SandroWeb Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 Al triplice fischio di Tagliavento, è chiaro che ognuno di noi abbia subito pensato all'inferno che ci aspetta il prossimo anno. La domanda più comune è sicuramente questa: "E adesso?". Dite la vostra! Cita
dido76 Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 altra domanda che pol decider tanto: e adesso fantinel resta? Cita
alvin66 Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 meio un campionato con traguardi de raggiunger in una serie anche inferiore che star in serie b a vivacchiar per piu' de un paio de stagioni,in attesa dell'inevitabile,cioe' quel che xe stado decretado ieri.. l'entusiasmo poderia anche esser superiore a quel sonnolente che ghe iera in serie b ultimamente..a patto che ghe sia programmazion.. Cita
enrico89 Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 Adesso che no i se fazi veder per un poco de tempo e che i pensi a un progetto serio per tornar su in meno tmepo possibile...resta el fatto che a mi sto altro anno in Lega Pro no i me vedi!! Cita
SandroWeb Inviato 13 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2010 altra domanda che pol decider tanto: e adesso fantinel resta? Carnelutti, el vice presidente, ga dito ieri sera che i rimani al timone della società. Mi spero però che i tai i rami marzi che xe all'interno: son stufo de veder i amici dei amici dei amici che continua a far danni. Ben venga (e lo digo con parecchio dolor nel cuor) una retrocession del genere: chi ga sbaiado, devi andar a casa. E basta! Cita
dez Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 Posto che bisognerà vedere se qualche società di B fallirà, nel caso può scapparci qualche ripescaggio la mia sensazione è che questa retrocessione, come quella della Pall. TS di qualche hanno fà, segnerà la fine di quel minimo di sport professionista che era rimasto in città ... se Lega Pro sarà, saranno i soliti anni bui da metà classifica, solo Berti era riuscito nell'impresa, non troveremo nessuno alla sua altezza, mi sa che ne passeranno di anni prima di rivedere la B Cita
SandroWeb Inviato 13 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2010 Posto che bisognerà vedere se qualche società di B fallirà, nel caso può scapparci qualche ripescaggio la mia sensazione è che questa retrocessione, come quella della Pall. TS di qualche hanno fà, segnerà la fine di quel minimo di sport professionista che era rimasto in città ... se Lega Pro sarà, saranno i soliti anni bui da metà classifica, solo Berti era riuscito nell'impresa, non troveremo nessuno alla sua altezza, mi sa che ne passeranno di anni prima di rivedere la B Anche mi la penso cussì. Oltretutto, a livello mediatico, la Triestina iera l'unica squadra a gaver un poca de visibilità. Perder la serie B vol dir perder milionzini dal lato televisivo. Convengo anche mi sul discorso che servirà un'altra impresa per tornar su. El pantan della Lega Pro lo conossemo ben (5 anni de C2 de fila, dopo el post fallimento del '95, se li ricordemo tutti...) Cita
Colaussi89 Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 disé che l' esempio del cesena xe ripetibile da parte nostra? Cita
SandroWeb Inviato 13 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2010 disé che l' esempio del cesena xe ripetibile da parte nostra? Niente xe impossibile, ma devi cambiar l'80% dell'organigramma societario. Come dir, tenimose Cernaz e basta... Cita
Stefano79 Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 Scuseme l'intromission in questi lidi, ma go un pel sulla punta della lingua che proprio no posso far a meno de spudar... Doverà passar ancora molti secoli prima de rivar a capir che no xe el caso de spender più nianche una lira per mantenir una squadra che, semo sinceri, tra bassi e medio bassi NO GA MAI COMBINADO UN EMERITO CLINZ se non ai tempi del Duce, quando inveze bastasi un decimo della spesa per mantenir chi merita veramente, come la pallamano, che per quanto no me piasi come sport (almeno da spettator) xe innegabile che gabi dado soddisfazioni e prestigio immense alla città?? Podè mai immaginar una Triestina in Champions? Fantascienza diria, giusto? Ecco, la pallamano ghe iera, ma qua se preferisi buttar sempre i soldi nel balon. E la pallamano no xe l'unico esempio eh...Me ricordo el basket de una quindicina de anni fa. Ierimo in A1 e i zogava in un palazzetto diroccà, però i ga preferì farghe prima uno stadio novo da Champions alla Triestina che zogava coi morti piuttosto che metterghe a posto "la casa a chi merita". I risultati diria che xe davanti ai oci de tutti. Per no parlar dell'atteggiamento e dell'umiltà media de un calciator e quela de un zogador de qualsiasi altro sport, ma questo magari xe un altro discorso. Quindi per concluder, la Triestina va in C? Posso dir che son contento? Me ritiro Cita
AFABIO Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 Da Sandro : "...Come dir, tenimose Cernaz e basta... ". Ottima battuta ... boss ! Speremo che qualchedun della Societa' la leggi. Fabio Cita
SandroWeb Inviato 13 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2010 Caro Fabio, aldilà della battuda (che tanto battuda no iera...perchè l'unico vero professionista che da anni se spaca el popoci, fazendo anche lavori che non ghe competi...xe proprio Marco Cernaz) la verità xe che da domani devi ripartir la ricostruzion. Nuda e cruda. Se ga troppo calcado la man negli anni passati, con gestioni a livello de una serie D e non de una serie B. Xe anche vero che, in 8 stagioni, gavemo fatto faville praticamente in una sola occasione (2002/03, primo anno in B). Da quel momento in poi tante annate emblematiche, mai con un poco de sano costrutto aldilà dei proclami a parole che xe stadi fatti. E questo xe dovudo principalmente a chi ga condotto la barca alla deriva: in tal senso xe Fantinel che ga scelto le persone a lui vizine, xe lui che nella salvezza all'ultima giornata a Piacenza de un pochi de anni fa ga voludo tenir el dimissionario De Falco, nonostante la pessima gestione de un personaggio che tanto ga fatto come zogadori e tanto poco ga fatto come D.S. e che, dopo questa retrocession, xe uno dei chiari colpevoli. Per non parlar de Ferrari e de tanti altri che ga portado pochissimo valore aggiunto a questa società. Adesso se parla za de ripescaggi (a parte che bisognerà veder chi xe a remengo con le finanze in serie B...visto che quelle messe MOLTO mal xe quelle che xe za retrocesse sul campo...pertanto personalmente no ghe credo sai) ma la verità xe unica: xe stado un fallimento su tutti i fronti. E de questo, come za scritto in sede de cronaca, dovarà pagarne le conseguenze tutti. E non solo noi tifosi Cita
city sport Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 per quanto riguarda la questione "ripescaggi" le cose sono ovviamente piuttosto complicate. posto che è ancora presto per affrontare questi discorsi, le squadre che sembrano più in difficoltà modena e ancona sembrano (sottolineo sembrano) in grado di risolvere i loro problemi. il modena pare abbia già un nuovo acquirente, l'ancora si è anche già mosso sul mercato giocatori e vendendo un certo mastronunzio potrebbe raggranellare anche qualcosa come 1,5 - 2 milioni di euro che farebbero comodo... poi non è detto che - in caso di fallimento di una società di serie B - la ripescata sia automaticamente l'ultima retrocessa della cadetteria. scattano altri parametri come blasone, risultati negli ultimi campionati, pubblico. proprio su questo argomento comunque (è qui faccio un po' di pubblicità) trovate un interessante articolo su CITY SPORT in EDICOLA DOMANI. come L'INTERVISTA del nostro direttore gabriele lagonigro al PRESIDENTE FANTINEL. Delusissimo e che, tra le altre cose, non ha dato alcuna rassicurazione sul prossimo futuro della società... Cita
diego Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 Decisamente no me spaco el zervel per zercar de capir "el nostro futuro" in Lega Pro. Lo digo semplicemente perchè nissun se immagina cosa frulla nella testa dei Fantinel. Le parole de Carnelutti dite a caldo in nottata iera detade dal momento bollente e dite ad arte per raffredar un poco l'ambiente ( se xe possibile farlo).Considerando che Fantinel perderà un fraco de bori e anche diversi sponsor poderia butar una mia assurda teoria. El Presidentissimo , vignudi a mancar introiti vitali, ghe domanderà aiuto (l'ennesdimo) alla città imprenditoriale. Niente escludi che ricevendo un altro rifiuto ,el moli baracca e burattini: In questa maniera nissun poderà mai dir che l'omo xe filado senza tentar niente. Spero ancora una volta de aver torto. Cita
Radimiro Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 La stagione della Triestina e' stata deleteria e trovo vergognoso il rendimento dei giocatori. La societa' non e' stata da meno. Avere tre allenatori non e' servito a niente, visto che nessuno di loro ha avuto una mentalita' vincente. Ieri dall'inizio si e' visto subito che il Padova e' sceso in campo carico, mentre i giocatori della Triestina si trascinavano svogliati per il campo. I tre cambi sono stati determinati da cattive condizioni fisiche, solo Gorgone e' stato toccato duro, ma non si trattava di un fallo gravissimo. Sull'arbitro Tagliavento si puo' discutere su una trattenuta in area su Godeas, anche se secondo me il fallo e' avvenuto una frazione di secondo prima che venisse battuto l'angolo. Quindi correttamente, il difensore del Padova andava ammonito e il corner ribattuto. Molto da discutere anche su un fischio che ha interrotto un'azione della squadra ospite. La palla e' finita in rete e il nostro portiere non sembrava in grado di parare. Non si sono viste infrazioni evidenti, che giustificassero l'intereruzione di gioco. Anche sulle ammonizioni a carico dei nostri ci sarebbe qualcosa da dire, anche se i mali dell'Unione non sono certo da ricercare nella classe arbitrale. Sul resto c'e' poco da discutere. La Triestina paga questa formula balzana dei play out che premia la peggior classificata a scapito di chi ha fatto meglio. Per la serie A e' stato detto che tre retrocessioni sono sufficienti e non si capisce perche' in serie B debba andare giu' la quint' ultima, che tra l'altro ha raggiunto quota 51 in classifica. Un vera beffa. Adesso non resta altro che sperare nel ripescaggio. Squadra e societa' hanno fallito sul campo, vediamo cosa ci riservera' questa estate ? La Triestina deve imparare a sfruttare maggiormente il fattore campo: e' impensabile perdere per 3 - 0 in casa con squadre come Piacenza, Frosinone e Padova, che non sono certo Inter, Manchester United e Barcelona ! Quindi inutile invocare le folle oceaniche quando non si scende in campo con la mentalita' giusta ! Cita
SandroWeb Inviato 13 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2010 Delusissimo e che, tra le altre cose, non ha dato alcuna rassicurazione sul prossimo futuro della società... Prepariamoci al peggio dunque? Cita
AFABIO Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 Capitolo ripescaggi (...e qua sicuramente ghe sara' chi me dara' del 'duro e puro'). Per mi i rappresenta un'offesa al concetto de 'Sport' con la esse maiuscola. Nel 1946-47 semo stati 'ripescadi' ma quella volta (quasi tutti voi no ieri nati...e mi iero assai picio) almeno una giustificazion, pseudo-sportiva, ghe iera : all'UNIONE no ghe iera sta' permesso de zogar in casa dall'AMG (Allied Military Government) e no iera tempo de bubane (come che xe adesso, almeno per certi, anche se i lo fa' veder come un sacrificio estremo) per permetterse de seguir l'UNIONE in 'trasferta' e quindi no farghe mancar l'appoggio del pubblico. Va' ben che ultimamente semo diventadi una Repubblica de 'condoni e amnistie' (oramai semo oltre a 'Repubblica delle banane') pero' , almeno per mi, saria un'ulteriore mortificazion. Brutto momento, senza dubbio, ma son sicuro che de riffa o de raffa se riprenderemo, sul campo pero', la serie B. "Sursum corda" MULE e MULI ! Fabio Cita
harrygortan Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 sensazion mia, Fantinel molerà tutto: oramai ga fallido, la serie c ghe comporteria solo una perdita de soldi, e penso che immagina che i tifosi pensa "el furlan che ne gà portà in C" per mi el ga solo vantaggi a molar la società, logicamente se trova un acquirente; ma magari podessi quasi "regalarla" per non andar incontro a sicure perdite finanziare nel primo anno de C Cita
Mex Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 (modificato) disé che l' esempio del cesena xe ripetibile da parte nostra? Di solito o riesci a risalire immediatamente, come ci capitò dopo la retrocessione dell'88, o fallisci in due o tre anni, come avvenne dopo la retrocessione del '91, perché per risalire devi affrontare perdite per 5 o più milioni all'anno. Fantinel per me ha davanti due opzioni: 1)tutto quello che riuscirà a monetizzare dalle comproprietà di Agazzi, Granoche, Ardemagni ed Hottor e il "mini-paracadute" che spetta alle retrocesse lo investe nel tentativo di risalire, 2)quanto riesce ad incassare lo intasca per recuperare gli investimenti di questi anni e prima del campionato regala la "scatola vuota" al sindaco (che ieri ha tanto bene parlato della società). Aspettiamo fiduciosi..... :pianto: Modificato 13 Giugno 2010 da Mex Cita
dalmatian Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 Unione in Lega Pro e Koper in Champions. Ma no xe meio disputar el campionato sloven? Cita
gimmi Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 disé che l' esempio del cesena xe ripetibile da parte nostra? Di solito o riesci a risalire immediatamente, come ci capitò dopo la retrocessione dell'88, o fallisci in due o tre anni, come avvenne dopo la retrocessione del '91, perché per risalire devi affrontare perdite per 5 o più milioni all'anno. Fantinel per me ha davanti due opzioni: 1)tutto quello che riuscirà a monetizzare dalle comproprietà di Agazzi, Granoche, Ardemagni ed Hottor e il "mini-paracadute" che spetta alle retrocesse lo investe nel tentativo di risalire, 2)quanto riesce ad incassare lo intasca per recuperare gli investimenti di questi anni e prima del campionato regala la "scatola vuota" al sindaco (che ieri ha tanto bene parlato della società). Aspettiamo fiduciosi..... :pianto: Credo esista l'opzione tre, che vedo come la più probabile: Fantinel monetizza pagandosi le sue quote societarie con le cessioni e Carnelutti fa il presidente in Lega pro, con Bruno vicepres. Non sono d'accordo con Afabio per quanti riguarda i ripescaggi; non vedrei nessun scandalo ad essere riammessi al campionato se una squadra di B dovesse fallire. Se fallissero, per assurdo, in cinque, bisognerebbe fare una B a sedici squadre perchè sarebbe più sportivo? Io credo di no. Il problema e che ci è stato raccontato che " a rischio", oltre a Gallipoli e Mantova che ci hanno già pensato da sole a retrocedere, ci sarebbero soltanto Cesena, Ancona e Modena. Ora, il Cesena con la promozione si è garantito un futuro, modena ha trovato chi la compra e l'Ancona vendendo i pezzi buoni trova i soldini per iscriversi e lo hanno già dichiarato. Il fatto quindi che Carnelutti, Dipiazza e addirittura qualche giocatore abbiano parlato ieri e oggi di ripescaggi, o è una "tattica" per tenere calmi i tifosi più esagitati. o sanno qualcosa che noi non sappiamo (magari!), ovvero ancora, ciò che ritengo più probabile, non hanno capito una mazza di niente. Cita
Radimiro Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 Capitolo ripescaggi (...e qua sicuramente ghe sara' chi me dara' del 'duro e puro'). Per mi i rappresenta un'offesa al concetto de 'Sport' con la esse maiuscola. Nel 1946-47 semo stati 'ripescadi' ma quella volta (quasi tutti voi no ieri nati...e mi iero assai picio) almeno una giustificazion, pseudo-sportiva, ghe iera : all'UNIONE no ghe iera sta' permesso de zogar in casa dall'AMG (Allied Military Government) e no iera tempo de bubane (come che xe adesso, almeno per certi, anche se i lo fa' veder come un sacrificio estremo) per permetterse de seguir l'UNIONE in 'trasferta' e quindi no farghe mancar l'appoggio del pubblico. Va' ben che ultimamente semo diventadi una Repubblica de 'condoni e amnistie' (oramai semo oltre a 'Repubblica delle banane') pero' , almeno per mi, saria un'ulteriore mortificazion. Brutto momento, senza dubbio, ma son sicuro che de riffa o de raffa se riprenderemo, sul campo pero', la serie B. "Sursum corda" MULE e MULI ! Fabio Comunque per me non ci sarebbe nulla di scandaloso se la Triestina venisse ripescata, in quanto solo in una "repubblica di banane" si fa retrocedere la quint'ultima per favorire la quart'ultima. Il Padova come squadra e' stata ben poca cosa durante tutta la stagione ed ha avuto solo fortuna di arrivare a fine stagione in una condizione fisica migliore. Quindi visto che la peggio piazzata ha diritto di giocare il prossimo anno in serie b, sarei contento che la Triestina venisse ripescata, considerando anche che la squadra e' arrivata a 51 punti. Nessuna squadra in tutto il mondo e' retrocessa con cosi' tanti punti ! Cita
AFABIO Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 (modificato) Da 'gimmi' : "Non sono d'accordo con Afabio per quanti riguarda i ripescaggi; non vedrei nessun scandalo ad essere riammessi al campionato se una squadra di B dovesse fallire. Se fallissero, per assurdo, in cinque, bisognerebbe fare una B a sedici squadre perchè sarebbe più sportivo? Io credo di no." Potrei rigirarti la domanda. Nel caso citato, per te sarebbe sportivo ripescare tutte le quattro che si sono meritate la retrocessione sul campo tanto per mantenere un numero di squadre in B ? Farlo, a mio parere, non sarebbe ne piu' ne meno sportivo. Non sarebbe sportivo e basta. A parte il fatto che uno potrebbe avanzare la richiesta di promuovere piu' squadre dalla serie inferiore per compensare per quelle fallite : una soluzione altrettanto arbitraria a mio parere. Una volta che ci si allontana da verdetti acquisiti sul 'campo' ... resta un retrogusto amaro in bocca. Da 'radimiro' : "Nessuna squadra in tutto il mondo e' retrocessa con cosi' tanti punti ! " E allora stabiliamo una soglia di punti al di sopra dei quali non e' permesso retrocedere ? Comunque, a proposito delle regole sulle retrocessioni, io credo al "Dura lex, sed lex" altrimenti altro che 'Repubblica delle Banane'. Ovviamente ognuno ha diritto alle sue opinioni. Cordialmente, Fabio Modificato 13 Giugno 2010 da AFABIO Cita
Radimiro Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 Ovviamente non esiste una soglia limite, ma salvare la quart'ultima a danno della quint'ultima mi sembra demenziale. Se in serie A le retrocessioni sono state ridotte a tre, non vedo perche' in serie b debba andare giu' una squadra che ne ha quattro dietro. Inoltre ripeto a quota 51, da quello che mi risulta ed io seguo il calcio mondiale, non ho ancora sentito che una squadra sia retrocessa dalla quota "siderale" di 51 punti. Un conto sarebbe salvare la Salernitana, che ha fatto un campionato miserevole ed un altro la Triestina, che ha disputato effettivamente dei play out pessimi, che pero' durante la stagione non ha demeritato piu' di tanto. Cita
Guiz Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 (modificato) Mah - da quel che so mi - non xe nissun piano ancora ben definido - doman comincia le rescissione dei contratti della stragrande maggioranza della rosa... poi martedi sara' el consiglio de amministrazion che decidera' se continuar o dar la squadra in man al sindaco... Modificato 13 Giugno 2010 da guiz Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.