Fabieto Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 300 (300, USA, 2008, col., 117’) di Zack Snyder con Gerard Butler, Lena Headey, Dominic West, David Wenham, Rodrigo Santoro, Michael Fassbender 480 a.C. il re persiano Serse offre al re di Sparta Leonida il comando delle truppe elleniche in cambio della resa e della sottomissione al suo impero, ma questo rifiuta e insieme ai migliori 300 soldati si posiziona alle Termopili per bloccare l’avanzata dell’immenso esercito persiano. Onestamente è difficile recensire un film di tale fattura, dove alle incredibili cantonate storiche, bisognerebbe accodare risvolti razzisti, omofobi, gay, incoerenti e inesattezze di ogni tipo per godersi un prodotto visivamente coinvolgente, grazie agli effetti speciali che accentuano la saturazione cromatica, ma alla fin fine gli orchi di Mordor sfidano 300 istruttori di acquagym, in una sarabanda di testosterone capace di far crescere il pisello anche ad una donna. Voto: 4.5 Cita
dido76 Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 pian pian...el film no rispecchia la situazion storica...questo xè stado un dei problemi che ga za avudo con la critica all'inizio co el xè uscido (tra l'altro me par che iera anche za un topic su sto film qua nel sito). 300 xè la trasposizion in pellicola de un fumetto...e per come che xè stado fatto (sia chiaro che no go visto el fumetto), visto in cinema xè sai sai bel...secondo mi val un bel 8 almeno Cita
Ghost Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 Hahahaha bellissima Non l'ho ancora visto ma ero fortemente prevenuto da molti commenti sentiti in giro. Aspettavo proprio la recensione del impietoso Fabieto per scoprire se merita vedere sto film o meno. Ed ho avuto la conferma che ho fatto bene a risparmiar i soldi. Cita
Ghost Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 Metto il mio contributo anche qua: Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.