-
Chi è Online 18 Utenti, 0 Anonimo, 78 Ospiti (Visualizza tutti)
-
Chi sta navigando
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Statistiche Utenti
-
Statistiche forum
-
Discussioni Totali18,7k
-
Risposte Totali800,1k
-
-
Le ultime risposte pubblicate
-
Da LungomareNatisone · Inviato
Ma cosa c'entra la coppa dei campioni di 35 anni fa? Ho detto come la penso. 4 per paese sono già un ottimo modo per rappresentare il meglio del calcio europeo, e secondo me quei due posti in più magari permetterebbero a paesi "minori" di fare esperienza internazionale. Anche perché in sti due anni, 3 quinte su 4 hanno fatto la fine del gatto in tangenziale.. A quel punto piuttosto che garantiscano 8 partite a due campioni nazionali in più -
Nella prima metà stagione che ha giocato qua ha giocato 13 volte, spesso e volentieri spezzoni di gara, e ha segnato 3 gol. Proiettandolo su una stagione intera sarebbe arrivato vicino a quota 10. L'anno scorso 6 gol, senza battere i rigori che tirava Olivieri (mi sembra ne abbia battuto solo 1 a inizio stagione), che è passato per un bomber implacabile per 10 gol di cui 5 su rigore. Cioè di fatto lo stesso score di Vertainen. Quest'anno è praticamente a un gol ogni due partite, bloccato solo dagli infortuni sennò finiva comodamente in doppia cifra a febbraio.
-
Bene, tranne City e Chelsea che sono state "create" recentemente nel calcio che conta, ma che possiamo tranquillamente sostituire in senso storico con due cugine inglesi, parliamo di quello che è storicamente il pantheon del calcio europeo. Real, Barcellona, Arsenal, Liverpool erano il top anche trenta anni fa, solo che non buttavano 200 milioni in ingaggi, ma magari 15 o 20. C'erano anche le Italiane in quel Pantheon, ma non per "competenze" o "strutture" ma perché esisteva un sistema malato politico/imprenditoriale che sprecava annualmente decine e decine di miliardi.. Non è quindi aumentato lo spettacolo, la competitivá, il numero di campioni, anzi, è solo aumentato il business che si autoalimenta attorno al calcio. Quindi se mi dici che servono soldi per creare ancora più soldi e far "mangiare" ancora più pescecani attorno al calcio posso pure venirti dietro, se mi dici che più soldi portano più campioni non è vero. Il numero dei campioni è lo stesso, aumenta solo quanto costano. Isak o Woltemade non diventano più forti perché sono stati pagati 90 milioni. Sono semplicemente supervalutati perché nel sistema girano più soldi. PS: se devi rispondere fallo educatamente, se canzoni ancora una volta quello che scrivo ti caccio direttamente negli utenti indesiderati, perché a leggerti fare il bullotto mi sono rotto.
-
Da LungomareNatisone · Inviato
Però credo che Car Ciconicco-Palmarket Pagnacco sia un signor derby, a 6 euro xe un regalo considerando le possibili scazzottade tra tifosi al chiosco nel post-partita. In ogni caso concordo con te, per me se la Triestina gioca in casa si va. A meno che non ci siano proteste condivise da tutta la tifoseria come qualche mese fa o nel 2015/16.
-
Collaboratori Popolari
-
Miglior Contributori
-
Dillo a un amico