-
Chi è Online 20 Utenti, 1 Anonimo, 50 Ospiti (Visualizza tutti)
-
Chi sta navigando
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Statistiche Utenti
-
Statistiche forum
-
Discussioni Totali18,6k
-
Risposte Totali794k
-
-
Le ultime risposte pubblicate
-
Quello che dici sarà anche vero, d'altronde una sola CL con questa formula non fa statistica. Che ci sarà sempre una certa voglia di non "fermarsi" dopo magari un 3-0 è probabile, come anche il fatto di schierare la miglior formazione nei big match (tu ne hai citati un paio). Però nelle partite più scontate credo, soprattutto in futuro, si farà turnover per non spremere troppo i giocatori...magari il Real di turno si accontenterà di battere il Qarabaq 2-0, quando magari con la formazione titolare e spingendo ne potrebbe fare 5 o 6. Si rischierà insomma di perdere qualche punto per strada cercando di non spremere troppo i giocatori e non trovarsi con la rosa carica di infortuni. Mi pare che l'Inter si è qualificata tra le prime 8 facendo più di qualche volta turnover lo scorso anno, cosa che sta ripetendo anche ora. Poi può essere benissimo, come si accennava in altra discussione, che in Inghilterra hanno metodi di allenamento ed una preparazione fisica migliore rispetto al resto d'Europa, per cui reggono molto meglio le 3 partite in una settimana. Ovvio e scontato poi che la CL porta tantissimi soldi e visibilità, per cui un occhio di riguardo ci sta.
-
ora, sempre per ingannare l’attesa del prossimo match, una domanda che mette in difficoltà Mangiafuoco : fra Ross e Chris Wright chi ?
-
interessnte articolo oggi su The Athletic si focalizza ovviamente sulle squadre inglesi, 4 fra le prime 8, Spurs e Chelsea decimo e 12esimo risultato ovvio, rileva l’articolista, dal momento che nell’ultimo mercato estivo i club di Premier hanno speso un po’ più di 3 miliardi, cioe’ più delle società italiane, spagnole, tedesche e francesi messe assieme e siccome i soldi provenienti dai diritti tv non sono destinati a scendere, anzi, e sponsor + merchandising vanno a gonfie vele la forbice e’ destinata ad ampliarsi tanto più che aumentando il numero dei club inglesi che partecipano alla CL aumentano anche i top player attirati dai soldi e dal prestigio di partecipare alla massima competizione europea e ovviamente questo avviene a scapito delle altre nazioni e’ chiaro che questo dominio delle squadre inglesi in classifica è dovuto anche al fatto che in questa fase non possono incontrarsi squadre della stessa nazione, se questo avvenisse si porterebbero via punti una con l’altra ma alla fine l’articolista, che è inglese, si chiede : e’ un bene quello che sta succedendo ? lo e’ per la Premier, chiaramente, ma lo e’ anche per la competizione Champions League ? in linea di massima no, perché il senso del torneo è anche quello di contrapporre squadre di nazioni diverse, e di diversa filosofia calcistica e allora il giornalista si chiede se non sarebbe opportuno rivedere la norma che assegna la squadra in più in base al ranking per assegnarla invece ad un’altra lega, con criterio da definire, che potrebbe beneficiarne non nell’immediato quanto a competitività ma nel medio periodo ? ragionamenti interessanti, così com’è la CL mi pare destinata ad essere un club di 7-8 squadre che si giocano il trofeo rendendo la fase di qualificazione una roba di pochissimo interesse vista la disparità di valori in campo, destinata ad aumentare se il FPF non è in grado di mettere un argine bisogna studiare qualcos’altro
-
Squadrette di terzo livello che arrivano a metà della classifica delle rispettive prime leghe nazionali, a volte meglio, se vogliamo. Un po' del livello di Trieste. Nessuno dice che Lewis sia un super giocatore, ma non mi sembra che il suo curriculum sia molto peggio di quello di Ross, che ha come principale risultato di rilievo lo scudetto alla sua prima stagione in Europa, in cui ha vinto il campionato ceco in una squadra che aveva vinto 18 degli ultimi 20 scudetti, per poi fare un 3° posto con Varese (squalifica esclusa), venir tagliato dal Budućnost (che poi avrebbe vinto il campionato) per passare al Tortona, con cui è arrivato ottavo, prima di venire a Trieste. Nemmeno lui ha un grande palmares, se proprio vogliamo. Escludendo il campionato ceco, in cui la squadra era talmente superiore da non dare indicazioni su come si sia comportato Ross, l'unica stagione in cui è stato veramente importante è quella passata a Varese. Per quanti anni vivrà di rendita? Qualcuno sa se Drew Crawford, altro MVP, ha mai giocato di nuovo ad alto livello come a Cremona?
-
Da Orgoglio Triestino · Inviato
Ma cossa ve ga fatto Ross? 😁 Dai su, lo conossemo ormai: se el xe in giornada el te la fa vinzer, anche tirando ben da 3, se no el xe un disastro tra schianti sulla difesa schierada, baloni persi malamente o passaggi in tribuna. Nel mezzo però xe delle prestazioni come contro l'Igokea, dove el sbaglia sicuramente un tot, ma el dà anche qualcossa in termini di transizion veloce, assist, scarighi in penetrazion ai compagni e tiri liberi grazie ai falli ciapadi. Nel tipo de basket che vol Arcieri el ghe sta, con i suoi pregi e difetti.
-
-
Collaboratori Popolari
-
Miglior Contributori
-
Dillo a un amico