Certo che tipo Conte dall'Inter, Italiano dallo Spezia, Mancini dalla Nazionale, Motta dal Bologna, ora Palladino dalla Fiorentina.. sti allenatori scelgono sempre modi eleganti e corretti per andarsene. Veri sportivi, proprio.
Diciamo che chi viene dal mondo NCAA ed NBA ha il mindset e le conoscenze adeguate per il sistema che Arcieri ha deciso di adottare. Sicuramente ci sarà anche qualcuno in giro per l'Europa con queste caratteristiche, però, non vedo perchè per principio già si parte già con preconcetti. Secondo me, visto che l'intelaiatura della squadra e dello staff tecnico è già molto forte devi trovare un coach, dal mio punto di vista, non ingombrante...molto probabilmente Arcieri da maggior peso a caratteristiche che noi nemmeno valutiamo e meno ad altre che per noi sono più tradizionali.
In generale penso anche che forse stiamo sottovalutando il fatto di ripartire da buona parte della squadra dello scorso anno; il valore aggiunto di conoscersi già e di avere un vissuto (tra giocatori forti per altro) è un qualcosa di intangibile e non misurabile che però sarà uno dei fattori che ci potrebbe far fare il salto di qualità il prossimo anno.