocca, per mettere in cassaforte i tre punti, bravo e abile ad uccellare il portiere ospite con un gol da autentica rapina. Il 2-0 si può tranquillamente riassumere così.

La cronaca in sintesi: i padroni di casa gridano già allo scandalo al 7' quando Della Rocca viene letteralmente falciato in area dell'Empoli, ma il mediocre sig. Giannoccaro di Lecce concede il vantaggio, con Antonelli che spara la sfera alle stelle; al 19' la porta di Agazzi trema sulla punizione dai venti metri di Lodi, il portierino alabardato resta di sasso e guarda solamente il pallone stamparsi sull'incrocio dei pali alla sua sinistra. Al 28' arriva il vantaggio rosso-alabardato: dopo un bel fraseggio collettivo sulla fascia destra, Testini serve centralmente per Antonelli che spara un bolide angolatissimo, su cui Bassi non può arrivarci. L'Unione è sull' 1-0, ma deve far fronte a un paio di occasioni da parte degli avversari, prima con il taglio in area dell'ex Marianini che sbuca sulla destra (colpendo però male di testa, sfera alta sopra la traversa) poi con il secondo palo dell'Empoli ad opera di Kokosza dopo una rasoiata dal limite dell'area.

Dopo i scampati pericoli a fine della prima frazione, nella ripresa la Triestina va vicinissima al raddoppio già al 49' con Antonelli che sbaglia però la zuccata vincente davanti la porta di Bassi; ci penserà dieci minuti dopo il "Diablo" a mandare i titoli di coda, bravo a raccogliere il tiro di Gorgone rimpallato da un difensore e a concludere a rete con un tocco morbido e velenoso sulla destra: quanto basta per superare l'estremo difensore ospite in uscita. 2-0 e giochi praticamente fatti già al 59': mister Baldini proverà anche l'arma delle quattro punte, ma l'Empoli non sarà mai più pericoloso (grazie anche alla buona vena della retroguardia alabardata)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×