Vai al contenuto

Mercato Basket 2019-20


Messaggi raccomandati

Eh si, solo che Caserta è ben messa, difficile lo lascino partire. Forse Marino da Forlì, che magari ha meno ambizioni rispetto Caserta.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Errore mio, Marino è a Ravenna, messa ancora meglio di Caserta

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gorgonauta ha scritto:

Eh si, solo che Caserta è ben messa, difficile lo lascino partire. Forse Marino da Forlì, che magari ha meno ambizioni rispetto Caserta.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Forlì vuole l'A1, non che sia una novità..

Avessero due stranieri migliori potrebbero giocarsela

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Giova80 ha scritto:

si, era giusto per citarti nel contesto rispetto ad altri che parlavano di Baldasso. La penso come te, unico che mi viene in mente di A2 è Giuri che può fare sia da play che da guardia tranquillamente. Uno scambio di prestiti con Caserta, Giuri per Strautins?

Lo scambio per ruoli diversi è quasi improponibile,a meno che qualcuno non sbaracchi totalmente... Se Caserta ci dà giuri,perde un 1-2 ,per strautins che in lega2 è un 3 quasi 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Lo scambio per ruoli diversi è quasi improponibile,a meno che qualcuno non sbaracchi totalmente... Se Caserta ci dà giuri,perde un 1-2 ,per strautins che in lega2 è un 3 quasi 4.

infatti, la penso come @julian, so che il ruolo è differente, ma Strautins, come Da Ros, in A2 sarebbe un enorme valore aggiunto.

Poi in A2 non ne conosco molti, già seguo poco la serie A, di nomi non li seguo moltissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Giova80 ha scritto:

infatti, la penso come @julian, so che il ruolo è differente, ma Strautins, come Da Ros, in A2 sarebbe un enorme valore aggiunto.

Poi in A2 non ne conosco molti, già seguo poco la serie A, di nomi non li seguo moltissimo

Certo sarebbero aggiunte notevoli per chi vuole salire...ma chi vuole salire aggiunge giocatori,non scambia, purtroppo. Vedi i casi cavaliero,mussini,cinciarini,s.gentile.ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Certo sarebbero aggiunte notevoli per chi vuole salire...ma chi vuole salire aggiunge giocatori,non scambia, purtroppo. Vedi i casi cavaliero,mussini,cinciarini,s.gentile.ecc...

verissimo quello che dici.

Il massimo, a parer mio, sarebbe riuscire a prendere Akele per Strautins (più probabilmente qualche conguaglio a favore) ma è praticamente impossibile.

Più realistico, forse uno scambio con Imbrò o con Candi

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Giova80 ha scritto:

verissimo quello che dici.

Il massimo, a parer mio, sarebbe riuscire a prendere Akele per Strautins (più probabilmente qualche conguaglio a favore) ma è praticamente impossibile.

Più realistico, forse uno scambio con Imbrò o con Candi

Realisticamente se hai bisogno di un italiano medio/buono o hai i soldi per prenderlo oppure devi sperare in un giovane tipo Pajola,forse Casarin(troppo acerbo). E piazzare il tuo "esubero" da qlche altra parte. Di scambi ne ricordo pochini.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alvin66 ha scritto:

Washington, da quel che se leggi, pol zogar anche da 4 .non tutta la partida pero' podessi esser un tentativo da far in qualche momento de certe partide.

 

Il 28/12/2019 Alle 14:01, El mulon ha scritto:

idee chiarissime nel caso.

washington xe un 3-4 con pochissimo tiro.

immagine voi un quintetto con lui, e uno o  2 fra mitchell e cooke in campo, spaziature oscene con 2-3 che non ga un minimo de tiro, figurarse con da ros, manco parlarne.

tra l'altro jones e washington saria perfettamente compatibili. ad ora gavessimo 4 ali grandi nel roster (5 se considerè pure mitchell come 4). 4 lunghi su 5 senza o con pochissimo tiro. e 4 lunghi su 5 senza un minimo de zogo interno, capacità offensive, punti nelle mani.

esterni che va dentro te tai l'unico (jones) che lo fa, e fondamentalmente non gavemo nissun,  e da 3 bisognerà dar sai minuti a strautins.

diventa chiaramente de troppo da ros a sto punto, janelidze manco parlarne a sto punto, spero per lui che vadi a zogar da qualche parte.

pregando ovviamente che washingotn sia fisicamente presentabile, e mi el zogar piaseva, sia chiaro.

sai sai confusion vedo, ma proprio tanta.

per mi la misura xe colma, tignir un alenador che da sue chiare parole non sa cosa cavar fora da sta rosa , deligittimado totalmente visti i contatti con repesa, settimane de partide oscene senza una minima idea in campo, varianti inesistenti, zogadori che rema contro (fossi solo jones se taia lui e fine, ma par chiaro che non xe solo lui, aldilà de cosa sia successo), 4 punti anzi 6 dalla salvezza, società da 48 ore muta.

i nodi xe vignudi al pettine, grazie infinite a dalmasson per sti anni super, ma ora xe chiaro che appena gira mal o qualche zogador xe mediocre, lui non sa cosa ca**o far, non ga adattamenti, non ga contromisure, niente de niente, zoghemo de me**a e non cambiemo un ca**o. riguardeve le partide, niente de niente xe cambiado, nulla, non ga modificado un ca**o, continuemo a far schifo. la famosa zona che citavo anni fa, con una squadra del genere, con pochissimi difensori dignitosi, sopratuttto sugli esterni, saria stada una soluzion da provar, per dir, ovviamente il nulla.

in attacco niente, se zoga sempre nella solita maniera, e passemo 3/4 de partida a 8 metri dal canestro, e finisi che un dei fenomeni devi inventarse qualche tiro osceno. gente che va dentro ne gavemo poca, quindi saria de variar sto zogo inutile de handoff continui a 7 metri dal canestro, pick n roll insensati, gente ferma a guardar la bala,  gente sfruttada malissimo (vedi elmore, da ros che oramai zoga solo a 7 metri dal canestro come tirador sugli scarichi, jones utilizzado come primo violino che non xe...).

se poi te ga 3-4-5 zogadori che rema contro, o te li cambi, ma me par impopssibile, o salta l'allenador, funziona cussi in tutti gli spor, figurarse dopo un bel 3-12 con settimane in cui femo totalmente vomitar. xe l'unica solzuione, oltre ovviamente a zontar possibilmente un altro toco assieme a washington.

 

Il 28/12/2019 Alle 14:44, El mulon ha scritto:

e daghela con sto youtube e highlights.

washington ga zogado anni e anni in italia, altro che youtube.

xe un 3-4 (per mi per più 4 per el basket "moderno"), ottimo atleta (ocio che vien da un infortunio e ga 34 anni), ottimo zogo senza bala, sa andar al ferro, poco 1vs1, poco tiro da fora (meno del 30% quasi sempre), niente zogo spalle a canestro (ma su questo non son sicuro), buon difensore, discreto rimbalzista (per un 3, meno per un 4), lavoratore, agonista, grintoso e da quel che se sa uno non problematico.

questo ripeto, al netto, che ga 34 anni e vien da un infortunio e 9 mesi de inattività.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambi i nuovi pronti per Varese e raggiungeranno il top della forma a marzo
Diciamo che il fatto che giochiamo con Brescia ad inizio febbraio e con Pistoia ad inizio marzo aiuta e incasina allo stesso momento 


Già si sa che nn saranno disponibili per Venezia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Flaming ha scritto:

 


Già si sa che nn saranno disponibili per Venezia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Se Washington arriva in settimana, come pare, e fa forse due allenamenti non so quanto senso abbia

Anche se non vedere il Justice di ieri mi farebbe solo che piacere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno sull'affaire baldasso. Così. Tanto per essere pedante. 

Poiché sono molto stimolato nel vedere cotanta sicurezza in certe valutazioni.

Premessa. 

Baldasso lo prenderei al posto di Giga nelle rotazioni. Cioè 12mo o al limite 11mo al posto di strautinis che ultimamente non sta brillando. 

Non lo prenderei di certo come guardia titolare. 

Prima di tutto vedo che qualcuno è ancora influenzato da quanto fatto veder da baldasso nell'ultimo scorcio della stagione della promozione. Cioè poco o nulla. 

Quest'anno baldasso in lega 2 è diventato qualcuno.. 

Quasi 12 di media con il quasi 50%da tre. In una squadra che ha gli stessi punti di Udine.. Mica una squadraccia qualunque. 

In aggiunta possiamo metterci che ha un paio di anni in più di maturazione psico fisica. 

Può giocare in a? Chi lo sa? 

Sicuramente potrebbe avere una chance 

Vedi certi giocatori che giocano in a quest'anno e ti viene spontaneo chiedertelo.. Perché baldasso no? 

Ripeto. Con un ruolo marginale per dare fiato alle guardie e mettere casomai qualche bombetta di tanto in tanto.. 

Più utile di quanto non sia stato giga.. Potrebbe esserlo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno sull'affaire baldasso. Così. Tanto per essere pedante. 
Poiché sono molto stimolato nel vedere cotanta sicurezza in certe valutazioni.
Premessa. 
Baldasso lo prenderei al posto di Giga nelle rotazioni. Cioè 12mo o al limite 11mo al posto di strautinis che ultimamente non sta brillando. 
Non lo prenderei di certo come guardia titolare. 
Prima di tutto vedo che qualcuno è ancora influenzato da quanto fatto veder da baldasso nell'ultimo scorcio della stagione della promozione. Cioè poco o nulla. 
Quest'anno baldasso in lega 2 è diventato qualcuno.. 
Quasi 12 di media con il quasi 50%da tre. In una squadra che ha gli stessi punti di Udine.. Mica una squadraccia qualunque. 
In aggiunta possiamo metterci che ha un paio di anni in più di maturazione psico fisica. 
Può giocare in a? Chi lo sa? 
Sicuramente potrebbe avere una chance 
Vedi certi giocatori che giocano in a quest'anno e ti viene spontaneo chiedertelo.. Perché baldasso no? 
Ripeto. Con un ruolo marginale per dare fiato alle guardie e mettere casomai qualche bombetta di tanto in tanto.. 
Più utile di quanto non sia stato giga.. Potrebbe esserlo 
Ma infatti nella mia personale idea di formazione il nuovo italiano doveva essere una guardia da affiancare a Cavaliero, nei 10, non un 12esimo (vieto che Coronica è già l'11esimo), non so neanche quanto convenga a lui mollare un ruolo da protagonista in A2 per fare il 12esimo al piano di sopra.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alvin66 ha scritto:

Torno sull'affaire baldasso. Così. Tanto per essere pedante. 

Poiché sono molto stimolato nel vedere cotanta sicurezza in certe valutazioni.

Premessa. 

Baldasso lo prenderei al posto di Giga nelle rotazioni. Cioè 12mo o al limite 11mo al posto di strautinis che ultimamente non sta brillando. 

Non lo prenderei di certo come guardia titolare. 

Prima di tutto vedo che qualcuno è ancora influenzato da quanto fatto veder da baldasso nell'ultimo scorcio della stagione della promozione. Cioè poco o nulla. 

Quest'anno baldasso in lega 2 è diventato qualcuno.. 

Quasi 12 di media con il quasi 50%da tre. In una squadra che ha gli stessi punti di Udine.. Mica una squadraccia qualunque. 

In aggiunta possiamo metterci che ha un paio di anni in più di maturazione psico fisica. 

Può giocare in a? Chi lo sa? 

Sicuramente potrebbe avere una chance 

Vedi certi giocatori che giocano in a quest'anno e ti viene spontaneo chiedertelo.. Perché baldasso no? 

Ripeto. Con un ruolo marginale per dare fiato alle guardie e mettere casomai qualche bombetta di tanto in tanto.. 

Più utile di quanto non sia stato giga.. Potrebbe esserlo 

Ricordo il buon Baldasso a Ts. Credo che in a1, sarebbe parecchio in difficoltà   sia in difesa che in attacco. Lui tirava da tre con i piedi a terra, non andava a cercarsi il tiro come Calvaliero. Poi ovviamente tutto da dimostrare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Skenea ha scritto:

Ricordo il buon Baldasso a Ts. Credo che in a1, sarebbe parecchio in difficoltà   sia in difesa che in attacco. Lui tirava da tre con i piedi a terra, non andava a cercarsi il tiro come Calvaliero. Poi ovviamente tutto da dimostrare.

Ma hai visto che gente gioca in a.. Così tanto per parlarne.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

senza un'ulteriore mossa  di mercato che veda l'uscita e la contestuale entrata di un giocatore italiano mi riesce difficile capire quale sia il progetto tecnico

Hickman è una guardia e, come dice Ghiacci, può giocare da 1 e da 2

di Washington abbiamo già parlato

razionalità imporrebbe il taglio di Justice e Jones, con Fernandez, Elmore, Hickman e Cava per i 2 ruoli di guardia, Washington e Strautins da 3 e il resto sempre uguale

ma si può tagliare Jones dopo le ultime prestazioni ? e più in generale considerando che è il nostro miglior terminale offensivo ( se in giornata... ) ?

io capisco che W. è un pallino del coach, ma non è stata un po' avventata questa mossa di mercato ? non avrebbe avuto più senso prendere oltre ad Hickman un centro migliore dei 2 che abbiamo ?

io non credo che terremo sotto contratto più di 6 stranieri, non abbiamo coppe da fare e mi sembrerebbe un lusso fuori luogo oltre a poter essere un motivo di scontento in spogliatoio

leggo di Jones impiegato da guardia accanto a Lobito, Cava e Hickman, ma con gli ultimi 2 uno 34enne e l'altro quasi 36enne e vista la fragilità fisica di Fernandez voi optereste davvero per questa soluzione ?

ovviamente tutto si risolverebbe prendendo al posto di Giga e/o Strautins e/o Da Ros una guardia o un lungo italiani, a quel punto gli eliminati sarebbero Justice e Elmore oppure Justice e Cooke/Mitchell

ma questa opzione non pare sul tappeto al momento e i movimenti di mercato dovrebbero essere finiti

dunque come se ne esce ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×