Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

No scusate... i soci di minoranza hanno la possibilità di sottoscrivere quote fino a mezzo milione ma possono mette quanto vogliono. Il punto è che se mettono 100 k e non arrivano altri hanno il controllo loro . Se poi però arriva uno che mette 400 si prende lui il controllo. 

Se mettono 500 nessuno può più entrare.

Quindi i soci di minoranza anche in virtù dell'abbattimento del capitale hanno la possibilità di prendersi la società e immagino che lo faranno.

Non una buona notizia 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, SandroWeb ha scritto:

Pensiero mio: se non ha offerte davvero pesanti che arrivano da altrove, Dalmasson resta qui

a 62 anni lui punta giustamente a un pluriennale di cui stava già parlando con Scavone

escluso, secondo me, che un'offerta di questo tipo gli arrivi da Venezia, per me il " pericolo " arriva da Verona più che da Pesaro

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Alan74 ha scritto:

No scusate... i soci di minoranza hanno la possibilità di sottoscrivere quote fino a mezzo milione ma possono mette quanto vogliono. Il punto è che se mettono 100 k e non arrivano altri hanno il controllo loro . Se poi però arriva uno che mette 400 si prende lui il controllo. 

Se mettono 500 nessuno può più entrare.

Quindi i soci di minoranza anche in virtù dell'abbattimento del capitale hanno la possibilità di prendersi la società e immagino che lo faranno.

Non una buona notizia 

ma io mi chiedo, se il consorzio riesce a tirare su 200k e altri disposti a mettere soldi non si trovano che si fa ?

quei 500k di capitale sociale sono vincolanti o si può partire anche con uno più basso ?

poi io faccio fatica a capire questo perdurante ostracismo nei confronti del consorzio

si fa la A, questo è stato deliberato dall'assemblea, dunque l'accusa di voler rinunciare a favore della A2 è caduta

per quale motivo dobbiamo continuare a prendere di mira questi che in fondo tirano fuori i loro soldi per la Pall.Trieste ?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Flaming ha scritto:

IMG_0949.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Qualcuno ha capito il senso di quel 6% di Alma?

Secondo me o resti (con una quota significativa, anche se non maggioritaria) o lasci. Tra l'altro da parte di una società da cui attualmente vantiamo dei crediti non pagati negli ultimi mesi di decine (centinaia?) di migliaia di euro.

Sinceramente non capisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io mi chiedo, se il consorzio riesce a tirare su 200k e altri disposti a mettere soldi non si trovano che si fa ?
quei 500k di capitale sociale sono vincolanti o si può partire anche con uno più basso ?
poi io faccio fatica a capire questo perdurante ostracismo nei confronti del consorzio
si fa la A, questo è stato deliberato dall'assemblea, dunque l'accusa di voler rinunciare a favore della A2 è caduta
per quale motivo dobbiamo continuare a prendere di mira questi che in fondo tirano fuori i loro soldi per la Pall.Trieste ?


Per me si fa uguale, non so peró se c’è un capitale sociale minimo per la serie A oppure se è suff 50k. Se il consorzio avrá la forza di prendersi tutti i 500k io ne sarei felice perché significherebbe che hanno forza economica e perciò a me va benissimo che comandino, se invece ne metteranno 120k come quest’anno e poi, incrociando le dita ,arriva qualcun’altro che ne mette di più, allora è giusto che sia lui a governare! Molto semplice.
Sinceramente nn riesco a capire se navighiamo in acque serene, pronti a risalire la china oppure se stiamo navigando a vista e se l’iscrizione al campionato è stato solo un pro forma...
Spicchi dice che il budget di 3,5mln sarebbe già coperto all’80%, fosse vero per me sarebbe una bella notizia, e quindi eventualmente si guadagnerebbe tempo per ricreare le fondamenta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda è, ipotizzando, ma non dando per scontato, che si arrivi ai 500mila, se si presenta uno che vuole investire, lo fanno entrare?

Per rispondere a pinot: perchè abbiamo già visto che i soldi per una A sia che sia la prima serie, sia che sia la seconda, o non li hanno o non li cacciano.

Quest'anno si riesce a farla perchè ci sono già contratti di sponsorizzazione per parecchi soldi (in verità in parte anche loro ma non tutti) e c'è la possibilità di ricavare una cifra vicina ai 900mila direttamente dagli abbonamenti, ma staltro anno? Si ritorna a situazione pre alma con chiusura bilancio con debito da ripianare se la gestione di questo va male e se già questo anno è difficile trovare qualcuno che entra con bilancio ottimo, figuriamoci questa altra estate con anche un prevedibile calo di entusiasmo (e quindi incassi) come biglietto da visita

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha capito il senso di quel 6% di Alma?
Secondo me o resti (con una quota significativa, anche se non maggioritaria) o lasci. Tra l'altro da parte di una società da cui attualmente vantiamo dei crediti non pagati negli ultimi mesi di decine (centinaia?) di migliaia di euro.
Sinceramente non capisco...


Più che altro nn comprendo come nn sottoscrivendo il nuovo aumento resti con il 6%...considerando che il vecchio capitale é stato totalmente abbattuto, Alma ad adesso sarebbe fuori...misteri della matematica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Banne ha scritto:

Qualcuno ha capito il senso di quel 6% di Alma?

Secondo me o resti (con una quota significativa, anche se non maggioritaria) o lasci. Tra l'altro da parte di una società da cui attualmente vantiamo dei crediti non pagati negli ultimi mesi di decine (centinaia?) di migliaia di euro.

Sinceramente non capisco...

Io credo rappresenti la quota che rimane ad alma di capitale versato rispetto ai 500mila dopo l'abbattimento di quello da 2mln per ripianare le perdite di gestione. Rimane con quella quota altrimenti andrebbe liquidata anche quella. Spero poi sia un cip di mauro, al netto delle prelazioni, per far entrare qualcuno tramite il sistema delle vendita di quote. Una volta entrato e volendo lui fate un aumento di capitale per arricchire la società (e controllarla) chi non è d'accordo dovrebbe poi spiegarlo alla città. (Un po' come è già stato fatto con alma)

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, pinot ha scritto:

ma io mi chiedo, se il consorzio riesce a tirare su 200k e altri disposti a mettere soldi non si trovano che si fa ?

quei 500k di capitale sociale sono vincolanti o si può partire anche con uno più basso ?

poi io faccio fatica a capire questo perdurante ostracismo nei confronti del consorzio

si fa la A, questo è stato deliberato dall'assemblea, dunque l'accusa di voler rinunciare a favore della A2 è caduta

per quale motivo dobbiamo continuare a prendere di mira questi che in fondo tirano fuori i loro soldi per la Pall.Trieste ?

A fine giugno sicuramente non si arriverà a 500 k. Se il consorzio vuole controllare la società basterà che metta la maggior parte diciamo 300. Almeno questo immagino io. Poi la possibilità di aderire continuerà. Non so quali siano le regole perché si dovrebbe avere in mano lo statuto.  Inoltre chiarisco io non sono affatto un esperto di questi temi. Sono ingegnere e non un esperto di diritto societario . Però ho partecipato come dipendente rappresentante a parecchi consigli di amministrazione e credo di avere più "idea" della media, per questo mi permetto di dire la mia.  Detto ciò mi aspetto che semplicemente il capitale sarà quello che verrà raccolto ma se non si arriverà ai 500 k ci sarà la possibilità per un nuovo soggetto di acquisire quote versando la differenza. 

Nessun ostracismo.  Speravo che potesse entrare un socio nuovo di peso con ambizioni più importanti

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per tornare aul capitolo mercato, Sportando riporta l'interessamento di Reggio e Cremona per Akele e l'approdo di Palumbo a Trento

2 giocatori che si sono messi in luce in A2, Palumbo giovanissmo, Akele 23enne dai grandi mezzi atletici come ben sappiamo

a dimostrazione che il mercato italiano è in pieno fermento

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Beh no, il precedente capitale è stato abbattuto interamente e dovrebbero esserci ancora 200mila euro da mettere per ripianare ogni cosa..

Posto che dalla visura camerale il capitale sociale di 2mln risulta interamente versato, se è come dici tu, significa che l'anno si è chiuso con un bel -2.200.000; se così fosse, sommato ai 1,5 di abbonamenti/biglietti, 1,5 di sponsorizzazioni minori che si dice siano raccolti, ipotizzando 300mila tra magliette, diritti, prestiti, merchandising ed altro, quest'anno la stagione, attività giovanile compresa, è costata 5,5 milioni (più o meno quello che dice il piccolo)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, a vanvera ha scritto:

Posto che dalla visura camerale il capitale sociale di 2mln risulta interamente versato, se è come dici tu, significa che l'anno si è chiuso con un bel -2.200.000; se così fosse, sommato ai 1,5 di abbonamenti/biglietti, 1,5 di sponsorizzazioni minori che si dice siano raccolti, ipotizzando 300mila tra magliette, diritti, prestiti, merchandising ed altro, quest'anno la stagione, attività giovanile compresa, è costata 5,5 milioni (più o meno quello che dice il piccolo)

Più o meno dovrebbe essere così.

Contando però il fatto che alma doveva versare in totale circa 3M di euro e ne ha versati poco più di 2 al momento dell'esplosione.

Quindi di fatto ci sarebbero dovute essere tutte le coperture per evitare passivi superiori al capitale sociale

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso coronica si rilancia mettendosi a disposizione per un'altra annata da comprimario e da capitano in campo.

Quindi di fatto, dando per scontato il ritiro del citta, il pacchetto di 5 italiani di cui 4 su 5 MOLTO LEGATI alla città è già presente, e sotto contratto

 

Considerando che al posto di Città potrebbe arrivare Giga che abbiamo già sotto contratto, direi che potremo essere a 5 su 5; e vista l’affidabilità della truppa italiana nn mi meraviglierei se si andassero a prendere 3/4 Rookie...degli attuali secondo me gli unici che potrebbero rimanere sono Wright e/o Mosley

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Flaming ha scritto:

 

Considerando che al posto di Città potrebbe arrivare Giga che abbiamo già sotto contratto, direi che potremo essere a 5 su 5; e vista l’affidabilità della truppa italiana nn mi meraviglierei se si andassero a prendere 3/4 Rookie...degli attuali secondo me gli unici che potrebbero rimanere sono Wright e/o Mosley

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con giga siamo già a 6 italiani ?

Cavaliero, Fernandez, Strautins, Da Ros (tutti con possibilità di minuti) + coro come decimo

Imho Una pattuglia italiana di primissimo livello.

Modificato da Stefanuzzo
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Con giga siamo già a 6 italiani ?

Cavaliero, Fernandez, Strautins, Da Ros (tutti con possibilità di minuti) + coro come decimo

Imho Una pattuglia italiana di primissimo livello.

Italiani di ottimo livello però Fernandez si dovrebbe operare e non so quando tornerebbe operativo e per cava gli anni passano. 

Secondo me se teniamo questi italiani ( che sarebbe oro sia chiaro)  servirebbe un due che possa anche dare il cambio a wright. Non Sanders che peraltro però potrebbe essere tenuto per giocare da 3

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alan74 ha scritto:

Italiani di ottimo livello però Fernandez si dovrebbe operare e non so quando tornerebbe operativo e per cava gli anni passano. 

Secondo me se teniamo questi italiani ( che sarebbe oro sia chiaro)  servirebbe un due che possa anche dare il cambio a wright. Non Sanders che peraltro però potrebbe essere tenuto per giocare da 3

Fernandez però andrà in vacanza, poi tornerà a Trieste e passerà qua tutta l'estate quindi anche dovesse operarsi potrebbe fare tutto qua, senza perdere troppo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Stefanuzzo ha scritto:

Più o meno dovrebbe essere così.

Contando però il fatto che alma doveva versare in totale circa 3M di euro e ne ha versati poco più di 2 al momento dell'esplosione.

Quindi di fatto ci sarebbero dovute essere tutte le coperture per evitare passivi superiori al capitale sociale

Quindi abbiamo 1M di credito verso Alma? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×