Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Princivalli illumina l'Unione: 2 assist e gol finale per respingere la Salernitana

Triestina-Salernitana 3-1

Marcatori: Della Rocca al 12' p.t. (Triestina), Minelli al 35' p.t. (Triestina), Iunco al 14' s.t. (Salernitana), Princivalli al 43' s.t. (Triestina)

Presented & powered by Alessandro Asta a.k.a. SandroWeb

La Triestina si rifà bella davanti ai suoi tifosi: dopo i ruzzoloni interni contro Bari e Ascoli, ecco servita la riscossa al ''Rocco''. Finisce 3-1 per l'Alabarda che, grazie a un buon primo tempo, riesce a tenere a bada la Salernitana dell'ex Dino Fava, arrivata a Trieste dopo due vittorie consecutive.

E' stato il grande inizio di gara a far sì che la squadra di Maran (priva di Allegretti e Tabbiani) potesse disputare la partita che voleva: quella cioè votata a gestire il match sul proprio ritmo e non su quello degli avversari, almeno sin dalle primissime battute dl partita.

L'Unione quindi ricomincia a correre dopo la bella ma sfortunata prova di Modena contro il Sassuolo, trovando come autentico mattatore Nicola Princivalli: 2 assist sui gol di Della Rocca e Minelli e rete personale a pochi minuti dal novantesimo, quest'ultima fondamentale per evitare che la squadra di Castori sfiorasse il 2-2 proprio allo scadere.

Padroni di casa già in vantaggio al 12' del primo tempo: Princivalli sfrutta la corsia di sinistra per mettere un buon cross verso l'area di rigore. Granoche sfiora solamente, Della Rocca invece ci arriva di zucca e imbuca perfettamente in porta: 1-0.

I campani si fanno vedere in fase di manovra, trovando un paio di occasioni pericolose attraverso le rasoiate di Pestrin dalla distanza (la prima al 16' con Agazzi che devia in corner, la seconda a termine frazione che sbatte violentemente sulla traversa a portiere alabardato perduto): gli ospiti però faticano a contenere in difesa, sfiorando il doppio svantaggio al 21' col colpo di testa di Granoche che va fuori di un niente e trovando lo 0-2 al 35'. E' infatti su una azione di calcio d'angolo che la Salernitana prende il secondo gol, con Princivalli a tentare la sforbiciata appena dentro l'area di rigore e, involontariamente, a servire Minelli che a due passi batte centralmente a rete, uccellando il portiere Berni.

Castori tenta la carta delle tre punte: a inizio ripresa entra Di Napoli ad affiancare Fava e Iunco e qualcosa cambia sensibilmente nella partita. I campani innestano il turbo e la Triestina va in difficoltà: dopo il gol annullato a Fava per fuorigioco (57') è proprio Iunco ad accorciare le distanze, approfittando di un traversone in area di rigore che, sui suoi piedi, si trasforma in un comodo tap-in centrale. In questa circostanza Agazzi non può nulla, con l'intero reparto difensivo colpevolmente fermo (2-1 al 59'); gli ospiti sembrano crederci, Di Napoli mette al 63' una punizione velenosa che il portierino alabardato disinnesca sopra la traversa; Unione sembra a corto d'energie, ma rimane lucida in difesa sebbene la Salernitana schiacci la squadra di casa completamente nella propria metà campo.

L'Alabarda soffre sino all'88', quando arriva la staffilata da lontano di Princivalli che incontra la deviazione di un difensore avversario, battendo Berni per la terza e definitiva volta (3-1): i 3 punti sono in salvo, è ancora lecito e possibile continuare a sognare per una posizione nei play-off

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×