Vai al contenuto

Uefa Champions League 2016/17


Messaggi raccomandati

Non si è mai creata, per merito evidentemente della Juve, la situazione per cui un fischio generoso potesse diventare in qualche modo decisivo o anche solo importante.

Gara sempre sotto controllo, qualificazione ovviamente decisa all'andata come già evidenziato 7 gg fa.

Le mie percentuali:

Real 35%

Juve 30%

Atletico 25%

Monaco 10%

Link al commento
Condividi su altri siti

Partida non spettacolare,dopo 10/15 minuti iniziali molto buoni la Juve ha pensato essenzialmente a non prendere gol e mano mano che il tempo passava acquisiva maggior sicurezza.Chiaro che a sentire Sacchi storceva il naso per la condotta di gara della Juve e anch'io avrei voluto più decisione in attacco ma a mente fredda bisogna considerare che giocavi al Camp Nou contro il Barcellona...non è che proprio  ti fanno fare quello che vuoi...ovviamente il 3 a 0 dell'andata ha determinato questo tipo di atteggiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, forest dice:

Non si è mai creata, per merito evidentemente della Juve, la situazione per cui un fischio generoso potesse diventare in qualche modo decisivo o anche solo importante.

 

Ma se un arbitro è in malafede, non è che aspetta l'occasione importante. E sui falli su rakitic e Neymar al limite dell'aria non fischiati, se ne è secondo me avuta la controprova, nel senso che dare una punizione dal limite a Messi, è comunque un'ottima opportunità. il fatto è che dopo quello che abbiamo passato per una dozzina d'anni in Italia, adesso vediamo complotti dappertutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Centrali di difesa praticamente perfetti e una sicurezza in campo che non ha mai vacillato: la Juve ha fatto la partita che doveva fare, pulita pulita e senza soffrire troppo.

È anche vero che il Barça attuale è il lontanissimo parente di quello degli anni scorsi, ma ampio merito ad Allegri per aver messo in scena una sorta di crimine perfetto.

Ora senza paura in semifinale, qualsiasi sia l'avversaria. E non so voi, ma credo che paradossalmente il Monaco sia l'ostacolo più pericoloso (per N motivi) prima di arrivare a Cardiff...

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, SandroWeb dice:

E non so voi, ma credo che paradossalmente il Monaco sia l'ostacolo più pericoloso (per N motivi) prima di arrivare a Cardiff...

Io invece penso che potendo scegliere Allegri si prenderebbe il Monaco, lasciando le madrilene a scornarsi in un derby che potrebbe avere anche qualche interessante risvolto a livello di cartellini...

Nessun dubbio che i francesi siano un'ottima squadra: ho assistito al doppio confronto col City e se lo sono giocato a chi ne fa di più (alla fine 6-6!!! e francesi premiati dai gol in trasferta).

Col Dortmund ne hanno fatti altri 6, sempre fra andata e ritorno, e diventa difficile non prenderli sul serio, tanto più che comandano la Ligue1 davanti al PSG.

Bisogna però rilevare che il City è un'ottima squadra ma che in Premier vede il Chelsea col binocolo, e lo stesso vale per il Dortmund rispetto al Bayern.

Il Real, rispetto al Monaco, pare oggettivamente altra cosa, non tanto a livello di gioco quanto di individualità decisive (Ronaldo ovviamente in primis).

Contro di loro hai sempre l'idea di giocartela (vedi Napoli o Roma l'anno scorso) e in effetti te la giochi, ma la differenza è che gli basta mezza occasione per infilarti, e alla fine di una gara equilibrata ne hai presi tre e non capisci come.

Per come la vedo io, una squadra così è meglio affrontarla in una gara secca, dove il singolo episodio che ti gira bene può fare la differenza.

Infine, l'Atletico è una rogna.

Simeone te la incarta come nessuno, e tre semifinali in quattro anni non possono essere un caso.

Fossi in Allegri, preferirei evitare.

Poi chiaro che a livello di semifinali Champions passeggiate non ne fai contro nessuno, questo è evidente, ma fossi in Allegri sceglierei il Monaco, seguito dall'Atletico.

Il Real, se proprio devo, in finale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Via via che passavano i minuti ieri sera ho avuto l'impressione che la Juve abbia quasi evitato di approfittare degli sbilanciamenti del Barcellona in avanti per cercare il gol della vittoria, preferendo invece testare fino in fondo la solidità del proprio muro difensivo, puntando a mantenere la porta inviolata nel doppio confronto, che con loro qualche consapevolezza di te te la da.  Ho avuto questa impressione...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante è evitare il real,  tra Monaco e Atletico son diversissime per caratteristiche ma uguali per difficoltà. Rognosissimi da superare  i madrileni, abilissimi a non far giocare l'avversario, difficili da controllare i francesi. Forse, per la Juve, meglio il Monaco, ma assai forse..

Link al commento
Condividi su altri siti

fantastica juventus! tenere il barca a 0 in 2 partite è un impresa da urlo. grandissimi complimenti davvero sinceri!
provo una certa invidia a vedere questa juve, spero di vedere nuovamente presto pure il mio milan a sti livelli,impressionanti.
oggi si è visto ancora una volta il perchè e come la juve sia(purtroppo)avanti anni luce su tutte le altre squadre italiane.
complimenti a loro, ma speriamo che pure le altre migliorino presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a Manuel per la sportività :). Da juventino mi auguro che anche le altre squadre "classiche" (Inter e Milan in primis, ma non solo) del campionato italiano si rinforzino per rendere il campionato stesso più equilibrato (ed avvincente), ma che si possano portare più squadre italiane più avanti possibile non solo in Champions ma anche in Europa League, magari cominciando a vincerne qualcuna come facevamo anni fa con la Coppa UEFA che era dominio nostro negli anni 90...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×