Vai al contenuto

Giana Erminio - Triestina / Domenica 3 Marzo / Ore 16.30


Messaggi raccomandati

GIUDICE SPORTIVO

Come ampiamente previsto, il giudice sportivo, Not. Pasquale Marino, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell'A.I.A. Sig. Roberto Calabassi, ha squalificato per una gara effettiva, essendo in recidività in ammonizione, gli alabardati Tommaso Coletti (X sanzione) e Alessandro Malomo (V sanzione), che salteranno quindi la trasferta in quel di Gorgonzola. Non ci sono squalificati nelle file dei milanesi.

Nessun giocatore dell'Unione è in diffida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al termine del suo primo allenamento con la squadra, oggi mister Riccardo Maspero è stato presentato ai giornalisti nella sala stampa dello Stadio Comunale “Città di Gorgonzola”, alla presenza del Responsabile della Gestione dell’A.S. Giana Erminio Angelo Colombo e al consigliere Osvaldo Vallese.

“Cesare Albè ha dei problemi di salute e che non gli consentono di essere sempre presente sul campo, quindi insieme con il presidente hanno pensato ci volesse un allenatore importante a 360° per uscire da questa situazione, dato che la società vuole nella maniera più assoluta mantenere la categoria – ha esordito Angelo Colomboe la prima scelta è stata Riccardo Maspero. Non è ovviamente un esonero, quello che riguarda Cesare Albè, perché sarà sempre a fianco del nuovo mister, anche se le scelte tecniche ovviamente saranno svolte in piena autonomia dall’allenatore. Seguivamo Maspero da tempo, il suo è un profilo importante che conosce bene la categoria, da tempo aveva avuto contatti con Albè e manifestato il proprio entusiasmo per la piazza, quindi la prima telefonata è stata fatta a lui e, data la sua adesione, il presidente ha immediatamente aderito”.

“In questo momento anche la città deve avere la capacità di stare vicina alla squadra, perché ora abbiamo bisogno del suo sostegno, per l’orgoglio che questa squadra ha saputo dare alla città – si è espresso Osvaldo ValleseUn ringraziamento a Maspero, che ha voluto essere con noi in questa sfida”.

Il Maspero-pensiero

“Mi fa piacere entrare a far parte della famiglia Giana – ha esordito Riccardo Masperoio calcisticamente sono cresciuto a Cremona, una città piccola, una realtà che ho sempre associato alla Giana e quindi la chiamata di Albè mi ha fatto un enorme piacere. Lui mi diceva che potevo aspirare più in alto, ma io gli ho sempre risposto che quando lui avrebbe smesso di allenare per me sarebbe stato un onore prendere il suo posto. Oggi lavorare con Albè per me è motivo di orgoglio e confrontarmi con lui è importante, senza contare l’incontro che ho avuto con il presidente, con il quale nel giro di due minuti abbiamo trovato la sintonia giusta per costruire qualcosa di importante. Mancano solo dieci partite alla fine del campionato e noi dobbiamo vincerne tante, dobbiamo essere l’orgoglio della città e mantenere la Giana tra i professionisti. Inutile ora dire cosa si è sbagliato in passato, bisogna essere tutti uniti e portare energia positiva allo stadio: ora criticare non serve, dobbiamo uscire da questo momento tutti insieme”

Sulla squadra: “Per come ho visto i ragazzi in questo primo allenamento so che ci sono i presupposti per fare bene, ora bisogna avere carattere, determinazione e lasciare la paura fuori dal campo. I calciatori fanno un lavoro bellissimo, da portare avanti con grande entusiasmo e questa è l’arma che dobbiamo avere, sostenuti dai nostri tifosi”.

Sul modulo: “Secondo me contano le idee sul campo e bisogna calarsi nello spogliatoio e nell’ambiente in cui si arriva per trascinarlo a ottenere i risultati. Una mia prerogativa è comunque usare due attaccanti e un trequartista, poi fare la difesa a tre o a quattro dipenderà dalle scelte che faremo. Per come vedo io il calcio se si vuole vincere non ci si può avvalere solo di un attaccante da 20 gol a stagione, ma di una maggiore densità in area con due punte e un trequartista, che tra le linee possa sempre creare difficoltà nelle marcature della squadra avversaria. Nella situazione in cui siamo certamente abbiamo poco tempo, ma dobbiamo giocare per vincere, non possiamo essere ponderati”.

Obiettivo “Vincere più partite possibile, dobbiamo giocare per ottenere il massimo. Io devo far vincere il mio presidente e i miei tifosi: in 90’ io mi gioco tutto, quindi nei limiti della correttezza e della lealtà devo fare di tutto per ottenere il risultato”.

Sulla prossima gara con la Triestina: “Sarà una bella partita, ma noi giochiamo in casa nostra, serve positività da parte di tutti, a partire dai tifosi, perché la gente fuori e noi in campo dobbiamo remare tutti dalla stessa parte, poi tra dieci giornate ci ritroveremo qui e tireremo le somme. L’obiettivo è però quello di trasformare questo stadio in una bolgia: la Giana è stata brava a conquistarsi la serie C e i tutti devono partecipare a questo orgoglio”.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, poli ha scritto:

Ci conto che giochino per vincere francamente, potrebbe facilitarci le cose da un certo punto di vista.

Sullla bolgia spero non temeremo il pubblico di gorgonzola ecco...

Sulla bolgia mi viene da ridere, anche se nel loro piccolo sono molto più rumorosi del sudtirol per esempio, il problema può essere il rinnovato entusiasmo e il campo piccolo, penso che dovremo entrare subito in campo cattivi però, la tattica di far sfogare gli avversari questa volta potrebbe non funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah tutti vol una sfida contro el Pordenon (prima in classifica) con un distacco minimo de punti convinti che li podemo batter e contemporaneamente gavemo paura de Gianni & Erminio e leggendo el forum de tutte le sfide precedenti..semo superiori a livello tattico tecnico e fisico..poi per l'amor de dio la bala xè tonda..meno mal che la squadra non ga paura come noi tifosi sennò fossimo ultimi..rispetto si paura no..si va x e si vince...FORZA UNIONE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, andreabenza ha scritto:

Mah tutti vol una sfida contro el Pordenon (prima in classifica) con un distacco minimo de punti convinti che li podemo batter e contemporaneamente gavemo paura de Gianni & Erminio e leggendo el forum de tutte le sfide precedenti..semo superiori a livello tattico tecnico e fisico..poi per l'amor de dio la bala xè tonda..meno mal che la squadra non ga paura come noi tifosi sennò fossimo ultimi..rispetto si paura no..si va x e si vince...FORZA UNIONE!!!

Queste sono storicamente le partite in cui facciamo peggio: campo piccolo, avversario veloce ed ora c'è pure il cambio d'allenatore, vedi Fano, Teramo, Verona ecc ecc... Ero molto più tranquillo se non cambiavano allenatore ed ero molto più tranquillo prima di Terni. A te parrà assurdo ma la partita con il Pordenone è più facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente mi prenderete in giro, ma tra tutte le partite quella che temo di più è questa, perché dopo il trittico tremendo e la prossima con il Pordenone, è più "facile" confrontarsi contro squadre di alla classifica. Ho il timore di un appannamento generale contro una squadra in teoria più debole ma che all' andata ci aveva fatto vedere davvero una bella prestazione ( certo tre a zero, ma loro avevano preso 3 pali).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Giova80 ha scritto:

Probabilmente mi prenderete in giro, ma tra tutte le partite quella che temo di più è questa, perché dopo il trittico tremendo e la prossima con il Pordenone, è più "facile" confrontarsi contro squadre di alla classifica. Ho il timore di un appannamento generale contro una squadra in teoria più debole ma che all' andata ci aveva fatto vedere davvero una bella prestazione ( certo tre a zero, ma loro avevano preso 3 pali).

concordo totalmente... il rischio di pensare già al pordenone e magari non rischiare la gamba in qualche contrasto non deve esserci. Sempre 3 punti sono. Se perdiamo e il PN vince lo stadio per il big match di certo non avrà i numeri che la società spera.

Deve essere bravo Pavanel in settimana massima concentrazione totale solo a questi che la partita va VINTA, son queste le gare che ci stanno costando caro e che alla fine dell'anno fa la differenza tra centrare l'obiettivo o meno. Se si vuole sognare obiettivo e atteggiamento da non fallire. Non bisogna farli sfogare potrebbe costare carissimo come a Verona dove si perdeva fino al 92 e non sempre hai il c**o di ribaltarla poi,anzi. Forzaaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andreis ha scritto:

Maspero cerca di risvegliare l'ambiente ma loro sono da retrocessione ...almeno da d . Se non vinciamo con questi ........

a parte la partita giocata al Rocco nell’andata, li hai visti giocare altre volte ?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, pinot ha scritto:

a parte la partita giocata al Rocco nell’andata, li hai visti giocare altre volte ?

Sono penultimi a 1 punto dall'ultima con - 13 di differenza reti (la seconda peggiore del girone). Non ho visto tutte le sintesi ma diverse recenti ….ho visto nell'occasione del goal subiti una difesa lenta e un portiere indeciso.

D'altronde loro sono la seconda peggior difesa con 37 goal subiti sebbene per compensare questa lacuna evidente in fase difensiva nelle ultime 10 partite hanno giocato con le barricare collezionando diversi 1 a 1. 

Se con Maspero dovessero riprendere a giocare a viso aperto rimetterebbero in crisi il reparto arretrato.    

Noi siamo il miglior attacco con 41 goal fatti. Abbiamo dei giocatori molto veloci in progressione (Mensah) e nel breve (Petrella).

Secondo me ci sono due categorie di differenza tra noi e loro ...poi vediamo il campo cosa dirà     

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, andreis ha scritto:

...poi vediamo il campo cosa dirà     

Cosa vuoi che dica, che come tutte sarà una partita complicata, Virtus Vecomp mi sembra dovrebbe aver insegnato qualcosa.

È il bello del nostro girone, solo squadre serie e tutte per lo meno rognose, c'è poco di scontato, il che rende le progressioni di Pordenone, Triestina, Feralpi e Sud Tirol ancora + apprezzabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, andreis ha scritto:

Sono penultimi a 1 punto dall'ultima con - 13 di differenza reti (la seconda peggiore del girone). Non ho visto tutte le sintesi ma diverse recenti ….ho visto nell'occasione del goal subiti una difesa lenta e un portiere indeciso.

D'altronde loro sono la seconda peggior difesa con 37 goal subiti sebbene per compensare questa lacuna evidente in fase difensiva nelle ultime 10 partite hanno giocato con le barricare collezionando diversi 1 a 1. 

Se con Maspero dovessero riprendere a giocare a viso aperto rimetterebbero in crisi il reparto arretrato.    

Noi siamo il miglior attacco con 41 goal fatti. Abbiamo dei giocatori molto veloci in progressione (Mensah) e nel breve (Petrella).

Secondo me ci sono due categorie di differenza tra noi e loro ...poi vediamo il campo cosa dirà     

 

 

 

 

Io gli ho visti spesso, non highlights ma partite intere, e li ritengo da mezza classifica in su. Indubbiamente hanno avuto più problemi del previsto e hanno incamerato alcune imbarcate ma più in trasferta che in casa. La sensazione è che ultimamente giocassero sfiduciati, il cambio d'allenatore potrebbe rivitalizzarli (certo non è detto) ed allora hanno la qualità per farci molto male. Inoltre sono molto pericolosi sui piazzati, infatti Dalla Bona lo ritengo inferiore solo a Burrai in questa specialità. La nostra progressione sugli esterni sarà molto labile, il campo è ai limiti del regolamento e da un senso di claustrofobia con gli spalti attaccati, partita simile a quella di Verona dove per più di un'ora siamo stati in balia degli avversari. Poi certo dipenderà come alcuni giocatori loro importanti interpreteranno la partita ma Giudici, Perna, Barba, Palesi, Iovine, Solerio (appena arrivato) oltre a Rocco sono gente forte in questa categoria. Ripeto, se rimaneva Albè penso sarebbero stati spacciati, ma se Maspero saprà trovare nuove formule più che altro psicologiche sono la peggior squadra che poteva capitarci pre- pordenone perché sanno giocare al calcio molto meglio della maggioranza delle squadre in questo girone. P:S: La difesa è la stessa con la quale l'anno scorso sono arrivati ai play off con in più Gianola (se recupera) e Solerio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha incuriosito la questione del campo piccolo ai limiti del regolamento e sono andato ad informarmi. Wikipedia è il sito della Giana Erminio riportano 105 x 65 m come dimensioni del terreno, dunque solamente 3 metri più stretto del Rocco, ma lungo uguale. Non mi pare possa influire più di tanto un metro e mezzo in meno per lato.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Simioto ha scritto:

Mi ha incuriosito la questione del campo piccolo ai limiti del regolamento e sono andato ad informarmi. Wikipedia è il sito della Giana Erminio riportano 105 x 65 m come dimensioni del terreno, dunque solamente 3 metri più stretto del Rocco, ma lungo uguale. Non mi pare possa influire più di tanto un metro e mezzo in meno per lato.

Quello è tutto il campo, poi però ci devi mettere le righe ed avere vere uno spazio d'uscita, quindi 99/100 x 59/60 è la reale misura... Si nota ad occhio nudo che è molto più piccolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Guiz ha scritto:

Quello è tutto il campo, poi però ci devi mettere le righe ed avere vere uno spazio d'uscita, quindi 99/100 x 59/60 è la reale misura... Si nota ad occhio nudo che è molto più piccolo...

No, le misure su Wikipedia si riferiscono al terreno di gioco vero e proprio (quello compreso nelle righe, per capirci), non al campo per destinazione. Se poi Wikipedia misura male...

L'area di rigore misura 40,9 metri in larghezza, se il terreno di gioco fosse largo 60 metri resterebbero 10 metri per lato tra la linea dell'area e la linea laterale, per cui il segno che è posto sulla linea di fondo a 9,15 metri dalla bandierina coinciderebbe praticamente con l'area stessa (come a Prosecco, per capirci). Ma si vede benissimo che ci sono almeno un paio di metri.

Modificato da Mr. Bubez
ulteriori dati
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mr. Bubez ha scritto:

No, le misure su Wikipedia si riferiscono al terreno di gioco vero e proprio (quello compreso nelle righe, per capirci), non al campo per destinazione. Se poi Wikipedia misura male...

L'area di rigore misura 40,9 metri in larghezza, se il terreno di gioco fosse largo 60 metri resterebbero 10 metri per lato tra la linea dell'area e la linea laterale, per cui il segno che è posto sulla linea di fondo a 9,15 metri dalla bandierina coinciderebbe praticamente con l'area stessa (come a Prosecco, per capirci). Ma si vede benissimo che ci sono almeno un paio di metri.

Quando vedrete la partita vi accorgerete subito che è sensibilmente più piccolo e stretto, in particolare tra l'area di rigore e centrocampo...

P.S. Wikipedia non misura nulla, potrei scriverci anch'io 150 x 300 se voglio, sono le misure che ci sono nel sito della Giana, palesemente non realistiche (come confermato anche da qualcuno che conosco alla Giana).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Donazione 2024 per il forum

    Se vuoi lasciare un piccolo obolo per il mantenimento della nostra comunità virtuale, questo è il posto giusto!



    81% della quota di donazione raggiunta
    Donate Sidebar by DevFuse
  • Chi è Online (Visualizza tutti)

    Non ci sono utenti registrati online

  • Collaboratori Popolari

    1. 1
    2. 2
      Guiz
      Guiz
      12
    3. 3
      Orso
      Orso
      11
    4. 4
      Mex
      Mex
      11
    5. 5
      pinot
      pinot
      10
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×