-
Chi sta navigando
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Statistiche Utenti
-
Statistiche forum
-
Discussioni Totali18,7k
-
Risposte Totali801,4k
-
-
Le ultime risposte pubblicate
-
Girone di andata, a quanto ho capito facendo dei controlli incrociati. Paradossalmente, se Trapani riuscisse a tirare avanti fino al girone di ritorno prima di saltare, le uniche squadre penalizzate sarebbero quelle che, malauguratamente, dovessero perdere con loro. Dal ritiro in poi verrebbero assegnate automaticamente vittorie a tavolino, ma resterebbero validi i risultati fino a quel momento.
-
Da bananarepublic · Inviato
Per me la questione dei minuti è un modo elegante per dire che si è rotto le scatole di altro...e non è l'unico. Parere personale. -
Mi limito a dire che i nuovi nodi stanno arrivando al pettine... Non mi stupirò affatto se verremo di nuovo penalizzati.
-
Per prima fase si intende il girone d'andata o il campionato prima dei play off?
-
estratto dal regolamento in vigore (https://fip.it/wp-content/uploads/2025/08/RE-Gare-approvato-dal-CF-17-luglio-2025-del-n-48.pdf) Art.16 Ritiro dal Campionato conseguente a rinuncia a gare (del. n.466 CF 11/06/11 – del. n.374 CF 28/03/2015) 1. La rinuncia a due gare nella fase di qualificazione di un Campionato è considerata ritiro definitivo dal Campionato, con l’annullamento di tutte le gare precedentemente disputate in quella fase e l’applicazione delle sanzioni previste dall’articolo 56 comma 2 del Regolamento di Giustizia. 2. La Società, nell’anno sportivo successivo, potrà iscriversi ai soli Campionati a libera partecipazione. 3. La rinuncia anche ad una sola gara nelle fasi di Campionato a concentramento, negli incontri e nei concentramenti di qualificazione, è considerata ritiro definitivo dal Campionato, con l'annullamento di tutte le gare precedentemente disputate in quella fase e l'applicazione delle relative sanzioni. 4. Nelle fasi di Campionato disputate ad eliminazione (Coppa Italia - Play-off, ecc.), nei casi di mancata presentazione in campo, rinuncia a disputare una gara, ritiro in gara da parte di una squadra, la squadra avversaria passa automaticamente al turno successivo, se previsto, o viene dichiarata vincitrice della fase, se si tratta di turno finale. A tutti i fini regolamentari e disciplinari la rinuncia costituisce, anche in questo caso, ritiro dal Campionato, dalla Coppa Italia o dal Torneo. Art.17 Rinunce, ritiri ed esclusioni (del. n.466 CF 11/06/11 – del. n.381 CF 10/05/2014) 1. Una Società che rinuncia a proseguire nella disputa delle fasi successive di un Campionato, che viene esclusa dal Campionato o che si ritira durante lo svolgimento dello stesso commette una grave infrazione e sarà sanzionata secondo quanto previsto dagli artt. 18, 49, 53 e 56 comma 3 R.G. 2. Il diritto alla partecipazione alle ulteriori fasi si trasmette alla Società che possa usufruire del diritto stesso, quale classificata in ordine immediatamente successivo di classifica, sempre che sia possibile la sua sostituzione, a discrezione e giudizio dell'Organo federale competente. 3. L’Organo federale competente all’omologazione delle gare, oltre le sanzioni previste dal Regolamento di Giustizia si atterrà alle seguenti norme: a) se questo avviene prima del termine della prima fase tutte le partite disputate nella prima fase vengono annullate; b) se questo avviene dal termine della prima fase in poi, i risultati acquisiti fino al momento del ritiro hanno valore agli effetti della Classifica e le rimanenti gare verranno omologate con il risultato di 0-20.
-
-
Collaboratori Popolari
-
Miglior Contributori
-
Dillo a un amico