Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste 2004-Fileni BPA Jesi, domenica 2 febbraio ore 18


Messaggi raccomandati

  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ok ... sarà Hoover - Harris ... speravo come tutti in Wood, ma Dalmasson gaverà sicuramente scelto così per qualche motivo ... non ghe pensemo;andemo in palazzo a tifar per tutti, oggi xè troppo importante: magari (speremo) farà la partida dell'ex :D

ma xe mesi che'l fa partide da ex(zogador)

:merodolodalrider: :merodolodalrider: :merodolodalrider:

Link al commento
Condividi su altri siti

MVP Coronica, sicuramente

le statistiche nude e crude non rendono giustizia ad una prestazione difensiva fenomenale

ottimo Candussi, che da ragazzo intelligente qual'è sta approfittando degli insegnamenti di coach Dalmasson e dei minuti a disposizione per crescere a vista d'occhio

solida prestazione di Lupo Carra, Di Liegro abbastanza compensato psichicamente ha alternato cose buone a sciocchezze inenarrabili

Ruzzier improponibile nel 1° tempo sia in difesa sia in attacco si è ripigliato nel 2° con 7 punti fondamentali

Tonut improponibile e basta, se continua così finisce ai margini delle rotazioni anche dietro a Fossati e Urbani

capitolo USA

Hoover impizzado, grande inizio con 8 punti nel 1° quarto poi ordinaria amministrazione, buon contributo nei limiti delle sue possibilità

Harris 11 punti nel 1° quarto, sembra Durant, poi 0 negli altri 3, torna Harris

con la perla dell'intenzionale con canestro concesso che poteva riportare Jesi a 1 o 2 punti, gesto tecnico che da solo vale il biglietto di ritorno negli USA

ma aveva mal di schiena, il che può spiegare anche il suo strano mancato contributo ai rimbalzi

loro al completo, cioè con Goldwire, sono nettamente più forti e non si capisce perchè abbiano così pochi punti in classifica

la batteria di italiani è molto buona, con menzione speciale per Borsato e Santiangeli che nel 1° tempo ci hanno bastonato

non pervenuto il loro straniero Jukic, danese di indiscutibili origini slave, Maggioli nel finale si è caricato la squadra sulle spalle e stava per ricucire lo strappo

non dimentichiamo che abbiamo faticato contro una squadra senza Goldwire, con Migliori che non stava bene e Rocca che zoppicava

2 punti che sono ossigeno puro, ma la prestazione non induce ad alcun ottimismo per il finale di campionato che ci attende

ora una scelta non facile attende società e staff tecnico, per me lo straniero da spedire è Harris che non ha la reattività e l'atteggiamento giusto per giocare le sfide decisive che ci aspettano da qua alla fine

mio ignorantissimo e ecc, ecc,

Link al commento
Condividi su altri siti

sugli americani faccio una domanda a chi segue le partite più di me e premettendo che Dalmasson per me sta in questi anni ha fatto (e sta ancora facendo) un grande lavoro. Ma Harris non è stato lasciato un po' troppo in panchina a inizio terzo quarto tanto da "raffreddarlo"? E anche Hoover fuori fino a poco più di un minuto dala fine non poteva essere rimesso un po' prima (fermo restando che ci stava farlo rifiatare)?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse Harris non era in grado di stare più minuti sul parquet per il problema alla schiena e i pochi allenamenti effettuati nelle ultime 2 settimane

e forse il coach voleva in campo Hoover riposato negli ultimi 2 minuti

solo incompetenti ipotesi, ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

sono in sostanza in accordo con il Pinot pensiero.

solo su una cosa mi permetto di essere più cauto.sulla coppia Usa.

Wood-Harris o Hoveer-Harris; dire tra le 2 quale sia ad ora la piu' affidabile e' pressoche' impossibile.entrambe presentano dei pro e dei contro le cui conseguenze ad oggi sono imprevedibili.sulla forza complessiva di squadra, non credo che il cambiamento sposti granche'.Trieste presenta delle amnesie, delle ingenuita' dettate da una serie di fattori,ovviamente la carta' d'identita' e' la causa piu' evidente

ho omesso di elencare la coppia Hoover-Wood poiche' la ritengo in assoluto la piu' rischiosa.anche se il fallo intenzionale di Harris,concordo con Pinot, sarebbe da premiare con un biglietto aereo per gli Usa..ma neanche in classe economica,, in stiva..

ma siccome credo che il gioco non valga la candela. penso che Dalmasson non si affidera' sino alla fine del campionato ad un 94 in un ruolo cosi' delicato.

Su Jesi,concordo..per me sono piu' solidi di noi..hanno qualche certezza in piu'-per contro hanno una panchina qualitativamente scarsa..quasi dannosa.per quanto visto oggi, si intende..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mandi via Harris, devi sperare che Di Liegro sia sempre mentalmente a posto e che non faccia 4 falli nel primo tempo. Non possiamo pensare di rimanere con Candussi in campo a fare il centro per tutta la partita anche se la crescita negli ultimi tempi ha veramente del prodigioso, soprattutto nella consapevolezza dei propri mezzi. Ergo, Harris deve rimanere per dare una mano sotto canestro a raccattare rimbalzi. Urbani non lo prendo nemmeno in considerazione (non per cattiveria ma perché non è pronto). Quindi rimane il dubbio Hoover - Wood. Oggi il primo si è ben comportato quasi gli scottasse il sedere con il secondo in tribuna a sperare in una prestazione negativa. Buon per noi che non sia stato così, ma temo che la prestazione di oggi di Hoover non sarà una cosa che si ripeterà molto spesso. Quindi, a mio avviso, Wood sarebbe da tenere, ma ho paura che dopo la partita di oggi la dirigenza opterà per tenersi il marine anche per risparmiare dei soldi e pertanto cominciamo a toccarci. :punk:

Solo una parola su Tonut che deve avere gravi problemi caratteriali. Sempre con il broncio, mai sicuro di se stesso e in netta involuzione. Speriamo si dia una svegliata perché sarebbe veramente un peccato vederlo rimanere in panca a lungo nelle prossime partite. La squadra ha bisogno anche di lui ma certo non nelle condizioni in cui scende in campo ora.

Modificato da mavericks62
Link al commento
Condividi su altri siti

ma oggi da lori se ga infortunado anche Mason Rocca sul tabellon pubblicitario nel primo quarto ?, i disi sul loro sito. El ga giogado per inerzia, infatti me chiedevo come mai Mister Mason ga chiuso con quelle statistiche

Modificato da forazogo
Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche a me Hoover convince pero' ieri il predetto ha giocato decentemente. Un giocatore troppo discontinuo, che quando gioca fa vincere la propria squadra. La Pallacanestro Trieste avendo vinto questa importantissima sfida salvezza, ha concrete speranze di restare in Lega Gold. Forza biancorossi !

Modificato da Radimiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Hoover a mio avviso ieri si é sbattuto parecchio, é stato zitto con gli arbitri e ha fatto una buona partita!...resta il fatto che tra lui e wood c'é un abisso di differenza...ieri hoover ha tentato un paio di entrate che sapevano di tragicomico...a noi servirevbe come il pane qualcuno che spacchi le difese!! Detto ció...io manderei a casuccia harris e pescherei qualche ala grande dalle serie minori, cosicché lo switch nn mi arrecchi danno economico!!! Fantabasket probabilmente :-)

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

sebbene lo spessore delle 2 squadre fosse totalmente diverso, io ieri non ho visto la fluidità di manovra offensiva che la squadra aveva messo in mostra contro Imola

anche per me fra Wood e Hoover non c'è partita quanto a reattività e freschezza atletica, ma ovviamente c'è di mezzo un discorso economico che non si può sottovalutare

azzardo che con Wood fisicamente a posto al posto di Hoover avremmo vinto senza i patemi finali, ma ovviamente non c'è controprova

mi fido di Dalmasson, che li ha visti all'opera e darà le giuste indicazioni alla società, poi sarà Ghiacci a prendere la decisione definitiva

siccome però questo è un bar sport in cui ognuno spara quello che gli viene in mente, io dico la mia che potrà far sorridere i più competenti

alcune premesse

la prima è che in questo campionato la differenza la fanno le guardie, mentre i lunghi sono assai poco decisivi

a parte Jesi sono pochi i team che puntano su quel tipo di giocatore e costruiscono i loro giochi offensivi per sfruttarne le qualità

la seconda premessa è che la crescita di Candussi è imprevedibilmente rapida, imprevedibilmente per me, ovviamente

la terza è che l'atteggiamento in campo di Harris è ancora, per lunghi tratti e nei momenti decisivi del match, quello di un giocatore da college, mentre in altri sembra disconnesso, sia che sbagli da sotto palloni banali sia che commetta falli inconcepibili come ieri sera

fatte queste premesse, io mi sono convinto che continuare con la coppia Hoover - Wood potrebbe essere la soluzione migliore

se ne gioverebbe Hoover, a cui Wood potrebbe fornire i tiri aperti di cui ha bisogno

e, a parte questo. Hoover è giocatore esperto del nostro campionato che di sfide decisive ne ha giocate a decine nella sua carriera

avremmo un settore guardie di assoluto rispetto con Carra, i 2 USA, Ruzzier e Coronica

potremmo concedere più minuti da 4 sul parquet a Candussi in coppia con Di Liegro, sempre che il suo avversario diretto lo consenta

è ovvio che contro squadre come Torino che schierano 2 ali forti come Mancinelli e Amoroso soffriremmo, e che più di un 4 avversario ci farebbe vedere i sorci verdi

ma anche gli altri dovrebbero preoccuparsi della nostra banda bassotti, come dimostrato dall'Italia agli europei

non ultimo, tagliare Harris costa meno che tagliare Hoover

insomma, io l'ho cacata, non sparate sul pianista

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah Pinot..non so che dire..per me e' un rischio che una squadra che lotta per la salvezza non puo' permettersi di fare..

c'e' anche da dire che Harris ieri non era nelle migliori condizioni.anche se l'errore incredibilie del fallo forse c'entra poco.

e poi anche questa cosa che si eclissa nei momenti decisivi, mi sembra una piccola leggenda.

Tatticamente, per me, e' semplicemente improponibile una coppia Wood Hoover

e tieni presente di una cosa.Ieri Candussi ha giocato bene anche perche' di fronte aveva un centro piu' macchinoso di lui,Maggioli.ma contro gente piu' agile Candussi in difesa, per le sue caratterisrtiche fisiche, diventa un buco nero.

Se fossimo a metà classifica, allora potrei darti ragione.

in piena lotta salvezza, sarebbe un mezzo suicidio tattico.

e credo che ne' Dalmasson ne' la societa' voglia prendersi una tale responsabilita'. Se poi si retrocedesse con Wood-Hoover, prova solo a pensare alle conseguenze...

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto con Alvin.

LA differenza le fanno le guardie finchè a rimbalzo giochi ad armi + o - pari, se cominci ad ogni partita ad avere 10-15 palloni meno degli altri è dura...

Ad ogni io da lontano non posso percepire tutte le emozioni che voi vivete giorno per giorno, ma insomma un o' di snao ottimismo, abbiamo vinto una partita importante e per inciso anche ribaltato la differenza canestri, abbiamo 2 punti in + di Forlì che aspettiamo qua avendo perso là di 1...

Nonostante i mille problemi restiamo in corsa.

I piccoli progressi di Candussi non mi meravigliano, ho continuato a "difenderlo" anche se lo si dava per irremidiabilmente brocco, quello che mi inquieta è la continua involuzione di Ruzzier e la non presenza in questo campionato di Tonut. Soprattutto il primo deve assolutamente ritornare a dare quello che dava ad inizio stagione, se no xe sai longhi...

Link al commento
Condividi su altri siti

guardie fondamentali ,come diceva Pinot, e anche nel discorso del tiro da 3. Negli ultimi 4 minuti Trieste ne ha messe 3 consecutive, mi sembra 2 Carra una Ruzzier. Quindi dal 61 si e' passati al 64, poi 67, poi 70. Per un 8/19 che ha migliorato il non eccelso 5/16fino al 36'minuto.Li' ha giocato molto anche l'impreparazione di Coen a leggere le partite,e si' che da Dalmasson ne ha avute tante di lezioni ,quattro fra campionato e playoff due anni fa con Recanati e anche da Carra ..basta ricordare il canestro da meta' campo contro Recanati stessa. Quindi anche un estraneo capisce che sul 61-57 per Trieste con i locali in crisi dopo il parziale di 0-6 non e' il caso concedere 3 tiri consecutivi oltre l'arco., ma veicolare piuttosto l'azione sottocanestro. Rendi macchinoso il flusso dell'azione,al limite fai fallo, ma comunque fermi il tempo e mandi un avversario in tensione in lunetta, che al massimo ne puo'fare due.Coen aveva vinto all'andata, ma di due punti, e potendo contare su Goldwire che praticamente porta a casa le gare da solo mentre Hoover gioco' sostanzialmente meta' partita. Non so se adesso lo cambiano, a Jesi, oggi peraltro si sapra' il tempo di recupero di Goldwire,,certo mettessero un Lupo Rossini o chi per lui ne avrebbero un giovamento tecnico e caratteriale,perche' la squadra al completo non e'male se affidata a buone mani. In Gold allenano un Calvani e un Coen, cio' proprio a dimostrare gli estremi opposti di target e budget fra queste squadre di alta e bassa classifica.

Modificato da forazogo
Link al commento
Condividi su altri siti

ieri Ruzzier ha prodotto un buon scorcio di partita nell'ultimo quarto..prima era stato messo un po' in disparte dalle rotazioni di Dalmasson.

credo che fosse stato messo in disparte dopo che aveva permesso a Borsato di stampargli alcuni canestri in faccia neanche fosse...Goldwire

il coach lo ha letteralmente incenerito al ritorno in panchina

nell'ultimo quarto è stato il più produttivo in attacco con 7 punti fondamentali, dimostrando ottima personalità

a parte questo mi pare sia stato l'unico capace di saltare la prima linea di difesa quando loro si sono messi a zona, incasinandoci di brutto

al di là dei punti che segna o non segna, mi pare che il grosso problema sia la sua mancata crescita quanto a capacità di tenere in mano la squadra

un bel problema per uno che fa il mestiere di play, ma è un '93 e avrà tempo per migliorare

invece il discorso Tonut è molto più complesso

anche ieri molle, inguardabile in difesa sempre in ritardo, esitante in attacco

visto l'andazzo, il coach lo ha tenuto in campo 6 minuti, meno di Fossati, il che è tutto dire

io non conosco il ragazzo, e non so quali siano le sue problematiche

forse Gus che è più vicino al gruppo potrebbe dirci qualcosa

la mia sensazione è che sia un ragazzo dalla personalità ancora tutta da formare e che stia vivendo questa stagione su cui aveva riposto tante speranze di affermazione, specie dopo l'Europeo vinto, come una completa delusione

forse il confronto con il padre, che è stato un vero campione, lo schiaccia, o forse c'è dell'altro

ho sempre pensato che l'ambiente del Pala, che lui sente di deludere, lo mandi in tilt completamente

ci sono giocatori giovani con maggior personalità che reagiscono ai momenti bui tirando fuori energie insospettabili, ieri Ruzzier ne ha dato una dimostrazione nell'ultimo quarto

ed altri che invece cadono in depressione e si incartano

non resta che aiutare questi ultimi, ammesso che si facciano aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×