-
Chi sta navigando
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Ora Popolare
-
Statistiche Utenti
-
Statistiche forum
-
Discussioni Totali18,7k
-
Risposte Totali801k
-
-
Le ultime risposte pubblicate
-
Da Orgoglio Triestino · Inviato
La partita non ha fatto altro che confermare che il roster ha un talento grande, ma non riesce ad esprimerlo attraverso un basket che probabilmente non gli si addice. Nonostante molti errori arbitrali a favore di Bologna, nonostante un'altra serata al tiro da far schifo, nonostante le solite palle perse in modo assurdo, nonostante l'assenza di Sissoko, nonostante il non ingresso in campo - per motivi fisici o tecnici? - di Moretii e nonostante l'infortunio di Ross - speriamo per Colbey che non sia grave - siamo arrivati quasi a vincerla. Abbiamo lottato. Brown - che giocatore - ha tenuto su la baracca quasi da solo nei momenti difficili e ci siamo sbattuti in difesa, ma il problema è che in attacco gli schemi ben costruiti con il movimento di tutti i giocatori e il giro palla non esistono. Tu pensa se in attacco giocassimo ognuno sapendo bene cosa fare e se ci applicassimo a livello di automatismi, movimento senza palla e passaggi dentro-fuori come fa il Würzburg o oggi, per larghi tratti, la Virtus. Spero sinceramente che Ross non abbia nulla di grave, ma se arrivati a questo punto, il mercato in ingresso continuerà a restare fermo per risparmiare, temo che la stagione diventerà deludente, non tanto per i risultati (che possono oppure no arrivare) ma per il potenziale inespresso della squadra. E questo si che fa arrabbiare. -
Scena allucinante
-
Non capirò nulla di basket ma oggi ho visto una squadra che per 3/4 aveva il freno a mano tirato e che quando voleva dominava in lungo ed in largo (loro) contro una squadra che ha sbagliato tanto ma ha lottato secondo le sue possibilità al momento (noi). Ero convinto che prendessimo una imbarcata sazia, ogni qual volta che arrivavano vicini, loro toglievano il freno e facevano 5/6 punti in un amen. Ed invece alla fine abbiamo retto e giocato quasi punto a punto. Ed eravamo senza il centro titolare, senza Ross per metà incontro e con un Uthoff oggi imbarazzante, un corpo estraneo. Li abbiamo tenuti a 70 punti il che è comunque un merito e francamente non credo potessimo fare di più.
-
Oggi ero in palazzo, e come sempre dal vivo le cose si vedono da una prospettiva migliore. Dopo un primo tempo che mi ha lasciato molto perplesso (per usare un Eufemismo) siamo riusciti a tenere la partita aperta fino all'ultimo minuto, quindi onore al merito. Detto questo mi hanno colpito un po' di cose: - squadra svagata in difesa con canestri subiti per pura distrazione; il secondo tempo abbiamo cominciato a difendere e si è vista una netta differenza ma mi è parso che sia bastato semplicemente connettere il cervello al corpo per vedere dei netti progressi, una cosa un po' inspiegabile. - con Ross in campo sembrava che cominciassimo deliberatamente l'azione offensiva con qualche secondo di ritardo. Io non penso che sia farina del sacco di Colbey questa cosa, ma magari mi sbaglio. Come quella dell'anno scorso, anche questa (con le debite differenze) mi pare una squadra da run n gun. Appena ci mettiamo a rallentare l'azione d'attacco diventa tutto macchinosissimo. È come se si volesse tener frenata a tutti i costi la una macchina in corsa. - incredibile l'involuzione di Uthoff. è come se giocasse con 1 secondo di ritardo. Pazzesco.
-
-
Collaboratori Popolari
-
Miglior Contributori
-
Dillo a un amico